il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  ..  17    19  20
Autore: Oggetto: Performing Media_2007 all'Accademia di Macerata
LoLLo
Member
***




Risposte: 30
Registrato il: 8-10-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-3-2008 at 14:16
Guida su web per scelta ristorante


E' nata la prima guida multilingue per turisti e viaggiatori del gusto: http://www.foodjoker.it, fornisce un vademecum della ristorazione. Il sito raccoglie oltre 13 mila ristoranti nel mondo con menu', mappe e indicazioni dettagliate tradotti in dieci lingue. 'Il turista potra' ora scegliere il ristorante perfetto per le proprie esigenze', dicono i promotori. La descrizione di piatti, prezzi e ristoranti e' accompagnata da classifiche di gradimento e recensioni.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
eat_sushi
Member
***


Avatar


Risposte: 24
Registrato il: 26-2-2007
Provenienza: rovereto
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 28-3-2008 at 14:36
grazie!


Ecco prof., metto in allegato un elenco di libri che in parte ho già letto ed altri che invece ho acquistato da poco. Ci sarà da aggiungere una lunga linkografia.. Non si spaventi, sono abituata a creare il caos per essere intellettuamente stimolata, ma poi taglio ;-)
Aspetto i suoi preziosi consigli! Il suo intervento praticamente riassume metà della mia tesi!! Vedrò attraverso contatti che ho a Roma di organizzare una spedizione, di modo da ripercorrere i luoghi e gli eventi degli indiani metropolitani. Intanto cercherò il suo libro "Il Movimento del 77: l’ultima avanguardia".
A presto!


Allegato: bibliografia tesi alice colla.txt (2kB)
Questo file è stato scaricato 504 volte

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 28-3-2008 at 15:42
Dispersiva ma...


Quota:
Originariamente scritto da eat_sushi
Ecco prof., metto in allegato un elenco di libri che in parte ho già letto ed altri che invece ho acquistato da poco. Ci sarà da aggiungere una lunga linkografia.. Non si spaventi, sono abituata a creare il caos per essere intellettuamente stimolata, ma poi taglio ;-)
Aspetto i suoi preziosi consigli! Il suo intervento praticamente riassume metà della mia tesi!! Vedrò attraverso contatti che ho a Roma di organizzare una spedizione, di modo da ripercorrere i luoghi e gli eventi degli indiani metropolitani. Intanto cercherò il suo libro "Il Movimento del 77: l’ultima avanguardia".
A presto!


rischi di perdere il centro della tua ricerca.
Molti titoli indicati mandano fuori strada o sono decisamente inadeguati alle domande (di qualità) che ti stai ponendo.
Non disperdere le tue intuizioni.

Fatti sentire.
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
eat_sushi
Member
***


Avatar


Risposte: 24
Registrato il: 26-2-2007
Provenienza: rovereto
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-4-2008 at 08:39
right!


Salve prof., ha colpito nel segno: infatti il mio rischio è quello.
Mi metto come "compito della settimana" la creazione di un articolo guida per la tesi, a cui cucirò intorno gli approfondimenti durante lo studio e a cui allegerò le citazioni che ho trovato più idonee al mio lavoro.

Dei testi che ho elencato, ce ne sono che mi sconsiglia? Me ne suggerisce qualcun altro?

Grazie, alice
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
eat_sushi
Member
***


Avatar


Risposte: 24
Registrato il: 26-2-2007
Provenienza: rovereto
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-4-2008 at 09:15


Ho visto il nuovo progetto di Comunanze.it, mi sembra molto interessante!! Non sapevo lo organizzasse lei "saggi paesaggi", m a è dappertutto!! Farò il possibile per esserci.
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
LoLLo
Member
***




Risposte: 30
Registrato il: 8-10-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 7-4-2008 at 21:52
"Windows 7 forse arriva nel 2009" Parla Bill Gates e... Vista traballa.


IL NUOVO sistema operativo Microsoft, nome in codice Windows 7, potrebbe vedere la luce già "dal prossimo anno o giù di lì". A sostenerlo, orgoglioso e un po' spavaldo, è stato Bill Gates in persona, a margine di un seminario sul tema della filantropia organizzato dall'Inter-American Development Bank. Nemmeno il tempo di capire cosa intendesse il "re Mida di Internet", che sul Web si è subito scatenata la rincorsa alle immagini del nuovo gioiello made in Redmond, alle indiscrezioni e ai video disponibili.

Windows 7, un sistema modulare? L'ipotesi sul campo è che BigM possa mettere in vendita un pacchetto base del suo nuovo sistema operativo, al quale ogni utente potrà aggiungere servizi come navigazione, archivio immagini e altro, in base alle proprie esigenze e al proprio budget. Una decisione che andrebbe incontro alle esigenze di quegli utenti in cerca di soluzioni più flessibili e meno monolitiche. In linea con quanto il mercato sta proponendo da diversi mesi: computer più leggeri, meno potenti in qualche caso, ma estremamente maneggevoli e capaci di gestire i servizi base come posta, Web, instant messaging e pacchetti office, in ogni circostanza.

Funzionalità "touch-screen" evolute. Che lo stesso Bill Gates sia un appassionato sostenitore del "touch-screen" è ben noto. Cioè di quella particolare tecnologia che permette all'utente di interagire con il proprio computer o smart phone semplicemente toccando lo schermo. Tanto è vero che nel prossimo Windows 7 - ma sono voci non confermate dall'azienda - c'è chi sostiene ci si troverà davanti a un'evoluzione di Microsoft Surface, un nuovo prodotto lanciato ufficialmente in questi giorni dall'azienda di Seattle e che consentirà, grazie per l'appunto all'utilizzo di un grande schermo multi touch di posizionare oggetti, immagini, video e trasferire files solo grazie al tocco di una o più dita.

Convergenza con il mondo mobile. Certo è, che il nuovo Windows 7 sarà sviluppato con un occhio di riguardo al mondo "mobile". Un mercato, quello degli smart phone e dei prodotti informatici sempre più piccoli, multiuso e costantemente connessi a Internet, per cui Microsoft ha già annunciato alcune novità, proprio con Windows 7: la possibilità di effettuare un roaming senza interruzioni tra le differenti tecnologie wireless (Wi-Fi, WWAN, WiMax, etc.), ovvero di non perdere mai la connessione; la stessa tecnologia "touch-screen"; così come il miglioramento delle funzionalità di risparmio energetico.

I tormenti di Windows Vista. E' certo che l'annuncio sorpresa di Bill Gates su l'imminente uscita di Windows 7 suona come il canto del cigno per Windows Vista, il sistema operativo di Microsoft attualmente in commercio lanciato appena 14 mesi fa. Malgrado i ripetuti sforzi tecnologici e commerciali di Redmond, il sostituto di Windows Xp non sembra aver raggiunto i risultati che Bill Gates & Co si aspettavano. A confermarlo il recentissimo report della Forrester Research sull'adozione dei sistemi operativi nell'ambito delle imprese. Risultato? In base alle risposte di 50mila utenti e 2300 grandi aziende Windows Vista ha perso terreno: la flessione di quasi quattro punti (dal 98,6 per cento di gennaio 2007, al 94,9 per cento di dicembre dello stesso anno), sostiene la società di ricerca, è da imputare in primo luogo ai sistemi operativi Apple. E se Apple entusiasma soprattutto le aziende più piccole, avverte l'autore della ricerca, non va meglio nelle grandi aziende: qui i dipartimenti IT sembrano snobbare Vista e preferire l'intramontabile Windows Xp.

Per il momento, salvo conferme ufficiali, Windows 7 è tuttavia previsto per l'inizio del 2010: l'ipotesi più probabile, infatti, è che la dichiarazione di Gates si riferisse alla versione di test per gli sviluppatori del nuovo sistema. I giorni per Windows Vista sembrano però contati: nell'arco di 24 ore, infatti, tra l'annuncio di un nuovo Windows 7, ovvero il suo successore, e quello in cui Microsoft estende di almeno due anni il termine ultimo per la vendita di Windows XP, ovvero il suo predecessore, Vista risulta schiacciato fra i due, e dal proprio insuccesso.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
LoLLo
Member
***




Risposte: 30
Registrato il: 8-10-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 7-4-2008 at 22:00
LA VOCE CHE LEGGE QUELLO CHE SCRIVI... LOQUENDO!


Ecco una cosa davvero interessante che ho trovato nei miei archivi di link preferiti... e come nn divulgare ciò... :D LOQUENDO... è un sito che pubblicizza un programma che legge quello che scrivi in quante lingue vuoi... :D ovviamente quello che vi sto per postare è un demo cioè una pagina internet che vi permette di inserire comunque il testo senza però scaricare il programma o magari utilizzare utility etc... però il suo funzionamento base va alla grande...
PROVATE!

LOQUENDO!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 8-4-2008 at 00:07
intervieni nel forum 2008


Quota:
Originariamente scritto da eat_sushi
Salve prof., ha colpito nel segno: infatti il mio rischio è quello.
Mi metto come "compito della settimana" la creazione di un articolo guida per la tesi, a cui cucirò intorno gli approfondimenti durante lo studio e a cui allegerò le citazioni che ho trovato più idonee al mio lavoro.

Dei testi che ho elencato, ce ne sono che mi sconsiglia? Me ne suggerisce qualcun altro?

Grazie, alice


così riesco a seguirti meglio
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Al3^^
Member
***




Risposte: 10
Registrato il: 22-4-2008
Provenienza: Civitanova
Utente offline

Modalità: Not Set

smile.gif Inviato il 22-4-2008 at 14:27


Salve prof. sono Al3.... ho fatto con lei l'esame il 28 febbraio scorso...
Quel giorno le ho chiesto se era possibile fare la tesi con lei:
come argomento principale voglio sviluppare le 3 tag alle quali avevo fatto riferimento all'esame, aiutandomi anche attraverso i link che ho scritto nel forum.
Pensa possa andare bene?...Aspetto sua risposta, per poi inviarle, appena fatta, una "bozza" della tesi.
Anche se ho ancora esami da dare, però mi sembra opportuno iniziare con calma... Grazie!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-4-2008 at 15:51
vai sul forum 2008


Quota:
Originariamente scritto da Al3^^
Salve prof. sono Al3.... ho fatto con lei l'esame il 28 febbraio scorso...
Quel giorno le ho chiesto se era possibile fare la tesi con lei:
come argomento principale voglio sviluppare le 3 tag alle quali avevo fatto riferimento all'esame, aiutandomi anche attraverso i link che ho scritto nel forum.
Pensa possa andare bene?...Aspetto sua risposta, per poi inviarle, appena fatta, una "bozza" della tesi.
Anche se ho ancora esami da dare, però mi sembra opportuno iniziare con calma... Grazie!!


vai nell'altro forum dove opero costantemente.
Vi trovi i riferimenti x incontrarci nel Piceno.
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Al3^^
Member
***




Risposte: 10
Registrato il: 22-4-2008
Provenienza: Civitanova
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 23-4-2008 at 18:51


Prof. ,devo andare nel forum "performing media_2008 all'accademia di macerata"?... Probabilmente è quello che lei sta usando attualmente...
Io, purtroppo, non posso garantire la mia presenza in vari eventi, dal momento che lavoro... Se a lei non crea problemi, le chiedo di poter seguire la mia tesi tramite il forum, o di tanto in tanto ci si può incontrare in accademia: si sceglie un giorno che lei deve stare a macerata per le lezioni, cosicchè non la faccio spostare solo per me...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 23-4-2008 at 19:48


Quota:
Originariamente scritto da Al3^^
Prof. ,devo andare nel forum "performing media_2008 all'accademia di macerata"?... Probabilmente è quello che lei sta usando attualmente...
Io, purtroppo, non posso garantire la mia presenza in vari eventi, dal momento che lavoro... Se a lei non crea problemi, le chiedo di poter seguire la mia tesi tramite il forum, o di tanto in tanto ci si può incontrare in accademia: si sceglie un giorno che lei deve stare a macerata per le lezioni, cosicchè non la faccio spostare solo per me...


incontrimaoci nel forum 2008
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=375

le mie lezioni si concluderanno nel piceno, cerca di venire a giugno!
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Al3^^
Member
***




Risposte: 10
Registrato il: 22-4-2008
Provenienza: Civitanova
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 24-4-2008 at 09:52


Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da Al3^^
Prof. ,devo andare nel forum "performing media_2008 all'accademia di macerata"?... Probabilmente è quello che lei sta usando attualmente...
Io, purtroppo, non posso garantire la mia presenza in vari eventi, dal momento che lavoro... Se a lei non crea problemi, le chiedo di poter seguire la mia tesi tramite il forum, o di tanto in tanto ci si può incontrare in accademia: si sceglie un giorno che lei deve stare a macerata per le lezioni, cosicchè non la faccio spostare solo per me...


incontrimaoci nel forum 2008
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=375

le mie lezioni si concluderanno nel piceno, cerca di venire a giugno!


Non vedo i miei messaggi nell'altro forum...Comunque, lei si riferisce alla conferenza del 2 o 3 giugno ad Ascoli Piceno?..Non sò se riuscirò ad esserci... a causa del lavoro, intendo...
Comunque lei avrà problemi a seguire la mia tesi tramite forum, o tramite incontri in accademia? Ho intenzione di scrivere un concetto intorno alle mie TAG perchè è un argomento che mi dà molto modo di "chiacchierare"...ne sarei entusiasta...e ne vorrei la possibilità, anche se non posso assicurare la mia presenza in giro con voi...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
LoLLo
Member
***




Risposte: 30
Registrato il: 8-10-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-4-2008 at 21:36
Skype sbarca anche sui cellulari


È ARRIVATO il primo software Skype per cellulari. Per ora è in versione beta (non definitiva; alcune cose non funzionano); ma il programma scaricabile dal sito va già su una cinquantina di cellulari evoluti (Nokia, Motorola, Samsung, Sony Ericsson); prossimamente, su qualche altra decina. In sostanza, è possibile così usare Skype dal cellulare: per la chat e le chiamate (verso altri utenti Skype o numeri normali).

Bisogna solo provvedere a connettere il cellulare a internet: il modo più economico è il WiFi (ma è disponibile solo in poche zone); altrimenti, si può sfruttare la rete mobile Umts/Hsdpa, ma solo dopo avere attivato un piano dati flat con il proprio operatore (altrimenti verrebbe a costare tantissimo).

Per esempio, una delle soluzioni più economiche è la flat di Wind Mega 1.500: otto euro al mese per 500 MB di dati al mese (tetto che consumeremmo con le chiamate VoIP Skype e navigando su Internet o scaricando la posta con il cellulare). "Bisogna solo avere l'accortezza di configurare il proprio cellulare per connettersi tramite il punto di accesso "Internet" e non quello Wap, che purtroppo è quello predefinito", avverte Nicola Pollastri, fondatore di Telefonino.net.

La versione mobile di Skype è stata data per imminente da due anni, ma poi sempre procrastinata; adesso arriva, un po' fuori tempo massimo però, perché nel frattempo sono fiorite le alternative. La stessa Skype permette di fare chiamate su cellulari dotati di software X-Series; oppure sugli Skypephone.

Entrambe le cose sono però offerti solo dall'operatore 3, che ha stretto un accordo con Skype. Un altro limite è che così è possibile chiamare solo altri utenti Skype e non numeri normali. È possibile già da tempo usare Skype (in tutte le sue funzioni) su cellulari non legati a uno specifico operatore: ma bisogna ricorrere a un software di terze parti, dell'israeliana Fring (che funziona anche su iPhone, da qualche giorno). Ma Fring ha una sua interfaccia, una sua grafica; solo con il nuovo software, quindi, si può installare il classico Skype sui cellulari.

Le alternative, per chiamare in VoIP mobile e risparmiare, comunque non mancano. Tra i concorrenti internazionali, i più noti sono Jajah, Truephone ed Eqomobile. Tra gli italiani, Noverca. Alcuni utilizzano un proprio software (che funziona su cellulari evoluti). Altri sfruttano quello integrato in alcuni cellulari Nokia (serie E ed N). Questi servizi differiscono anche per la rete utilizzata: con Truephone e Noverca c'è bisogno di una connessione a internet (WiFi o Umts/Hsdpa). Con gli altri due, si telefona sfruttando la normale rete dell'operatore, senza quindi preoccuparsi di trovare una zona WiFi o di attivare una flat Umts/Hsdpa. In linea di massima, è più comodo ed economico chiamare con i servizi del primo tipo, a cui però vanno aggiunti gli eventuali costi per connettersi a internet con il cellulare.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-4-2008 at 23:13
chi verrà


nel piceno?
trovate le info nel forum 2008
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=375&page=3
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Adamantboy
Member
***




Risposte: 13
Registrato il: 14-6-2009
Provenienza: macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-6-2009 at 14:11


Salve professore. Io sono Matteo Francesco Topa, dell'Accademia di belle arti di Macerata, faccio parte del corso del 2006-2007 e dovrei sosternere l'esame di Performing Media con lei nella prossima sessione di Luglio.

Se ha qualche indicazione precisa da darmi sul lavoro da svolgere sarò lieto di ascoltarla.
Nel frattempo io inizio a postare qualche immagine e link.
Grazie dell'attenzione.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Adamantboy
Member
***




Risposte: 13
Registrato il: 14-6-2009
Provenienza: macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-6-2009 at 14:19


Avendo gradito particolarmente Nosferatu, sia quello di Herzog, che soprattutto quello di Murnau del 1922 (vero capostipite del cinema vampirico), inizio mettendo questo link:

E' una semplice pagina di wikipedia ma che spiega in breve ciò che c'e da sapere sulla pellicola originale che ha ispirato il film di Herzog.
http://it.wikipedia.org/wiki/Nosferatu_il_vampiro
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Adamantboy
Member
***




Risposte: 13
Registrato il: 14-6-2009
Provenienza: macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-6-2009 at 14:43


Alcune location dove stato girato il film di Murnau.

Questo è il Mar Baltico (visto dall'isola di Mons Klint)








View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Adamantboy
Member
***




Risposte: 13
Registrato il: 14-6-2009
Provenienza: macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-6-2009 at 14:54


Questo è il Castello di Orava (Slovacchia), dove sono state effettuate molte ripriese.




Qui ci troviamo invece a Lauenburg (Germania), vista d'inverno. Bellissima...


View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Adamantboy
Member
***




Risposte: 13
Registrato il: 14-6-2009
Provenienza: macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-6-2009 at 15:08


Lubecca (Germania)






Pomerania (Germania).


[img]http://www.wallpaper-pack.com/d/9139-2/Malbork+Castle+of+Teutonic+Knights_+Pomerania+1.jpg[/img]

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Adamantboy
Member
***




Risposte: 13
Registrato il: 14-6-2009
Provenienza: macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-6-2009 at 15:14


Qui ci troviamo invece a Rostock (prime due immagini) e Wismar (le restanti 3), sempre in Germania.


















View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Adamantboy
Member
***




Risposte: 13
Registrato il: 14-6-2009
Provenienza: macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-6-2009 at 15:18


Ultima foto delle locations di Murnau. L'Università di Uppsala (Svezia).






Ora vado che sento il richiamo di altro lavoro. :(
Stasera spero di aver tempo di trovare un po' di foto, magari qualche location qui nelle Marche.
A presto!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Adamantboy
Member
***




Risposte: 13
Registrato il: 14-6-2009
Provenienza: macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-6-2009 at 20:41


Eccomi!!
Ho trovato una cosa che non mi sarei aspettato. Il film di Murnau su youtube. Da ciò che sapevo durava 94-95 minuti ma questo che ho trovato ne dura 7-8 di meno. Comunque io l'ho guardato e sembra tutto intero. Buona visione.

Ecco il link:

http://www.youtube.com/watch?v=i531ae6yPuU&feature=fvw
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Adamantboy
Member
***




Risposte: 13
Registrato il: 14-6-2009
Provenienza: macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-6-2009 at 20:49
LOCATION MARCHIGIANE


Fantastici monti sibillini!!Sarebbero ottime location per gli scenari Herzoghiani.

Qui siamo all'interno del parco naturale.







Questa mi piace un sacco.


View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Adamantboy
Member
***




Risposte: 13
Registrato il: 14-6-2009
Provenienza: macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-6-2009 at 20:51


Monti Vettore e Priora

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  ..  17    19  20

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 37.6% - SQL: 62.4%]