il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  2    4    6
Autore: Oggetto: Performing Media a MC_05
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-5-2005 at 23:03
perdonami


Quota:
Originariamente scritto da Eleart
Prof. la scaletta del dvd di Artaud (scaletta_Eleonora.doc) che le ho allegato il 4/5/2005 non va bene?


l'avevo vista
ma non avevo aperto l'attach
confondendolo...

spero di farmi perdonare

la mia idea è concludere le lezioni
l'8 e 9 giugno
con una presentazione accurata dei Mondi Attivi di cui allego una descrizione articolata
e forse anche una presentazione del progetto glocalmap x le Olimpiadi della Cultura 2006
http://www.glocalmap.to



Allegato: MONDI ATTIVI E'.rtf (10kB)
Questo file è stato scaricato 418 volte

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
skulda
Member
***


Avatar


Risposte: 26
Registrato il: 21-4-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 16-5-2005 at 08:17


salve prof...

ho masterizzato il video da consegnare per mercoledì...mauro sta lavorando alla presentazione...
ho letto lo sbobinamento rielaborato e direi proprio che fila perfettamente...
praticamente tutto è pronhto...
per le lezioni va bene...ci vediamo quei giorni!
see ya!
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Eleart
Member
***




Risposte: 35
Registrato il: 18-3-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 16-5-2005 at 09:32
Presentazione


Mauro mi ha detto che deve ancora visionare il dvd e non sa se fare lui la presentazione!
P.S. il testo sbobinato penso che vada bene
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 16-5-2005 at 14:07
avete mai dato un'occhiata qua?


http://www.accademiabellearti.com/site_old/21_07_99.htm

si tratta proprio dei Mondi Attivi che sto x rilanciare con un evento a cagliari
il 18-19-20 giugno

e che, come vi ho annunciato, sto pensando di presentare: chiudendo le lezioni con voi a macerata
l'8 e il 9 giugno
proprio su questa piattaforma virtuale

che ne dite?
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
mat
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 23-3-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 16-5-2005 at 15:39


Io dico che è interessante il progetto, e che con l'avanzamento tecnologico... magari avrà un coinvolgimento maggiore!


Giovedi 26 maggio c'è il secondo progetto del LAR (Laboratorio Arte Relazionale), "Un giorno in sei stanze", un intinenario all' interno della citta' di Macerata, fra performance, installazioni e lavori sul sociale, a presto il programma
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
skulda
Member
***


Avatar


Risposte: 26
Registrato il: 21-4-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 18-5-2005 at 12:03


View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Eleart
Member
***




Risposte: 35
Registrato il: 18-3-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 18-5-2005 at 12:11



Comunicato da Exibart

martedì 17 maggio 2005
Seconda edizione per il festival del Corso di Comunicazione Visiva Multimediale dell’Accademia di Macerata. Dopo la prima esperienza di immersione nella poetica pasoliniana, Macerata I-Mode Visions è dedicata quest’anno al grande Antonin Artaud e alla sua filosofia della crudeltà. Quella che viene proposta è una riflessione su quanto di artaudiano sia sopravvissuto nei linguaggi e nelle forme dei media contemporanei, con particolare attenzione per la televisione. In programma convegni e performance multimediali, retrospettive video e filmiche, convegni e tavole rotonde con la partecipazione di docenti, semiologi e critici. Proposto inoltre il concorso I modi della visione, finalizzato ad una selezione di 13 film-maker dell’Accademia.




--------------------------------------------------------------------------------
“Macerata I-Mode Visions”
18- 20 maggio 2005
Macerata, teatro-auditorium Josef Svoboda - Via Berardi, 14

Programma:
18 Maggio 2005, h. 9.00/15.30
convegno “Prigionieri forzati della sensibilità” (o della televisione?)
con Massimo Puliani, Alessandro Forlani, Carlo Infante, Piepaolo Loffreda, Anna Maria Monteverdi e Silvana Vassallo.

19 Maggio 2005, dalle ore 9
proiezioni di opere storiche di Carmelo Bene, Peter Brook, Living Theatre, Magazzini Criminali e Raffaello Sanzio; visione di opere di Mirco Alessandrini e Nardi/Scopetta;
retrospettiva filmica “Artaud: l’attore appestato” a cura di Pierpaolo Loffreda e Maurizio Failla: La passione di Giovanna d’Arco di F. Dreyer; Napoleon di A. Glance; La Coquille et le Clergyman di Germaine Dulac

20 Maggio 2005
Premiazione dei vincitori del concorso “I modi della visione”;
videoperformance di Fabrizio Bartolucci sul testo di Antonin Artaud Pour en finir avec le Jugement de Dieu

info: http://www.accademiabellearti.com/imodevisions

http://www.accademiabellearti.com/macerata.html


[exibart]
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 18-5-2005 at 15:05
fatemi sapere


com'è andata!
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Ale_pac
Member
***


Avatar


Risposte: 15
Registrato il: 17-5-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 19-5-2005 at 07:42


a me interesserebbe molto poter partecipare a tale progetto, anche perchè non conosco "la rete" così approfonditamente quanto gli ospiti dell'incontro sul Nomadismo Virtuale.
In realtà, mi piacerebbe capire, come l'uso di avatar, o appunto, di maschere virtuali possa condizionare i comportamenti della persona che chatta o scrive davanti ad un pc, coperto dal piu' completo anonimato. Quali sono gli aspetti del carattere che prendono luce? Quali verrano sottolineati? e quali verrano sopiti?

Grazie

Alessandra




View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
camaleonte
Junior Member
**




Risposte: 6
Registrato il: 5-4-2005
Provenienza: Ancona
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 19-5-2005 at 08:49
i-mode vision


Prof abbiamo presentato il progetto!!
tutto ok!!
non c'è stato nessun problema!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Eleart
Member
***




Risposte: 35
Registrato il: 18-3-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 19-5-2005 at 16:49


Ho rivisto il sito dell'Accademia riferito ai mondi attivi.Penso che per i ragazzi che, come noi, non hanno potuto prendere parte a quell'evento di Macerata (perchè tenutosi nel 1999 quando ancora non eravamo studenti dell'Accademia), sia una cosa particolarmente interessante....soprattutto per chi non ha mai preso parte ad una chat 3d!
.....Dell'intervento che vuole fare in Accademia a giugno ci faccia sapere se ci sono novità.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Eleart
Member
***




Risposte: 35
Registrato il: 18-3-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 20-5-2005 at 18:08


Prof. l'8-9 giugno ci spiegherà bene tutto quello che dobbiamo fare per l'esame? Dobbiamo fare un lavoro per Mondi Attivi o possiamo portare un progetto a nostra scelta, attinente al performing media?
Se ce lo fa sapere prima sarebbe meglio, così per quei giorni che viene in Accademia ci prepariamo(il lavoro, le domande che dobbiamo farle e naturalmente parlare delle nostre impressioni sui Mondi attivi ecc.)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 23-5-2005 at 15:16
devi ridurlo!!!


così sfacia il forum

fallo

se verrà cancellato, perdonami ma è doveroso

ci conto!
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
mat
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 23-3-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 23-5-2005 at 15:44
LAR


L' ho ridimensionato.
Se mi dice come si elimina il vecchio, lo faccio adesso, Matteo
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 23-5-2005 at 15:52
che ne dite?


Quota:
Originariamente scritto da mat
L' ho ridimensionato.
Se mi dice come si elimina il vecchio, lo faccio adesso, Matteo


in alto a destra
ora non si vede
ma scorri con la barra e lo trovi
accanto al quote
che ho usato ora
c'è edit!

grazie

chiudo le lezioni l'8 con una tavola rotonda
sui mondi attivi
http://www.mondiattivi.org/
e la mattina dopo un laboratorio

il prossimo anno vorrei lanciarla questa piattaforma

che ne dite?
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Eleart
Member
***




Risposte: 35
Registrato il: 18-3-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 24-5-2005 at 15:08
Arslab


Nel catalogo di ARLSAB del 1998 "I labirinti del corpo in gioco" ho visto che ha partecipato anche lei ne "Il corpo nell'elettronica:verso la percezione condivisa dello spazio-tempo digitale", e volevo chiederle se quest'anno sapeva se ci sono in programma mostre o conferenze di Arslab,... ho cercato su internet ma non ho trovato nulla del 2005. Ripensando al suo dvd sui presagi di Artaud, nella parte finale riferita ai mondi virtuali, sbaglio o vi è inclusa un'installazione interattiva di Gilardi? ...a parte cataloghi che li ho ordinati,e la vhs dell'artista che spiega i tappeti natura ,ma materiali video di Gilardi si possono reperire da qualche parte? C'è una videoteca fornita su di lui o in generale installazioni interattive e videodocumentazioni varie su questo argomento in Italia?La videoteca di Riccione è fornita o trovo soltanto materiali sul teatro?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-5-2005 at 22:29
è interessante seguitela!


Quota:
Originariamente scritto da Eleart
Nel catalogo di ARLSAB del 1998 "I labirinti del corpo in gioco" ho visto che ha partecipato anche lei ne "Il corpo nell'elettronica:verso la percezione condivisa dello spazio-tempo digitale", e volevo chiederle se quest'anno sapeva se ci sono in programma mostre o conferenze di Arslab,...

<<<
no
di fatto quell'esperienza è finita
<<<

ho cercato su internet ma non ho trovato nulla del 2005. Ripensando al suo dvd sui presagi di Artaud, nella parte finale riferita ai mondi virtuali, sbaglio o vi è inclusa un'installazione interattiva di Gilardi? ...a parte cataloghi che li ho ordinati,e la vhs dell'artista che spiega i tappeti natura ,ma materiali video di Gilardi si possono reperire da qualche parte? C'è una videoteca fornita su di lui o in generale installazioni interattive e videodocumentazioni varie su questo argomento in Italia?La videoteca di Riccione è fornita o trovo soltanto materiali sul teatro?


in Performing Media
parlo di una sua ultima operazione interattiva


altra cosa potete dire a Matteo di reinserire
dimensionata
l'info sulle azioni di Arte Relazionale
anche il comunicato

ma perchè non attivano un web?

è interessante seguitela!

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-5-2005 at 22:30
Mondi Attivi a Macerata


in attach il comunicato
dell'intervento che prevedeo x l'8 giugno
il 9 farei un laboratorio x provare con voi la piattaforma

ditelo anche agli altri
anche ai disertori!

Allegato: MONDI ATTIVI a Macerata.rtf (16kB)
Questo file è stato scaricato 435 volte

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
mat
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 23-3-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2005 at 10:07
LOCANDINA


...

LAR.jpg - 34kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
mat
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 23-3-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2005 at 10:08
RELAZIONE


...

Allegato: prrrrrrrrr stampa o pronto stampa.doc (28kB)
Questo file è stato scaricato 426 volte

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
skulda
Member
***


Avatar


Risposte: 26
Registrato il: 21-4-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2005 at 17:59


...domani 27 maggio ci si incontra il pomeriggio in accademia per parlare con il prof. lucinato su ciò che ci serve per l'8 giugno...mi raccomando venite almeno ce la gestiamo meglio!!!
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
skulda
Member
***


Avatar


Risposte: 26
Registrato il: 21-4-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-5-2005 at 09:20
sull' ipertestualità...


...rileggendo sul suo libro "performing media" sul significato che dà dell'ipertestualità...condiviso...io ne ho sempre avuto uno mio e che adesso mi farebbe piacere dirlo per sapere cosa ne pensa...alle superiori, ho frequentato il liceo linguistico, ho studiato anche letteratura inglese e ci simao soffermati ovviamente anche su James Joyce...è quì che volevo arrivare...mi è rimasto particolarmente impresso un suo testo sulla fluidità delle relazioni mentali, meglio chiamato "Stream of consciousness"...io penso che l'ipertestualità sia proprio questo...e come lei spiega nel libro...<<...si provcede per combinazioni analogiche...>>...in pratica il nostro flusso di coscienza attraverso la tecnologia si mette in "atto" non rimanendo quindi in "potenza" nella nostra mente.
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
teatron
Moderatore
******


Avatar


Risposte: 105
Registrato il: 3-12-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 29-5-2005 at 23:42
l'ipertinenza


Quota:
Originariamente scritto da skulda
...rileggendo sul suo libro "performing media" sul significato che dà dell'ipertestualità...condiviso...io ne ho sempre avuto uno mio e che adesso mi farebbe piacere dirlo per sapere cosa ne pensa...alle superiori, ho frequentato il liceo linguistico, ho studiato anche letteratura inglese e ci simao soffermati ovviamente anche su James Joyce...è quì che volevo arrivare...mi è rimasto particolarmente impresso un suo testo sulla fluidità delle relazioni mentali, meglio chiamato "Stream of consciousness"...io penso che l'ipertestualità sia proprio questo...e come lei spiega nel libro...<<...si provcede per combinazioni analogiche...>>...in pratica il nostro flusso di coscienza attraverso la tecnologia si mette in "atto" non rimanendo quindi in "potenza" nella nostra mente.


eccellente questa associazione al pensiero di Joyce

se hai letto il libro faccio riferimento ad un bel concetto di De Kerckhove:
l'ipertinenza

essere + pertinenti attraverso il pensiero connettivo
che procede x link ipertestuali

è un potenziamento dell'approccio filogenetico della nostra mente
naturalmente sinaptica
combinatoria e dinamica
simultanea e generativa
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
skulda
Member
***


Avatar


Risposte: 26
Registrato il: 21-4-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-5-2005 at 11:13


sisi...ho letto...e condivido pienamente...

per quanto riguarda l'8 giugno...ho appena parlato con matteo, il tecnico, e si può aggiungere due computers a quello già presente nell'auditorium e collegarli alla rete...però serve sapere con esattezza quale tipo di voice-IP lei intende...se non sbaglio quello che permette di usare il telefono contemporaneamente all'utilizzo di internet, giusto?mi faccia sapere appena possibile così montiamo tutto e si prova!
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
skulda
Member
***


Avatar


Risposte: 26
Registrato il: 21-4-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-5-2005 at 15:32


...domanda importantissima e che ha l'assolluta priorità!!!
per l'esame, che sarà secondo il calendario il 23 giugno con ora da stabilire, che dovremo fare?in cosa consiste?
grazie...


avviso:
la conferenza su "mondi Attivi" è stata posticipata al 9 giugno!!!

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  2    4    6

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 35.3% - SQL: 64.7%]