il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  ..  5    7    9  ..  11
Autore: Oggetto: III anno_DAMS-Salento_04-05_Epistemologia P.A./Drammaturgia dell’interattività
Pierpaolo
Junior Member
**




Risposte: 3
Registrato il: 29-4-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-4-2005 at 15:06


Quota:
Originariamente scritto da MICHELE BLASI
Quota:
Originariamente scritto da Pierpaolo
dams, ma quale dams!
che grande illusione che hanno messo in piedi, ora parlano persino di accorpamento con il corso di laurea in beni musicali!
Nn riesco a capire piu' cosa stò studiando, o meglio cosa cercano di "insegnarci"e quale futuro dinanzi a me....Ma che gran tristezza....moriremo tutti!


Cazzo che allegria...pensate alle cose serie,tipo che cosa volete fare dopo.Ora il 'lavoro' te lo devi creare;anche se hai un ottimo titolo di studio nessuno ti assicura niente...siamo ottimisti e diamoci de fare per sistemare sto corso di laurea;non sono nessuno e non faccio parte di nessuna associazione studenti ma se comincio a pensare male di tutto e tutti nn vado avanti neanche morto.Ci vogliono palle...


...non e' una questione di palle!
Quelle che tu chiami "palle" le dovrebbero tirar fuori tutti coloro che da un giorno all'altro si sono inventati di attivare questo pseudo corso senza neppur avere gli strumenti e i mezzi necessari.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Elenuccia
Member
***




Risposte: 17
Registrato il: 30-4-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-4-2005 at 17:09
AIUTOOOOOOOOOOO


Salve a tutti e buongiorno a lei prof. Infante!!
Comincia la mia avventura su questo forum, porgendoLe alcune domande.
Le ho inviato ieri sera una e-mail. Volevo sapere il giorno in cui sarebbe previsto l'appello per l'esame di " INFORMATICA MULTIMEDIALE".
poi, volevo domandarle una cosa.
Dunque, sono del primo anno fuori corso dello Stamms di Lecce e ho frequentato le sue lezioni un paio d'anni fa.
Per vari motivi non ho partecipare al forum. Volevo domandarle se è possibile in sede d'esame portare il suo libro "IMPARARE GIOCANDO" e magari approfondire nel forum le parti del libro che mi hanno interessato e piaciuto di più. Confido in una sua risposta. Tanti saluti... a presto!....Elena!!!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Elenuccia
Member
***




Risposte: 17
Registrato il: 30-4-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-4-2005 at 17:12
un piccolo p.s.


Prof., scusi, mi sono dimenticata di chiederle un'altra cosa.
Nella e-mail che mi ha mandato gentilmente ieri, ha scritto che il 18-19-20 maggio sarebbe venuto ad Arnesano. Vorrei sapere se queste date si riferiscono agli appelli o alle lezioni. Grazie ancora......tanti saluti!!!!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-4-2005 at 17:33
saprete a giorni


Quota:
Originariamente scritto da Elenuccia
Prof., scusi, mi sono dimenticata di chiederle un'altra cosa.
Nella e-mail che mi ha mandato gentilmente ieri, ha scritto che il 18-19-20 maggio sarebbe venuto ad Arnesano. Vorrei sapere se queste date si riferiscono agli appelli o alle lezioni. Grazie ancora......tanti saluti!!!!!!


lezioni

gli appelli saranno a fine giugno in stretta relazione con l'evento di galatina
che si sta x definire

saprete a giorni
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
sergio sozzo
Member
***


Avatar


Risposte: 25
Registrato il: 28-2-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-5-2005 at 12:19


Quota:
Originariamente scritto da Pierpaolo
dams, ma quale dams!
che grande illusione che hanno messo in piedi, ora parlano persino di accorpamento con il corso di laurea in beni musicali!
Nn riesco a capire piu' cosa stò studiando, o meglio cosa cercano di "insegnarci"e quale futuro dinanzi a me....Ma che gran tristezza....moriremo tutti!


390c06bc40634.jpg - 13kB




Benvenuti nel regno della razza umana - Snake Plissken, J.Carpenter's Escape from L.A.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
salvator
Member
***


Avatar


Risposte: 44
Registrato il: 15-2-2003
Provenienza: prov. LECCE
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-5-2005 at 17:49


Falsi moralismi non riusciranno a sollevare un corso di studi ke striscia dal primo giorno.
La massiccia partecipazione al forum dell'anno scorso non mi ha lasciato nulla se non uno SBADIGLIO ke è cominciato mentre leggevo i ripetuti "quote" e altri messaggini poco pertinenti con l'argomento e ke mi porto dietro ancora oggi. Le belle idee sono rare e vengono subito soffocate perkè è più comodo se restano tali.
L'immagine di De Niro ( per i cinefili del corso!) rende l'idea della fine del forum.
Buon lavoro a tutti.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
AMOREePSICHE
Newbie
*




Risposte: 1
Registrato il: 4-5-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 4-5-2005 at 09:30
siamo tornate


Con un pò di ritardo siamo di nuovo tra voi. Abbiamo qualche difficoltà ad inserire le nostre foto ma stiamo provvedendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
MICHELE BLASI
Member
***


Avatar


Risposte: 31
Registrato il: 21-2-2005
Provenienza: Squinzano
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 4-5-2005 at 12:08


Quota:
Originariamente scritto da salvator
Falsi moralismi non riusciranno a sollevare un corso di studi ke striscia dal primo giorno.
La massiccia partecipazione al forum dell'anno scorso non mi ha lasciato nulla se non uno SBADIGLIO ke ?cominciato mentre leggevo i ripetuti "quote" e altri messaggini poco pertinenti con l'argomento e ke mi porto dietro ancora oggi. Le belle idee sono rare e vengono subito soffocate perk??pi?comodo se restano tali.
L'immagine di De Niro ( per i cinefili del corso!) rende l'idea della fine del forum.
Buon lavoro a tutti.


Ehi amico niente da dire sulle tue osservazioni...il corso effettivamente non ¨¦ mai andato bene,ma una cosa allora?perch¨¦ sei ancora iscritto???
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
salvator
Member
***


Avatar


Risposte: 44
Registrato il: 15-2-2003
Provenienza: prov. LECCE
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 4-5-2005 at 12:53


Quota:
Quota:
Originariamente scritto da MICHELE BLASI


Ehi amico niente da dire sulle tue osservazioni...il corso effettivamente non ¨¦ mai andato bene,ma una cosa allora?perch¨¦ sei ancora iscritto???


Molti studiano per trovare un lavoro, io parto dal senso opposto!
Frequento poco l'università e quelle rare volte o ci sono le festività di carnevale (Ke figata!) o il prof. ha rimandato le lezioni!
Sei del terzo anno e dovresti fare il tirocinio: voglio proprio vedere quale azienda (ammesso ke ce ne siano tante in proporzione al numero di studenti) si farà carico di studenti senza le fondamenta pratike!
Dovrei cancellarmi per ricominciare? E per studiare cosa?: giurisprudenza?!!!!!!!! :)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 4-5-2005 at 21:21
le porte sono aperte


ragazzi

capisco tutto
ma non sfasciate il forum
non ne vale la pena

chi ha seguito le mie lezioni
e gli eventi che ho curato
è in grado di comprendere il lavoro che sto facendo

mi spiace x voi che non siete entrati nella sfera della mia ricerca
che credo, spero, sia condivisa da chi mi sta seguendo

x intervenire lì faccio non pochi sacrifici
dovreste capirlo

spero che ci si ritrovi quando vengo il 18, 19, 20 maggio

le porte
e le esperienze di didattica innovativa di cui sono portatore
sono aperte

disponibilità
ci vuole disponibilità
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Eliana Manca
Member
***


Avatar


Risposte: 25
Registrato il: 27-6-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 5-5-2005 at 18:44


Si avvicina la data del seminario su IL SUONO E LA VOCE con i relativi spettacoli serali al palazzo dei celestini, 10-11-12 Maggio

un assaggio del progetto INTER-SONOS, in scena l'11 Maggio.

http://stage.vitaminic.it/main/inter_sonos/all_tracks/
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Pierpaolo
Junior Member
**




Risposte: 3
Registrato il: 29-4-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 6-5-2005 at 12:04


Quota:
Originariamente scritto da MICHELE BLASI
Ehi amico niente da dire sulle tue osservazioni...il corso effettivamente non ¨¦ mai andato bene,ma una cosa allora?perch¨¦ sei ancora iscritto???


...Perchè sono iscritto?
perche credo che la scuola, l'Università possa offrire a ragazzi che si trovano a vivere come me, una condizione "ecnomico-familiare" difficile; una grande possibilità di Riscatto.
Possibilità di Riscatto che nasce dalla Cultura con la "C"maiuscola,dall'appropriazione della ricchezza delle parole e sinceramente non credo che vi sono altre alternative se non quella di lavorare a "NERO" per 12 ore, oppure magari se sono fortunato vinco un bel concorso come VFB nell'esercito!

Saluti
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
sergio sozzo
Member
***


Avatar


Risposte: 25
Registrato il: 28-2-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 7-5-2005 at 13:52


la meravigliosa, divina, luminosa LAURIE ANDERSON sarà a Roma giovedi 12 e venerdi 13 maggio, col suo spettacolo The End of the Moon.
Cosa darei per essere lì, magari qualche giorno prima - tipo domenica, per godermi anche il concerto dello strepitoso Ornette Coleman...

Ferrara5.jpg - 42kB




Benvenuti nel regno della razza umana - Snake Plissken, J.Carpenter's Escape from L.A.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
sergio sozzo
Member
***


Avatar


Risposte: 25
Registrato il: 28-2-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 7-5-2005 at 13:59


Quota:
Originariamente scritto da sergio sozzo
la foto di sopra è tratta dalla conferenza stampa relativa all'evento "words and music", un mini tour ultraminimale - reed alla chitarra, laurie al violino - che i due piccioncini intrapresero in italia (meraviglioso il concerto a ferrara sotto le stelle), fatto di readings, strumentali, e improvvisazioni basate sui lavori di entrambi i musicisti.
foto, recensioni e racconti di quelle straordinarie serate su
http://www.loureed.it/speciali/words/words.html


2002live3.jpg - 20kB




Benvenuti nel regno della razza umana - Snake Plissken, J.Carpenter's Escape from L.A.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
salvator
Member
***


Avatar


Risposte: 44
Registrato il: 15-2-2003
Provenienza: prov. LECCE
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 8-5-2005 at 13:01




mia.jpg - 4kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
paul frank
Member
***


Avatar


Risposte: 65
Registrato il: 7-3-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 8-5-2005 at 16:48


Ciao a tutti,
ho notato che il forum si e' un po' bloccato...
Prof. volevo chiederle qualche suggerimento per l'esame,perche' sono talmente tanti che dobbiamo pensare contemporaneamente a tutti.
A me piacerebbe lavorare sull'esperienza di Artoud oppure sulle installazioni; l'unico problema è che non saprei come realizzare il progetto,potrebbe darmi qualche spunto?
Intanto ci vedremo nelle prossime lezioni.
A presto
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 8-5-2005 at 22:33
un pò di chiarezza


Quota:
Originariamente scritto da paul frank
Ciao a tutti,
ho notato che il forum si e' un po' bloccato...
<<<
è fisiologico...
sono emerse delle negatività (anche comprensibili)
ma è necessario andare oltre
<<<

Prof. volevo chiederle qualche suggerimento per l'esame,perche' sono talmente tanti che dobbiamo pensare contemporaneamente a tutti.
A me piacerebbe lavorare sull'esperienza di Artoud
<<<
su Artaud farò una lezione ad hoc
e vderemo

x il resto
ho già disseminato degli input precisi

come quello del digital story telling con Boldrini
ma purtroppo in pochi lo hanno seguito

il 18 quando ci vediamo vediamo di fare un pò di chiarezza

<<<
oppure sulle installazioni; l'unico problema è che non saprei come realizzare il progetto,potrebbe darmi qualche spunto?
Intanto ci vedremo nelle prossime lezioni.
A presto
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
MICHELE BLASI
Member
***


Avatar


Risposte: 31
Registrato il: 21-2-2005
Provenienza: Squinzano
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-5-2005 at 14:26


Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da paul frank
Ciao a tutti,
ho notato che il forum si e' un po' bloccato...
<<<
è fisiologico...
sono emerse delle negatività (anche comprensibili)
ma è necessario andare oltre
<<<

Prof. volevo chiederle qualche suggerimento per l'esame,perche' sono talmente tanti che dobbiamo pensare contemporaneamente a tutti.
A me piacerebbe lavorare sull'esperienza di Artoud
<<<
su Artaud farò una lezione ad hoc
e vderemo

x il resto
ho già disseminato degli input precisi

come quello del digital story telling con Boldrini
ma purtroppo in pochi lo hanno seguito

il 18 quando ci vediamo vediamo di fare un pò di chiarezza

<<<
oppure sulle installazioni; l'unico problema è che non saprei come realizzare il progetto,potrebbe darmi qualche spunto?
Intanto ci vedremo nelle prossime lezioni.
A presto


Si giusto pensiamo alle cose serie...mi dispiace aver incrementato un po' questa polemica,anche se comunque rimango della mia idea, e non essermi dedicato di più al forum.Anche a me interessa il discorso delle installazioni,mi è sempre interessato,dico anche fuori dal campo universtario.Poi ne riparleremo a lezione di maggio e spero che fra tutti sti cavolo di esami,tutti concentrati in questo periodo,riusciamo a fare qualcosa di costruttivo per noi(questo è per chi cerca lavoro). a presto
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
MICHELE BLASI
Member
***


Avatar


Risposte: 31
Registrato il: 21-2-2005
Provenienza: Squinzano
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 13-5-2005 at 09:29


...mai niente da dire:::questo forum si sta pian piano spegnendo.Facciamo qualcosa...
Prof io starei iniziando a preparare un progettino da presentare poi al suo esame...quanto prima ne parlero' nel forum,ilo tempo di sistemare un po' il tutto...o in casi estremi poi ne parliamo a lezione la settimana prossima.Nel frattempo vorrei dire una cosa:non facciamoci prendere dall'euforia di poter sostenere 4 esami insieme come si sta dicendo in questi giorni ad arnesano.Io da un certo punto di vista preferisco puntare alla qualità e non tanto alla quantità....ciao a tutti
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Stefano Quarta
Junior Member
**


Avatar


Risposte: 7
Registrato il: 13-5-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 13-5-2005 at 10:57


Salve prof.Infante, sono Stefano Quarta(Steo) ho dovuto registrarmi nuovamente perchè inspiegabilmente il forum non mi riconosceva più.Mah!!!!
Per quanto riguarda il forum e le discussioni...bè, ognuno aveva delle aspettative che difficilmente sono diventate realtà, sempre in ambito universitario sia chiaro. Però questo non vuol dire che da soli non possiamo sopperire a questa mancanza. Onestamente non penso che in altre facoltà sia molto diverso.

Allegato: foto mia.doc (291kB)
Questo file è stato scaricato 385 volte

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Mimmo Capozzi
Member
***


Avatar


Risposte: 94
Registrato il: 22-1-2004
Provenienza: Fasano (BR)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 13-5-2005 at 13:58
Artaud: il teatro - parte II


Se mi si comprende bene, si vedrà in ciò un atto di vera genesi che apparirà strano e umoristico denominare sul piano della vita reale.
Perchè nessuno oggi può credere che uno possa cambiare se non per il tempo e nella morte.
Ora lo ripeto la morte è uno stato inventato e che vive per tutti gli infimi maghi, i guru del nulla che se ne avvantaggiano e che ne pascono da alcuni secoli e ne vivono nello stato chiamato Bardo.
Al di fuori di ciò il corpo umano è immortale.
E' una vecchia storia di rinverdire spavaldamente.
Il corpo umano muore perchè ci si è dimenticati di trasformarlo e di cambiarlo.
Al di fuori di ciò esso non muore, non cade in polvere, non passa per la tomba.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
salvator
Member
***


Avatar


Risposte: 44
Registrato il: 15-2-2003
Provenienza: prov. LECCE
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 13-5-2005 at 14:02
CsO : il corpo senza organi


leggendo qua e là nei meandri di internet
spinto dalla curiosità a proposito di ANTONIN ARTAUD ho trovato molte cose interessanti e altre incomprensibili su cui vale la pena soffermarsi.
Innanzitutto Artaud nel "teatro e il suo doppio" parla di un teatro della crudeltà intesa non in un'accezione ingenua di spietata carneficina
ma nel suo valore metafisico (e qui già il concetto si sfuma) della vita che affronta ogni limite mettendosi alla prova nelle torture
e propone un teatro in cui le immagini fisiche violente paralizzino lo spettatore
in un turbinio di musiche, parole e gesti.

Domanda:possibile che solo la sofferenza, la crudeltà possa liberare la mente e il corpo dalla sua materialità? Oltre al genio-follia esistono anche i geni-sani?


Proseguendo la ricerca mi imbatto su un articolo del Prof. (http://www.idra.it/cyberia/IpreArta.htm)
da cui riporto qlcs qui:

Marcel.lì è su un piedistallo, seminudo e cablato. E' avvolto da piccoli tubini trasparenti che agiscono con servomeccanismi pneumatici su piccoli arnesi ortopedici applicati al viso e ad una lunga serie di altre parti del corpo. In un angolo il personal computer a disposizione degli spettatori, costretti quindi ad assumersi una responsabilità: quella di far accadere il teatro cliccando.
Ad ogni cliccata sulle zone attive dell'interfaccia grafica viene attivato un compressore che spara aria nei tubicini che a loro volta animano gli arnesi che manipolano bocca, naso,occhi, orecchie, pettorali e natiche. La piattaforma rotante ci presenta il "corpo glorioso" ( citare Antonin Artaud è inevitabile) che come una sorta di San Sebastiano postumano viene invaso dall'azione altrui. O come una "supermarionetta"
Il paradosso messo in scena da Antunez è evidente: il rapporto uomo-macchina viene clamorosamente ribaltato in un gioco di massacro in cui il corpo è a disposizione del computer interattivo. Ed è inevitabile l'imbarazzo dello spettatore che agendo sull'interfaccia grafica provoca un'azione fisica riflessa sul cybermartire.

Domanda:sono anche questi dei cybermartiri?

se volete leggere qlcs provate questo sito
http://www.arkineos.it/rivista/rivi01.htm


una piccola recensione su "Pour en finir avec le jugement de dieu" http://www.kainos.it/numero3/recensioni/artaud.html

africafame6.bmp - 494kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 13-5-2005 at 17:22
si riprende il filo


Quota:
Originariamente scritto da Stefano Quarta
Salve prof.Infante, sono Stefano Quarta(Steo) ho dovuto registrarmi nuovamente perchè inspiegabilmente il forum non mi riconosceva più.Mah!!!!
Per quanto riguarda il forum e le discussioni...bè, ognuno aveva delle aspettative che difficilmente sono diventate realtà, sempre in ambito universitario sia chiaro. Però questo non vuol dire che da soli non possiamo sopperire a questa mancanza. Onestamente non penso che in altre facoltà sia molto diverso.


vai a vedere
qui nel forum
come si mettono su le foto

x il resto quando ci vediamo il 18
si riprende il filo
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
MICHELE BLASI
Member
***


Avatar


Risposte: 31
Registrato il: 21-2-2005
Provenienza: Squinzano
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 14-5-2005 at 09:25
finalmente


Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da Stefano Quarta
Salve prof.Infante, sono Stefano Quarta(Steo) ho dovuto registrarmi nuovamente perchè inspiegabilmente il forum non mi riconosceva più.Mah!!!!
Per quanto riguarda il forum e le discussioni...bè, ognuno aveva delle aspettative che difficilmente sono diventate realtà, sempre in ambito universitario sia chiaro. Però questo non vuol dire che da soli non possiamo sopperire a questa mancanza. Onestamente non penso che in altre facoltà sia molto diverso.


vai a vedere
qui nel forum
come si mettono su le foto

x il resto quando ci vediamo il 18
si riprende il filo


finalmente....
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
CIRO MASCIULLO
Member
***


Avatar


Risposte: 51
Registrato il: 1-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 15-5-2005 at 21:36
ESISTONO GENI SANI?


Quota:
Originariamente scritto da salvator
...leggendo qua e là nei meandri di internet ....
spinto dalla curiosità a proposito di ANTONIN ARTAUD...

...Domanda:possibile che solo la sofferenza, la crudeltà possa liberare la mente e il corpo dalla sua materialità?

Oltre al genio-follia esistono anche i geni-sani?

....Proseguendo la ricerca mi imbatto su un articolo del Prof....
...Il paradosso messo in scena da Antunez...
Domanda:sono anche questi dei cybermartiri?


...Si...per lo più sono matematici, fisici, spesso non hanno a che fare con le arti...credono nell'uomo... nel progresso...
...e i geni "sani" che hanno a che fare con l'arte credo che spesso sono felici proprio per questo...si rifugiano in un mondo perfetto e ideale...che non esiste....

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  ..  5    7    9  ..  11

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 34.7% - SQL: 65.3%]