il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  2    4  5
Autore: Oggetto: Le scene in rete_ Corso a Campi Salentina
luka85
Member
***




Risposte: 20
Registrato il: 8-2-2007
Provenienza: taranto
Utente offline

Modalità: Not Set

thumbup.gif Inviato il 8-2-2007 at 19:12
sms-dipendent


ormai gli sms fanno parte della vita di tutti..nel bene o nel male ognuno è sms-dipendente!
la voglia di comunicare in qualsiasi modo aumenta..!per caso hanno già inventato un cellulare che con comandi vocali scrive sms, senza utilizzare la tastiera?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
sere io
Junior Member
**




Risposte: 3
Registrato il: 9-2-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 07:59


il mondo del digitale mi fa un po' paura, ma credo che io non possa fare altro che "interagire" con questo mondo, perchè è il presente e sarà il futuro...attenzione però, non mi "darò" completamente a lui!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Ginger
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 8-2-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 08:05



"31 3 393407204362 La storia con te è come una commedia,non è importante la durata ma come viene recitata!"

scelto per deformazione professionale !
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Ginger
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 8-2-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 08:08



31 3 393407204362 La storia con te è come una commedia,non è importante la durata ma come viene recitata!

scelto per deformazione professionale (potenziale)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 08:09
tag


Quota:
Originariamente scritto da luka85
oggi ho imparato tante parole che consideravo "semplici parole" ma in realtà sono parole-chiave che aprono la mente a nuove idee e modi di vedere..DADA, INTERATTIVITà,MULTITASKING, EMPATIA,FOLKSONOMY, OLOFONIA, FIDELIZZAZIONE...

grazie!
finalmente inizia il laoro che auspicava

selezionare le parole chiave, calde, del nostro percorso formativo

un consiglio che vi do: usate google o ancora meglio
http://www.wikipedia.it
ma inserite anche delle vostre considerazioni!
e insiziamo a raccogliere la TAG (parole chiave)
vi linko al blog dove ho curato un percorso
simile
http://www.0280.org/teatronBlog/home/blog.php?pv=&id_f=1&id_t=18&cm...

e allego un articolo x Nuova Ecologia sul Social Tagging




nuovaEcologia.gif - 239kB
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
luka85
Member
***




Risposte: 20
Registrato il: 8-2-2007
Provenienza: taranto
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 9-2-2007 at 08:12
4 sms-love


1)Sono1 cellulare povero,con il T 9 labile,cerco 1 rima facile,x conquistare il tuo cuore.TVTB Amore,e se ricco 1 dì diverro',un TVB in+ manderò

2)Ricorda che è più bello essere ricordarti che ricordare... Io non ti chiedo di ricordarmi ma di ricordarti che ti ricorderò per sempre..!!!

3)Ascolta il cuore mio e saprai ciò k già so io: stretti stretti in 1 letto di rose, innocenti, noi siamo l'Amore

4)In questo mondo del peccato, dove l'amore è soffocato: 2anime innamorate vagano disperate ma abbracciandosi dolcemete s ameranno x sempre!

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
ugo
Junior Member
**




Risposte: 2
Registrato il: 8-2-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 08:15


nell 'incontro serale si parlera anche di musica elettronica?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
LELA SUNFLOWER
Junior Member
**




Risposte: 2
Registrato il: 8-2-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

smile.gif Inviato il 9-2-2007 at 08:19




no residente torino 393396829294 Io e te siamo fogli d uno stesso libro:leggerli in ordine é vivere,sfogliarli a caso é amare!by Lidia

19 5 393493844371 Cercavo una piccola cosa in un mondo infinito e invece ho trovato te, una cosa infinita in un piccolo mondo

393403036212 Mi hanno detto di descrivere la morte in tre parole: IO SENZA TE!!

393403036212 Ci sono persone che ti pestano un piede e ti chiedono altre invece che ti calpestano il cuore e nemmeno se ne accorgono...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
sere io
Junior Member
**




Risposte: 3
Registrato il: 9-2-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 08:21


Ciao so il tuo amore cm stai?
Era ora sono single!
In un mondo di t9. ti dico solo che ti amo!
TVB, TVB, TVB...TVB? (ovvero: Ti Vedo Bella, Ti Voglio Bene, Ti vorrei Baciare...Ti Va Bene?)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
dottoressamirella
Junior Member
**




Risposte: 3
Registrato il: 8-2-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 08:22


Dammi il tuo amore, pianeta Cuore, l'incontro di mani ed emozioni, libero il sentimento, segrete le confessioni
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
coccinella
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 8-2-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 08:23


Sono1 cellulare povero,con il T 9 labile,cerco 1 rima facile,x conquistare il tuo cuore.TVTB Amore,e se ricco 1 dì diverro',un TVB in+ manderò

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
letizia82
Junior Member
**




Risposte: 3
Registrato il: 8-2-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 08:23


Cercavo una piccola cosa in un mondo infinito e invece ho trovato te, una cosa infinita in un piccolo mondo

la maggiorparte delle frasi le trovo tristi...l'amore da gioia..no malinconia
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
cleopatra
Member
***




Risposte: 22
Registrato il: 21-6-2005
Provenienza: Galatina
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 08:27


• In questo mondo del peccato, dove l'amore è soffocato: 2anime innamorate vagano disperate ma abbracciandosi dolcemente s ameranno x sempre!

• In questa notte stellata sono sicuro che riuscirò a toglierti dalla mia mente ma non ti toglierò mai dal mio cuore. . .

• La storia con te è come una commedia,non è importante la durata ma come viene recitata!

• Ci sono persone che ti pestano un piede e ti chiedono altre invece che ti calpestano il cuore e nemmeno se ne accorgono...

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
letizia82
Junior Member
**




Risposte: 3
Registrato il: 8-2-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 08:28


Amare è cm volare: bisogna lasciarsi andare e indietro mai guardare.:-)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 08:29
le interfacce


Quota:
Originariamente scritto da luka85
ormai gli sms fanno parte della vita di tutti..nel bene o nel male ognuno è sms-dipendente!
la voglia di comunicare in qualsiasi modo aumenta..!per caso hanno già inventato un cellulare che con comandi vocali scrive sms, senza utilizzare la tastiera?


facciamo un ragionamento veloce sulle tecnologie digitali
a partire dalle interfacce, una tag importante

è ciò che ci separa e ci unisce ai sistemi digitali:
interfaccia è sia il mouse e sia la risoluzione grafica dello schermio che ci accoglie come una SOGLIA da attraversare

tratto ora di quella cosa che mouse, o tastiera o ricooscimento vocale
concerne l'interaction design

già si usa ma non è ancora pienamente risolta
il dispositivo va istruito con la propria voce
e funziona bene (x ora) solo x comandi semplici (pronuncia il nome e scatta il numero relativo x tel)

ma sto pensando ora che dovremmo concentrarci di +
sulla progettualità culturale in relazione ai nuovi media

vi sottopongo un progetto che arriverà a
lecce ad aprile (quasi sicuramente)

Europedia
Progetto di comunicazione pubblica interattiva a cura di Map Srl per il Cide.

Concept
Un ambiente interattivo per sperimentare l’idea di Europa unita, attraverso i linguaggi e le sensibilità dei nuovi media.
Un progetto che mette in relazione gli ambienti reali (le piazze pubbliche, le “agorà” di grandi città italiane) e quelli virtuali (Internet, il nuovo Spazio Pubblico).
Un evento per giocare, interagire, partecipare: fare esperienza condivisa.Un modo per raccogliere le testimonianze dei cittadini europei (Geoblog), commisurandole con levisioni e i sogni dei padri fondatori e rilanciandoli su grandi schermi (Interactive Mirror).

Un’esperienza emozionale e d’impatto, così come può accadere in un’installazione artistica o un performing media.


Obiettivi
Contribuire alla celebrazione in Italia del 50° anniversario dei Trattati di Roma e della creazione dell’Unione europea.
Rilanciare l’idea di Europa come comunità, unione di persone mostrando il suo fondamentale valore per il nostro futuro.
Promuovere un’idea di edutainment (educational + entertainment), un ambiente ludico-partecipativo d’apprendimento del concetto di Europa unita: una palestra di cittadinanza creativa.

Contesti
Le “agorà” – le gallerie pubbliche, o altri spazi di rilievo urbano, coperti e protetti - di tre città,Roma, Torino, Lecce.


Format
La forma del progetto di comunicazione pubblica è quella dell’ambiente interattivo.
Un’area allestita con diverse soluzioni multimediali rivolte al coinvolgimento attivo dei cittadini.
Caratteristica fondante di questa operazione è quella di mettere in relazione le informazioni sui cinquant’anni dell’Europa Unita con le emozioni degli spettatori invitati a “toccare con mano”i temi messi in campo.
L’ambiente interattivo è composto da un insieme di installazioni e soluzioni di interaction design integrate in un allestimento di architettura pubblica - installazioni, pedana, sedute, pannelli, desk di front office, per un’occupazione complessiva di circa 36mq - così composta:
1. iMirror: installazione video-interattiva di grande dimensione, allestita con retroproiezioni esensori di prossimità, per un’esperienza con forte impronta emozionale di visual poetry.

2. Avatar: simulacri dei padri fondatori dell’Europa unita, sagome audio-interattive attivate da sensori acustici, e dalle quali ascoltare le voci degli “spiriti guida”.

3. Geoblog: mappa interattiva dell’Europa resa partecipativa attraverso un blog geo-referenziato che permette l’interazione tra i luoghi significativi dell’avventura europea e lediverse interpretazioni che i cittadini vi rilasceranno scrivendo, fotografando,implementando video da YouTube e linkando altre risorse online (wikipedia, etc.).

4. Wireless: area attrezzata con connessione Internet WiFi, trasmissione contenuti (ambientmusic e wallpaper con inviti per gli eventi) via Bluetooth, e accesso a risorse internet viamobile utilizzando i Semacode (innovativi codici a barre capaci di attivare link a pagine di wikipedia, al geoblog e visualizzare testi sul proprio cameraphone).

5. MultiTaskForce: attività di animazione multimediale e di assistenza dei cittadini-utentidell’ambiente interattivo, sia per quanto riguarda la registrazione sia per la facilitazioneall’accesso wi fi, all’utilizzo dei semacode, all’uso del geoblog, sia per la diffusione dimateriali e gadget, etc.

6. Comunicazione pubblica integrata: produzione e diffusione coordinata con gli enti deimateriali informativi, Ufficio Stampa nazionale e locale, Evento di presentazione del progetto con la partecipazione di testimonial e amministratori pubblici.

Richieste tecniche:
1. Disponibilità di suolo pubblico
2. Allaccio rete elettrica di 10 Kw
3. Connessione Internet a larga banda
4. Messa in sicurezza dello spazio e sorveglianza
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Ginger
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 8-2-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 08:30
un passo indietro


I misteri eleusini si celebravano nella città Attica di Eleusi, nel santuario di Demetra, divinità della terra (la Cerere dei romani). I riti erano dedicati anche alla figlia della dea, Persefone, signora degli inferi. I riti si svolgevano nei mesi autunnali da tempi remoti, prima dello espandersi della civiltà ellenica nella regione. Una seconda parte dei riti si svolgeva in primavera, cosicché le cerimonie intendevano rappresentare - con processioni, cadute in catalessi dei sacerdoti, ecc. - il perenne, "magico", dormire e il risveglio della vita nelle campagne.
Non vanno confusi con i riti eleuteri, in onore di Zeus, nati per celebrare la vittoria greca sui persiani del 479 a.C.

http://www.liberliber.it/biblioteca/c/carubia/autori_classici_greci...


View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
coccinella
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 8-2-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 08:37


ci sono persone che ti pestano il piede e ti chiedono scusa, altre che ti pestano il cuore e nemmeno se ne accorgono

Sono un cellulare povero, con il t9 labile,cerco 1 rima facile per conquistare il tuo cuore.TVTB Amore e se ricco un giorno diventerò, un sms in + tio manderò

Cercavo una piccola cosa in un mondo infinito e invece ho trovato te,una cosa infinita in un mondo piccolo..
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
sere io
Junior Member
**




Risposte: 3
Registrato il: 9-2-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 08:45


l'amore è anche ridere..le frasi che ho scelto sono simpatiche. Opuure forse le ho scelte semplicemente perchè oggi sono felice e ho voglia di RIDERE!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
luka85
Member
***




Risposte: 20
Registrato il: 8-2-2007
Provenienza: taranto
Utente offline

Modalità: Not Set

sad.gif Inviato il 9-2-2007 at 08:45
bbokmark??


vorrei info piu dettagliate sulla parola bookmark?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
aLupetto
Junior Member
**




Risposte: 2
Registrato il: 8-2-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 08:49


PERCEZIONE CONDIVISA DI UNO SPAZIO E TEMPO COMUNE PETER BROOK
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
cleopatra
Member
***




Risposte: 22
Registrato il: 21-6-2005
Provenienza: Galatina
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 08:59


Edgar Morin

http://it.wikipedia.org/wiki/Edgar_Morin
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Ginger
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 8-2-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 09:12
il cinema insegna


Metropolis

regia di Fritz Lang 1927
film muto

( la lungimiranza)

Metropolis_.jpg - 23kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
luka85
Member
***




Risposte: 20
Registrato il: 8-2-2007
Provenienza: taranto
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 09:13


http://it.wikipedia.org/wiki/Cyborg

cyborg-gj.png - 13kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
luka85
Member
***




Risposte: 20
Registrato il: 8-2-2007
Provenienza: taranto
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 9-2-2007 at 09:18


Edward mani di forbice mi fa pensare ad uomo bionico (cyborg)..non so perchè..la sua figura mi ha sempre affascinato fin da bambino!forse sarò un pò cyborg anch'io??

edward.jpg - 9kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
cleopatra
Member
***




Risposte: 22
Registrato il: 21-6-2005
Provenienza: Galatina
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-2-2007 at 09:41


Ci sono vari film sui CYBORG:
come
"Terminator" ( 1.2.3)
Blade Runner
Gost in the shell

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  2    4  5

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 60.6% - SQL: 39.4%]