il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  ..  9    11
Autore: Oggetto: III anno_DAMS-Salento_04-05_Epistemologia P.A./Drammaturgia dell’interattività
MICHELE BLASI
Member
***


Avatar


Risposte: 31
Registrato il: 21-2-2005
Provenienza: Squinzano
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-7-2005 at 16:44


Sono entrato nel forum proprio per curiosità.....volevo vedere quello che poi ho visto:tutti spariti.
Ci vediamo ciao a tutti
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 4-7-2005 at 10:59
pieni e vuoti


è normale che dopo un'esame
si registri un vuoto d'attenzione

ora
tra qualche giorno
vorrei però ritrovarvi

e vedremo chi c'è
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
MICHELE BLASI
Member
***


Avatar


Risposte: 31
Registrato il: 21-2-2005
Provenienza: Squinzano
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 6-7-2005 at 08:34


Quota:
Originariamente scritto da carlo
è normale che dopo un'esame
si registri un vuoto d'attenzione

ora
tra qualche giorno
vorrei però ritrovarvi

e vedremo chi c'è


Salve prof...Ci faccia sapere qui nel forum le date e salvo vari appelli di esami ci saremo.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 6-7-2005 at 08:41
chi vuole essere della partita?


Quota:
Originariamente scritto da MICHELE BLASISalve prof...Ci faccia sapere qui nel forum le date e salvo vari appelli di esami ci saremo.


teniamo il filo della rete in tiro...
dal 17 agosto sarò a melpignano x il blog e videoblog della notte della taranta

chi vuole essere della partita?
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
MICHELE BLASI
Member
***


Avatar


Risposte: 31
Registrato il: 21-2-2005
Provenienza: Squinzano
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 8-7-2005 at 08:34


Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da MICHELE BLASISalve prof...Ci faccia sapere qui nel forum le date e salvo vari appelli di esami ci saremo.


teniamo il filo della rete in tiro...
dal 17 agosto sarò a melpignano x il blog e videoblog della notte della taranta

chi vuole essere della partita?

Prof se non sono in Francia per la tesi mi faccio sentire a proposito di Melpignano...a presto allora
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
CIRO MASCIULLO
Member
***


Avatar


Risposte: 51
Registrato il: 1-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 11-7-2005 at 13:01
NOTTE DELLA TARANTA


...Prof. vorrei sapere meglio di cosa si tratta...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
MICHELE BLASI
Member
***


Avatar


Risposte: 31
Registrato il: 21-2-2005
Provenienza: Squinzano
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-7-2005 at 16:22


Quota:
Originariamente scritto da CIRO MASCIULLO
...Prof. vorrei sapere meglio di cosa si tratta...



E infatti se ci dice più o meno le date io cerco di organizzarmi;d'estate suono spesso e m devo ritagliare il tempo. Ci faccia sapere al più presto
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
gino santoro
Member
***




Risposte: 22
Registrato il: 10-10-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-7-2005 at 20:31
articoli sul Salento


scusate se m'intrometto nel forum, ma ritengo sia utile far conoscere agli studenti del DAMS due polemiche su l'Immemoriale di Carmelo Bene e La Notte della Taranta.
Gino Santoro

Allegato: repubblica desiato.doc (25kB)
Questo file è stato scaricato 707 volte

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-7-2005 at 21:40
x una discussione avanzata


Quota:
Originariamente scritto da gino santoro
scusate se m'intrometto nel forum,
<<< anzi!
ti sono grato personalmente x questo intervento che solleva contraddizioni attraverso cui spero si possa trovare
un piano di discussione avanzata<<<

ma ritengo sia utile far conoscere agli studenti del DAMS due polemiche su l'Immemoriale di Carmelo Bene e La Notte della Taranta.
Gino Santoro
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-7-2005 at 18:20
TarantaVideoBlog


chi vuole partecipare batta un colpo


La Notte della Taranta 2005
12-27 agosto – Grecìa Salentina

TarantaVideoBlog
http://www.performingmedia.org/blog

a cura di Carlo Infante, Raffaella Rivi e Antonio Rollo/PerformingMediaLab
con la partecipazione di studenti dello STAMMS dell’Università di Lecce

Il VideoBlog della Notte della Taranta svolge la funzione semplice e costante del diario di bordo on line di un evento nell’arco del suo sviluppo, giorno per giorno.
Una serie di spettatori attivi segue il suo svolgersi per pubblicare direttamente le proprie impressioni nella forma della scrittura soggettiva di un diario personale supportata da agili videoclip che rilanceranno il gioco delle visioni personali, non giornalistiche.
Ogni intervento nel blog può accogliere i 'commenti' di qualsiasi altro spettatore espandendo così la sua natura di piattaforma collaborativa, ben oltre la multitask-force degli spettatori attivi del PerformingMediaLab.

Il VideoBlog è l’integrazione audiovisiva di un Blog, parola che deriva dal neologismo “weblog” e rappresenta uno dei fenomeni più significativi dello sviluppo di Internet dopo il crollo della new economy: esalta quella necessità di partecipazione diretta che la logica di chi credeva d'anteporre il mercato alla società delle reti ha sottovalutato.
Weblog significa Diario del Web e rappresenta l'opportunità di esprimere una scrittura soggettiva, partecipativa e connettiva che non presuppone particolare competenza telematica e non ha bisogno di passare attraverso la mediazione tecnica di un webmaster.
Tu cittadino, tu utente, tu spettatore puoi impugnare l'opportunità di scrivere traducendo la sfera soggettiva, locale, privata, del tuo pensiero-scrittura nello spazio globale, pubblico del web.
Sulla base di ciò l'idea antica (e perenne) dello sguardo teatrale come palestra d'empatia e quindi come palestra di 'cittadinanza', di condivisione dello spazio pubblico, può coniugarsi con la scrittura connettiva dei nuovi 'netizen', i cittadini della rete. Nella Società dell'Informazione il principio di cittadinanza riguarderà, infatti, sempre più la capacità di selezionare ed elaborare informazioni, piuttosto che consumarle.
Emblematiche in tal senso le esperienze attivate gia nel 1997 (tra le primissime in assoluto) a Torino nell’ambito della Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo e poi quelle promosse da Teatron.org, in vari altri ambiti, tra cui, nel 1999, quella realizzata alla Biennale Teatro di Venezia, su http://www.teatron.org/diario, fino alla più recente realizzata al Mittelfest di Cividale del Friuli http://www.teatron.org/blog.

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-9-2005 at 17:14
Appelli


La data individuata
Per gli appelli è quella del 27 settembre

Ore 9
Informatica Multimediale (Ipermedia e Teatro)

Ore 11
Epistemologia delle Pratiche Artistiche
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 5-12-2005 at 11:13
esami


nonostante il sottovuoto spinto
(non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione ufficiale sul mio impegno x il 2005/06 e non ho ancora (!!!) firmato il contratto x il 2004/05, dopo + di un anno di impegno e relative spese di viaggio etc)

ci sono gli esami da fare

so che sono stati sollecitati con una importante lettera al presidente di facoltà

benissimo

e questo forum?
vi siete dimenticati che è la piattaforma non solo di confronto ma di valutazione della nostra attività didattica?

fatemi sapere qui
in sede d'esame non potrò che valutare chi s'è impegnato e chi no (nel forum e non solo)
va da sè

è un'opportunità
non un obbligo
sia chiaro

a quel punto ragioniamo anche sul miglior esito possibile per l'esame fissato il 20.12 ore 10
(alle ore 11 inizio con il II anno... non vorrei iniziarli in ritardo x slittamento tempi, anche xkè non so quanti siate...)

domanda netta: quanti sarete?

a giugno eravate 52, a settembre 6
+ o meno tutti quelli che hanno partecipato al corso ( e qualcuno di +)

fatemelo sapere nel forum

questo input sarà oggetto di valutazione (tanto x parlare chiari)
la rete è il mio ambito didattico, sia contenuto che medium
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
calliope
Junior Member
**




Risposte: 2
Registrato il: 12-12-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-12-2005 at 17:11


Buonasera a tutti! (Tanto non c'è nessuno!!!)
E buonasrra a lei professore!
Io ci sarò all'esame del 20, anzi volevo chiederle, per l'esame sarà sufficente portare i testi che sono scritti nella pagina iniziale di questo forum?
O sarebbe meglio portare un progetto?
Grazie Arrivederci
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 13-12-2005 at 10:18
focalizzare


Quota:
Originariamente scritto da calliope
Buonasera a tutti! (Tanto non c'è nessuno!!!)
E buonasrra a lei professore!
Io ci sarò all'esame del 20, anzi volevo chiederle, per l'esame sarà sufficente portare i testi che sono scritti nella pagina iniziale di questo forum?
O sarebbe meglio portare un progetto?
Grazie Arrivederci


se hai frequentato il corso e il forum
è importante ricostruire le diverse fasi dell'attività didattica che abbiamo fatto insieme
e focalizzare alcuni passi (quello che ti riguardano di +) dei miei 2 libri

se non hai frequentato
nè lezioni
nè forum
devi studiare a fondo quei 2 libri
come minimo

x quanto riguarda il progetto
auspico le vostre invenzioni
ma è fuori luogo pensarlo se non hai frequentato
mi rivolgo a tutti

e fate sapere agli altri che presentarsi all'esame senza neanche aver visto questo forum è un bel buco
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
calliope
Junior Member
**




Risposte: 2
Registrato il: 12-12-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 13-12-2005 at 11:23


Salve professore, diciamo che sono una di quelle persone che ha frequentato ma senza intervenire granchè!!!Perciò credo che studierò a fondo i 2 libri e se farò in tempo preparerò un progetto!
Cmq saremo in due all'esame!
Buonagiornata e grazie per la risposta!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 16-5-2006 at 12:28
importante e grave


vengo a sapere solo oggi, 16 maggio 2006 che il contratto che avrei dovuto firmare un anno e mezzo fa è viziato da un grave errore.

Mi annunciano che dovrebbe essere per l'insegnamento e l'accreditamento di 3 crediti invece dei 6 stabiliti. Stabiliti da un precedente contratto che allego perchè in questa vaghezza generale è almeno una carta che conta. Stabiliti dal fatto che su tutti i libretti degli studenti che ho esaminato è scritto e firmato per 6 crediti, come tutti sapevamo.
E ora?
Se ne escono con questa affermazione incosciente.
Credo stia non solo a me ( per la mia dignità professionale) insorgere ma anche a voi tutti che avete un'esame che rischia d'essere quindi dimezzato di valore.

C'è da ragionarci su, insieme, perchè denunciare questa azione di lampante incoscienza e incompetenza
possa magari aiutarci ad uscire dallo stallo in cui la nostra esperienza didattica e di ricerca
s'è ritrovata.

Allego il contratto del 2003-04 dove appare chiaramente l'indicazione dei 6 CFU.

Fatemi sapere le vostre azioni

contratto EpistemologiaP.Art_2003-04_c.jpg - 187kB
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2006 at 16:52
sembra che l'errore sia stato riconosciuto


bene
ciò evita ulteriore azioni

il dato emblematico da sottolineare è che questo errore rivela gravi inadeguatezze

che sia proprio lì epicentro delle contraddizioni che hanno scassato il nostro DAMS?
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
sarastanca
Newbie
*




Risposte: 1
Registrato il: 5-7-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 5-7-2006 at 14:21


Salve prof. come le avevo promesso sono entrata nel forum solo che non ho avuto modo di leggere niente... se non l'ultima pag dove parlate dei problemi del DAMS (non mi sta funzionando ADSL ed è lentissimo!) Comunque le volevo dire che fra un'ora vado a lavorare e non ho più modo di dcollegarmi per oggi perchè il computer non ce l'ho alla residenza a mare e purtroppo non ho neanche il portatile. Le prometto che appena inizio i turni al lavoro (ora sto sola a mandare avanti il negozio) e computer permettendo, farò un intervento degno di essere letto... A presto
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
sarabaccaro
Newbie
*




Risposte: 1
Registrato il: 5-7-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 5-7-2006 at 18:10


Salve prof. nel suo corso e alla conferenza su Prometeo si è parlato anche di ribellione. ed a questa tematica vorrei riallacciarmi per parlare di tutti i problemi del Dams. noi studenti, me compresa, non siamo mai riusciti ad organizzare manifestazionidi protesta per migliorare la situazione del nostro corso di laurea. noi che siamo la generazione di Seattle non siamo riusciti a fare niente neanche nel nostro piccolo. forse quando i problemi non ci toccano da vicino ci sembrano inesistenti e siamo capaci di lamentarci solo individualmente. non c'è senso della protesta collettiva. gli studenti francesi sono riusciti a cambiare una legge mentre qui...altro che smart mob e rivoluzioni via sms!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Anto&Marzia
Junior Member
**




Risposte: 2
Registrato il: 10-7-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 10-7-2006 at 11:59
Esame!


Professore le inviamo il progetto del nostro esame!
Ci scusi per il ritardo ma... avevamo il pc rotto!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Anto&Marzia
Junior Member
**




Risposte: 2
Registrato il: 10-7-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 10-7-2006 at 12:01


Voci dalla storia



Voci dalla storia è un progetto ideato per le scuole elementari con l’obbiettivo di realizzare una raccolta di documenti sulla storia della resistenza italiana.
Il progetto si articola in più fasi:

I fase: creazione di un sito dove verrà creato/a un forum/chat, per lo scambio di informazioni con le
scuole delle altre città;

II fase: prevede la raccolta di documenti, immagini, materiale sonoro tramite internet;

III fase : prevede incontri con persone che testimoniano la loro esperienza durante il periodo della
resistenza attraverso una video conferenza, in modo da far partecipare all’ascolto tutti i
bambini delle altre scuole;

IV fase: l’assemblaggio di tutte le informazioni;

V fase: la creazione di un museo virtuale all’interno del sito;




Svolgimento delle fasi



I fase

La prima fase, prevede la costruzione di un sito, con all’interno una chat/forum, dove il bambino comincia ad apprendere cos’è un sito, come si naviga al suo interno e di come tramite l’interfaccia grafica può comunicare in tempo reale con i bambini delle altre scuole.

2 fase

La seconda fase, prevede la raccolta del materiale attraverso i motori di ricerca; i bambini verranno suddivisi per gruppi e ognuno di questi avrà un compito sul tipo di dati da cercare (immagini, suoni, documenti, ecc…); settimanalmente i vari gruppi confronteranno le ricerche fatte non solo fra di loro ma grazie al un/a forum/chat, anche con i bambini delle altre scuole.

3 fase

La terza fase prevede delle video conferenze fra le scuole con delle persone che testimonieranno il loro vissuto durante la resistenza, attraverso i racconti, le canzoni, e la loro condizione di vita, in tal modo i bambini parteciperanno attivamente e con gran curiosità, dando inoltre loro la possibilità di capire di ampliare la loro conoscenza con storie di vita lontane dalla loro mentalità.

4 fase

I bambini dovranno unire tutto il materiale sino ad ora accumulato, contando non solo su quello che direttamente hanno trovato ma anche sulle informazioni che hanno potuto scambiare con gli altri bambini delle altre scuole con le relative testimonianze che grazie alle video conferenza hanno potuto ascoltare.

5 fase

La quinta fase, prevede che ad ogni scuola dopo sia data la possibilità di creare un museo virtuale (con tutte le informazioni che durante il percorso del progetto hanno assimilato) all’interno dello stesso sito, quindi i bambini cominceranno a lavorare oltre che sull’aspetto storico anche su quello creativo interagendo attivamente sulle modalità di arricchire le pagine web con sfondi, suoni, colori e via dicendo.


Finalità


Il progetto ha come obbiettivo l’approfondimento del periodo storico tramite l’utilizzo di internet, facendo interagire il bambino attivamente grazie ai nuovi sistemi multimediali, non solo, regala a tutti loro la possibilità attraverso questo percorso di divertirsi, di comunicare con altre realtà lontane dalla loro e di “liberare” la loro creatività nell’allestimento del sito.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Mortimer
Member
***




Risposte: 245
Registrato il: 22-10-2012
Utente offline


[*] Inviato il 22-10-2012 at 09:51


replica Ebel marriage ring, a timepiece is amongst the number of items of jewellery that a person will truly put on consistently, due to the fact ita? s not simply an adornment, ita? s a sensible resource likewise. fake rolex for sale Thankfully, there's a practically unlimited and in many cases mind boggling range of designer watches from which to decide on. replica Breguet watches replica alain silberstein watches Picking the proper timepieceSoa ugg replica rolex watches for sale ? |youa? re possibly a lady trying to find the ideal reward to the male with your existence or possibly a male thinking about picking one of many several mens watches around the current market as being a reward to your pal, relative, valued personnel, and so on. Youa? re considering diamond watches together with other luxurious timepieces, but are clueless concerning
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Mortimer
Member
***




Risposte: 245
Registrato il: 22-10-2012
Utente offline


[*] Inviato il 4-12-2012 at 04:48


ugg classic short grey boots [img]http://www.aptboots.org/images/thumbnails/ugg bailey button boots/248_305.jpg[/img] vibrant and candy coloration pattern ugg boots for sale . The print of all those cartoon traits don't just recalls our memory about childhood, ugg ultra tall boots but additionally provides us some stylish perception ugg classic tall kids boots . Obviously, individuals wonderful cartoon nail artwork patterns may be completed in your own home; you may look some facts about nail artwork types and keep to the recommendations ugg kids boots . ugg boot In case you are not skillful at manicure, ugg cardy boots clearance you are able to request a manicurist for aid. When your type is sweet and sweet, you may continue on your fashion whenever you opt for your ideal, when you also can select some mysterious nail artwork models to depart the latest sense to men and women. Attractiveness occasionally is demanding your preferred design as an
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  ..  9    11

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 30.9% - SQL: 69.1%]