il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  2
Autore: Oggetto: confronto aperto sulla progettualità di Genius Loci 2.0
De Paolis Livia
Member
***




Risposte: 18
Registrato il: 26-11-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-7-2004 at 17:58
GRAZIEEEEEE!!!!!!!


La settimana di Galatina è stata un'esperienza unica.
E ora, a distanza di un pò di tempo, posso sicuramente confermarlo.
Io volevo ringraziare i prof Viganò e Toma, tutti i ragazzi e i ragazzi di Itaca per quello che mi hanno dato.
Oggi conservo non solo ricordi, ma qualcosa dentro che non dimenticherò facilmente.
Ho avuto l'occasione di "crescere", di conoscere i miei compagni che prima incontravo nelle "solite e tristi" lezioni, e di rendermi conto che a me personalmente, non importava di tutto ciò che accadeva al di fuori di quella stanza dove facevamo le prove...Ero totalmente lì dentro...
Questa è la vera università, il vero "insegnamento"....l'esperienza!!!Grazie a tuttiiiiiiiiiii!!!!!!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Asteria
Junior Member
**




Risposte: 2
Registrato il: 25-8-2004
Provenienza: Una ridente località pugliese...
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 31-8-2004 at 09:00


Ciao!!Finalmente ho la possibilità di partecipare a questo Forum, visto ke i pc dell'Ateneo sono quasi sempre fuori uso, e che per me, stando qui a Lecce, non è facile riuscire a collegarmi ad Internet..Allora, l'esperienza nell'ambito del progetto GENIUS LOCI ha portato lo STAMMS a Galatina, città che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare durante la settimana di tirocinio. Giorni in cui ho potuto mettere in pratica gli insegnamenti del Lab. Audiovisivo, effettuando riprese, interviste, conoscendo meglio gli abitanti, i loro pensieri, i loro sogni, sconvolgendo per un po' le loro giornate, con un pizzico di ironia. Mi sono trovata a impersonare un ruolo che mi piace moltissimo, l'intervistatrice... ed è stato curioso vedere le facce stupite- a tratti imbarazzate- degli intervistati, che hanno ben presto preso gusto di fronte alle telecamere!!Parte di quell'energia è stata racchiusa in un CORTOMETRAGGIO, intitolato "galatinese d.o.c.": il programma di montaggio ha permesso di far dialogare tra loro gli ignari abitanti. Il risultato, a detta dei Galatinesi stessi, è stato grandioso, e questo mi riempie di gioia. Un progetto fatto di domande, risposte curiose, effetti sonori strani legati ad immagini talvolta ridicole, giocose, un modo per rompere la solita serietà documentaristica, che rischia di sfociare nella monotonia... Un'avventura che ripeterei volentieri, anche se ricordo la stanchezza delle tantissime ore di montaggio, precedute da innumerevoli camminate per le vie di Galatina. E ora mi sento anch'io un po' Galatinese d'Origine Controllata! Ed è curioso vedere come tutti erano incuriositi da un gruppo di ragazzi "armati" di telecamera e microfono... oggetti di grande potere!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Asteria
Junior Member
**




Risposte: 2
Registrato il: 25-8-2004
Provenienza: Una ridente località pugliese...
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 31-8-2004 at 09:25


CIAOOO!!! Siamo due studentesse del secondo anno dello STAMMS, Virginia Ungaro e Tonia Pesare... abbiamo un problema, non sappiamo dove consegnare gli statini, le informazioni che abbiamo sono discordanti, non sappiamo se andare ad Arnesano perchè con molta probabilità la nostra sede è ancora chiusa, dato che proviamo invano a telefonare, ma non risponde nessuno. Come possiamo fare? Inviare una e-mail ci sembrava una possibile soluzione.
Sappiamo che la data dell'esame sarà il 7 Settembre, sperando che non ci siano novità. Abbiamo realizzato un SITO su Taranto e un cortometraggio su Galatina. Ancora una volta ci affidiamo ai computer dell'Ateneo, con il presentimento che questo nostro mex potrebbe non arrivare. Ci auguriamo non accada. CIAO!!!

PS: Sono Tonia80, potrei sapere se la mia e-mail è arrivata???
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-9-2004 at 07:46
altro forum


Quota:
Originariamente scritto da Asteria
CIAOOO!!! Siamo due studentesse del secondo anno dello STAMMS, Virginia Ungaro e Tonia Pesare... abbiamo un problema, non sappiamo dove consegnare gli statini, le informazioni che abbiamo sono discordanti, non sappiamo se andare ad Arnesano perchè con molta probabilità la nostra sede è ancora chiusa, dato che proviamo invano a telefonare, ma non risponde nessuno. Come possiamo fare? Inviare una e-mail ci sembrava una possibile soluzione.
Sappiamo che la data dell'esame sarà il 7 Settembre, sperando che non ci siano novità. Abbiamo realizzato un SITO su Taranto e un cortometraggio su Galatina. Ancora una volta ci affidiamo ai computer dell'Ateneo, con il presentimento che questo nostro mex potrebbe non arrivare. Ci auguriamo non accada. CIAO!!!

PS: Sono Tonia80, potrei sapere se la mia e-mail è arrivata???


intervenite qua!
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=216

vi ho appena risposto via email
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
fabrizio minafra
Newbie
*




Risposte: 1
Registrato il: 16-9-2004
Provenienza: lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 16-9-2004 at 10:20
sono incazzato come una bestia!!!!


avvertito dalle mie colleghe di universita'CHEfrequentando il corso GENIUS LOCI a Galatina , avrei potuto scegliere tra la cancellazione dell'esame di storia della danza ,oppure conservarmi i crediti utili per il tirocinio del terzo anno.Dopo avere frequentato assiduamente il corso(ogni giorno venivo e tornavo con la macchina),dopo aver realizzato il documentario proiettato nella piazza di Galatina(GALATINESE DOC).Oggi vengo a sapere che il l'esame non era storia della danza e del mimo(2°anno) ma di laboratorio di danza e mimo(1 °anno)'che i fogli consegnati per il tirocinio sono stati consegnati in ritardo al CoNSIGLIO quindi non possono essere accettati per il momento(causando parecchi problemi ai ragazzi del 3°anno che non possono laurearsi)e come se non bastasse hanno perso pure il mio!ps.voi vi chiederete perche' non mi sono informato bene sull'esame?l'ho fatto,HO CHIESTO AL LE MIE COLLEGHE DEL MIO STESSO ANNO E PURE LORO SAPEVANO QUANTO ME E DICONO CHE LAURA MERGOLA NON HA AVUTO PROBLEMI A FARSI CONvalidare'ESAME DI STORA DELLA DANZA E DEL MIMO...ho provato a chiamarla AL CELLULARE(PER AVERE DELUCIDAZIONI AL RIGUARDO)MA IL SUO TELEFONO NON E' ABILITATO A RICEVERE TELEFONATE....ORA VI CHIEDO MI POTETE DIRE COME STANNO LE COSE??????????????''
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  2

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 51.9% - SQL: 48.1%]