Originariamente scritto da eVad
salve carlo. salve gente.
questa sera ho avuto qualche minuto, così mi sono letto, qua è là, il segno "ancora caldo" (si può dire per il digitale? forse. forse, dopo aver visto
il video dello studio azzuro, sì) del passaggio di diversi utenti tra i vari forum. che dire? (due min. dopo) non so', ci devo riflettere... intanto
sono qui.
le scrivo per proporle un'altra prospettiva: io la chiamere auditiva. in qualche modo si ricollega al forum aperto nel 2002 in occassione di quella
due giorni di studi inerente la musica in teatro, o giù di lì.
alcune delle cose che ci siamo detti in questi due giorni tra l'uni e l'orsa non mi convincono; ma già da un paio d'anni, tento di seguire un percorso
di ricerca sulle performance tecnologiche capace di superare taluni di quelli che io ritengo ostacoli concettuali e/o pratici. per fare questo ho
dovuto virare decisamente verso il buio, scegliendo, come territorio di azione, l'audio.
le allego un doc dove ho tentato di convogliare una serie di riflessioni a proposito di questo lavoro.
la prossima settimana le inviero qualcosa che viene prima di questo doc, dal punto di vista delle mie sperimentazioni, e che potrà ascoltare.
per ora grazie.
a presto.
|