il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1    3  4
Autore: Oggetto: Forum Commedy
blackangel
Member
***




Risposte: 23
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Lucera (FG)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 14:29


Duilio..permettimi una cosa..
penso che avremmo bisogno di più persone, altrimenti come ci muoviamo?
voglio dire..ci servono attori, registi..siamo ancora pochi no?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blackangel
Member
***




Risposte: 23
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Lucera (FG)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 14:33


aiutatemi!!!o sono imbranato io o non il pc è in panne!non riesaco ad aggiornare la lista!?
duilio potresti farlo tu per me?te ne sarei grato..
Marco Di Gioia - blackangel
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 14:34


Quota:
Originariamente scritto da blackangel
Duilio..permettimi una cosa..
penso che avremmo bisogno di più persone, altrimenti come ci muoviamo?
voglio dire..ci servono attori, registi..siamo ancora pochi no?


Si, credo che tu abbia ragione, ma pian piano si inseriscono....contiamo per ora su questo gruppetto di 5-6 persone, poi chi si inserisce si adatta alla nostra idea!
A proposito, chi è Pirandello? Fa parte del forum II anno? Pirandello, se fai parte del gruppo del II anno scrivilo al prof. e aggiungiti al gruppo!
Forse anche Mimmo fa parte di forum commedy, anche se sporadicamente!
Ogni tanto lanciamo un link al forum II anno? :-) sai com'è.......un pò di pubblicità non fa male ;-)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 14:36


Quota:
Originariamente scritto da blackangel
aiutatemi!!!o sono imbranato io o non il pc è in panne!non riesaco ad aggiornare la lista!?
duilio potresti farlo tu per me?te ne sarei grato..
Marco Di Gioia - blackangel

Tranquillo, l'hai fatto almeno 3 volte
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blackangel
Member
***




Risposte: 23
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Lucera (FG)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 28-5-2004 at 13:57


salve ragazzi..
qui bisogna incitare un pò di gente!abbiamo bisogno di altre persone per il forum comedy!bisognerebbe fare, come dire..un pò di pubblicità :)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 29-5-2004 at 14:18


Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Ok.....meglio chiarirsi :-) non vorrei che il mio tono fosse stato considerato polemico! Hai ragione Heidi inutile continuare a passarsi la patata bollente, però noi l'idea su una possibile storia l'abbiamo lanciata (quella del giallo), ma a quanto pare non ha suscitato grandi interessi, abbiamo fatto vedere anche a livello tecnico (seppure pessimo) un esempio di come ci si potrebbe muovere (mi spiace che tu non sia riuscita a vedere l'esempio)....ora: io e alexx siamo molto attaccati alla nostra idea, ma siamo pronti a metterla in discussione se si dovesse giungere ad un accordo; ovviamente a questo punto gli insoddisfatti (dell'idea) non siamo noi (visto che è nostra)...aspettiamo altre idee eventuali....tutto qui! Ricordi la discussione su chi doveva fare il capocomico? Io proponevo che a farlo fosse Carlo o addirittura (esagerando forse un pò troppo nelle pretese) un regista suo amico e che volesse provare questa nuova esperienza! Un pò tutti mi hanno detto che siccome l'idea era mia dovevo io assumere quel ruolo.....l'ho fatto, ho dato l'idea (o meglio l'ha data alexx) di una possibile situazione...ma ricordate anche che ci terrei che l'idea fosse sentita da tutti, sembra che non è così! A questo punto chiedo a voi di assumervi una responsabilità (semplicissima) proponete una situazione (alternativa al giallo e che si sviluppi in un copione) e ne discuteremo!!!
Altra cosa: ci ho tenuto a specificare più volte che QUESTA IDEA = IDEA ORIGINARIA ( vedete il link: http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=216&page=23 ) in cui parlavo di un "canovaccio" e di "personaggi ben definiti" non tanto diversi dal "giallo" (che è la situazione, il nocciolo di un possibile canovaccio) e dai "profili psicologici"!
E' più chiaro ora? L'unica aggiunta a quell'idea è che questa possa svolgersi su diversi "palcoscenici" (se così vogliamo chiamarli): forum, sms, vita reale, web


Che strano...continuiamo a non capirci...eppure l'idea è originale, le persone che vi partecipano sembrano molto prese...e allora, cosa succede??!!

Ho già detto che l'idea del giallo va bene (non confondere il tutto con il maggiore entusiasmo che ho avuto per l'ideav di partenza... :) ) ora dobbiamo definire i dettagli, ovviamente per quanto sia possibile (intendo cioè la volontà di nascondere appositamente alcuni particolari della "scena del crimine")

Ripeto: SONO D'ACCORDO CON IL GIALLO...soprattuto con l'uso contemporaneo di diversi mezzi mediatici da alternarsi agli "incontri-scontri" nel territorio....

...accordo raggiunto? :)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 29-5-2004 at 14:32


Quota:
Originariamente scritto da blackangel
salve ragazzi..
qui bisogna incitare un pò di gente!abbiamo bisogno di altre persone per il forum comedy!bisognerebbe fare, come dire..un pò di pubblicità :)


Hai proprio ragione Black...bisogna fare un pò di pubblicità nel forum del II anno...magari c'è gente che non ha ancora aderito ad alcun progetto e...perchè no?...il nostro può piacere (almeno lo spero...altrimenti dobbiamo continuare a rimandare la realizzazione vera e propria solo perchè siamo in pochi!!!sarebbe veramente un'occasione sprecata!!)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blackangel
Member
***




Risposte: 23
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Lucera (FG)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 08:04
pubblicità!


perfetto,allora dobbiamo occuparci anche della pubblicità del forum!
riusciranno i nostri eroi nella loro impresa? :P
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blackangel
Member
***




Risposte: 23
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Lucera (FG)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 08:15


qualcuno può spiegarmi gentilmente come mi devo comportare per il 4, data d'esame??devo prenotarmi..oh dio non ci capisco più niente!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 14:09


Avete più dato un'occhiata al file che ho mandato alla prima pagina?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blackangel
Member
***




Risposte: 23
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Lucera (FG)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 14:39


c'ho appena riprovato..ma non mi apre i file..c'è qualcosa ke non va perkè mi dà l'errore!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 14:41


Quota:
Originariamente scritto da blackangel
c'ho appena riprovato..ma non mi apre i file..c'è qualcosa ke non va perkè mi dà l'errore!


probabilmente se lo apri da un pc dell'ateneo ha un livello di firwall (protezione) molto alto e ti impedisce di scaricare i file!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blackangel
Member
***




Risposte: 23
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Lucera (FG)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 14:46


no,il file lo scarica..vado ad unzippare il tutto e mi dà l'errore!probabilmente hai ragione,ma può essere ke bisogna procedere in maniera diversa da questi pc dell'ateneo :)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 15:03


Quota:
Originariamente scritto da blackangel
no,il file lo scarica..vado ad unzippare il tutto e mi dà l'errore!probabilmente hai ragione,ma può essere ke bisogna procedere in maniera diversa da questi pc dell'ateneo :)


io ho il winzip 9.0......sarà una versione più vecchia quella dell'Ateneo?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blackangel
Member
***




Risposte: 23
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Lucera (FG)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 15:18


e io ke mi stavo scervellando :))
si penso ke sia quella vecchia..
per oggi è scaduto il mio tempo di connessione..devo abbandonarvi..
a domani
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 15:45


Penso che ci siamo (o almeno ho fatto almeno 2 passi in avanti): sto scaricando il demo...spero che riuscirò a visualizzarlo-viverlo!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 15:48


Ah colleghi :)...dimenticavo, ma a voi è arrivato il libro???

Io lo sto aspettando da 2 settimane...penso che ci sia qualcosa che non va!!!!...LA MIA SOLITA FORTUNA!!!!!!!

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Alexx
Member
***


Avatar


Risposte: 25
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 16:06


Questa nostra assenza dal forum per qualche giorno è servita a raffinare l'idea iniziale di forum commedy, sia in vista dell'esame (affinchè chi faccia parte di questo gruppo abbia del materiale di cui disutere con il prof.) sia per dare il via al progetto.
Ci sembra finita, adesso, la fase progettuale, e ci sembrano più chiare anche le linee guida della drammaturgia (in parte volutamente nascosta). Bisognerà adesso iniziare a lavorare per rendere possibile la realizzazione del progetto (creazione di materiale web, multimediale, messa a punto della drammaturgia....etc).

Vi alleghiamo adesso il progetto.

Allegato: Forum Commedy.doc (33kB)
Questo file è stato scaricato 470 volte

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 16:18


Quota:
Originariamente scritto da Heidi
Penso che ci siamo (o almeno ho fatto almeno 2 passi in avanti): sto scaricando il demo...spero che riuscirò a visualizzarlo-viverlo!!!


No,non ci siamo proprio...mi si è impallato 2 volte il computer nel tentativo di aprire il demo...non so, forse dipende dal mio computer ormai stufo di me :)

spero almeno di riuscire a vedere il nuovo allegato...

...son mancata qualche giorno dal forum e non ho trovato ulteriori accordi...quindi l'aggiornamento sta tutto nell'allegato?

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 16:23


Qualcuno di voi sa come si svolgerà l'esame???

Cosa potrebbe chiedere il prof?...parti del libro( chi l'ha letto o meglio ricevuto in tempo), progetti, argomenti o video delle le lezioni??? o cosa??!!!

Vabbè ragazzi, ci vediamo il 3, ciao
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 16:28


Alex...la tua foto non si visualizza più sul mio computer!!!!!!!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Alexx
Member
***


Avatar


Risposte: 25
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 10:20
esame


Quota:
Originariamente scritto da Heidi
Qualcuno di voi sa come si svolgerà l'esame???



non so bene come si svolgerà l'esame, ma sicuramente ci sarà da parlare sul progetto Nell'ultimo allegato c'è un prototipo di forumcommedy, in modo da poter avere le idee chiare e per discuterne prima del 4... se non riesci a visualizzarlo mi sembra di averlo visto pubblicato da Duilio sul forum del secondo anno per esteso....la mia foto? la visualizzo normalmente...vedrò di capirne qualcosa!Ciao!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 17:08
PER DUILIO ED ALEX


Putroppo il "mio caro VIRUS" m'impedisce di scaricare qualsiasi file...non ci sono riuscita nemmeno con il comunicato stampa del Prof...

Facciamo così (v sempre che siate d'accordo)...prima dell'esame ne parleremo un'attimino di persona...magari anche domani se venite, ok???
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 17:22
Forum Commedy


Facciamo una cosa: mi sembra più corretto che tu legga prima del 4 ciò che abbiamo pensato (in quanto regia, capocomici.....etc) per forum commedy, poi, magari, ne riparleremo domani o il 4. Nel frattempo ti pubblico qui la nostra idea, con l'aggiunta della parte che abbiamo dimenticato ieri.
Vai poi sul forum II anno e vedrò di pubblicarti il comunicato del prof.





FORUM COMMEDY


Un Serial Killer ha ucciso alcune persone proprio nella vostra città!!! Sui luoghi del delitto sono emersi indizi che conducono, forse, alle sue prossime vittime……inizia così l’avventura di forum commedy!
Siete degli agenti incaricati di indagare sui delitti. Per essere assunti dovrete consegnare una vostra foto digitale, scegliere tra i vari profili psicologici disponibili quello che più vi affascina per costruirci intorno il personaggio che vi piacerebbe interpretare: riceverete in cambio un tesserino. Ora siete dei detective!!!
Il Commissariato di riferimento è il forum. Entrando in quest’ambiente virtuale potrete interagire con i vostri colleghi, con la vostra famiglia e soprattutto con il Commissario, il quale vi terrà aggiornati sugli sviluppi delle indagini, vi indicherà le probabili piste da percorrere (link da indagare, allegati audio-video da interpretare, ambienti virtuali da perquisire *1….etc) e appuntamenti nella vita reale, all’interno della vostra città.
Le vostre indagini si svolgeranno, infatti, non solo nel web, ma anche nella realtà: potreste essere chiamati a partecipare a riunioni, a cercare indizi, ad assistere a scene importanti per la risoluzione del caso, a rispondere ad un SMS o ad una telefonata minatoria…..etc.
Col progredire delle vostre indagini andrete a ricomporre, tassello per tassello, l’intricatissimo giallo destreggiandovi in un intreccio tra storie private, storie professionali e depistaggi.
Muniti del vostro tesserino e del vostro profilo psicologico sarete chiamati a interpretare il vostro personaggio adattandovi alle diverse situazioni (nel web e nel reale) che vi si presenteranno, usando intuito, fantasia e scaltrezza. L’evoluzione della storia sarà determinata in parte dai nuclei drammaturgici predefiniti (colpi di scena, evoluzione delle indagini…..etc), in parte dalle individualità dei partecipanti (che determinerà “casualità”: presupposto essenziale per rendervi attori-spettatori della trama).
Chi sarà il Serial Killer? E chi lo scoverà per primo?




Personaggi:

• Commissario: Questo personaggio maschererà l’intervento diretto della regia. Sarà attraverso i suoi interventi, infatti, che si garantirà l’evolversi dei nuclei drammaturgici.
• Detective: saranno i partecipanti-attori che con le loro intuizioni e con la guida del Commissario si immergeranno in questa nuova avventura;
• Serial Killer, Familiari dei detective, Altre comparse: Così come il Commissario, saranno pilotati dalla regia;


Indizi Speciali:

Bisognerà ricostruire: Suoni e voci modificate (capovolti, disturbati, velocizzati, rallentati, frammentati…etc); file video modificati (disturbati, frammentati, coperti…..etc); foto modificate (rovinate, strappate, negativi…..etc); lettere (strappate, bruciate, scritte in codice, minatorie…..etc).

Interattività:

Prove ed indizi si potranno trovare disseminati nella propria città, nel web, sul forum! Per comunicare si possono utilizzare: forum, sms, e-mail, telefonate, incontri reali (il tutto può essere alla luce del giorno o segreto, in base alle vostre tattiche).







Finalità:

• Creare un’inedita situazione teatrale, in cui il confine tra Teatro e Gioco è continuamente variabile (perché recitare è un po’ giocare);
• astrarre la rappresentazione dal classico luogo in cui si svolgono gli spettacoli (il palcoscenico);
• fondere mondo reale e mondo virtuale;
• utilizzo dei mezzi di comunicazione il maniera alternativa e ludica;
• creazione di un prodotto che sia esperienziale e completamente sensoriale.

Senz’altro questa, come ogni altra novità, è solo un prototipo. Abbiamo privilegiato la parte cognitivo-ludico-partecipativa, l’interattività, l’esperienzialità cercando di coniugarla con la macchina teatrale. Se quest’esperimento dovesse avere esiti positivi, potrebbe essere la sottostruttura di nuovi prodotti educativo-formativi, ed avere una possibile applicazione nel campo dell’industria culturale (turismo, animazione…..etc).





Alex Longo
Duilio Madaro




*1 Gli ambienti da indagare non sono solo virtuali: sono previsti, infatti, incontri (organizzati insieme) sul luogo del delitto. Qui si faranno i rilievi del caso, le perquisizioni a persone e stanze (con la possibilità di trovare utili indizi).
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 11:42
Per Duilio ed Alex


Allora...innanzitutto grazie per il comunicato stampa, almeno ne so qualcosaa anch'io prima della lezione...

...poi, volevo chiedervi una cosa: cvhi si occuperà della "distorsione" dei suoni e dei video, o più in generale dei brandelli che ci conducono al nostro serial-killer?...vabbé ne riparliamo fra un pò a lezione, ok????
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1    3  4

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 60.6% - SQL: 39.4%]