il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Un tour per la cultura digitale europea
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 31-3-2003 at 21:28
Un tour per la cultura digitale europea


Tra i tanti progetti formativi sul web design ne emerge uno, grazie ad una peculiarità: il fatto d’essere concepito come una reale ricognizione attraverso l’eccellenza della cultura digitale, in un tour che toccherà tre città europee dove incontrare alcuni dei protagonisti dello sviluppo creativo della rete.
Si tratta della seconda edizione del programma europeo [id]3 - Interaction Design, Info Design, Interface Design http://www.id3online.net
, promosso dall'Istituto Europeo di Design (http://www.ied.it ) in partnership con Ars Media (http://www.ars-media.it )
e che avrà luogo nelle città di Torino, Stoccolma e Barcellona nel periodo compreso fra maggio e luglio 2003.
E’ un programma europeo di formazione unico nel suo genere, rivolto a professionisti e ricercatori europei che già operano nel campo del marketing, della formazione, della comunicazione, delle forme di nuova spettacolarità e della cultura, che intendono potenziare la loro capacità progettuale nella definizione delle linee guida di un progetto multimediale, dal design dell’interfaccia e della visualizzazione delle informazioni allo sviluppo e testing del prodotto.
La formazione, focalizzata sulla performance dei nuovi media interattivi nello scenario della convergenza tecnologica, si sviluppa attraverso lezioni teorico-pratiche in aula e attività on-line.

Il progetto si articola in tre seminari di tre giorni ciascuno, che si realizzeranno a Torino, a partire dall’ 8 maggio, per proseguire poi a Stoccolma e Barcellona. Interverranno docenti di prestigio mondiale con case-stories e relazioni che approfondiranno le nuove frontiere dell’Interface Design, della Progettazione dell’interazione, delle Interfacce e della visualizzazione dell’informazione.

Tra i diversi protagonisti si rilevano i nomi di Sally Beardsley, Ed Burton di Sodaplay, Juan Carlos Dursteller, Nathan Shedroff, Carlo Infante, Javier Roca, David Erickson di Paregos, Catherine Lutz-Walthard di Hyperwerk, Regine Halter, Studio Azzurro e Carlos Scolari.

Nei periodi intermedi tra i workshop, quattro corsi on-line completeranno la formazione attraverso forum, esercitazioni e lezioni.
Verranno assegnate due borse di studio complete (del valore di € 3.000,00) e due parziali (del valore di € 1.500,00) a coloro che invieranno la richiesta di partecipazione al progetto.

Per informazioni tel. +39.011.8125160 - id3@torino.ied.it




View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 50.3% - SQL: 49.7%]