il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  2    4  5
Autore: Oggetto: Performing Media all'Accademia di Belle Arti di Macerata
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 11-2-2003 at 15:56
esperienze parallele


la lezione è iniziata
navigate qua:
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=80&page=8
(andate anche nella pagina precedente!)
in particolare qua
http://www.danilofrontini.com/phicsel/

sono i lavori dei gruppi di testi
dei miei studenti allo IED-Istituto Europeo del Design di Torino
sono in forma d'ipertesto, + o meno on line, realizzati sia in flash che in html
ma anche semplici file in word

possono essere utili x capire come tradurre l'apprendimento in esperienza: in prodotto multimediale

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
andrea scopetta
Member
***




Risposte: 25
Registrato il: 22-1-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 11-2-2003 at 16:29


immetto un sito interessante:http://www.potatoland.org/pl.htm
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
aurlor2
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 21-1-2003
Provenienza: macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

shocked.gif Inviato il 11-2-2003 at 16:41


Ciao a tutti!Sono disperata:sto cercando uno spazietto server dove sistemare alcune simpatiche animazioni ke ho realizzato in flash.Non so come fare;ki mi puo' aiutare?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
MisticSS
Junior Member
**




Risposte: 5
Registrato il: 11-2-2003
Provenienza: civitanova marche
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 11-2-2003 at 16:50
presentazione


salve a tutti...sono iscritto anch io a questo forum di discussione di una materia che in effetti non conosco di preciso di cosa parli.Mi sembra che parli di relazionarsi al mondo dell' informatica ,dei perche dei come e dei dove andremo....ma credo di essere abb. confuso:))
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
mirco
Junior Member
**




Risposte: 9
Registrato il: 4-2-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

smile.gif Inviato il 11-2-2003 at 16:54


probabilmente lo conoscete già
o se no : è il risultato fin quì raggiunto formatosi dall'innesco dato da Oliviero P.di P. e sviluppatosi nel web grazie all'apporto di chi vuole.
Per me rappresenta un pò l'inconsistenza della molteplicità dei punti di vista e la tendenza a trascenderli, ad avere una coscenza più ampia di noi e di ciò che ci circonda, o la stessa cosa no?;
un pò anche l'inquetudine di voler essere qualcosa piuttosto che non si sa bene cosa, per un bisogno dato dalla necessità di un momento, di condivisione con gli altri

Allegato: (12kB)
Questo file è stato scaricato 470 volte

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
andrea scopetta
Member
***




Risposte: 25
Registrato il: 22-1-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 11-2-2003 at 17:49


non posso assolutamente sentirmi interessato alla discussione........come caz si fa ancora a discutere su concetti di giusto sbagliato, questo si perde, questo si guadagna....io penso che tali propositi di giudizio non sono per niente concreti anzi sono legati a quelle vecchie idee di uomo-misura del mondo che pensavo avessimo superato (chiunque dovrebbe superare) oltretutto come si fa a pre-giudicare qualcosa che non è, pensare di un futuro che stiamo facendo e già lo bolliamo come diverso, estraneo annichilente....non è uno spararsi addosso? o è solo una mia impressione......ma apparte questo , i mezzi la tecnica sono nostri figli e io credo nel potere educativo dell'esempio.......oltretutto il rischio è quello di fare lo stesso effetto di chi parla esclusivamente del web senza coglierne le possibilità concrete........chiudo dicendo che ogni tipo di evoluzione ( che sia tecnica, morale, etica etc etc) è per sua natura sgrava di giudizi ...... è e non " sarebbe" o "sarà" .....è stata per essere! punto e basta........P:S in questo dictatum non c'è niente di triste o malinconico se cmnq lo stesse lo vedete....io mi annoio......ma penso che Don Chisciotte sarà d'accordo con voi...................
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
mirco
Junior Member
**




Risposte: 9
Registrato il: 4-2-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 11-2-2003 at 18:00
intervento nella leazione di martedì 11 febbraio 2003


non è sempre il solito discorso?
il "selvaggio" dell'amazonia vede un aereo e lo considera un'entità forse anche divina, come minimo un mostro;
per certi versi si potrebbe anche dire che certa tecnologia chiamata così è una tecnologia solo per chi non ne conosce a fondo il funzionamento, per chi invece ne conosce a fondo il funzionamento potrebbe non essere altro che una tecnica;
conoscere il funzionamento dello stesso linguaggio, conoscere che esiste la retorica, i meccanismi di ricezione e di comunicazione serve a non considerare la parola, o più in generale il linguaggio, la realtà(anche se forse è anche giusto che lo sia, bo).
Spero di sbagliarmi
Mi sbaglio sicuramente comprendendo all'interno del discorso l'intelligenza artificiale (quella vera).
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
andrea scopetta
Member
***




Risposte: 25
Registrato il: 22-1-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 11-2-2003 at 18:01


come dire.....? sarebbe ora di portare la discussione a livelli da cui partire per fare qualcosa di "concreto"...........ma sopratutto andiamo oltre, mettiamoci nella condizione di fare e freghiamocene dei giudizi morali....... credo che l'esempio possa essere realmnete ascoltato, a differenza dei giudizi morali che invece lasciano il tempo "come lo trovano"...................
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
MisticSS
Junior Member
**




Risposte: 5
Registrato il: 11-2-2003
Provenienza: civitanova marche
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-2-2003 at 00:50
replica


Quota:
Originariamente scritto da andrea scopetta
non posso assolutamente sentirmi interessato alla discussione........come caz si fa ancora a discutere su concetti di giusto sbagliato, questo si perde, questo si guadagna...

SI FA PROPIO perche' siamo esseri umani deboli,ed e' propio per questo che possiamo & dobbiamo farlo...non dimentichiamoci che mente e corpo sono legati e si voglia o no siamo gli stessi che mangiavano i propi simili sin dai tempi dei primi sapiens sulla savana.

.io penso che tali propositi di giudizio non sono per niente concreti anzi sono legati a quelle vecchie idee di uomo-misura del mondo che pensavo avessimo superato (chiunque dovrebbe superare) oltretutto come si fa a pre-giudicare qualcosa che non $B!&(B pensare di un futuro che stiamo facendo e gi$B!&(Blo bolliamo come diverso, estraneo annichilente....non $B!&(Buno spararsi addosso? o $B!&(Bsolo una mia impressione......ma apparte questo , i mezzi la tecnica sono nostri figli e io credo nel potere educativo dell'esempio.......oltretutto il rischio $B!&(Bquello di fare lo stesso effetto di chi parla esclusivamente del web senza coglierne le possibilit$B!&(Bconcrete........chiudo dicendo che ogni tipo di evoluzione ( che sia tecnica, morale, etica etc etc) $B!&(Bper sua natura sgrava di giudizi ...... $B!&(Be non " sarebbe" o "sar$B!&(B .....$B!&(Bstata per essere! punto e basta........P:S in questo dictatum non c'$B!&(Bniente di triste o malinconico se cmnq lo stesse lo vedete....io mi annoio......ma penso che Don Chisciotte sar$B!&(Bd'accordo con voi...................
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
andrea scopetta
Member
***




Risposte: 25
Registrato il: 22-1-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 12-2-2003 at 12:05
MONITO ERGO SUM.....sottotitolo:auretta dove sei?


sarebbe stato positivo, se le persone (vedi auretta etc etc) che hanno motivato la discussione di ieri(peraltro a mio giudizio anche sterile......sprtutto perchè oggi manco ci siete!) oggi fossero presenti......non mettete la scusa della neve...a meno che non siate orsi bianchi nel periodo del letargo.......passi per gli orsi.....ma in letargo ci si va prima| piccola correzzione; Auretta è appena arrivata e già rompe....
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
andrea scopetta
Member
***




Risposte: 25
Registrato il: 22-1-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-2-2003 at 14:44
in merito alla lezione del 12-02-03


altro sito da vedere (categoricamente).......... http://www.marceliantunez.com/


Informazione da girare a chi oggi non c'era..:conoscere e approfondire il lavoro di Marcel li antunez Roca, si apre la possibilità (il proxx anno) di collaborare, lavorare per e magari con uno dei + fighi performer della scena post-digitale........"la poesia" ha mille faccie, anzi INTERFACCIE.....
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
aurlor2
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 21-1-2003
Provenienza: macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

mad.gif Inviato il 12-2-2003 at 14:50


Risposta al soave scopetta ke
con scarsa maestria si diletta
le dolci donzelle ad insultare
perche' non vuole sentirle parlare!
Ke allora 2 tappi alle orecchie si metta
e ke Mirko lo segua in gran fretta.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
aurlor2
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 21-1-2003
Provenienza: macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

thumbup.gif Inviato il 12-2-2003 at 14:58


Ok,ora bando alle ciance(non mi ricordo mai cosa significa pero' ci sta sempre bene).Mettiamoci sotto ed iniziamo a pensare ad un bel progetto di performing media,ok?P.S.:amichevoli bacioni di pace aScopetta ed a mirKKKo.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
MisticSS
Junior Member
**




Risposte: 5
Registrato il: 11-2-2003
Provenienza: civitanova marche
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-2-2003 at 15:00
cioe' si ma ,pero,non se sa....


ok ma questo forum che spiega tutto, e non spiega niente...che ha fulcri di discussione ,centrati su aspetti gia' di per se evanescenti dell ormia saturo mondo dell informazione,in realta cosa si prefigge, sostanzialmente...
cioe' fatemi capire le vostre impressioni perche io sono un coatto burino e non capisco bene il linguaggio degli gnomi alzasiani...
Mondo coatto
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
andrea scopetta
Member
***




Risposte: 25
Registrato il: 22-1-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-2-2003 at 15:06
CARELLATA DI PRODOTTI CORRELATI


SI allora oggi si è discusso in merito a : la scrittura mutante-(argomento che mi interessa particolarmente) andate e andiamo a vedere i vari siti allegati a questo forum e ad altri forum proprio sulla scrittura mutante .........punto 2 : c'è la possibilità di partecipare ad un concorso inerente la scrittura mutante...............p 3 possiamo formare dei gruppi di lavoro , progettare delle interfaccie (a questo proposito ci sono dei siti con interf bellissime, basta che click sugli indir in rosso!)........ognuno dei partecipanti al corso di PERFORMIG MEDIA può scrivere sul forum un suo abbozzo di progetto o + progetti.......................poi se ne parla e ci proto.organizza..............................................sembra non sia così importante in cosa crediate.....lo è molto di + che crediate........C arlo sta a rota di feedback, se non ne trova chissà cosa è capace di fare..........o di non fare....................
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
MisticSS
Junior Member
**




Risposte: 5
Registrato il: 11-2-2003
Provenienza: civitanova marche
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-2-2003 at 15:16


allora -progetto di performing media

mettiamo una persona che insulta un altra online entrambi in video conferenza su un posto di transito,offese di ogni genere,e soprattutto una cosa devono essere solo dirette alla cittadina dell video conferente opposto.

esempio ..un monitor di grandi dimensioni collegato all interno di un luogo di cultura e deputato come di norma al buon dialogo, e mettiamo un cartello sotto che dia delle disposizioni ( solo insulti verso la citta'e i suoi avvenimenti) non parlo di critiche costruttive parlo propio di un antitesi del mezzo ,atta a creare un contrasto voluto con la funzione ( contrasto che da sempre viene vissuto da tutti i media)operando un azione coinvolgente e soprattutto un opera vera di performance inconsapevole .

nel diretto sfogo di una violenza verbale che e' fisica solo nelle reazioni suscitate( quindi tangibile su di un lato prettamente cognitivo) si dimostra la genuinita' di un rapporto che viene analizzo nel momento stesso in cui si rappresenta,un rapporto che viene a coinvolgere immediatamente chiunque sia impiegato nell atto sia direttamente che esternamente come solo spettatore.---

ditemi qualcosa
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
mirco
Junior Member
**




Risposte: 9
Registrato il: 4-2-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-2-2003 at 15:41
sono in questa fase


anch'io non ho troppo le idee chiare però potrebbe essere utile a tutti noi andarci a vedere qualcosa sui siti citati in questo forum ed altri. ci sono dei link dove si spiegano anche alcuni punti nevralgici di interesse (nel nostro forum).
Comunque Carlo propone di presentare dei progetti collettivi o individuali usando il forum per creare un terreno fertile sul quale lavorare.
Progetti da presentare ad un concorso "di scrittura mutante" e magari da calzare in una città (probabilmente Macerata) per renderlo più pubblico, "di piazza".
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 13-2-2003 at 15:06
la grande ruota


Quota:
Originariamente scritto da andrea scopetta
SI allora oggi si è discusso in merito a : la scrittura mutante-(argomento che mi interessa particolarmente) andate e andiamo a vedere i vari siti allegati a questo forum e ad altri forum proprio sulla scrittura mutante .........punto 2 : c'è la possibilità di partecipare ad un concorso inerente la scrittura mutante...............p 3 possiamo formare dei gruppi di lavoro , progettare delle interfaccie (a questo proposito ci sono dei siti con interf bellissime, basta che click sugli indir in rosso!)........ognuno dei partecipanti al corso di PERFORMIG MEDIA può scrivere sul forum un suo abbozzo di progetto o + progetti.......................poi se ne parla e ci proto.organizza..............................................sembra non sia così importante in cosa crediate.....lo è molto di + che crediate........C arlo sta a rota di feedback,

>>>ben detto
si va a rota di ciò che dà piacere
e vedere che le cose si mettono in moto dopo aver lanciato stimoli e spinte
è una bella soddisfazione

è in fondo la grande ruota della vita

input/output

reagire alle proposte che vado facendo
è vitale
e non solo x me

se accade qualcosa accadrà altro ancora

vi mettete in gioco o no?
<<<
se non ne trova chissà cosa è capace di fare..........o di non fare....................
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
andrea scopetta
Member
***




Risposte: 25
Registrato il: 22-1-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 13-2-2003 at 18:38
proposta generica per lavoro su scritt mutante


Penso sia interessante affrontare il progetto di un'interfaccia esulando dalla progettazione i lati + informatici e webb-istici, cioè sarebbe interessante avvicinarci ad un senso della tecnologia + istintivo , direi anche + naturale.....fatta questa stupida premessa arrivo al punto e scrivo: cosa ne pensate di lavorare dapprima con la telecamera e poi trasformare le riprese (riprese della città di MC) in disegni tipo architettonici , senza colori e senza solidità.......in questa maniera progetteremo uno spazio aperto......in cui vivere in soggettiva l'ambiente(AURETTA sarà contenta,s pero..) Avremmo la possibilità di immaginarsi MC di creare lluoghi che non esistono......oppure potremmo immaginarci completamente MC partendo da quello che sentiamo o che mc ci fa sentire..............oppure all'interno di luoghi che esistono immettere storie , intrighi, loggie............sarebbe anche simpatico ambientare a mc una sorta di noir ...............si il noir a macerata mi sembra una buona idea.....si adatta anche bene ............l'interfaccia potrebbe essere anche molto minimale (sempre con disegni tecnici) il punto di vista in soggettiva, la selezione degli oggetti tramite inquadratura e link etc etc..............ma la cosa importantissima in questo caso sarebbe la storia......che deve essere intrigante ,
politicamente - scorretta, acida, direi malata......e soprattutto molto tenebrosa , funebre......insomma deve realmente turbare........saturare l'atmosfera di inquietudine.......ora ad esempio mmi viene in mente il lavoro di David Linch..............come atmosfera non sarebbe male vero? allora: incomincio a pensare alla storia così la proxx scrivo sul forum la mia bozza ............chiaro che siete pregati di partecipare, di scrivere di progettare altri modi "operandi" per poter avviare questo programma di investigazione creativa dei confini (se ce ne sono----dopo essere sicuri che non siamo noi!)
della scrittura mutante................avanti con le idee.............ma che siano costruttive e che mantengano uno status pedagogico...........................anche perchè io sono il primo a dover imparare (non la tecnica ma l'approdo
creativo alla tecnica)http://www.danilofrontini.com/phicsel/ piccola adjunte, il sito ivi sopra ha una grafica bellissima e non difficile da realizzare..........io pensavo ad una grafica del genere...................fatemi.ci.vi.ni sapere............
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
andrea scopetta
Member
***




Risposte: 25
Registrato il: 22-1-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-2-2003 at 16:00
autoquotazione non è sinonimo di autostima


Quota:
Originariamente scritto da andrea scopetta
cosa ne pensate di lavorare dapprima con la telecamera e poi trasformare le riprese (riprese della città di MC) in disegni tipo architettonici , senza colori e senza solidità.......in questa maniera progetteremo uno spazio aperto......in cui vivere in soggettiva l'ambiente ------------ Mi auto cito perchè mi è balenata in mente l'idea di incorporare la fotografia all fumetto o la video camera al fumetto (ma già questo sarebbe + difficile)................per quanto riguarda la trama del noir, ci sto pensando.................si potrebbe partire dall'ambientare la storia nell ' ospedale..............un percorso nel vero senso della parola "malato" un ricordo della città fuori......un viaggio nella memoria....ogni vetrata ogni scorcio di paesaggio diventa un trip un mescolarsi di verità e di sogno........in questa maniera si potrebbe presentare macerata e contemporaneamente ri-disegnarla......................poi nell'ospedale si potrebbe dare vita a diversi personaggi, intrighi, il tutto nella logica di un racconto-noir---politicamente scorretto...................ora ragazzi ditemi cosa ne pensate.............anche tu Carlo se sei in linea batti un colpo......
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 15-2-2003 at 00:14
Storyboard x Macerata Noir


Quota:
Originariamente scritto da andrea scopetta
Quota:
Originariamente scritto da andrea scopetta
(...)
Mi auto cito perchè mi è balenata in mente l'idea di incorporare la fotografia all fumetto o la video camera al fumetto (ma già questo sarebbe + difficile)................per quanto riguarda la trama del noir, ci sto pensando.................si potrebbe partire dall'ambientare la storia nell ' ospedale..............un percorso nel vero senso della parola "malato" un ricordo della città fuori......un viaggio nella memoria....ogni vetrata ogni scorcio di paesaggio diventa un trip un mescolarsi di verità e di sogno........in questa maniera si potrebbe presentare macerata e contemporaneamente ri-disegnarla......................poi nell'ospedale si potrebbe dare vita a diversi personaggi, intrighi, il tutto nella logica di un racconto-noir---politicamente scorretto...................ora ragazzi ditemi cosa ne pensate.............anche tu Carlo se sei in linea batti un colpo......


l'idea + essere buona
qui si tratta ora di realizzare uno storyboard
insisto su questo xchè quello che m'interessa è la Forma del Progetto
quello storyboard dev'essere portato nel web in forma ipertestuale anche con piccolse sequenze video
indizi x un progetto su Macerata Noir...
perchè no?
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
mirco
Junior Member
**




Risposte: 9
Registrato il: 4-2-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 15-2-2003 at 17:38
idea grezza


un'idea grezza sulla quale si potrebbe lavorare insieme da diversi aspetti

poco più di una proposta logistica

di getto
immaginiamo la serie infinita di rampe di scale che studenti e professori dell'accademia sanno bene di dover fare per raggiungere la piazza di Macerata.
Arrivati all'ultima rampa, abbrutiti dalla fatica, alziamo gli occhi e non troviamo lo spazio che avremmo voluto, dovuto, "meritato"ma uno spazio diverso che dopo poco lascia il posto ad un altro e via di seguito, che qualcun' altro ha scelto più o meno direttamente (chi sà secondo quale criterio?) navigando nello spazio virtuale insieme ad altri (dalla comodità della loro poltrona) (pergiunta).

tecnicamente
Si potrebbe fare una grande retroproiezione (visibile da entrambi i lati) che chiuda o quasi la fine delle "Scalette" coprendo completamente la vista della piazza.
Le immagini proiettate potrebbero rappresentare altri amgoli della città che sono il prodotto, la scelta della navigazione in un sito (tutto da fare) dove è possibile ,nella più banale delle ipotesi, visitare la città(chi sà in quale maniera) in spazi e tempi totalmente diversi dai reali o magari anche no.

inoltre
Proprio a metà dell'ultima rampa di scale ci sono degli spazi, gli "Antichi Forni" probabilmente di proprietà del comune dentro i quali spesso vengono fatte mostre, ecc...
Potremmo chiederne la disponibilità per metterci.........che sò?
qualche computer dal quale navigare collegati alla proiezione...
una mostra di lavori attinenti o particolarmente attinenti...
magari una performance direttamente legata all'evento, parte di esso.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
fabioG
Member
***




Risposte: 13
Registrato il: 22-1-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 19-2-2003 at 20:00
Roma 15 febbraio 2003


...muto anch io: finalmente riesco a connettermi dopo un po di tempo che non lo facevo. sabato come tanta tanta altra gente ero a Roma a manifestare o meglio a fare parte della grande festa nata nella capitale. sicuramente le emozioni trasmesse sono innumerevoli. Abbiamo appena terminato di montare 5 minuti di filmato sulla manifestazione, lavoro che portero a mc alla prox lezione con Carlo.
...per ora non riesco a immergermi nel contesto scrittura mutante anche se trovo molto interessante o meglio vorrei partecipare all incontro del 7 aprile "imparare giocando", cercasi compagni d avventura disponibili a venire a Torino
...
Io muto in ogni cosa che faccio e trovo che esistere significhi cambiare, mutazione, cioè - movimento
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
andrea scopetta
Member
***




Risposte: 25
Registrato il: 22-1-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 21-2-2003 at 14:55
fabio grillini voglio la tua testa.......


senti fabio per torino sono con te, ma ti pregherei nel frattempo di dare un occhiata alla generalissima idea del noir ospedaliero, poi magari mi scrivi cosa ne pensi e se ti piace (considera che è un idea allo stato embrionale, e quindi completamente mutabile ed inventabile) magari se ti piace potremmo pensare insieme lo story board e metterlo in rete, cosi, anc he grezzo, prima scritto poi scanner poi allegato.......fammi sapere fabio g.....
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 23-2-2003 at 12:19
stalker ed SMS per il performing media


Quota:
Originariamente scritto da mirco
un'idea grezza sulla quale si potrebbe lavorare insieme da diversi aspetti

poco più di una proposta logistica

di getto
immaginiamo la serie infinita di rampe di scale che studenti e professori dell'accademia sanno bene di dover fare per raggiungere la piazza di Macerata.
Arrivati all'ultima rampa, abbrutiti dalla fatica, alziamo gli occhi e non troviamo lo spazio che avremmo voluto, dovuto, "meritato"ma uno spazio diverso che dopo poco lascia il posto ad un altro e via di seguito, che qualcun' altro ha scelto più o meno direttamente (chi sà secondo quale criterio?) navigando nello spazio virtuale insieme ad altri (dalla comodità della loro poltrona) (pergiunta).

>>>non mi è chiaro
non la vedo?
xchè non la disegni o fai un collage
pensa allo storyboard!!!
<<<

tecnicamente
Si potrebbe fare una grande retroproiezione (visibile da entrambi i lati) che chiuda o quasi la fine delle "Scalette" coprendo completamente la vista della piazza.
Le immagini proiettate potrebbero rappresentare altri amgoli della città che sono il prodotto, la scelta della navigazione in un sito (tutto da fare) dove è possibile ,nella più banale delle ipotesi, visitare la città(chi sà in quale maniera) in spazi e tempi totalmente diversi dai reali o magari anche no.

inoltre
Proprio a metà dell'ultima rampa di scale ci sono degli spazi, gli "Antichi Forni" probabilmente di proprietà del comune dentro i quali spesso vengono fatte mostre, ecc...
Potremmo chiederne la disponibilità per metterci.........che sò?
qualche computer dal quale navigare collegati alla proiezione...
una mostra di lavori attinenti o particolarmente attinenti...
magari una performance direttamente legata all'evento, parte di esso.


>>> ma xchè non progettare anche il "performing media"go il percorso e non solo l'installazione finale
che so'... su dei manifestio affissi x le strade... o col pennarello su altri manifesti già affissi
delle frasi da completare invitando a mandare SMS
raccolti questi messaggini s'implementa un diario di bordo on line in progress scritto con i ns stalker in giro x la città...

dai falla tua rilancia pensa le frasi inerenti ad alcuni passaggi nella città...
<<<
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  2    4  5

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 37.5% - SQL: 62.5%]