il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1    3    5  6
Autore: Oggetto: 2005/06_Performing Media all'Accademia di Macerata
Mistic06
Junior Member
**


Avatar


Risposte: 4
Registrato il: 30-3-2006
Provenienza: la valli dei sibillini
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 31-3-2006 at 01:40


SCATOLE PIENE DI COCCI

Cosa direste nel vedere la vostra gattina che partorisce un sasso?

O di un pic-nik, tutti insieme seduti sul prato,con la nonna che cucina 2 kg di mercedes per tutta la famiglia,e da consigli su come sfruttare bene la "gelatina" del veicolo.

E se le "automobili" venissero fatte in soia?

Io credo fermamente nel discorso dello stallo tecnologico.

Due i motivi principali.
1)la crescita vertiginosa delle possibilità tecnologiche offerte dall'informatica,si sta "abbassando " verso la domanda,ormai da troppo tempo,l'ellissi di crescita dei parametri di calcolo delle macchine,quindi delle possibilità da esse offerte(per come le vediamo ora) non offrono sostanziali miglioramenti ,rispetto la velocità di sviluppo passata.Quindi ad un rapporto con una precedente epoca di sviluppo,insistendo in questa direzione si ha lo stallo.

2)Le tecnologie odierne sono tutte vittime dell'attesa.Non cè fiducia nei sistemi.O meglio,non c'è abbastanza sfiducia nel futuro.
L'uomo moderno tende all'adagio,è frustrato da un epoca industriale che annaspa,l'uomo moderno ha visto l'EDEN,ha visto il tanto sospirato paradiso ,caro ai cristiani.
Questo eden terreno si chiama "società dei consumi",e risponde alle sole logiche dell'edonismo.
Qualche eretico si rifugia nel buon senso della raccolta differenziata,ma finche il "buon esempio" è dato da un "nuovo" miliardo e mezzo di asiatici con una spiccata propensione ad ammalarsi di yuppismo 80's lo sforzo di quei saggi danesi e tedeschi,che tanto premono per il verde,sarà inutile.

Finchè non cadrà il tabù della possessività,finche non s'inventerà nuova moneta,nuovo metro di misura del valore,questo non sarà possibile.

Ed ecco che riaffiora prepotente ,il baratto.

Ecco l'Italia,paese "arretrato" in cui tutti vorrebbero vivere(forse tutti meno gli spagnoli ,si vocifera).

Finche non riusciremo a capire che la vita è debole,vedremo in essa ,in ultimo ,anzichè il compimento di un evoluzione,poco più che il riflesso di un oggetto immobile.

E' importante comq notare,che nonostante tutto siamo qui,e qualcosa di nuovo,e di utile ,da qualche parte ,succede !Sempre

Finchè c'è vita...

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
pat
Junior Member
**




Risposte: 2
Registrato il: 1-4-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-4-2006 at 18:23


Salve Carlo.
Come ti ho già detto ho creato, erroneamente, un argomento sui mondi attivi. Potete rimuoverlo tranquillamente.
Ciao, Mauro.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-4-2006 at 10:31
ricomponiamo i pezzi, vetro o non vetro


Quota:
Originariamente scritto da pat
Salve Carlo.
Come ti ho già detto ho creato, erroneamente, un argomento sui mondi attivi. Potete rimuoverlo tranquillamente.
Ciao, Mauro.


ok, mauro
informaci qui appena inserisci qualcosa (a proposito del progetto Play Beckett) all'interno dei mondi Attivi (scaricate il browser da
http://www.mondiattivi.org !)

l'11 e 12 maggio ci si concentrerà sull'uso creativo e drammaturgico di quella piattaforma di realtà virtuale on line

concentratevi su quel progetto
che a giorni con mauro e pamela descriveremo

importante: cliccate qui sotto dove dice NOTIFICA VIA E-MAIL così il forum v'informa dei nuovi post e si diventa + sincronici: + presenti

a proposito: RA che fine hai fatto?

m'interessa poi ragionare sui progetti di TESI
(alessio, francesco...attendo)

e poi il 25 maggio si presenta il progetto ASP su Arte e Scienza
se ne parla in questo forum di lavoro
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=328

non sarebbe male ipotizzare aluni vostri interventi ad Ascoli
(Pamela, Mauro...pensateci su)

i soldi son pochi, ma qualcosa si può fare.
c'è da ragionarci insieme (Jessica sei sparita).

Mistic/Francesco
eccellenti spunti ma meritano + equilibrio:
qui nel forum rischiano di spiazzare gli altri

perchè non inizi a ragionare sulla tesi?
a partire da alcune idee forti che hai sul peer to peer?

ragazzi, intendo individuare eccellenze da coinvolgere x progetti di respiro nazionale...

uscite allo scoperto
e date migliore forma alle vostre idee

ricomponiamo quindi i pezzi di questo forum, vetro o non vetro...
dopotutto è di silicio che si tratta
ma è solo xkè il silicio è un ottimo conduttore...
impariamo dal silicio
impariamo a condurre meglio l'informazione
a non disperderla

l'energia informativa è tutto:
ci fa respirare e stare in piedi
ci rivela le cose nella luce

ma non sappiamo ancora usarla...

impariamo a stare in rete
e poi lo faremo capire anche agli altri
a tutti quanti quelli che ancora non lo sanno
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
:z:u:t:h:
Member
***




Risposte: 26
Registrato il: 22-1-2003
Provenienza: http://192.168.0.1
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-4-2006 at 10:40
--> iosonozuth


-REAL UNREAL-
Adesso ho inizaito a ragionare su tutto questo...
e nuovi input mi vengono sparati...
plog.it è il più bel cassetto di foto online...
F for Fake? un buon inizio!!!
L'acaro ride perchè il mondo è una polveriera...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
*Ra*
Member
***


Avatar


Risposte: 13
Registrato il: 16-2-2006
Provenienza: torre san rocco
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 8-4-2006 at 21:01


eccomi sono ancora vivo, purtroppo ho avuto una serie di sfortunati eventi, che mi ha tenuto lontano dal forum..per quanto riguarda il progetto play beckett dovrei riuscire a beccare Puliani, spero di riuscirci...MA esattamente a macerata il "calendario lezioni" di performing media, qual'è??
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-4-2006 at 19:49
nei Mondi Attivi


Quota:
Originariamente scritto da *Ra*
eccomi sono ancora vivo, purtroppo ho avuto una serie di sfortunati eventi, che mi ha tenuto lontano dal forum..per quanto riguarda il progetto play beckett dovrei riuscire a beccare Puliani, spero di riuscirci...MA esattamente a macerata il "calendario lezioni" di performing media, qual'è??


senti pamela e mauro patrizi x l'intervento dell'11-12 maggio x il Play Beckett
e poi ci confrontiamo qui

Mauro ha l'incarioco di ccordinare l'accesso
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
vivien
Member
***


Avatar


Risposte: 13
Registrato il: 6-3-2006
Provenienza: Macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 21-4-2006 at 17:52


Salve a tutti,

Sono iscritta al corso del Prof.Infante e volevo sapere quando c'è il prossimo incontro...chi mi sa dire qualcosa? grazie mille.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
vivien
Member
***


Avatar


Risposte: 13
Registrato il: 6-3-2006
Provenienza: Macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-4-2006 at 01:06
plog.it


grazie a :z:u:t:h per l'info su plog.it, è molto molto carino! mi sono iscritta anche io, è facilissimo e veloce. questo è il mio plog
Colgo l'occasione per segnalarvi anche un altro interessantissimo che ci ha fatto vedere il Prof. Savini di recente. http://www.potatoland.org ...cliccate su qualsiasi voce del menù e divertitevi!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
*Ra*
Member
***


Avatar


Risposte: 13
Registrato il: 16-2-2006
Provenienza: torre san rocco
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-4-2006 at 21:19


Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da *Ra*
eccomi sono ancora vivo, purtroppo ho avuto una serie di sfortunati eventi, che mi ha tenuto lontano dal forum..per quanto riguarda il progetto play beckett dovrei riuscire a beccare Puliani, spero di riuscirci...MA esattamente a macerata il "calendario lezioni" di performing media, qual'è??


senti pamela e mauro patrizi x l'intervento dell'11-12 maggio x il Play Beckett
e poi ci confrontiamo qui

Mauro ha l'incarioco di ccordinare l'accesso


eccoti la risposta alla tua prima domanda=D
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
pamelaM
Member
***


Avatar


Risposte: 23
Registrato il: 23-2-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 27-4-2006 at 09:31
progetto playbeckett:pamela,mauro,vivien


Il progetto si basa sul testo di Beckett Aspettando Godot; verrà recitato all' interno dello spazio virtuale dei Mondi Attivi. Per quanto riguarda il coordinamento dei ruoli dei personaggi vi faremo sapere.



- pamela, mauro, vivien
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
:z:u:t:h:
Member
***




Risposte: 26
Registrato il: 22-1-2003
Provenienza: http://192.168.0.1
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 28-4-2006 at 14:44
VORREI ESSERE GOOGLE


Vorrei essere google...
vorrei ogni giorno risolvere i problemi di milioni di utenti, vorrei fornire immagini e informazioni. Vorrei andare ogni istante alla ricerca di cose nuove, vorrei offrire servizi...
Vorrei far partire un progetto dal basso, dal "piccolo" e vederlo crescere ogni giorno, come lo spazio della mia casella di posta.
Vorrei essere google... ma non lo sono. Io sono disordinato, mi perdo spesso e ho sempre molto tempo in meno di quello che credo. IOSONOZUTH... e vorrei aver inventato google.
"hackerJurnal 94" questa non è una poesia
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
vivien
Member
***


Avatar


Risposte: 13
Registrato il: 6-3-2006
Provenienza: Macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-5-2006 at 13:28
incontro


ciao pami e mauro,

domani (martedì) avevamo detto che ci saremmo visti in accademia per pianificare meglio il progetto, ci si vede alle 10 circa, questo ovviamente anche per chiunque altro volesse farne parte.

ciao!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-5-2006 at 10:55
ci siamo sentiti prima con mauro


ora si tratta di definire questa metodologia

1. centrare l'obiettivo sul tema in oggetto
Mauro, propone "Aspettando Godot",
d'accordo.
Individuate i passaggi di quella drammaturgia da "agire" nella Chat 3d di Mondi Attivi
2. individuare i "luoghi" (monitor e altro) dove far partire i video di Mauro e Pamela
3. Pamela devi trovare il gancio drammaturgico (sempre da Aspettando godot) a cui agganciarti con il video
4. Il progetto Play Beckett nei Mondi Attivi
si svilupperà nell'area già allestita x l'Accademia di Macerata (ora ci si arriva da Medina). Va creata la dimensione scenogragica con panchina e albero, fuori dal Padiglione.
Diamoci l'appuntamento là, nei Mondi Attivi a che ora?

e poi sciogliamo questi nodi





nel frattempo:
c'è da spedire il DVD con i 2 video a
SCIGROUP
via iglesias 45
09125 Cagliari

come referente contate su Daniele Carotenuto
dcarotenuto@scigroup.net
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
pamelaM
Member
***


Avatar


Risposte: 23
Registrato il: 23-2-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-5-2006 at 11:12
progetto backett


siamo riusciti a parlare con Marta del mio video e ci ha dato l' indirzzo di Cagliari lo spedisco li giovedì mattina ok?dobbiamo inserire anche il video di Mauro? ci siamo collegati nei mondi attivi verso le 12:00 ma non l' abbiamo trovata sulla chat..ci sentiamo per telefono per discutere i dettagli Pamela e Mauro
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
pamelaM
Member
***


Avatar


Risposte: 23
Registrato il: 23-2-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-5-2006 at 13:04
playbeckett


io e mauro siamo nel forum
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
pamelaM
Member
***


Avatar


Risposte: 23
Registrato il: 23-2-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-5-2006 at 14:16
playbeckett


allora,provvederemo a spedire domani i video...aggiorneremo al più presto sul lavoro.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-5-2006 at 14:36
ecco una traccia della trama


Quota:
Originariamente scritto da pamelaM
allora,provvederemo a spedire domani i video...aggiorneremo al più presto sul lavoro.
<<<
ok, bene
sarebbe opportuno iniziare già ad individuare i punti della drammaturgia beckettiana da utilizzare in chat

pamela, ci hai messo le mani

e gli altri?

tenete conto che la partcipazione attiva al progetto varrà molto per l'esame

in ogni caso ecco una traccia della trama
(presa da http://www.samuelbeckett.it/teatro.htm#godot
)
Nel primo atto due uomini vestiti come vagabondi, Estragone e Vladimiro, si trovano sotto un albero in una strada di campagna. Sono lì perché un certo Godot ha dato loro appuntamento. Il luogo e l'orario dell'appuntamento sono vaghi. I due non sanno neanche esattamente chi sia questo Godot, ma credono che quando arriverà li porterà a casa sua, gli darà qualcosa di caldo da mangiare e li farà dormire all'asciutto. Mentre attendono passa sulla stessa strada una strana coppia di personaggi: Pozzo, un proprietario terriero, e il suo servitore, Lucky, tenuto al guinzaglio dal primo. Pozzo si ferma a parlare con Vladimiro ed Estragone. I due sono ora incuriositi dall'istrionismo del padrone, ora spaventati dalla miseria della condizione del servo. Lucky si rivela tuttavia una sorpresa quando inizia un delirante monologo erudito che culmina in una rovinosa zuffa tra i personaggi. Pozzo e Lucky riprendono il loro cammino. Intanto è calata la sera. Godot non si è fatto vivo. Arriva però un ragazzo, un giovane messaggero di Godot, il quale dice a Vladimiro e a Estragone che il signor Godot si scusa, ma che questa sera non può proprio venire. Arriverà però sicuramente domani. I due prendono in considerazione l'idea di suicidarsi, ma rinunciano. Poi pensano di andarsene, ma restano. Il primo atto finisce qui. Nel secondo atto accadono esattamente le stesse cose. Vladimiro ed Estragone attendono sotto l'albero l'arrivo di Godot. Di nuovo vedono passare Pozzo e Lucky (Pozzo nel frattempo è diventato cieco, sull'albero sono spuntate due o tre foglie). Di nuovo si intrattengono con il padrone e il servo. Di nuovo Pozzo e Lucky se ne vanno. Di nuovo arriva il messaggero a dire che Godot stasera non può venire ma verrà sicuramente domani. Di nuovo prendono in considerazione l'idea di mollare tutto. Di nuovo rinunciano. Fine.

ecco un'immagine che ha ispirato beckett:
è di Gaspar Friedrich: "due uomini osservano la luna"


friedrich_due uomini osservano la luna.jpg - 6kB
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
pamelaM
Member
***


Avatar


Risposte: 23
Registrato il: 23-2-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-5-2006 at 08:25
playbeckett


Per quanto riguarda il mio video penso di aver trovato l' aggancio del mio video con il testo di aspettando Godot: l' attesa.
Per il testo ieri mancava Vivien che deve fare uno dei personaggi di aspettando Godot....speriamo in oggi o in domani.
Ora sono in attesa di Mauro per poter duplicare i video e spedirli.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-5-2006 at 09:46
l'attesa, certo


Quota:
Originariamente scritto da pamelaM
Per quanto riguarda il mio video penso di aver trovato l' aggancio del mio video con il testo di aspettando Godot: l' attesa.

<<<
bene
ma se ricordo bene
un'altra chiave è quella del fantasma,
la presenza-assenza...
<<<
Per il testo ieri mancava Vivien che deve fare uno dei personaggi di aspettando Godot....speriamo in oggi o in domani.
<<<
iniziate a usare il forum x individuare i passaggi particolari del testo
poi martedì si fissa un evento in chat

individuate voi con marta e gli altri di Mondi Attivi il momento giusto e comunicatemelo!
<<<

Ora sono in attesa di Mauro per poter duplicare i video e spedirli.

<<<
sperimao bene nelle poste
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
pamelaM
Member
***


Avatar


Risposte: 23
Registrato il: 23-2-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 4-5-2006 at 10:14
paybeckett


i dvd li ho spediti
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
vivien
Member
***


Avatar


Risposte: 13
Registrato il: 6-3-2006
Provenienza: Macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 4-5-2006 at 13:48
Siamo qui in Hdemia


Ho il testo dell'opera e fra poco ci mettiamo a lavoro.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
vivien
Member
***


Avatar


Risposte: 13
Registrato il: 6-3-2006
Provenienza: Macerata
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 4-5-2006 at 14:35
problema azioni?


Io e Pamela stiamo decidendo quale passaggio del testo utilizzare all'interno dei mondi attivi. abbiamo dei dubbi riguardo alle AZIONI che compiono i personaggi che dovremo interpretare; appunto Estragone e Vladimiro; quando per esempio uno si toglie la scarpa, o l'altro il cappello, come facciamo a rapprensentare queste azioni? le eliminiamo del tutto? in attesa di una risposta, intanto andiamo avanti!

Vivien & Pamela
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
pamelaM
Member
***


Avatar


Risposte: 23
Registrato il: 23-2-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 4-5-2006 at 15:05
playbeckett


Prof gentilmente potrebbe scrivere nel forum ciò che dovremmo fare nei mondi attivi e che mi ha detto l 'ultima volta che ci siamo sentiti per telefono?grazie
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
pamelaM
Member
***


Avatar


Risposte: 23
Registrato il: 23-2-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 4-5-2006 at 15:41
playbeckett


abbiamo stabilito chi interpreterà i personaggi e risolto i problemi delle azioni .Useremo quelle incluse all' interno dei mondi attivi. Al più presto decideremo quali parti del testo utilizzare.
Per la performance avevamo pensato di compiere le azioni dall ' aula multimediale collegati con un proiettore e un computer nella Svoboda.Speriamo nell'aiuto di qualche tecnico che possa seguirci nell' impresa.Alla prossima
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
pamelaM
Member
***


Avatar


Risposte: 23
Registrato il: 23-2-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 5-5-2006 at 09:08
informazione


Prof. ho saputo oggi che Ra non partecipa più alla manifestazione per motivi personali
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1    3    5  6

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 34.7% - SQL: 65.3%]