FESTIVAL

• IL CONCORSO

 

ISCRIZIONI

REGOLAMENTO

FORUM

PROGETTO

 

 

Con questa definizione s'intende un'esperienza che, partendo da un'idea attinente le espressioni della natura, si evolve nell'ambiente digitale, per poi concepire una sua risoluzione nella dimensione materiale e fisica di un evento.

Il progetto deve quindi contemplare, oltre la sua realizzazione online, le linee di sviluppo per il suo utilizzo teatrale,performativo o installatorio,così da rendere possibile la creazione di un evento dal vivo in ambiente scenico.

TRE LE PAROLE CHIAVE: CORPO CIBO PAESAGGIO

Le web experiences si protranno basare sia su tracce documentarie di attività culturali già avviate che su prodotti assolutamente originali, tenendo conto che decisiva sarà la descrizione dell'evento o dell'ambientazione in cui l'esperienza troverà forma in una produzione del Festival 2002 e quindi presentata al pubblico durante la manifestazione.

Il concorso è rivolto non solo agli autori e ai professionisti della creatività multimediale, ma anche ad operatori del sistema educativoe ancor più ai giovanissimi che stanno inventando nuove forme di educazione ludica.

In questo senso il concorso si sviluppa in due sezioni:
  EDUTAINMENT sezione ludica e educativa
  DIGITAL ARTISTS sezione professionale

Ciascuna sezione verrà giudicata separatamente, si sulla base di una valutazione determinata dall'identità degli autori (bambini, insegnanti o professionisti della creatività multimediale) che sul target di riferimento. Pertanto ogni sezione avrà uno o più progetti da produrre mentre diversi altri saranno selezionati per una presentazione delle esperienze più singolari.