|
|
|||||||
| forum aperto.
Intervieni solo sul libro! qui puoi intervenire con delle domande o delle riflessioni inerenti il libro che ho scritto Performing Media la nuova spettacolarità della comunicazione interattiva e mobile qui trovi info editoriali http://www.novecentolibri.it in questo altro link http://www.teatron.org/forum/forumdisplay.php?fid=17 trovi i link attivi (direttamente cliccabili) e delle note a margine dei vari capitoli e paragrafi... magari sollecitati dalle eventuali notazioni raccolte in questo forum aperto |
||||||||
|
||||||||
|
vale greco
|
|
|||||||
| "PERFORMING MEDIA" HO LETTO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "PERFORMING MEDIA" E TROVO MOLTO STIMOLANTE LA "CREAZIONE DI EVENTI SPETTACOLARI CHE METTONO IN RELAZIONE IL TERRITORIO , CONCENTRANDO I NUOVI MEDIA INTERATTIVI CON REGIE PERFORMATIVE CHE NE ESALTANO L'IMPATTO SENSORIALE E COGNITOVO". ATTENDO L'USCITA DEL LIBRO PER POTER MEGLIO APPROFONDIRE L'ARGOMENTO DA LEI TRATTATO. A PRESTO!... |
|
vale greco
|
|
||
| "agire nella visione" Ho letto l'allegato " agire nella visione" ed ho capito come il teatro può legarsi fortemente alla rete, perchè a differenza di qualsiasi altra espressione artistica, "non esiste se non condiviso". All'interno di un ambiente virtuale può accadere di trovarsi coinvolti "dentro" ,non solo guardando , ma agendo, cliccando, costruendo percorsi personali attraverso le molteplici tracce che i procedimenti iprtestuali concedono. Forse è in questo modo che si può avvicinare il pensiero all'azione. Il "punto di vita"che esiste nel teatro si avvicina moltissimo all'esperienza multimediale, inquanto in quest'ambiente si esiste : possiamo vivere una simulazione come qual cosa di reale,abitando gli spazi digitali. In fine ritengo e concordo pienamente con il suo pensiero ,che è di fondamentale importanza e oggi più che mai , costruire ambienti multimediali che abbiano funzioni ludico-educative,per non rischiare di precipitare nell'automatismo. A questo proposito l'esperienza del gruppo teatrale TPO, può essere presa d'esempio per sviluppare un progetto con queste nuove forme d'interazione digitale. |
|
ValterB
|
|
||
| Per Carlo Infante. Ieri ho assistito al suo intervento al convegno sull'advanced architecture tenuto presso la facoltà di architettura di Firenze. La visione d'insieme che è riuscito a trasmettere è stata veramente illuminante. Sono ansioso di leggere anche il suo libro. Mi ha fatto veramente molto piacere incontrarla. Grazie di tutto. A presto |
|||
|
|
|
Lucia83
|
|
||
| Finalmente il libro è
arrivato!!!!!!!! Vorrei farle una domanda: COSA SIGNIFICA LA PAROLA WISH che compare sulla copertina del libro? |
|||
|
|||
|
carlo
|
|
||
wish!
|
|||
|
|
Lucia83
|
|
||
| ........la pratica
ludico-interattiva è assolutamente importante da considerare nella
formazione culturale di un giovane di oggi....... Io penso che non sia indispnsabile solo per i giovani di oggi ma anche per chi ha "qualche anno in più". Visto che è questa la generazione che ha un pò più paura delle nuove tecnologie forse sarebbe un modo per "rassicurarli" un pò sui nuovi progressi!!! |
|
vale greco
|
|
||
| 3 PAROLE CHIAVE 3 parole chiave che mi piacerebbe approfondire e conoscere meglio : CORPI MONDI ELETTRONICI MUTAZIONE. |
|
vale greco
|
|
||
| VDEO IN SCENA/SCENA
IN VIDEO Qual'è la differenza tra teatro e idea virtuale di teatro? Quale potrebbe essere l'elemento che accomuna video e teatro ? In che modo si può far interagire lo spazio sonoro con quello scenico? Il teatro che si confronta con le nuove tecnologie.... Il video che impone una nuova estetica , creando un nuovo ambiente scenico.... Il punto fondamentale resta sempre la percezione dello spettatore , ma l'idea di TEATRO ? La sua ragione di vita , ( " IL TEATRO NON ESISTE SE NON CONDIVISO" ) è sempre la stessa ? Quante domande!!! Ma forse la risposta è una sola e credo di averla trovata : FLUIDITA'..... Grazie x i suggerimenti Prof. , sono sempre preziosi!!! |
|
Lucia83
|
|
||
| MI SONO SOFFERMATA
SULLE TRE AFFERMAZIONI CORRISPONDENTI A CIO' CHE LE TECNOLOGIE RICHIEDONO: CIO' CHE HAI CIO' CHE SAI CIO' CHE SEI. Secondo me si dovrebbe agiungere un'altro punto: CIO'CHE FAI!!!! Perche' in base a quello che si riesce a mettere in pratica si ha l'"utilizzo" delle tecnologie. Forse ho detto qualcosa di sbagliato?! Lei Prof che ne pensa? |
|||
|
|||
|
carlo
|
|
||
obiezione accolta e
rilanciata
|
|||