il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  ..  4    6    8  ..  10
Autore: Oggetto: Performing Media all'Università di Lecce_2006
minito666
Member
***


Avatar


Risposte: 38
Registrato il: 19-4-2005
Provenienza: sofia
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-5-2006 at 17:50
x kuriae


Ciao si certamente che lo faro' solo che non so chi sei non c'e la foto.Mi trovi alla universita' e te lo do.ciao
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
teatron
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 105
Registrato il: 3-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-5-2006 at 18:54
x l'esame


Quota:
Originariamente scritto da valery
Buonasera Professore, vorrei sapere gentilmente la data per l'esame di informatica multimediale 2 (performing media).
<<<
il 5 luglio
dalle ore 11
<<<
Sto provando a fare qualcosa con flash, ma non riesco proprio ad andare oltre ad una semplice diapositiva.
<<<
non ti preoccupare...
usa questo forum
con attachment e link
<<<
Quando abbiamo parlato delle parole chiave (l'ultima volta a lezione), ho pensato di realizzare qualcosa sulla notte della taranta, visto che si parlava di territorio! Mi piacerebbe creare un video, o una sequenza di immagini in movimento, con suoni e didascalie, e un particolare riferimento allo sviluppo di questo grande evento anche in altri Paesi, come quello che è avvenuto in Cina. Comunque ora inizio con lo storyboard! Tanti saluti vale


benissimo
concentrati sullo storyboard
scannali e mettili nel forum

uso il plurale xkè potresti pensare a combinare delle parole chiave tra di loro.
Decliona le parole INTERAZIONE e TERRITORIO che avevi già individuato
con LA NOTTE DELLA TARANTA
...nel libro trovi la chiave.

X tutti.
Fatemi sapere qua nel forum
chi vuole fare l'esame e cosa pensa di portare...

Chi non lo fa sarà assai penalizzato.
Fatelo sapere.
Intervenire nel forum sarà decisivo x l'esame.

Ognuno dovrà avere una propria copia del libro. La firmerò.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
valery
Member
***


Avatar


Risposte: 36
Registrato il: 13-3-2006
Provenienza: lizzano (Ta)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2006 at 21:31
valery


Buonasera prof, ho preso il libro! ..aspetterò il 5 per avere una bella firma! Ho trovato alcune immagini sulla notte della taranta, alcuni commenti e ho scaricato anche molti brani musicali di pizzica..comunque mi dedicherò inizialmente allo storyboard e cercherò di trovare una parola chiave che possa coniugare quelle due!!....saluti
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2006 at 00:45
benissimo


Quota:
Originariamente scritto da valery
Buonasera prof, ho preso il libro! ..aspetterò il 5 per avere una bella firma! Ho trovato alcune immagini sulla notte della taranta, alcuni commenti e ho scaricato anche molti brani musicali di pizzica..comunque mi dedicherò inizialmente allo storyboard e cercherò di trovare una parola chiave che possa coniugare quelle due!!....saluti


valeria, costruisci un tuo storyboard
componilo con delle foto, scannerizza
e mettilo in attach

un piacere:
mi dicono che domenica scorsa è uscito sul Quotidiano un articolo sul mio libro
lo cercate?
me lo scannerizzate?
e magari mettetelo qui nel forum!
grazie

altra cosa ho attivato il blog x raccogliere commenti sul libro
mi farebbe piacere avere dei vostri feedback
firmateli

in questo link trovate gli articoli e i link a che ho già raccolto
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=339
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 5-6-2006 at 19:03
gli interventi persi...


c'è stato un travaso di server
e qualcosa è sfuggito al back-up

ecco qua gli ultimi interventi

Yana, reintervieni x pubblicare quelal bella immagine dei chakra (scusami, è stata una questine tecnica)

___________________________________
Originariamente scritto da minito666
Salve prof.
Ho ordinato il libro,presto comincero' a leggerlo.
<<<
alcune librerie
ce l'hanno già!
Liberrima ad esempio
<<<
Continuiamo sempre con la nostra parola chiave corpo e aggiungiamo altra parola chiave che e movimento.

<<<
ottimo
quindi associa le parole chiave
teatro danza performance
<<<
Nei riti esotici
<<<
esotico non è ula parola giusta
fai riferimento
alla cultura classica indiana del teatro-danza
<<<
la parola "mudra" indica una particolare gestualita'delle ditta attraverso la quale il praticante garantisce la piena efficacia del rito stesso.
Possiamo suddividere mudra in due categorie:la prima concernente l'aspetto matafisico delle cerimonie esoteriche in cui le rapidita' dell' esecuzione li rende impercettibili agli occhi dei presenti.
La seconda categoria appartiene alla rappresentazione iconografica,nella pittura e nella scultura.Si tratta di mudra assunti dai principali personaggi del Pantheon buddista e induista.
Tali gesti esprimono esteticamente le qualita' e le attitudine di un personaggio,unitamente agli armi ed agli utensili che impugnano con le molteplici mani.
Prima di imparare a parlare, l’uomo primitivo imparò a gesticolare. Di tempo ne è passato molto da allora, ma la gestualità non ha più smesso di aiutare, rimarcare e rinforzare la umana. A tal punto che ogni popolo ha sviluppato una gestualità tipica e unica. Ma è nell’arte della danza che si sono concentrate le maggiori prerogative simboliche della comunicazione gestuale. Il palcoscenico e la piazza, luoghi primari per le rappresentazioni della realtà, hanno ereditato le ricchissime gestualità delle narrazioni archetipiche. E se nei grandi e sfavillanti teatri si è magnificato la comunicazione corporea attraverso la danza, nelle piazze giovani majorette al seguito di bande musicali mostrano una comunicazione gestuale meno eccelsa, ma profondamente radicata nella cultura popolare. Benché il messaggio contenuto nell’estetica dei gesti artistici meriterebbe uno studio lungo e approfondito, qui giova mettere in luce come non ci sia arte figurativa che non contempli l’uso della gestualità, e come, qualora venisse soppresso ogni gesto da una rappresentazione artistica, si otterrebbe un’opera priva di significati e di significanti. Ma talmente profondo nella mente umana è il gesto come segno che, anche nel non compiere gesto alcuno, trasmettiamo ugualmente un segno, compiamo comunque un gesto.
Siamo talmente abituati alla gestualità, all’uso costante delle mani, da non soffermarci mai sul meraviglioso meccanismo che le rende uno degli strumenti più preziosi per l’uomo. La mano viene da molti fisiologi considerata come una sorta di proiezione del cervello nello spazio. Secondo un calcolo effettuato al computer, una mano normale può effettuare venti milioni di movimenti, mentre una mano abile e addestrata può arrivare addirittura a quaranta milioni. È anche l’unico organo che consente la reciprocità sensoriale: non può toccare senza essere toccata (a differenza dell’occhio che può vedere senza essere visto, l’orecchio che può ascoltare senza essere udito, e il naso che può annusare senza essere necessariamente annusato).
E la altra parola chiave e comunicazione.Quindi corpo,movimento, comunicazione.Il corpo che atraverso il movimento comunica.La piace la idea?
________________________________________

bene, ma x procedere con + criterio
ti consiglio di:
1. citare le fonti (libri e link) da dove vai a trarre queste buone sollecitazioni
2. aggancia questo tuo percorso al mio
(hai la traccia di E.Motion)
3. disegna su un foglio le linee che legano le parole chiave che inizi a produrre, partendo dalle tue 2 iniziali, e combinaci delle immagini, csanna e pubblica nel forum,
4. bene così, stai battendo la strada...
spero che gli altri ti seguino.
Chi non lo fa avrà punti in meno...
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
RominaCantoro
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 5-6-2006
Provenienza: San Giorgio Jonico (Ta)
Utente offline

Modalità: Not Set

smile.gif Inviato il 6-6-2006 at 15:36


Grazie Prof. per avermi indicato dove scrivere! Ho dato un'occhiata al forum ed ho visto che non ci sono nella lista di persone che seguono Informatica Multimediale 2 e in realtà ci dovrei essere!
Per quanto riguarda la parola chiave sono ancora indecisa.....volevo cmq chiederle quello che dobbiamo creare attorno a questa parola o meglio lo storyboard che dobbiamo realizzare dev'essere il progetto di cosa esattamente? Una pagina web? Un filmato? Un CdRom? O cos'altro? Scusatemi per non averlo ancora capito..! Grazie a presto.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
minito666
Member
***


Avatar


Risposte: 38
Registrato il: 19-4-2005
Provenienza: sofia
Utente offline

Modalità: Not Set

sad.gif Inviato il 9-6-2006 at 13:53
Corpo,movimento,comunicazione


Mi dispiace che si e perso quello che ho scritto:(
comunque andiamo avanti lo stesso.
Quello e il disegno che ho fatto:
Ho provato a meterlo ma non riesce a caricarlo forse non e grande.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
minito666
Member
***


Avatar


Risposte: 38
Registrato il: 19-4-2005
Provenienza: sofia
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-6-2006 at 14:17
mudra


Parlando la altra volta delle 3 parole chiavi che sono corpo,movimento e comunicazione dobbiamo parlare per la danza(danza indiana) che e la comunicazione tra il corpo e il movimento.
Ho trovato una frase di Maurice Bejart:
Danzare vuol dire soprattutto
comunicare,
unirsi, incontrarsi,
parlare con l'altro
dalla profondità del suo essere.
Danza è unione:
da persona a persona
da persona all'universo
da persona a Dio.
Queste parole sono vere,la danza viaggia attraverso noi,attraverso nostre cuori e trasmette in ogni luogo:nel teatro ,nella piazza,nella scuola.
Questo sito e troppo interesante forse Lei lo ha sentito:www.danzaindiana.mi.it
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
kuriae
Member
***


Avatar


Risposte: 14
Registrato il: 27-5-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 10-6-2006 at 08:37
emotion


ciao, scusami ma non sono più riuscita a inserire la foto, potresti lasciarlo in una copisteria così vado a riprenderlo?GRAZIE
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
teatron
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 105
Registrato il: 3-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 11-6-2006 at 21:58
il tuo testo l'ho recuperato!


Quota:
Originariamente scritto da minito666
Mi dispiace che si e perso quello che ho scritto:(
comunque andiamo avanti lo stesso.
Quello e il disegno che ho fatto:
Ho provato a meterlo ma non riesce a caricarlo forse non e grande.


e nel mio intervento precedente
non c'è quell'immagine dei chakra
reinseriscila se vuoi

x tutti gli altri

x quanto riguarda l'esame
il dato + importante è l'individuazione di parole-chiave connesse all'attività che ho svolto e in particolare al libro Performing Media 1.1 Politica e Poetica delle reti
(che firmerò, copia x copia, a ciascuno di voi)

se qualcuno presenta dei video contestualizzati alle parole chiave o magari degli ipertesti (meglio se on line) avrà una valutazione particolare
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
minito666
Member
***


Avatar


Risposte: 38
Registrato il: 19-4-2005
Provenienza: sofia
Utente offline

Modalità: Not Set

shocked.gif Inviato il 12-6-2006 at 20:09
chakra


Ecco la foto che si e persa.....
Lei ha visto quel sito che ho fatto vedere?


E volevo fare un avviso agli altri,abbiamo creato per l'esame di Prof.Ciccolini un sito chi vuole vederlo puo clicare qua: La galleria di tutto cio che e arte
E una galleria virtuale dove puoi inserire le tue scoperte.......andate a vedere

loto2res.jpg - 20kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
minito666
Member
***


Avatar


Risposte: 38
Registrato il: 19-4-2005
Provenienza: sofia
Utente offline

Modalità: Not Set

shocked.gif Inviato il 12-6-2006 at 20:24
chakra


www.idratools.org/mostra
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
greco cinzia
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 6-6-2005
Provenienza: san cassiano lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-6-2006 at 15:55
Globalismo e Globalizzazione


Finalmente sono riuscita ad entrare nel forum,visto ke fin'ora avevo il pc rotto.Vorrei parlare della nuova era globalizzata visto che spesso mi chiedo:"Si usano molto ora le parole globalizzazione e globalismo.Ma non si rischia forse di renderle superficiali?"Bene forse sono riuscita a darmi una risposta.Secondo me bisogna stare attenti a non far si che il globalismo vinca su tutto,operando liberamente secondo la nostra volontà.Per questo bisogna cercare di neutralizzarlo,visto che non lo si può eliminare.MA COME SI FA A NEUTRALIZZARLO??????Anche su questa domanda ci ho riflettuto molto tempo per cercare di darmi una risposta.E questa domanda mi ha subito portato a pensare e a riflettere al giorno a Castromediano (Prometeo).Quella sera,mentre portavo il microfono da una persona all'altra notavo che c'era la NOSTRA dimensione locale che si portava dentro a una dimensione GLOBALE.Sarà questo il modo per riequilibrare il glogalismo???A cosa potrà mai portare il localismo?Potrà forse distinguere i poveri locali dai ricchi globalizzati? Professore mi dia una mano a darmi una risposta a questa domanda,anche se forse già un'idea ce l'avrei!Vorrei sapere inoltre come rispondeste tutti voi alle domande che mi sono posta!!! GRAZIE
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Enrico Martello
Junior Member
**




Risposte: 5
Registrato il: 14-6-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-6-2006 at 16:16
foto


Salve Prof. Domani inizierò il montaggio del clip su prometeo. Mi farò sentire per nuovi sviluppi, intanto le invio la foto. A presto
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Enrico Martello
Junior Member
**




Risposte: 5
Registrato il: 14-6-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-6-2006 at 16:17
foto




Hammer.jpg - 52kB
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
3kili
Member
***


Avatar


Risposte: 25
Registrato il: 25-2-2005
Provenienza: acquaviva delle fonti
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 15-6-2006 at 22:10
breve considerazione


...magari la politica fosse accompagnata dalla poetica intesa come "poiesis"_creare sempre qualcosa di nuovo_cercando di cambiare una situazione che non migliora mai,sia che ci sia la destra,sia che ci sia la sinistra al governo.

La destra ha tagliato i fondi per lo spettacolo...allora voti a sinistra nella speranza che cambi qualcosa..infatti Prodi sta già pensando di dare un altro taglio del 10%!aaaaaaaaaah povera Italia
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
minito666
Member
***


Avatar


Risposte: 38
Registrato il: 19-4-2005
Provenienza: sofia
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 18-6-2006 at 20:39


le parole chiave:
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
kuriae
Member
***


Avatar


Risposte: 14
Registrato il: 27-5-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 21-6-2006 at 12:23
Informatica multimediale


Professore mi hanno detto che esistono 2 moduli di informatica e due diversi programmi oltre al laboratorio, io ho seguito alcune lezioni e la presentazione di performing media ma non ci capisco più niente....sono al terzo anno che programma devo seguire?dovrei dare informatica multimediale e laboratorio di informatica multimediale .Aspetto una sua risposta Grazie.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
RominaCantoro
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 5-6-2006
Provenienza: San Giorgio Jonico (Ta)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 21-6-2006 at 16:23
A proposito di politica..


C'è veramente poca informazione sulle questioni del nostro paese!
Parliamo dell'ultimo referendum,chi di voi può dire di avere CHIARE le idee su come votare domenica?
Vogliono cambiare la II parte della Costituzione,qlla faticosamente scritta dai nostri nonni,uomini segnati dal fascismo e dai forti Valori e IDEALI di democrazia e giustizia.
Chi vuole cambiarla? Partiti sbiaditi e senza più credibilità,si xchè qgli uomini,lo sappiamo tutti ormai,nella politica di oggi non esistono più.
Per cui mi viene da pensare:e se qsti uomini vogliono cambiare qlla Costituzione per poter meglio gestire i loro interessi,come hanno sempre fatto?!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-6-2006 at 23:01
segui questo forum, trovi le tracce del corso


Quota:
Originariamente scritto da kuriae
Professore mi hanno detto che esistono 2 moduli di informatica e due diversi programmi oltre al laboratorio, io ho seguito alcune lezioni e la presentazione di performing media ma non ci capisco più niente....sono al terzo anno che programma devo seguire?dovrei dare informatica multimediale e laboratorio di informatica multimediale .Aspetto una sua risposta Grazie.


e poi hai seguito il Prometeo?

hai visto il cdrom E-Motion?

hai individuato delle parole chiave su cui s'è basato il corso?

hai letto il mio libro?

la risposta a queste domande ti porta verso l'esame.

Ricordo a tutti che dovete darmi queste risposte.
Chi non le da in questo forum prenderà l'esame in salita.
E ciascuno dovrà avere la sua copia del libro
che firmerò.
Ci vediamo il 5 luglio alle 10,30

arrivo alle 10 alla stazione di lecce chi viene a prendermi?
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
minito666
Member
***


Avatar


Risposte: 38
Registrato il: 19-4-2005
Provenienza: sofia
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-6-2006 at 13:57
salve


Salve prof.
Io posso venire a prenderlo pero al'esame devo essere per prima perche parto dopo!E sicuro per l;esame no?Non ci sono cambiamenti?
Sto preparando un video per le nostre parole chiave:) corpo,movimento,comunicazione.
Ho preso il libro e interesante poi parleremo...
Quindi aspetto le risposte.

mo.jpg - 1kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-6-2006 at 14:06
ok


Quota:
Originariamente scritto da minito666
Salve prof.
Io posso venire a prenderlo pero al'esame devo essere per prima perche parto dopo!

<<<
si prepara una lista con i nomi
e il tuo lo segno già

a proposito fatemi sapere chi ci sarà!
chi nojn si dichiara qui nel forum avrà automaticamente punti in meno...

fate girare la voce

<<<

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Enrico Martello
Junior Member
**




Risposte: 5
Registrato il: 14-6-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 28-6-2006 at 23:11


Salve professore, volevo avvisarla che non mancherò nemmeno io all'esame, ecco qualche anteprima del clip su Prometeo

prometheus%20large.jpg - 123kB
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 29-6-2006 at 15:20
bene


Quota:
Originariamente scritto da Enrico Martello


bene
enrico
ma quest'ultima img la puoi ridimensionare?
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
3kili
Member
***


Avatar


Risposte: 25
Registrato il: 25-2-2005
Provenienza: acquaviva delle fonti
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 29-6-2006 at 17:07
domanda


prof. ma l'esame del 5 è l'unico appello che metterà a luglio?

cmq io dovrei esserci per l'esame


Stasi Annunziata
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  ..  4    6    8  ..  10

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 33.1% - SQL: 66.9%]