il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  2    4
Autore: Oggetto: La scena digitale. un seminario all'università di bologna
vc net
Junior Member
**




Risposte: 3
Registrato il: 12-12-2002
Provenienza: biella
Utente offline

Modalità: Not Set

shocked.gif Inviato il 12-12-2002 at 16:56
sfacciata


In questo periodo sono assolutamente sfacciata. Sono alla fine del mio corso di studi e non riesco atrovare un titolo decente per una tesi. è normale? e neanche per il mio gruppo teatrale multimediale. e senza falsa presunzione.
Dicevo che avrei bisogno di un consiglio serio per fare una tesi magari di tipo sperimentale sull'utilizzo del video come scenografia, come personaggio, sull'introduzione delle tecniche audio video di spiazzamento ( a cui sto lavorando, come dicevo prima). Il problema è che vorrei esaminare la cosa dal punto di vista registico, e non storico, magari lavorando ad una analisi del passato per porre la basi per uno spettacolo in progress futuro e fatto per la tesi... ma forse esagero... al dams chi mi accetterebbe una cosa del genere?!?
Sarei felice di discuterne con te, anche via forum, perchè vorrei conciliare la mia passata esperienza con internet che considero comunque un ottimo mezzo di discussione e diffusione (avevo un progettino per questo, ma non mi ascolta nessuno...) , il mio amore per il teatro, e la fascinazione spropositata che ho avuto per il digitale nelle sue forme...uno shock!
ma non mi dilungo perchè sei appena venuto a chiamarci.... continuerò dopo cena magari
bye
P.s. magari all'estero mi prenderebbero in considerazione? mi sto informando per un dottorato a londra....non si sa mai!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
neo
Junior Member
**




Risposte: 3
Registrato il: 12-12-2002
Provenienza: parma
Utente offline

Modalità: Not Set

smile.gif Inviato il 12-12-2002 at 17:02
la calma del bianco il resto è tempo....


sono contenta di aver aspettato...in qsti giorni ho girato per il sito e tra le mie idee-emozioni ...i conti non tornavano:dicevi cose fantastichema non si andava avanti...per capirci di più ho fatto un po' di ricerca;ki è Carlo Infante? e ho scoperto che ti definiscono o ti definisci a-n-t-r-o-p-ologo dei media ok ...quindi non esistendo molte universirà di antropologia avrai studiato come molti nell'ambito dell'educazione ok...infatti il primo dubbio derivava dal tuo esserti discostato(a mio parere ,nelle prime 8 ore) dal teatro e dalle arti ,tutti concetti interessanti per carità ma io partecipavo per approfondire le suddette.in più l'accenno all'autoreferenzialità dell'arte non l'ho proprio digerito più per il ms ke ci leggevo dietro ke per la constatazione in sè(per altro anche se discutibile ,comprensibile).oggi molti dubbi e frustrazioni si sono dissolti anzi...più ke dissolti ,forse complice la selezione naturale....mi è piaciuta e servita più di quanto credi il chiarimento sul concetto di "straniamento",la tua definizione è più o meno il concettoke io attribuisco all'opera d'arte,e ora mi fido di più del tuo amore per Studio Azzurro,intendiamoci li seguo da un po' di anni perchè piacciono moltoimmensamente anke a me,ma talvolta credo je siano più apprezzati per la loro FORMA accessibile ke non per il CONTENUTO(vedi sotto)."Le tecnologie intervengono sulla nostra immaginazione potenziandola" questa è tua ,concordo in pieno e spero ke le restanti ore vadano in qsta direzione.infine è incredibile quando ti rendi conto ke per percorsi diversi si arriva cmq alle stesse cose,intendo ke ci si avvicina agli stessi concetti:oggi ma anke la scorsa volta hai fatto riferimento all'asia (hai, propiocettivo..etc),studio giapponese da due anni e capendo qualcosa in più di loro(attraverso la lingua si capiscono una infinità di cose)non penso ke sia un caso ke siano loro la patria delle nuove tecnologie.nell'intervista di oggi si parlava di FORMA e CONTENUTO credo ke siano altre due parole kiave oltre tempo,spazio e corpo ,da leggere sia in senso zen ke artistico ....ecco perkè NEO
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blueorangeredblue
Member
***




Risposte: 26
Registrato il: 6-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-12-2002 at 17:03
Interessi interessi...


A me interessa tutto questo ma non so da dove iniziare, mi sento gia un ben po fuori del campo dopo due anni di non avere l'accesso all'internet a casa o una macchina migliore di un 486 (è io avevo già iniziata a "computerizzarmi" con il ZX Spectrum 48k per poi arrivare a questo punto).

Questo seminario mi è fatto (RI) pensare tanto e ri_cordare il mio punto di partenza... Perche io ho cominciato a studiare/prepararmi_per_un_giorno_fare teatro per studiare questo gioco del ID, in particolare l'aspetto INTERACTION della formula... il design delle interazioni...

Un possibile punto di vista/vita sul teatro...

Non so cosa chiedere se non - cosa facciamo adesso? Carlo? Tutti?

Io vedo così tante finestre aperte e degli pop-ups uscire dappertutto... cosa si fa addesso? Work groups, magari? Magari virtuali (come questo forum)?

Un altra cosa...

Oltre Cunningham cosa c'è?
Chi altro fa questo tipo di lavoro?

A me interessa questo corpo dilatato in ogni senso - in senso del'aprire delle possibilità (finestre?) del movimento e espressione, ma anche in senso di ripensare tutti gli altri aspetti del processo communicativo ispirandosi con la tecnologia (per esempio - questo video di oggi dove il video stesso salta nel acqua appre una interesante domanda sul
punto di vista...
Ci sono i dance video dove si esplora con il uso del punto di vista del danzatore - ??)

La tecnologia ci fa ripensare il corpo - cambia il suo campo percetivo - e cosi oggi - doppo gli effetti speciali e tv e internet ecc - come io VEDO degli corpi quando gli incontro da novo- ma davvero - nel teatro?

Voglio sapere anche... come funziona questo campo in modo organizzativo? Ci sono degli artisti che lavorano sul serio sul corpo come sulla tecnologia (oltre Cunningham)? Si puo fare? O lo fanno in gruppi dove ognuno fa il suo lavoro/aspetto? O sono delle cooperazioni effimere? Perche adesso o capito da nuovo che a me interessano tutti due mondi - quello del corpo e quello del mondo (analog-digital-continuum)(e mondo è un rete gigante)... Ma puo darsi che si tratta di un mondo solo (un corpo_spazio_tempo_mente)... ma per ragioni pragmatiche immaginiamo gli in due questi mondi... e io voglio un parte in tutti due...

magari come uno spettatore... ma uno di quelli attivi... che dovrebbero essere pagati (come suggerisce Carlo)... educati anche! (spero... un giorno) :)
(per iniziare)

E un puo disordinato questo messaggio perche non ho più TEMPO :) (mi scuso per gli errori "linguistici")

Ciao tutti...
:)
Olja
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
Ro.Ma.
Junior Member
**




Risposte: 4
Registrato il: 6-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

smile.gif Inviato il 12-12-2002 at 17:03
...il problema dell'educazione!


...riconfigurare gli assetti del sistema educativo perchè l'istruzionismo non è più sufficiente a soddisfare la domanda di formazione!
...la necessità di "imparare ad imparare": apprendere competenze duttili, in grado di affrontare la fluidità degli scenari tecnologici in mutazione!
sono questi due punti di partenza importanti credo, per riuscire a capire in che modo bisogna porsi di fronte a questa realtà.
soprattutto per chi pensa di voler in qualche modo abbracciare il ruolo di comunicatore, e per di più educatore futuro...
una cosa che infatti spaventa e il dover star dietro a qualcosa in continua evoluzione, non solo per qualità, ma soprattutto per linguaggio.una crescita che ha tutti i connotati dell'esponenziale.
mi preme riuscire ad entrare nel processo di sviluppo che è proprio di questa tecnologia.capire i suoi meccanismi interni,per interagire dal di dentro verso il di fuori, che è la realtà a noi nota.
credo sia importante il concetto della strutturazione della rete come isomorfismo della nostra mente....
magari la visualizzazione, per analogia, del funzionamento di una così elaborata macchina come il nostro cervello, potrebbe portare a nuovi approdi conoscitivi...
insomma,vorrrei approfondire il nesso tra il tecnologico e il psicologico, tra l'immaginario che viene dalla realtà, e quello che invece appartiene al virtuale...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
bjorktango
Junior Member
**




Risposte: 3
Registrato il: 6-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-12-2002 at 17:06


Sono daccordo con... porca vacca non ricordo il nome... vabeh, con chi diceva che nel forum si è dialogato poco. E' vero ma non è facile parlare di questi argomenti senza avere la disponibilità di un dialogo vocale che chiarisca mano mano le varie posizioni. Faccio mea culpa, anch'io non ci sono riuscita e questo, haimè, viene sìa dalla mia ignoranza in materia che dalla scarsa padronanza del mezzo e della terminologìa. Probabilmente saprei dare poco contributo anche in una semoplice chiacchierata. Difatti, purtroppo, avrei voluto aggiungere qualcosa al mio scorso intervento ma sono stata assalita dallo sconforto. Vabeh...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-12-2002 at 17:10
giochi di ruolo on line



si parlava di MUD
Multi User Dimension
e di giochi di ruolo on line

questo è un buon link
è una mappatura in progress che stiamo curando nella piattforma di trovarsinrete


http://www.trovarsinrete.org/iperteca/cercagr.htm
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
neo
Junior Member
**




Risposte: 3
Registrato il: 12-12-2002
Provenienza: parma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 13-12-2002 at 16:06
....così


View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
IreNet
Member
***




Risposte: 18
Registrato il: 7-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 13-12-2002 at 16:08
Interazione tra artista e spettatore


Un pensiero al volo: avvicinare lo spettatore all'artista e l'artista allo spettatore attraverso un lavoro di "formazione" biunivoca e di interazione...oggi sono di poche parole
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
vc net
Junior Member
**




Risposte: 3
Registrato il: 12-12-2002
Provenienza: biella
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 13-12-2002 at 16:10
rispondo a irenet


un pensiero di risposta... avvicinare lo spettatore all'artista, e l'artista allo spettatore... dargli le chiavi per aprire la scatola del significato del suo pensiero... e poi....flash! shock! gulp! fargli scoprire che non era quella che lui pensava!!!! SPIAZZANTE. per poi ricostruire insieme la strada....
sono cattiva? noooooooooooooo
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
neo
Junior Member
**




Risposte: 3
Registrato il: 12-12-2002
Provenienza: parma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 13-12-2002 at 16:11
....così


...poco tempo tra poco si ricomincia,...perkè non ci fai fare un lavoro con studio azzuro?provate a dare un'occhiata al sito http://www.argilla.org(spero ke sia giusto altrimenti correggerò),nulla di ke ma sono giovani performer nostrani.Carlo,pensi ke ti rivedremo da qste parti...tipo per Netmage?vamos
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blueorangeredblue
Member
***




Risposte: 26
Registrato il: 6-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 13-12-2002 at 16:11
rewind (un_mio_progetto_vecchio)


Per presentarmi - ecco un mio progetto vecchio (essenzialmente teatrale, ma in prassi multimediale).

Quando mi metto a scrivere in html una mappa dello concetto/proggetto su cui ho parlato con Carlo cercherò di chiarire un pò di che cosa si trattava e anche rimettere in rete degli materiali (tipo ascii art in html) che avevo rimosso dalla rete quando il gruppo stava per prendere una nuova direzione, che alla fine non si è mai realizzata completamente perche io sono arrivata in Italia.

http://www.attack.hr/att/hct/

(gli indirizzi per contato @jedinstvo.hr indicati sul sito non gli uso più, così conviene scrivere su kulma000@net.hr)

ps::il link per att non funziona anche perche il sito (e anche il progetto) è in fasi di (ri-?)definizione

olja
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
blueorangeredblue
Member
***




Risposte: 26
Registrato il: 6-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 13-12-2002 at 19:50
corRe:ction


Ho cambiato un pò l'indirizzo del sito hc.t perchE puo darsi che è più interesante entrare da

http://www.attack.hr/att/hct/

:)

che andare diretamente al izbornik.html (dove si trovano le informazioni..)

olja
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
lithty
Newbie
*




Risposte: 1
Registrato il: 15-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 15-12-2002 at 00:48
la tecnologia nel vero senso della parola


Oooh nooo! Devo rifare tutto!!

Che tristezza!!! Ciao prof! Avevo fatto una lettera così bella (e lunga!) su new topic. Perchè? Perchè sono analfabeta? Possibile, in inglese ho sempre avuto un 3 secco.
Volevo dare un'opinione alle lezioni, ma prima il mio alibi per non aver scritto la volta precedente: non che io non abbia il computer, non che io non abbia un attacco telefonico con adsl ma, strano ma vero...NON HO L'APPARECCHIO FISSO! Si vede che i proprietari dell'appartamento non volevano problemini di sorta, per cui il mio norton antivirus mi maledice dal profondo dei suoi byte ogni volta che accendo il mio rottamino adorato!!
Bene, volevo dire che le lezioni sul momento mi avevano lasciata allibita, poichè non sapevo di preciso cosa si intendesse per videoteatro: pensavo piuttosto a un'integrazione del teatro tradizionale con tecniche digitali e video, un po' come l'ultimo spettacolo bolognese del Teatrino Clandestino, un misto di recitazione, video e audio. Invece mi sono resa conto che ingloba un po' anche l'arte (ma quel tappeto elettronico con le persone sdraiate che si rigiravano era lo stesso della Biennale di Venezia? Perchè sapevo che ce n'era uno simile) e la tecnologia nel vero senso della parola!! Il filmato che più mi ha dato la stessa sensazione degli spettacoli teatrali dai quali mi sento più coinvolta (commozione, che non si è verificata ieri sera a vedere Notre Dame de Paris: sarò anormale??) è stato quello del performer con il terzo braccio meccanico: forse era il misto di immagini studiate come quelle di un film e della musica che,be'...Chi non trova coinvolgenti i Queen?
Comunque, adesso che sto entrando un po' nell'ottica, comincio ad apprezzare il tutto: spero che nel corso rientri anche un po' di pratica, o comunque qualche spiegazione tecnica, così posso dimostrare alla mia mamma che riesco a fare qualcosa anch'io, povera studente del dams (lo odia!!!). =:-p Be', scherzi a parte, ci vediamo a lezione! Ciao, Lithtys
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blueorangeredblue
Member
***




Risposte: 26
Registrato il: 6-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 16-12-2002 at 22:24
links


Ciao tutti.

ecco un paio dei links

BUDOFLUX (NYC,elements of the martial arts expressed in performance, visual arts and other creative activities)

MAMA (Zagreb,net culture club)

intima.org(Internet/Ljubljana/Antwerp,[emotional low.tech solution for sad&lonely art])

che ne pensate?
qualcun altro ha dei links per scambiare?
scrivete qualcosa? :)

ciao
olja

[Modificato il 16-12-2002 da blueorangeredblue]

[Modificato il 17-12-2002 da blueorangeredblue]

[Modificato il 17-12-2002 da blueorangeredblue]
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
blueorangeredblue
Member
***




Risposte: 26
Registrato il: 6-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-12-2002 at 00:04
by the way


By the way... ho aggiunto un po' degli materiali sul sito del mio vecchio gruppo e aggiustato un po di cose (link ecc).
Adesso anche
http://www.attack.hr/att
dovrebbe funzionare...
Sto preparando quel sito relativo al seminario cioè ai miei interessi relativi ai progetti possibili? Dovrebbe essere online in questi giorni.

Tenete in mente che quello è una cosina vecchia... un situccio... ma :) decidete voi... Sarebbe interessante se mi scrivete qualche commento.

(sono le 1:35, ho fatto una ultima aggiunta sul sito - avevo dimenticato una performance... 2001...a Urban Festival, Zagreb... BTW anche loro hanno un sito interessante... possibilmente...
vecchio sito (2001)
nuovo sito)

Volevo ringraziare Carlo Infante per il seminario che mi è veramente ispirato, informato, educato e divertito tanto e tutti gli partecipanti per i contributi interessantissimi...

Ho fatto un commentario sui Borsalino del Teatro del Rimbalzo nel altro "thread"...

Buon lavoro/edutainment tutti :)
Ci scriviamo... ciao...
olja

[Modificato il 17-12-2002 da blueorangeredblue]

[Modificato il 17-12-2002 da blueorangeredblue]
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
isabella
Junior Member
**




Risposte: 4
Registrato il: 6-12-2002
Provenienza: pescara
Utente offline

Modalità: Not Set

smile.gif Inviato il 18-12-2002 at 15:57


ciao a tutti(a chi è rimasto in questo forum che sembra una città fantasma dei western...e fà pura un po' tristezza..) e ciao pure a Olja che continua a dare spinte di vita! volevo dirle che questa sera mi vado a vedere i siti che ha consigliato e poi rispondo sul serio...
questo messaggio è solo per puntualizzare: aspetta che ti rispondo! continua a entrare nel forum che arrivo anch'io! aiutooo.. mi rimbomba la voce nelle orecchie...sono sola!!
a dopo
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 18-12-2002 at 17:04
sotto l'equatore


Quota:
Originariamente scritto da isabella
ciao a tutti(a chi è rimasto in questo forum che sembra una città fantasma dei western...e fà pura un po' tristezza..)

>>> ti ricordi quando dicevo antropizzare il web?
portare la nostra impronta in questo non-luogo...
mi piace come la vivi...
come una piazza vuota in attsa che arrivino gli amici
è giusto
ma senza sbilanciarsi troppo...
dopotutto è un non-luogo esiste nella misura della nostra intensità
<<<

e ciao pure a Olja che continua a dare spinte di vita! volevo dirle che questa sera mi vado a vedere i siti che ha consigliato e poi rispondo sul serio...
questo messaggio è solo per puntualizzare: aspetta che ti rispondo! continua a entrare nel forum che arrivo anch'io! aiutooo.. mi rimbomba la voce nelle orecchie...sono sola!!
a dopo


non ho trovato il tempo
per navigare nei link di olja
e x un pò non lo troverò

vado sotto l'equatore (...ho un matrimonio... faccio il testimone...)

ci sentiamo + avanti nel frattempo augurissimi
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
blueorangeredblue
Member
***




Risposte: 26
Registrato il: 6-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 19-12-2002 at 13:40
MAN AMPLIFIED 1 /tempo+hackers+equatore+Clock DVA/


Ciao Carlo, come stanno le cose dal tuo "time zone"? E ciao, tutti... Si, TIME -l'aver tempo. Infatti, anche quel progettino mio è in ritardo, così, alla fine, si sincronizza tutto (caos.:) )

Perche (un Rude Awakening, questo) mi si è rotto (finalmente sul serio) il mouse e nel negozio mi hanno provato a far credere che i mouse/z di quel tipo non si fanno più :)) Massì...

Così ho avuto l'idea di leggermi un libro :) Nella biblioteca ho trovato quello di Paolo Mastrolilli intitolato Hackers 'i ribelli digitali', qualcuno l'ha letto? Si legge... un racconto.... ok... Ma non l'ho finito ancora, mi rimangono cinquantina di pagine ancora... Hmm :))) C'entrano questi hackers con la storia della Scena digitale e concetti simili?

Questo mi fa ricordare, ho quasi dimenticato... qualcuno qua tiene qualche affinità per gli Clock DVA (link)? Carlo? Quel gruppo EBM che hanno fatto cose tipo Man Amplified (album)? Questo c'entra? EBM alla fine vuol dire Electro Body Music... Troppo scena_digital_ique :) per me... Questo m'interessa... questo MAN AMPLIFIED... questo per me è teatro... è vita... Questo incontro con la macchina dove non solo l'uomo fa upgrade (progress) alla macchina ma anche viceversa... E per questo che vale occuparsi di teatro teatrale... perche si confrontiamo con i processi che stanno accadendo, i risultati... l'amplificazione del uomo... per tornare a sfruttare le altre tecnologie con più ispirazione e senso... per me, l'uomo e la tecnologia che dovrebbe sempre essere la più sviluppata/progressiva:)))

Tempo. Strano come Internet ha un suo tempo, Time Zone... Pare che il tempo è infinito ma alla fine la selezione e ottimizzazione valgono anche in più che IRL... in real life... così chiamato... E poi, come faccilmente si dimentica... e cose cambiano... o solo in apparenza? Anni 90... 80 sembrano pre-istorici davvero addesso... o no... depende dal punto di vi_s_ta penso... più vita che vista...

BTW chi ci sarà al netMage? Sto dando un'ochiata a loro sito proprio adesso (ma per me con 'sto Flash si eZaGera, un pocchinuccio?...))))... Hmm Un Vjing contest - ci sarà.... Bello...

blue;
orange;
red;
blue
;ciao+augurixle_feste.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
blueorangeredblue
Member
***




Risposte: 26
Registrato il: 6-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 19-12-2002 at 14:08
MAN AMPLIFIED 2 /launch point


man.amplified;
questo parte del sito lo trovo interesante... Gli essay di m.a...
Cosa pensate?

Che penso io? Per iniziare....

AI/AL
sulla cosa della intelligenza artificiale mi è piacuto tanto l'angolo di Carlo Infante sulla importanza del artificial LIFE... si... questo angolo mi piace molto... E poi, questa cosa con i cyborg... ma perche mai sostituire una tecnologia così affascinante come il corpo umano con un altra? Non occorre semplicementre continuare ad fare upgrade sui nostri propri driver, softwarer, OS, BIOS?
CYBORG
Ho fatto una lezione di danza sta mattina e pensato questo... Che capiamo così poco il corpo umano e gia lo vogliamo modificare (genetix) o sostituire... si, lo capisco come desiderio... ma... Ho letto il nuovo WiReD (anche quello non è come un tempo) e c'era un bellissimo piccolissimo commento su come l'aspetto mentale e immaginativo e delle tecniche di visualizzazione può essere la prossima cosa da esplorare nello sport... Tecnologia/uomo/mente/corpo... ma è una cosa unica... alla fine TENCNICA/TECNOLOGIA (ho guardato nel dizionario :) )è l'insieme degli metodi, conoscenze + strumenti, non solo i nuovissimi supercomputer, neanche solo l'hardware...:)

ok?:)))

Commenti? Pensieri? I link? Qualcuno? Carlo? Come si fa a studiare questi uomi amplificati e teatro - tecnologia?

b***;
o*****;
r**;
blu;
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
Alex4blu
Junior Member
**




Risposte: 5
Registrato il: 19-12-2002
Provenienza: To e poi Bo
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 19-12-2002 at 14:10


Ciao Carlo, poche parole alla tua attenzione...sto finendo il DAMS(teatro)e ho proposto al prof.De Marinis una tesi su"Teatro e multimedia":essendo poco ferrato, mi ha suggerito di rivolgermi a te(scusami, dovrei darti del lei ma in rete non mi riesce mai con nessuno..) dandomi il tuo numero di cellulare.Ho pensato fosse cosa ancora migliore cercarti prima attraverso Internet,ed infatti ti ho trovato.Credi di potermi aiutare ad organizzarla o ad imprimere ad un argomento ancora piuttosto "sfocato" quel soffio vitale che convincerebbe il prof.De Marinis ad accettarmela?Se decidessi che il "sogno" può diventare"progetto" avrei già in mente il corelatore, il prof.Capucci(Teoria e tecnica della Comunicazione di Massa).Al di là di questo,leggevo nelle ultime discussioni di un gruppo teatrale multimediale...un altro mio sogno..promessa immaginaria di estasi personale..si può accedere?Si trova a Bologna?Da oggi vostra(di chi anima il sito)accanita seguace,
alla prossima!Alessia
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 19-12-2002 at 14:12
la mutazi0ne antropologica


Quota:
Originariamente scritto da blueorangeredblue
(...)
Nella biblioteca ho trovato quello di Paolo Mastrolilli intitolato Hackers 'i ribelli digitali', qualcuno l'ha letto? Si legge... un racconto.... ok... Ma non l'ho finito ancora, mi rimangono cinquantina di pagine ancora... Hmm :))) C'entrano questi hackers con la storia della Scena digitale e concetti simili?

>>> c'entra e come
riguarda fondamentalemnte ciò che definoisco
mutazione
ovvero come le tecnologie digitali intervengono nella modificazione dei comportanebti comne dei linguaggi
la dimensione scenica performativa futura nasce da questa nuove condizioni antropologiche
al di là delle retioriche cyber
<<<



Questo mi fa ricordare, ho quasi dimenticato... qualcuno qua tiene qualche affinità per gli Clock DVA (link)? Carlo? Quel gruppo EBM che hanno fatto cose tipo Man Amplified (album)? Questo c'entra? EBM alla fine vuol dire Electro Body Music... Troppo scena_digital_ique :) per me... Questo m'interessa... questo MAN AMPLIFIED... questo per me è teatro... è vita... Questo incontro con la macchina dove non solo l'uomo fa upgrade (progress) alla macchina ma anche viceversa... E per questo che vale occuparsi di teatro teatrale... perche si confrontiamo con i processi che stanno accadendo, i risultati... l'amplificazione del uomo... per tornare a sfruttare le altre tecnologie con più ispirazione e senso... per me, l'uomo e la tecnologia che dovrebbe sempre essere la più sviluppata/progressiva:)))

>>> sei dentro
olya
ci sei fino al collo
io molto meno
con i miei 48 anni sono out
nonoistante le antenne sollecitate
<<<


Tempo. Strano come Internet ha un suo tempo, Time Zone... Pare che il tempo è infinito ma alla fine la selezione e ottimizzazione valgono anche in più che IRL... in real life... così chiamato... E poi, come faccilmente si dimentica... e cose cambiano... o solo in apparenza? Anni 90... 80 sembrano pre-istorici davvero addesso... o no... depende dal punto di vi_s_ta penso... più vita che vista...

BTW chi ci sarà al netMage? Sto dando un'ochiata a loro sito proprio adesso (ma per me con 'sto Flash si eZaGera, un pocchinuccio?...))))... Hmm Un Vjing contest - ci sarà.... Bello...

blue;
orange;
red;
blue
;ciao+augurixle_feste.


mi mandi il link ce l'ho in posta ma non ho tempo x cercarlo

ciao e augurissimi
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
blueorangeredblue
Member
***




Risposte: 26
Registrato il: 6-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 19-12-2002 at 14:37
mutazione+dentro/fuori+link


>>> c'entra e come riguarda fondamentalemnte ciò che definoisco
mutazione ovvero come le tecnologie digitali intervengono nella modificazione dei comportanebti comne dei linguaggi
la dimensione scenica performativa futura nasce da questa nuove condizioni antropologiche al di là delle retioriche cyber
<<<

Al di là delle retoriche cyber... mi piace tanto questo... Perche, al inizio, quando si fu giovane, tutto questo - le retoriche - bastava(quasi), ma non bastava-funzionava, adesso, ma siamo nel 2002 e io torno... a dare un occhiata... sinceramente - non voglio essere tropo negativa - ma aspettavo che succedesse di più.... Ma alla fine sono ottimista... non riesco non esserlo... Per me le cose stanno succedendo solo mancano degli I/O che possono percepirlo... la cosa... e non rimanere nel superficie... nella forma...

___mutazione_antropologicha/e_ bellissimo..

>>> sei dentro
olya
ci sei fino al collo
io molto meno
con i miei 48 anni sono out
nonoistante le antenne sollecitate
<<<

io, dentro? :))) magari! grazie... Ma lo sarò... non so in che senso, forse mi connetto con questi altri che hanno confessato la voglia di fare teatro multimediale... sarebbe bello... esserci... dentro... io parevo quasi in solidarietà con Mitnick in questi anni :) Quasi non toccavo la macchina (non per suggerire che prima ero un hacker o ....ma... )macchina... Pensavo di aver scoperto il teatro teatrale... che non mi servono le macchine... ma alla fine scoprì che più mi allontano dalla macchina più mi serve, più la capisco e più m'interessa... strano questo? che mi sento imparare di macchine prendendo lezioni di danza?

>>>mi mandi il link ce l'ho in posta ma non ho tempo x cercarlo<<<

il link?
quello di netMage o?
quello e
http://www.netmage.it ma non c'e tanto da vedere, ancora, mi pare...

ho scritto tropo ancora :)
sto cercando sempre di essere breve ma questa vita fuori Internet mi ha cambiato troppo... ho dimenticato come si ottimizza :))) Mi scuso :) Davvero... Imparerò, in tempo, imparerò...

ciao,
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
blueorangeredblue
Member
***




Risposte: 26
Registrato il: 6-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 19-12-2002 at 14:51
xAlessia


Alessia!

teatro+multimedia?=si, m'iteressa.

unGruppoTeatrale+multimediale?=si, mi potrebbe interessare.

Ho già postato dei link sul sito del o vecchio gruppo... :)) Adesso il mio angolo è certamente cambiato parecchio,... ma... un po' di'idea si ottiene anche da quello...

ok, let's work.

cosa ti'interessa?
cosa pensi?
cosa vuoi?
cosa ti dispiace in più su internet?
ti piaciono Clock DVA?
ti interessa la danza?

(scrivo tutto questo sul forum perche mi ricordo che c'erano nel area anche degli altri con simili interessi... così, magari vediamo cosa si pensa, vuole, ecc ...)

Ci scriviamo, sul forum o email, ok?

Buon lavoro,
http://www.attack.hr/att/
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
blueorangeredblue
Member
***




Risposte: 26
Registrato il: 6-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 19-12-2002 at 15:17
xIsabella


Ancora nella città dele fantasme western? Bello, questo immagine...
Still in town?
E, cosa ne dici?

In order not to post a msg without content xNon postare qualcosa senza contenuto.... links! :)

http://www.ctheory.net
whatever happened to mondo 2000's cyber revolution?????

and that's it for now:)))

Adesso tocca voi a scrivere :)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
isabella
Junior Member
**




Risposte: 4
Registrato il: 6-12-2002
Provenienza: pescara
Utente offline

Modalità: Not Set

sad.gif Inviato il 19-12-2002 at 21:13


oddio...non capisco l'inglese dei siti, e di olja...!! è lontano e non mi fa cogliere il discorso! quella città western di ieri pomeriggio, con la strada principale di terra che si alza al vento e rotoloni di polvere che danzano sembra essersi ripopolata...
io al contrario mi sono persa nei cavi di un mixer-nelle assolvenze/dissolvenze di uno spettacolo teatrale: "orazione civile per Antonio Russo". lo conoscevate? cercherò di darvi dei riferimenti "internetteschi" per far conoscere( nel caso non lo fosse già) questo giornalista di guerra morto in Cecenia due anni fa.
e poi sono persa anche nei strani "balletti" di una donnina chiusa in una stanza feticcio da un anno e che forse tra poco avrà modo di esprimersi= insomma, è un cortometraggio! difficile da girare da impegnarcisi da coinvolgere le persone da farsi capire da capire io per prima!
...tornerò in questa stanza di parole perchè mi piace!
auguri...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  2    4

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 62.9% - SQL: 37.1%]