il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  ..  7    9  10
Autore: Oggetto: Performing Media all'Università di Lecce_2006
Simone Grisolia
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 16-10-2006
Provenienza: castellaneta TA
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 16-10-2006 at 17:46


View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Simone Grisolia
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 16-10-2006
Provenienza: castellaneta TA
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 21-10-2006 at 10:23
Presentazione


Buon giorno Prof. dopo una miriade di tentativi ed un messaggio in bianco, ci sono!!!
Come va il tendine d'achille?
Ho letto il forum ed ora incomincio Performing Media 1.1, nelle prime pagine ha detto che l'approccio tradizionale dei giovani diplomati crea sicuramente delle difficoltà per capire il suo percorso, mi creda, anche chi è un pò più navigato come me, non sa come orientarsi... Se ci sono indicazioni o suggerimenti per sostenere l'esame, sono graditi.
Forse avrei bisogno di un argomento da sviluppare, un progetto ben preciso, scelgo io o me lo indica lei?
Alla prossima, Simone.

P.s. Come avrà notato i tempi tra un messaggio e l'altro sono un "pò dilatati", purtroppo lavoro e bla, bla, bla, non mi permettono di fare meglio.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
teatron
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 105
Registrato il: 3-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 21-10-2006 at 11:46
orientarsi dove?


Quota:
Originariamente scritto da Simone Grisolia
Buon giorno Prof. dopo una miriade di tentativi ed un messaggio in bianco, ci sono!!!
Come va il tendine d'achille?

<<<
bene
ma è lunga
<<<
Ho letto il forum ed ora incomincio Performing Media 1.1, nelle prime pagine ha detto che l'approccio tradizionale dei giovani diplomati crea sicuramente delle difficoltà per capire il suo percorso, mi creda, anche chi è un pò più navigato come me, non sa come orientarsi...
<<< ma se non avete neanche seguite il corso...
le mia attività didattiche sono sfociate in risultati oggettivi
http://www.performingmedia.org/lab/salento/
in cui avrei potuto anche coinvolgervi
<<<
Se ci sono indicazioni o suggerimenti per sostenere l'esame, sono graditi.
Forse avrei bisogno di un argomento da sviluppare, un progetto ben preciso, scelgo io o me lo indica lei?
Alla prossima, Simone.

P.s. Come avrà notato i tempi tra un messaggio e l'altro sono un "pò dilatati", purtroppo lavoro e bla, bla, bla, non mi permettono di fare meglio.


leggi il libro
naviga nel forum e nel tarantavideoblog
sta a te scegliere l'arfomento basato sui temi del libro da esporre con + precisione

io
poi con quel corso npn avrò + nulla a che fare
vi siete fatti sottrare un'esperienza didattica emblematica

orientarsi dove?
dentro voi stessi

adieu

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 6-11-2006 at 11:06
esame il 23 novembre


mi sto rimettendo in piedi
ma all'esame arriverò comunque in stampelle
(a proposito chi verrebbe alla stazione di lecce alle 10.09 per il mio arrivo il 23.11?)

ecco l'annuncio della sessione che allego per poterla stampare e far girare...

e se c'è qualcuno che deve fare ancora
Informatica Multimediale I
(il corso di Ipermedia e teatro) che ho tenuto nel 2005
me lo comunichi nel forum ad hoc
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=280&page=17


ecco ora il piano d'esame della mia attività svolta nel 2006 ( e ora dissolta)

Corso di Performing Media (Informatica Multimediale 2)
di Carlo Infante per@carloinfante.info

sessione d’esame del 23 novembre 2006
ore 10,30
presso la sede universitaria di Arnesano

Sarà valutata sia la frequentazione del corso sia del forum per la cooperazione didattica su http://www.performingmedia.org
( in basso a destra del blog, cliccare su attività didattiche)

Sarà inoltre valutata l’analisi delle esperienze di performing media nel web

• videoblog per La Notte della Taranta http://www.performingmedia.org/lab/salento
• geoblog per le Olimpiadi di Torino2006 http://www.glocalmap.to
• il format di comunicazione pubblica della conferenza-spettacolo “Prometeo. Il fuoco, la ribellione, le tecnologie” http://www.performingmedia.org/prometeo

Ulteriori indicazioni bibliografiche, materiali d’approfondimento e link sono indicati sul forum del corso su http://www.performingmedia.org ( in basso a destra del blog, cliccare su attività didattiche) oppure andare su http://www.teatron.org/forum (selezionare La Rete degli Sguardi)


Testo base di riferimento dell’esame è
• “Performing Media 1.1.Politica e poetica delle reti” di Carlo Infante, edizioni Memori (http://www.memori.it ). Prefazione di Beppe Grillo.


Allegato: esame di Performing Media06.rtf (21kB)
Questo file è stato scaricato 593 volte

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Simone Grisolia
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 16-10-2006
Provenienza: castellaneta TA
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 18-11-2006 at 18:15


View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Simone Grisolia
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 16-10-2006
Provenienza: castellaneta TA
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 18-11-2006 at 18:23
Esame del 23


Buona sera Prof.,
io sono tra quelli che deve sostenere "Informatica multimediale teoria e tecnica" del secondo anno, da 6 crediti. Purtroppo non credo di essere ancora preparato per l'appello del 23 novembre, pertanto continuo a seguire il forum in attesa dell'esame di dicembre, se ci sarà.
Ho solo un dubbio, sono nel forum giusto per il mio esame, o devo seguire quello all'indirizzo: http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=280&page=17
Grazie, Simone.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 18-11-2006 at 23:53
basati su questo forum


Quota:
Originariamente scritto da Simone Grisolia
Buona sera Prof.,
io sono tra quelli che deve sostenere "Informatica multimediale teoria e tecnica" del secondo anno, da 6 crediti. Purtroppo non credo di essere ancora preparato per l'appello del 23 novembre, pertanto continuo a seguire il forum in attesa dell'esame di dicembre, se ci sarà.
Ho solo un dubbio, sono nel forum giusto per il mio esame, o devo seguire quello all'indirizzo: http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=280&page=17
Grazie, Simone.

chiamami
3393669717
e ci chiariamo
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Simone Grisolia
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 16-10-2006
Provenienza: castellaneta TA
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 20-11-2006 at 17:31


Ho abilitato la notifica via e-mail, come ci siamo detti per telefono, attendo notizie sull'incontro del 2 dicembre a Macerata.
Simone.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 20-11-2006 at 17:54


Quota:
Originariamente scritto da Simone Grisolia
Ho abilitato la notifica via e-mail, come ci siamo detti per telefono, attendo notizie sull'incontro del 2 dicembre a Macerata.
Simone.

sarà il 12

segui anche il mio blog
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
RominaCantoro
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 5-6-2006
Provenienza: San Giorgio Jonico (Ta)
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 23-11-2006 at 18:30
ERRORE!


Ho visto male prof,vi ho chiesto se avevate trovato chi vi veniva a prendere credendo arrivavate DOMANI mattina. Mi scuso per la sbadatagine..
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-1-2007 at 14:40
esame 8.02


ecco il programma d'esame (in attach trovi l'annuncio da far girare... spero c he lo attacchino nelle bacheche...)

avrò forse un problema di passaggio auto (da Campi ad Arnesano)
posso contare su qualcuno?
chiamatemi: 3393669717


Corso di Performing Media (Informatica Multimediale 2)
di Carlo Infante

sessione d’esame di giovedì 8 febbraio 2007
ore 16,30
presso la sede universitaria di Arnesano

Sarà valutata sia la frequentazione del corso sia del forum per la cooperazione didattica su http://www.performingmedia.org
( in basso a destra del blog, cliccare su attività didattiche)

Sarà inoltre valutata l’analisi delle esperienze di performing media nel web

• videoblog per La Notte della Taranta http://www.performingmedia.org/lab/salento
• geoblog per le Olimpiadi di Torino2006 http://www.glocalmap.to
• il format di comunicazione pubblica della conferenza-spettacolo “Prometeo. Il fuoco, la ribellione, le tecnologie” http://www.performingmedia.org/prometeo

Ulteriori indicazioni bibliografiche, materiali d’approfondimento e link sono indicati sul forum del corso su http://www.performingmedia.org ( in basso a destra del blog, cliccare su attività didattiche) oppure andare su http://www.teatron.org/forum (selezionare La Rete degli Sguardi)


Testo base di riferimento dell’esame è
• “Performing Media 1.1.Politica e poetica delle reti” di Carlo Infante, edizioni Memori (http://www.memori.it ). Prefazione di Beppe Grillo.


Per chi intende tenere l’esame di Informatica Multimediale 1
scriva un email a per@carloinfante.info


Allegato: Performing Media06_esame8.02.06.rtf (24kB)
Questo file è stato scaricato 560 volte

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-2-2007 at 08:11
007


[avevo scritto 2006 invece che 2007
questo è il file corretto

Allegato: esame8.02.007.rtf (29kB)
Questo file è stato scaricato 507 volte

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-2-2007 at 00:48
per l'esame di Informatica Multimediale 1


vedo che in moltio stanno chiedendo di dare l'esame di Informatica Multimediale 1

per tutti sarà fondamentale portare il testo
• “Performing Media 1.1.Politica e poetica delle reti” di Carlo Infante, edizioni Memori (http://www.memori.it ). Prefazione di Beppe Grillo.

ogni copia sarà personale e firmata da me

allego l'avviso con una precisazione

il forum dove dichiarare la presenza all'esame sarà questo
chi non lo farà (orientandosi sull'attività didattica che ho intrapreso) subirà una svalutazione


Allegato: esame8.02.007.rtf (25kB)
Questo file è stato scaricato 562 volte

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Simone Grisolia
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 16-10-2006
Provenienza: castellaneta TA
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-2-2007 at 17:27
Conferma presenza esame


Buona sera Prof.
Le confermo la mia presenza all'esame di giovedì, ribadendoLe la disponibilità a venirla a prendere a Campi Salentini, per poi andare ad Arnesano. Ci sentiamo per telefono per l'orario.
Buon lavoro.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-2-2007 at 18:05
ok


Quota:
Originariamente scritto da Simone Grisolia
Buona sera Prof.
Le confermo la mia presenza all'esame di giovedì, ribadendoLe la disponibilità a venirla a prendere a Campi Salentini, per poi andare ad Arnesano. Ci sentiamo per telefono per l'orario.
Buon lavoro.


benissimo

x tutti:
indicate con precisione quale esame volete fare
o Informatica Multimediale 1
o IM2-Performing Media
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
RominaCantoro
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 5-6-2006
Provenienza: San Giorgio Jonico (Ta)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 6-2-2007 at 17:57
conferma esame inf.mult.1


Allora va bene per l'8!
Ki altro deve fare l'esame di informatica multimediale 1 risponda presto..
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
RominaCantoro
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 5-6-2006
Provenienza: San Giorgio Jonico (Ta)
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 6-2-2007 at 18:11


Ho esplorato memoria.acmos.net,grazie ai matrix codes cn un semplice scatto dalla fotocamera del cellulare puoi vivere la storia di un posto.Lo trovo grandioso!Un'altro modo ke dimostra come può esserci valore d'uso sociale e culturale della comunicazione!!
E PENSARE KE FINO A QLKE TEMPO FA ERO COSì RESTIA VERSO IL MONDO DELLA TECNOLOGIA,l'ho sempre visto come strumento asettico...Invece da1anno a qsta parte indotta ad esplorare e interagire cn la rete ho scoperto le sue infinite possibilità,le sue caratteristiche di sincronicità e ubiquità...e mi sono chiesta il xchè ho atteso così tanto!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 6-2-2007 at 23:46
bene!


Quota:
Originariamente scritto da RominaCantoro
Ho esplorato memoria.acmos.net,grazie ai matrix codes cn un semplice scatto dalla fotocamera del cellulare puoi vivere la storia di un posto.Lo trovo grandioso!Un'altro modo ke dimostra come pu� esserci valore d'uso sociale e culturale della comunicazione!!
E PENSARE KE FINO A QLKE TEMPO FA ERO COS� RESTIA VERSO IL MONDO DELLA TECNOLOGIA,l'ho sempre visto come strumento asettico...Invece da1anno a qsta parte indotta ad esplorare e interagire cn la rete ho scoperto le sue infinite possibilit�,le sue caratteristiche di sincronicit� e ubiquit�...e mi sono chiesta il xch� ho atteso cos� tanto!


avremo di cui parlare
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Simone Grisolia
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 16-10-2006
Provenienza: castellaneta TA
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 13-2-2007 at 17:32
Ciauscolo


Come promesso ti allego il piccolo commento che non avevo avuto modo di inviarti prima dell'esame, approposito bella lezione l'esame...
Attendo di sapere un tuo giudizio.
A presto, Simone.

"Buona sera prof.,
inizio dal concetto di ciauscolo che abbiamo "assaggiato" a Macerata e che non a caso ho messo nell'oggetto, perché nell'approfondire performing media 1.1, sto sviluppando un analisi un po’ trasversale, rispetto alle potenzialità della rete ed in generale agli strumenti informatici, per la quale avrei bisogno di indicazioni. Il mese scorso su “La Stampa” ho letto un trafiletto che parlava di un appuntamento culturale a Torino con suoni della taranta, dove si portavano sul palco le radici, la storia e le tradizioni del salento… grande successo di pubblico! Questa notizia non mi avrebbe dovuto colpire più di tanto, visto anche il tam tam di quest’estate sul successo mediatico e di gradimento che la “pizzica” ha riscosso nei paesi orientali, eppure il suo testo mi ha fatto riflettere su un minimo comune denominatore che percorre, secondo me, ambiti diversi, ma in qualche modo collegati. Ambiti che vanno dall’e-commerce al glocal, vale a dire dal ciauscolo alla Notte della Taranta. Il punto in comune è la riscoperta delle tradizioni, la valorizzazione delle nostre radici, dalla cultura popolare alle ricette della nonna, che in tutto il mondo qualificano il prodotto made in Italy. Che ne pensa?"

In realtà un minimo l'argomento lo abbiamo affrontato all'esame, ma non mi dispiacerebbe un approfondimento, se non lo reputi una perdita di tempo.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Noerz
Junior Member
**




Risposte: 2
Registrato il: 25-9-2005
Provenienza: lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 20-4-2007 at 10:25
esame


salve professore, sono william.visto che nn si è fatto sentire via telefono immaggino che a lecce nn si farà nulla per i 50 anni dell'unione europea?in caso contrario le ricordo che sono disponibile a dare una mano. le volevo chiedere quando sarà il prossimo appello di performing media 1 perchè all'ultima sessione di esame che ha fatto a lecce nn mi ha voluto interrogare ma mi ha promesso di mettere un nuovo appello x aprile.volevo chiederle quando scende x l'esame.a presto
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 20-4-2007 at 15:56
europedia a lecce


Quota:
Originariamente scritto da Noerz
salve professore, sono william.visto che nn si è fatto sentire via telefono immaggino che a lecce nn si farà nulla per i 50 anni dell'unione europea?in caso contrario le ricordo che sono disponibile a dare una mano. le volevo chiedere quando sarà il prossimo appello di performing media 1 perchè all'ultima sessione di esame che ha fatto a lecce nn mi ha voluto interrogare ma mi ha promesso di mettere un nuovo appello x aprile.volevo chiederle quando scende x l'esame.a presto


certo che si fa!
arriva il 9 maggio
vai a vedere http://www.europedia.it

vi trovi dei video!

è la risoluzione di gra parte delle mie teorie: un vero format d'interaction design urbano

performing media a tutti gli effetti

sarò a lecce l'8.05

chiama 3393669717
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Noerz
Junior Member
**




Risposte: 2
Registrato il: 25-9-2005
Provenienza: lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-5-2007 at 17:01


bella storia. ho visto il sito sembra propio interessante il progetto.ora scarico il matrix e mi diverto un pò.l'aspetto l'8. un saluto...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 4-5-2007 at 17:32
arrivo


Quota:
Originariamente scritto da Noerz
bella storia. ho visto il sito sembra propio interessante il progetto.ora scarico il matrix e mi diverto un pò.l'aspetto l'8. un saluto...


l'8 mattina
chi è interessato ad europedia e d incontrarmi
si faccia sentire 3393669717
può essere interessante x voi collaborare, come volontari

vi allego il comunicato

mi si richiede di fare un esame,
forse il 10...

fatevi vivi

Allegato: LecceComunicatoOk.doc (155kB)
Questo file è stato scaricato 530 volte

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
orfanaStamms
Junior Member
**




Risposte: 2
Registrato il: 13-10-2007
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 13-10-2007 at 09:58
non solo siamo stati abbandonati a noi stessi ma adesso ci remate anche contro...


Professore mi scusi se la disturbo ma vorrei chiederle come mai ha comunicato in segreteria un programma diverso da quello del mio anno 2004/2005. Io dovevo portare solo imparare giocando o performing media e le varie web experience oltre che alle frequenze alle conferenze.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 13-10-2007 at 13:54
fammi sapere se posso esserti utile


Quota:
Originariamente scritto da orfanaStamms
Professore mi scusi se la disturbo ma vorrei chiederle come mai ha comunicato in segreteria un programma diverso da quello del mio anno 2004/2005. Io dovevo portare solo imparare giocando o performing media e le varie web experience oltre che alle frequenze alle conferenze.


cosa?

il programma del corso è quello indicato nel forum di quell'anno

in segreteria stanno facendo casino
come al solito

quella facoltà è un disastro
e alla fine dei conti, nonostante la delusione, sono contento di non averci a che fare

fammi sapere se posso esserti utile

e denunciate non solo le inadempienze ma anche le ipocrisie.

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  ..  7    9  10

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 33.8% - SQL: 66.2%]