il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  ..  3    5    7  ..  10
Autore: Oggetto: Performing Media all'Università di Lecce_2006
valery
Member
***


Avatar


Risposte: 36
Registrato il: 13-3-2006
Provenienza: lizzano (Ta)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 5-5-2006 at 15:40


Buongiorno Prof!
L’altro giorno ( il 27/04) sono venuta in Ateneo per ascoltare la tesi di Riccardo, ma dopo un po’ sono andata via perché c’erano troppi ragazzi prima di lui. E’ andata proprio bene!
Ero presente alla navigazione guidata del cdrom, mi piacerebbe ampliare questo tipo di argomento! Purtroppo, non ho avuto la possibilità di masterizzare il cd, lo farò appena rientro a Lecce.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 5-5-2006 at 18:09
a giorni arriva nelle librerie!


Quota:
Originariamente scritto da valery
Buongiorno Prof!
L’altro giorno ( il 27/04) sono venuta in Ateneo per ascoltare la tesi di Riccardo, ma dopo un po’ sono andata via perché c’erano troppi ragazzi prima di lui. E’ andata proprio bene!
<<<
si!
peccato che non l'hai seguito
è stato emblematico...
<<<

Ero presente alla navigazione guidata del cdrom, mi piacerebbe ampliare questo tipo di argomento! Purtroppo, non ho avuto la possibilità di masterizzare il cd, lo farò appena rientro a Lecce.


fai la copia e quando arriva ciccolini ragionateci un pò
fammi saper nel forum

la tua parola chiave?

e poi è uscito il libro!
allego la scheda editoriale
a giorni arriva nelle librerie!
se no c'è richiedetelo

Allegato: schedaEditoriale.pdf (156kB)
Questo file è stato scaricato 541 volte

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
3kili
Member
***


Avatar


Risposte: 25
Registrato il: 25-2-2005
Provenienza: acquaviva delle fonti
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 7-5-2006 at 14:16


prof ma il cd di cui lei parla è quello che abbiamo visto in classe su"corpi ed elettroniche"?perchè se per caso qualcuno non lo sapesse può dare uno sguardo a
www.teatron.org/corpielettro/corpi_elettroniche.html

giusto?
alla prossima!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 7-5-2006 at 15:34
indica la parola chiave!


Quota:
Originariamente scritto da 3kili
prof ma il cd di cui lei parla è quello che abbiamo visto in classe su"corpi ed elettroniche"?perchè se per caso qualcuno non lo sapesse può dare uno sguardo a
www.teatron.org/corpielettro/corpi_elettroniche.html

giusto?
alla prossima!


no quello è solo un ipertesto fatto dai miei studenti torinesi nel 1999 ( ma seguite il link, è molto interessante)
quello che ho fatto vedere a Koreja c'è l'ha Yana nel suo pc.

Inizia ad esporre le parole chiave
con delle vostre argomentazioni

e magari si vede di realizzare qualche cosa on line con Massimo Ciccolini
che dovrebbe fare una full immersion con voi.
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
3kili
Member
***


Avatar


Risposte: 25
Registrato il: 25-2-2005
Provenienza: acquaviva delle fonti
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 7-5-2006 at 21:40


a koreja purtroppo ero tra quei poveri 10 che non riuscirono a vedere lo spettacolo di Toma e mi ero così innervosita per quello che era successo che non restai alla riunione finale...cmq mi piacerebbe vedere questo cd..Per quanto riguarda la parola chiave "Simulazione" sto cercando di lavorare sui sims,sto scaricando programmi per grafica 3d...ma l'impresa è ardua e difficile.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
minito666
Member
***


Avatar


Risposte: 38
Registrato il: 19-4-2005
Provenienza: sofia
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 12-5-2006 at 13:12
cd


Ciao a tutti sono mancata per un po:)
ho duvuto studiare per un esame ,ma oggi lo fatto:)
Quindi i CD e a me .Ho fatto 2,3 coppie e Lunedi o martedi gli porterò ad Arnesano.
Una domanda ma cosa dobbiamo fare con prof.Ciccolini perche gia abbiamo cominciato un lavoro con lui,ma non so se centra qulacosa.Abbiamo aperto un blog che sarà una sorta di Galleria virtuale.
Perche le lezioni con lui sono finiti,tra qualche settimana ci sarà l'esame.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-5-2006 at 13:48
proponevo di fare degli ipertesti


Quota:
Originariamente scritto da minito666
Ciao a tutti sono mancata per un po:)
ho duvuto studiare per un esame ,ma oggi lo fatto:)
Quindi i CD e a me .Ho fatto 2,3 coppie e Lunedi o martedi gli porterò ad Arnesano.
Una domanda ma cosa dobbiamo fare con prof.Ciccolini perche gia abbiamo cominciato un lavoro con lui,ma non so se centra qulacosa.Abbiamo aperto un blog che sarà una sorta di Galleria virtuale.
Perche le lezioni con lui sono finiti,tra qualche settimana ci sarà l'esame.


sulla base di parole-chiave

non gliene avete parlato?

pazienza, abbiamo da fare anche altro... arrivo il 23
e alle ore 19 si presenta il libro a Melpignano
dove si presenterà un progetto importante x la Notte della Taranta 2006

anche il giorno dopo
con un evento all'Accademia di Lecce
con Antonio Rollo
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
minito666
Member
***


Avatar


Risposte: 38
Registrato il: 19-4-2005
Provenienza: sofia
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-5-2006 at 15:41
Parola chiave CORPO


Pensando sul e-motion possiamo parlare per interazioni tra corpo è sistemi elettronici,per quanto riguarda i tre parole chiave esposte dentro sonoInteraction design,motion-capture e nuova sensebilità.
Nelle parte Corpi possiamo vedere ,come atraverso il corpo vediamo un altro mondo.Mondo virtuale.La technologia che passa nel corpo e trasmette le movimenti e emozioni.
Mi è piaciuto il video "Il teatro danza della tradizione orientale che attraverso i "Mudra"descrive la narrazione.
Mi ricorda i vechi teatri delle marionete e il tetro antico indiano Hindu e No.Anche nell'antico teatro cinese usavono un cmplesso sistema dei gesti e movimenti tradizionali ,attraverso cui venivano espressi in termini formali sia le situazioni ,sia i loro stati emotivi.E quindi i spettatori dovevano avere una conoscenza dei questi gesti.Ecco di nuovo il corpo come figura principale .
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
valery
Member
***


Avatar


Risposte: 36
Registrato il: 13-3-2006
Provenienza: lizzano (Ta)
Utente offline

Modalità: Not Set

wink.gif Inviato il 13-5-2006 at 11:14


Salve prof, per quanto riguarda il cd ho già parlato con Yana, lunedì vado ad Arnesano a prendere una copia! Non ho detto niente al Prof. Ciccolini perchè non avevo il cd da fargli vedere, e sopratutto perché dobbiamo realizzare delle pagine html! Penso! Facciamo altro?
Il 23 c’è lezione?
Per la parola chiave devo ragionare ancora un attimino!!
Mi farò sentire in questi gironi…
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
silvietta84
Member
***




Risposte: 19
Registrato il: 24-4-2005
Provenienza: Acquaviva delle Fonti
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 13-5-2006 at 14:57


ciao a tutti!!!ankio vorrei il cd del prof!!!a chi mi devo rivolgere??Yana??attendo risposta..grazie!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
vero84
Junior Member
**


Avatar


Risposte: 3
Registrato il: 12-5-2006
Provenienza: galatina
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-5-2006 at 12:48




IMG_6918.JPG - 601kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-5-2006 at 14:21
riprovaci


Quota:
Originariamente scritto da vero84

non ci siamo...
riprovaci
fatti aiutare
segui le indicazini che avevo già indicato nel forum
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
valery
Member
***


Avatar


Risposte: 36
Registrato il: 13-3-2006
Provenienza: lizzano (Ta)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-5-2006 at 14:58




P01-06-06_10.46.jpg - 11kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2006 at 11:01
ultime lezioni e presentazione del libro


arrivo il 23 mattina
alle 8,40 alla stazione
su chi posso contare?

lezione dalle 9 alle 11

poi nel pomeriggio
e da lì ci muoveremo insieme x Melpignano dove presenterò il mio nuovo libro
e anche il progetto x la Notte della taranta di quest'anno.
Chi è interessato all'evento di agosto?

stampate e fate girare l'attach!


Allegato: lezioni maggio+libro.rtf (19kB)
Questo file è stato scaricato 521 volte

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
minito666
Member
***


Avatar


Risposte: 38
Registrato il: 19-4-2005
Provenienza: sofia
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 17-5-2006 at 13:07
Veniamo noi!


Salve prof.
siamo yana e antonella(scazzarriello).
state tranquillo questa volta veniamo noi.quindi ci vediamo alle 8.40 davanti alla stazione.
ciao ciao
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
minito666
Member
***


Avatar


Risposte: 38
Registrato il: 19-4-2005
Provenienza: sofia
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2006 at 13:47
"problemi"


prof. sono scazzarriello.
vi scrivo tramite yana perche' ho dei problemi con la password...
l'ho cambiata un paio di volte,ma dopo averla inserita non mi fa accedere nel forum.
cmq non importa,poiche' io e yana scriviamo insieme,quindi entriamo con il suo nickname. spero non ci siano problemi!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2006 at 16:05
fatemi uno squillo e ci organizziamo anche...


Quota:
Originariamente scritto da minito666
Salve prof.
siamo yana e antonella(scazzarriello).
state tranquillo questa volta veniamo noi.quindi ci vediamo alle 8.40 davanti alla stazione.
ciao ciao

... andare il pomeriggio a Melpignano

se non vi sono auto x tutti le faccio arrivare io

x la mattina
chiamatemi
3393669717
e ci organizziamo
on line
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
minito666
Member
***


Avatar


Risposte: 38
Registrato il: 19-4-2005
Provenienza: sofia
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2006 at 18:09
vi prendiamo


Salve di nuovo.
Noi La aspetteremo alla stazione alle 8.40h il Martedi 23 maggio,e poi per andare a Melpignano ,andiamo insieme,e prendiamo anche qualcun altro.
Yana
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
valery
Member
***


Avatar


Risposte: 36
Registrato il: 13-3-2006
Provenienza: lizzano (Ta)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 21-5-2006 at 08:59
valery







Buongiorno prof, ho trovato questo articolo su internet, lo trovo interessante e innovativo!

Vecchio curriculum addio, meglio il videogame
Ven. 19 Maggio 2006
Rassegna stampa


Giochi di simulazione, blog e fiere virtuali: alle aziende non basta più il curriculum vitae. Cresce l’uso di strumenti innovativi per valutare le doti personali e le capacità di scelta delle persone da assumere. E sono italiani i tre vincitori dell’edizione 2006 del competizione mondiale di simulazione aziendale di L’Oreal.

E’ davvero difficile racchiudere le qualità, le aspirazioni e gli atti di un uomo e di una donna nell’angusto spazio di una o due pagine formato A4. Tutti lo sanno. Tutti quelli che hanno spedito più di una volta il proprio curriculum sanno quanto poco di sé rimane sedimentato in cinquemila caratteri. Adesso cominciano a pensarlo anche le aziende. Proprio loro che devono riuscire a indovinare dietro quale candidato si cela il migliore neoassunto possibile. Proprio loro, hanno deciso di sperimentare qualcosa di più. Qualcuna utilizza dei business game, altre delle simulazioni virtuali, altre ancora utilizzano i blog per capire più a fondo la personalità del candidato. Soprattutto negli Usa ma anche in Europa le cose stanno cambiando velocemente. “Il realismo delle simulazioni ed il contesto di gioco - secondo Elisabetta Bosio, responsabile reclutamento di L’Oréal - permettono ai giovani di esprimere le proprie doti personali e danno a noi la possibilità di individuare quelle caratteristiche di concretezza, energia e passione che ricerchiamo nei futuri manager.” Tra le più attive, al di là e al di qua dell’oceano, c’è proprio la L’Oréal che ha messo a punto due business game internazionali (Brandstorm e e-Strat Challenge) e uno tutto italiano (Target) in sinergia con l’unversità di Parma. Solo con il game Brandstorm, L’Oréal ha reclutato l’anno scorso 150 persone in tutto il mondo.
Durante le simulazioni aziendali, che durano fino a sei mesi, i partecipanti che vestono i panni del product manager devono ideare nuovi prodotti all’interno di una linea. In questo modo interagiscono con i diversi manager aziendali. A giugno si svolgerà a Parigi la finale per il titolo mondiale di Brandstorm mentre alla metà di aprile scorso, per la prima volta, un team di ragazzi italiani ha vinto il sesto episodio dell’e-Strat Challenge dove ad essere messe in gioco sono state le strategie di marketing.
Secondo un’indagine della Rocket-Hire, negli ultimi tre anni sono quasi raddoppiate negli Stati Uniti le imprese - dal 10% del 2002 al 18% del 2005 - che utilizzano una qualche forma di simulazione virtuale per scoprire qualcosa di più di chi si candida per un impiego.
Chi vuole diventare agente immobiliare è probabile che presto si dovrà misurare con un test che permette di simulare (vedi demo) l’intera attività dell'agente: dal primo contatto con il cliente alla relazione di un rapporto. Qualcuno ha già organizzato una “fiera virtuale” dove candidati e aziende possono incontrarsi senza doversi muovere da casa (vedi il sito della fiera virtuale). Mentre molte aziende cercano anche informazioni in rete sui candidati - meglio ancora se nel blog del candidato - per capire più a fondo la sua personalità.
Tra i pregi delle simulazioni il fatto che esse sono anche divertenti e permettono un approccio vicino all’intrattenimento. Allo stesso tempo il candidato può capire più a fondo quello che lo aspetta. La simulazione è in fondo un’anticipazione di quello che si troverà fare in azienda. A questo va aggiunto che le nuove generazioni, quelle cresciute con i videogame, rappresentano – per attitudini e comportamenti – un gruppo ideale per le moderne organizzazioni aziendali. Secondo la prima indagine realizzata sul campo (“Got Game” pubblicata dalla Harvard Business School), i videogamer sanno quanto contano i risultati, sono abituati a fare delle scelte, rispettano le competenze che portano a dei risultati, sono capaci di affrontare più compiti contemporaneamente e sono convinti che sotto la pressione sono in grado di raggiungere adeguati risultati.
Seppure le simulazioni virtuali non potranno mai da sole esaurire il compito di descrivere la natura dei candidati, vanno ad aggiungersi a tutti gli altri strumenti destinati a raccogliere le informazioni utili a sciogliere quel rovello che angustia chi deve decidere sul destino delle persone e che Ottiero Ottieri, scrittore e selezionatore per la Olivetti alla fine degli anni ’50, sintetizzava così: “verrebbe il desiderio di mettersi accanto al candidato e di vivere lungamente con lui, per la garanzia di conoscerlo e rispondere in coscienza alla domanda: 'Lo assumo?'”.

Fonte: La Repubblica

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 21-5-2006 at 18:31
il libro lo avete già?


Quota:
Originariamente scritto da valery

Buongiorno prof, ho trovato questo articolo su internet, lo trovo interessante e innovativo!



benissimo

ne parliamo martedì!

il libro lo avete già?

Liberrima di Lecce dovrebbe già averlo...

vi firmerò la vostra copia...
e chi nel blog interviene nel merito sarà ben accreditato

ragazzi
l'incontro a melpignano è stato spostato alle 19!
ci organizzeremo
x usare la mediateca locale

ci vediamo alle 9,15 ad arnesano e vediamo un pò come chiudere x bene questo corso

avete pensato alle parole chiave?
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 23-5-2006 at 16:10
questo lo avevate visto?


http://www.teatron.org/corpielettro/corpi_elettroniche.html
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
valery
Member
***


Avatar


Risposte: 36
Registrato il: 13-3-2006
Provenienza: lizzano (Ta)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-5-2006 at 16:23
valery


Buonasera Professore, vorrei sapere gentilmente la data per l'esame di informatica multimediale 2 (performing media). Sto provando a fare qualcosa con flash, ma non riesco proprio ad andare oltre ad una semplice diapositiva. Quando abbiamo parlato delle parole chiave (l'ultima volta a lezione), ho pensato di realizzare qualcosa sulla notte della taranta, visto che si parlava di territorio! Mi piacerebbe creare un video, o una sequenza di immagini in movimento, con suoni e didascalie, e un particolare riferimento allo sviluppo di questo grande evento anche in altri Paesi, come quello che è avvenuto in Cina. Comunque ora inizio con lo storyboard! Tanti saluti vale
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-5-2006 at 23:47
la foto è troppo grande


e poi non va inserita così

ho già inserito le istruzi i seguile

una copia del cd è in circolazione tra gli studenti... Yana ce l'ha di sicuro

cancella con EDIT
e riprova
se non lo fai domani si cancella
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
kuriae
Member
***


Avatar


Risposte: 14
Registrato il: 27-5-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-5-2006 at 23:56


mi scusi prof. non è sytato un raptus megalomane...ma edit dov'è quando abbiamo gli appelli?



View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
kuriae
Member
***


Avatar


Risposte: 14
Registrato il: 27-5-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 28-5-2006 at 00:11
xYana


Ciao sono Viviana,il prof dice che hai una copia del cd emotion,ne faresti una anche per me?grazie
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  ..  3    5    7  ..  10

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 34.3% - SQL: 65.7%]