il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  ..  12    14    16  ..  20
Autore: Oggetto: Performing Media_2007 all'Accademia di Macerata
peppino neroni
Member
***




Risposte: 74
Registrato il: 21-3-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

cool.gif Inviato il 5-2-2008 at 09:37


Nokia inaugura un blog sul WiMax

Parte a Roma un convegno sul tema del WiMax dal titolo “Why WiMax?” (perchè WiMax?).
Presenti i maggiori operatori del settore invitati da Nokia-Siemens che ha lanciato questa iniziativa.
Si discuterà del futuro di questa tecnologia che verrà lanciata entro un anno anche nel nostro paese.
Tecnica, marketing, ma anche dimostrazione sul campo delle potenzialità del WiMax accoppiato a terminali mobili.

I temi della giornata saranno dunque questi:

Nokia Siemens Networks ha una chiara e globale visione su WiMax. Vogliamo divulgarla e vogliamo rendere note le esperienze già vissute sul campo e che hanno contribuito a rafforzare la nostra visione
Che cos’è concretamente il Digital Divide? Come penalizza il Sistema Paese? Quali sono gli aspetti cruciali per un efficace abbattimento della barriera digitale? Quanto costa la democratizzazione del digitale e quanto rende?
Nell’era dei servizi quanto questi pesano sulla scelta di WiMax? Che cosa possono offrire gli operatori e cosa possono acquistare gli utenti finali?
Ma per utilizzare WiMax abbiamo bisogno di un nuovo terminale? Mobile o fisso? Quando ci sarà? Come sarà? Quanto costerà? E a casa?
WiMax pesa sull’ambiente? All’alba del 2008 non possiamo pensare ad una tecnologia che non sia rispettosa dell’ambiente, che non impatti in modo indolore sui consumi energetici, che rispetti la riciclabilità dei materiali e dei componenti.
WiMax nel mondo. Chi già ce l’ha, cosa ne fa e come lo offre.
Nokia Siemens Networks cosa siamo in grado di fare con e per WiMax…
Nell’occasione, Nokia Siemens inaugura un Blog sul tema del WiMax dove oltre a poter condividere opinioni su questo tema, sarà possibile tenersi aggiornati sullo sviluppo di questa tecnologia.
Il lancio ufficiale del blog avverrà durante il convegno
Sicuramente un grande passo avanti verso l’affermazione di questa tecnologia. Visti i precedenti polemici che hanno accompagnato lo svolgersi dell’iter dell’assegnazione delle frequenze, la notizia è sicuramente positiva.
Personalmente tirerò un sospiro di sollievo quando verranno ufficializzate le licenze.

Tempistiche alla mano, entro un annetto dunque dovremo veder spuntare le prime reti WiMax. In primis sicuramente verranno privilegiate le zone digital divise e poi chissà che anche per gli altri arrivi la possibilità di poter accedere al WiMax.

Si sussurra poi che in un futuro non troppo lontano verranno assegnate anche frequenze più basse per poter utilizzare anche il WiMax in mobilità in parallelo all’Umts.
A proposito di frequenze, vale la pena di ricordare purtroppo che all’inizio lo spettro concesso non sarà molto in quanto il Ministero della Giustizia non ha ancora liberato tutte le frequenze.



wimax.JPG - 9kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
-fede-
Member
***




Risposte: 11
Registrato il: 15-11-2007
Provenienza: osimo
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 5-2-2008 at 09:52


HERZOG

riguardo alle location europee dei film herzoghiani, consiglio un sito iper-dettagliato non solo per le opere cinematografiche ma anche letterarie, tv,..

http://imdb.com/name/nm0001348/
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
-fede-
Member
***




Risposte: 11
Registrato il: 15-11-2007
Provenienza: osimo
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 5-2-2008 at 10:00


Il Futuro Della Pubblicità Su Internet Generata Dal Consumatore Online


"Podcasting, blog e 'wiki' continueranno ad attirare un gran numero di consumatori, sia coloro che creano contenuti, che coloro che ne usufruiscono.
Questi media generati dal consumatore stanno diventando un'opportunità enorme per i pubblicitari particolarmente per coloro che desiderano raggiungere specifiche micro-comunità

http://www.masternewmedia.org/
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Elisa M
Member
***


Avatar


Risposte: 28
Registrato il: 28-1-2008
Provenienza: recanati
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 5-2-2008 at 13:57


Quota:
Originariamente scritto da -fede-
anche io come elisa devo dare l'esame a febbraio!

chi sa quando inizia la sessione?


ah bene :D
cmq inizia il 26 la sessione...
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
peppino neroni
Member
***




Risposte: 74
Registrato il: 21-3-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

shocked.gif Inviato il 5-2-2008 at 21:03


esperienza SPELLO 2008

ciao ragazzi!!! siete stati Spello questo fien settimana?!
un'esperienza veramente fantastica!!
c'è stata una rappresentazione della vita "500esca", del grande PINTORICCHIO!!
con tanto di performance coinvolgenti e visite presso le chiese ove sono custoditi gli affreschi dell'artista.
ho messo qualcosa su europedia, poi provvederò a mettere anche qualche video su youtube e le foto anche qui, appena riuscirò a capire come si inseriscono più immagini, meglio se qualcuo me lo dicesse pirma! :-(
buona visione!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 5-2-2008 at 21:50
l'esame è fissato il 28.02


Quota:
Originariamente scritto da Elisa M
Quota:
Originariamente scritto da -fede-
anche io come elisa devo dare l'esame a febbraio!

chi sa quando inizia la sessione?


ah bene :D
cmq inizia il 26 la sessione...


alle ore 15

fatemi sapere qui nel forum il vostro percorso
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Elisa M
Member
***


Avatar


Risposte: 28
Registrato il: 28-1-2008
Provenienza: recanati
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 6-2-2008 at 13:55
TWITTER, SMS & MICROGIORNALISMO


Il reportage entra tutto in un Sms

IL FENOMENO DEL MICROGIORNALISMO/ IL PRIMO E' STATO BARACK OBAMA A LANCIARE CON I SUOI MESSAGGINI LE NOTIZIE SULLA CAMPAGNA: ORA I SERVIZI DI 140 BATTUTE DIVENTANO UNA REALTà!!




La copertura mediatica delle primarie negli Stati Uniti sta offrendo spunti interessanti sui cambiamenti nell’informazione dovuti alle nuove tecnologie. Non sonoa soltanto le grandi testate giornalistiche, sia nazionali che locali, le televisioni e le radio, a seguire le sfide tra i candidati democratici e repubblicani: sempre di più il pubblico statunitense per informarsi prova a scegliere fonti nuove, provenienti dal web e, ora, anche dai telefoni cellulari. La novità, da qualche tempo, è quella di un giornalismo fatto di pezzi brevi o brevissimi, scritti in tempo reale o in forma di diario, che ha il suo strumento d’espressione principale nei blog. Questo almeno fino a ieri. Perché oggi la nuova frontiera è il "microgiornalismo", è quella degli sms inviati dai propri telefoni cellulari in tempo reale. Il New York Times, la scorsa settimana, ha pubblicato un articolo raccontando la nascita del microgiornalismo, immortalata nel successo nell’uso di un sito di social networking, Twitter, da parte di un giornalista, John Dickerson, capo dell’informazione politica di Slate, che da qualche tempo invia sul sito i suoi commenti attraverso gli sms, 140 caratteri in tutto, aggiornandoli quando vuole, nel corso della campagna elettorale.
E’ Dickerson stesso a spiegare i motivi del successo dei suoi "reportage" di due righe l’uno: «Sono più autentici, vengono dal cuore degli avvenimenti». L’aneddoto che New York Times riporta per spiegare l’avvento del microgiornalismo è un brevissimo sms di Dickerson postato su Twitter il 5 gennaio che recitava: "Ho appena visto Bill O’Reilly maltrattare uno degli uomini di Obama". La notizia della lite tra il reporter della Fox News O’Reilly e uno degli aiutanti di Barack Obama è circolata, dopo la pubblicazione su Twitter, per una giornata intera, finendo in una breve del New York Times il giorno seguente. Una notizia trasmessa in meno di 140 caratteri dal telefono Blackberry di John Dickerson, presente alla scena.
Dickerson è uno di quei giornalisti che si può definire un "pioniere" della nuova informazione, cresciuto nella redazione del magazine Time, e passato dalla stampa ai blog, fino ad approdare ai messaggi di testo di sole due righe. Accanto a lui si stanno affermando altri microgiornalisti, prima fra tutte Ana Marie Cox del Time o Marc Ambinder di The Atlantic, che come Dickerson hanno iniziato a usare Twitter per proporre i loro testi di due righe. Certo, due righe non sono molte, e pongono evidenti limiti di stile e di contenuto ai giornalisti che decidono di utilizzare l’sms come strumento d’informazione. «I limiti sono sicuri dice Ana Marie Cox ma anche i pregi. I piccoli post su Twitter catturano l’atmosfera, il momento, l’eccitazione degli eventi che stiamo seguendo, meglio di molti resoconti scritti a freddo». Siamo ancora nel campo della sperimentazione, nel quale ognuno prova a dare un senso al nuovo strumento secondo regole proprie. Anche Olivier Knox della France Press, ha da poco iniziato a usare Twitter e gli sms: «Per ora è tutto più personale che professionale», ma è proprio questa personalità a fare la differenza.
I giornalisti in realtà hanno solo aggiornato professionalmente quello che già il pubblico produce da tempo, informazione in tempo reale user generated che si trova in tutti i principali siti di social community, siano per immagini come Flickr, siano personali come Facebook o MySpace, o quelli di microblogging come il già citato Twitter e il suo concorrente Jaiku (che ha così successo da essere stato acquistato da Google).
E’ possibile che i microgiornalismo abbia successo? Non è improbabile, soprattutto se si pensa che lo spazio lasciato libero dai media generalisti, che puntano ad un pubblico medio, indistinto e estremamente ampio, è notevole e che già i blog hanno conquistato un pubblico e un successo di tutto rispetto (l’Huffington Post, ad esempio, si è da tempo trasformato in una testata autorevole e accreditata). Oltretutto il giornalismo via sms punta a nicchie spesso abbandonate dalla grande informazione, nicchie che possono garantire grande fedeltà di lettura e di supporto. L’altra ragione è economica: produrre giornalismo con gli sms costa poco, distribuirlo tramite i siti di social networking costa ancora meno.


WWW.TWITTER.IT

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
peppino neroni
Member
***




Risposte: 74
Registrato il: 21-3-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 6-2-2008 at 14:50


Quota:
Originariamente scritto da Elisa M
Il reportage entra tutto in un Sms

IL FENOMENO DEL MICROGIORNALISMO/ IL PRIMO E' STATO BARACK OBAMA A LANCIARE CON I SUOI MESSAGGINI LE NOTIZIE SULLA CAMPAGNA: ORA I SERVIZI DI 140 BATTUTE DIVENTANO UNA REALTà!!




La copertura mediatica delle primarie negli Stati Uniti sta offrendo spunti interessanti sui cambiamenti nell’informazione dovuti alle nuove tecnologie. Non sonoa soltanto le grandi testate giornalistiche, sia nazionali che locali, le televisioni e le radio, a seguire le sfide tra i candidati democratici e repubblicani: sempre di più il pubblico statunitense per informarsi prova a scegliere fonti nuove, provenienti dal web e, ora, anche dai telefoni cellulari. La novità, da qualche tempo, è quella di un giornalismo fatto di pezzi brevi o brevissimi, scritti in tempo reale o in forma di diario, che ha il suo strumento d’espressione principale nei blog. Questo almeno fino a ieri. Perché oggi la nuova frontiera è il "microgiornalismo", è quella degli sms inviati dai propri telefoni cellulari in tempo reale. Il New York Times, la scorsa settimana, ha pubblicato un articolo raccontando la nascita del microgiornalismo, immortalata nel successo nell’uso di un sito di social networking, Twitter, da parte di un giornalista, John Dickerson, capo dell’informazione politica di Slate, che da qualche tempo invia sul sito i suoi commenti attraverso gli sms, 140 caratteri in tutto, aggiornandoli quando vuole, nel corso della campagna elettorale.
E’ Dickerson stesso a spiegare i motivi del successo dei suoi "reportage" di due righe l’uno: «Sono più autentici, vengono dal cuore degli avvenimenti». L’aneddoto che New York Times riporta per spiegare l’avvento del microgiornalismo è un brevissimo sms di Dickerson postato su Twitter il 5 gennaio che recitava: "Ho appena visto Bill O’Reilly maltrattare uno degli uomini di Obama". La notizia della lite tra il reporter della Fox News O’Reilly e uno degli aiutanti di Barack Obama è circolata, dopo la pubblicazione su Twitter, per una giornata intera, finendo in una breve del New York Times il giorno seguente. Una notizia trasmessa in meno di 140 caratteri dal telefono Blackberry di John Dickerson, presente alla scena.
Dickerson è uno di quei giornalisti che si può definire un "pioniere" della nuova informazione, cresciuto nella redazione del magazine Time, e passato dalla stampa ai blog, fino ad approdare ai messaggi di testo di sole due righe. Accanto a lui si stanno affermando altri microgiornalisti, prima fra tutte Ana Marie Cox del Time o Marc Ambinder di The Atlantic, che come Dickerson hanno iniziato a usare Twitter per proporre i loro testi di due righe. Certo, due righe non sono molte, e pongono evidenti limiti di stile e di contenuto ai giornalisti che decidono di utilizzare l’sms come strumento d’informazione. «I limiti sono sicuri dice Ana Marie Cox ma anche i pregi. I piccoli post su Twitter catturano l’atmosfera, il momento, l’eccitazione degli eventi che stiamo seguendo, meglio di molti resoconti scritti a freddo». Siamo ancora nel campo della sperimentazione, nel quale ognuno prova a dare un senso al nuovo strumento secondo regole proprie. Anche Olivier Knox della France Press, ha da poco iniziato a usare Twitter e gli sms: «Per ora è tutto più personale che professionale», ma è proprio questa personalità a fare la differenza.
I giornalisti in realtà hanno solo aggiornato professionalmente quello che già il pubblico produce da tempo, informazione in tempo reale user generated che si trova in tutti i principali siti di social community, siano per immagini come Flickr, siano personali come Facebook o MySpace, o quelli di microblogging come il già citato Twitter e il suo concorrente Jaiku (che ha così successo da essere stato acquistato da Google).
E’ possibile che i microgiornalismo abbia successo? Non è improbabile, soprattutto se si pensa che lo spazio lasciato libero dai media generalisti, che puntano ad un pubblico medio, indistinto e estremamente ampio, è notevole e che già i blog hanno conquistato un pubblico e un successo di tutto rispetto (l’Huffington Post, ad esempio, si è da tempo trasformato in una testata autorevole e accreditata). Oltretutto il giornalismo via sms punta a nicchie spesso abbandonate dalla grande informazione, nicchie che possono garantire grande fedeltà di lettura e di supporto. L’altra ragione è economica: produrre giornalismo con gli sms costa poco, distribuirlo tramite i siti di social networking costa ancora meno.


WWW.TWITTER.IT

Twitter è un network e un servizio di micro-blog che permette agli utenti di mandare aggiornamenti (messaggi di testo, lunghi non più di 140 caratteri) via SMS, messaggeria istantanea, email, il sito di Twitter, o un'applicazione come Twitterrific. Twitter è stato creato nel Marzo 2006 da una società di San Francisco, l'Obvious Corp.

I messaggi pubblicati hanno l'intenzione di informare sul proprio status ovvero come ci si sente oppure cosa si sta facendo in quel momento. Ad esempio "Utente sta bevendo una tisana alla vaniglia".

Gli aggiornamenti sono mostrati nella pagina di profilo dell'utente e sono anche mandati istantaneamente agli altri utenti che si sono registrati per riceverli. Chi li manda può scegliere se inviarli solamente ad una ristretta cerchia di amici, mentre la procedura normale prevede che siano mandati a chiunque. Gli utenti possono ricevere gli aggiornamenti tramite il sito di Twitter, la messaggeria istantanea, gli SMS, gli RSS, le email e mediante un'applicazione. Per gli SMS sono disponibili attualmente tre tipi di modalità: brevi codici per gli USA e il Canada, e un numero UK per l'utilizzo internazionale.

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Twitter"


ciao Eli... senti scusa l'ignoranza ma come fai ad aggiungere più di una immagine una sotto l'altra, dando modo di visualizzarle direttamenrte.
sarà che lo vedo ma io ho trovato solo quello che dice allega, ma non fa così? :-(
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Al3
Member
***




Risposte: 18
Registrato il: 6-2-2008
Provenienza: Civitanova
Utente offline

Modalità: Not Set

smile.gif Inviato il 6-2-2008 at 18:14


Anch'io come elisa e federica dovrei dare l'esame a febbraio.......quindi è fissato per il 28....ok...bene
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Al3
Member
***




Risposte: 18
Registrato il: 6-2-2008
Provenienza: Civitanova
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 6-2-2008 at 18:29


oih elisa vedo ke sei a buon punto della lettura del libro del prof....io sto leggendo ... interessante, via....
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Al3
Member
***




Risposte: 18
Registrato il: 6-2-2008
Provenienza: Civitanova
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 6-2-2008 at 18:35


ora vado a continuare a leggere.comunque è interessante la frase "i luoghi del dibattito politico sn sempre meno nei parlamenti...la loro funzione sembra essere assolta dai salotti televisivi.....cm teatrini...."
è un concetto che ho riscontrato spesso..purtroppo.ehhe
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
LoLLo
Member
***




Risposte: 30
Registrato il: 8-10-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 7-2-2008 at 23:52
il Google-cell!


Il telefonino 'Google' è quasi in dirittura d'arrivo: lunedì prossimo al Mobile World Congress wireless show di Barcellona, la società inglese ARM, produttrice di microchip, ne mostrerà un prototipo bastato sulla piattaforma open source 'Android' di Google. A rivelarlo una fonte molto vicina alla ARM, che però ha rifiutato qualsiasi commento, come pure Google.


Sarebbe il primo prototipo, dopo l'annuncio del 23 novembre scorso della Open Handset Alliance. una partnership con 33 produttori e operatori di telefonia mobile per lavorare sulla piattaforma open source Android.
Fra le società che hanno annunciato un telefonino Google entro quest'anno ci sono Deutsche Telekom's T-Mobile e laTaiwan's High Tech Computer Corp. (HTC). Ma della Open Handset Alliance fanno parte anche China Mobile, NTT DoCoMo, KDDI and Telefonica, che hanno promesso di produrre a breve telefonini basati sul nuovo software.

Con Android, Google sfida apertamente nel settore degli smartphone Nokia, Apple e Microsoft e anche operatori come At&T e Verizon. Secondo le ricerche di mercato della Strategy Analytics, o Google-telefonini potrebbero valere già nel 2008 il 2% del mercato mondiale degli smartphone.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 8-2-2008 at 11:59
ho cancellato


quelle foto che avevano deformato il forum


quelle foto vanno messe su http://www.europedia.it/

ora è troppo tardi usare questo forum in questo modo!!!


è opportuno x chi deve fare l'esame
ricostruire l'andamento del corso:
leggete le pagine precedenti!





L'esame è in corso!
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Al3
Member
***




Risposte: 18
Registrato il: 6-2-2008
Provenienza: Civitanova
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 8-2-2008 at 16:48



I social network che aiutano a trovare lavoro??
di Alberto Mari

La ricerca di un nuovo dipendente in azienda può avvenire tramite conoscenze e contatti oppure tramite una ricerca affidata a professionisti. E perché non tutte e due le opzioni insieme?

http://www.apogeonline.com/webzine/2008/01/22/23/200801222301
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Elisa M
Member
***


Avatar


Risposte: 28
Registrato il: 28-1-2008
Provenienza: recanati
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 8-2-2008 at 21:09


Quota:
Originariamente scritto da carlo
quelle foto che avevano deformato il forum


quelle foto vanno messe su http://www.europedia.it/

ora è troppo tardi usare questo forum in questo modo!!!


è opportuno x chi deve fare l'esame
ricostruire l'andamento del corso:
leggete le pagine precedenti!





L'esame è in corso!



Si, ho letto le pagine precedenti!!
Io ho postato su europedia i film girati nelle marche e le ipotetiche location per girare film di Herzog!!
Ora..se c'è da prendere come riferimento un capitolo in particolare del libro, ho scelto ""Nomadismo e Infomobilità".
Su questo baserò gran parte dei miei post!
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Elisa M
Member
***


Avatar


Risposte: 28
Registrato il: 28-1-2008
Provenienza: recanati
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 8-2-2008 at 21:23
DIGITAL HOTSPOTTER


In "Nomadismo e Infomobilità" si parla molto di wi-fi e le curiose pratiche che ne conseguono, come il war-chalking, ad esempio!
A questo proposito ho trovato un oggetto simpatico e utile che ci aiuta a cercare "zone wi-fi" :


"Digital Hostspotter": lo strumento definitivo per le reti Wi-Fi

Canary Wireless ha presentato un innovativo ed economico portachiavi in grado di "sentire" le reti Wi-Fi presenti. Niente di nuovo, all'apparenza. Ma la novità c'è: è l'unico strumento attualmente sul mercato che sia dotato di un display Lcd per farci sapere tutto quel che è necessario sulle reti senza fili .presenti.

LINK:

http://www.macitynet.it/macity/aA20021/index.shtml
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
peppino neroni
Member
***




Risposte: 74
Registrato il: 21-3-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

wink.gif Inviato il 9-2-2008 at 09:12


Spello 2008

ciao ragazzi!!
vi posto l'indirizzo x visualizzare qualche foto della giornata trascorsa a Spello, x la rimmemorazione del Pintoricchio.

http://www.flickr.com/search/?q=spello&s=rec

http://www.europedia.it/




Spello 2008.jpg - 287kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Al3
Member
***




Risposte: 18
Registrato il: 6-2-2008
Provenienza: Civitanova
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2008 at 12:05


Grazie alla liberalizzazione della tecnologia wireless (senza fili), la banda larga può essere portata anche ai comuni non raggiunti dalle linee DSL. Agugliano, Polverigi, Filottrano e altre zone marchigiane.

ANCONA - A poco più di un mese dalla liberalizzazione del Wi-Fi, anche nelle Marche iniziano ad essere attivati i primi progetti che mirano, attraverso l'uso della tecnologia wireless, a portare la banda larga nei piccoli comuni non raggiunti dalle linee DSL.

il Wi-Fi ovunque (aziende, case, condomini) e senza bisogno di licenze: basterà che gli Internet Services Provider (ISP) chiedano un’autorizzazione scritta, e dopo 60 giorni,si potrà utilizzare il Wi-Fi sulle frequenze indicate dal ministero.

il quotidiano on-line delle marche
http://www.gomarche.it
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2008 at 15:02
su You Tube


pep,
ce la fai a linkare le tue riprese video?
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
ciccina
Member
***




Risposte: 20
Registrato il: 20-3-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 11-2-2008 at 22:14


ciao! comunque anch'io devo fare l'esame...stò leggendo il libro e lo trovo molto interessante, ma allo stesso tempo impegnativo...:-)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
peppino neroni
Member
***




Risposte: 74
Registrato il: 21-3-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-2-2008 at 09:46


spello 2008

ciao a tutti!!!
eccomi vi linko le riprese che ho messo
su youtube.

il tag è "pintoricchio"

http://it.youtube.com/watch?v=3vSk7UhUbNc



View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
ciccina
Member
***




Risposte: 20
Registrato il: 20-3-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-2-2008 at 10:20


buongiorno a tuttiii!!
ho appena visto il video di spello...davvero interessante...è un peccato però che non si riesce a sentire bene l'audio...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
rosaria riccia
Member
***




Risposte: 10
Registrato il: 11-2-2008
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-2-2008 at 10:46


Ok,ci sn ank'io...devo dare l'esame il 28...come si dice meglio tardi ke mai...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Elisa M
Member
***


Avatar


Risposte: 28
Registrato il: 28-1-2008
Provenienza: recanati
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-2-2008 at 18:05
NOVITA’ WIFI E’ in arrivo il Wibree...


Più efficiente e utilizzabile anche su dispositivi che finora non potevano disporre di un sistema di comunicazione a corto raggio senza fili. E’ Wibree, la nuova tecnologia wireless lanciata dalla Nokia e destinata, nei piani dell’azienda finlandese, a sostituire il Bluetooth, l’attuale standard per cellulari, stampanti e computer portatili.




LINK:


http://www.calshop.biz/diario/?p=676
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
LoLLo
Member
***




Risposte: 30
Registrato il: 8-10-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-2-2008 at 18:14
Dall' iTunes all'eco-tunes! stiamo migliorando...


Si chiama Eco Media Player ed è l’ultima fatica di un inventore inglese, Trevor Baylis, che negli Anni Novanta ha avuto successo proponendo la prima radio a manovella.

Oggi propone un dispositivo che funziona senza bisogno di nessuna forma di elettricità ed è in grado di memorizzare fino a cinquecento canzoni ed è utilizzabile anche come radio, videoplayer, torcia e registratore.

«In un’epoca in cui la gente è sempre più preoccupata per il cambiamento climatico questo è un modo per limitare il consumo elettrico», ha detto al domenicale Sunday Times l’inventore settantenne che punta adesso alla messa a punto del primo telefonino a molla.

Per la gioia degli ambientalisti l’Mp3 verde sarà messo presto in vendita in Gran Bretagna per una somma pari a 190 euro. Un minuto di carica manuale lo fa funzionare per 40 minuti e ha un’autonomia massima di venti ore La radio a manovella inventata da Baylis è stata diffusa a milioni in zone dell’Africa nera dove l’elettricità è un bene raro, costoso o inesistente.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  ..  12    14    16  ..  20

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 36.8% - SQL: 63.2%]