il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  2    4
Autore: Oggetto: Forum Commedy
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 23-5-2004 at 20:33
bello e utile: nel web!


Quota:
Originariamente scritto da Duilio
allego......


vedo tutti elementi sparsi...
ma perchè non create una cosa nel web?
magari in flash?

trovate qualcuno che vi dia una mano...
sarebbe bello e utile
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 23-5-2004 at 22:40


Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da Duilio
allego......


vedo tutti elementi sparsi...

<<<<<

in che senso elementi sparsi?

ma perchè non create una cosa nel web?
magari in flash?

trovate qualcuno che vi dia una mano...
sarebbe bello e utile


Come potremmo fare?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 23-5-2004 at 22:46
composizione in html o flash


Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da Duilio
allego......


vedo tutti elementi sparsi...

<<<<<

in che senso elementi sparsi?

<<<
elementi sparsi
clicco sul sipario, sul teatro, etc
ma qui si tratta di comporli
in bel html...o magari flash
il vero sviluppo e lì

ma adesso non ti preoccupare
non prenderlo come un'indicazione didattica:
sarà un lavoro che potrà essere svolto con l'assistenza di Ciccolini dal prossimo anno

ma se nel frattempo impari a a fare web da solo con dei tuoi amici
farai il tuo salto di qualità

<<<




ma perchè non create una cosa nel web?
magari in flash?

trovate qualcuno che vi dia una mano...
sarebbe bello e utile


Come potremmo fare?


do it!
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 23-5-2004 at 22:59


Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da Duilio
allego......


(...)elementi sparsi
clicco sul sipario, sul teatro, etc
ma qui si tratta di comporli
in bel html...o magari flash
il vero sviluppo e lì

<<<<<

bhè, è chiaro....era solo un esempio di scarsa qualità....miglioreremo :-)

<<<<

ma se nel frattempo impari a a fare web da solo con dei tuoi amici
farai il tuo salto di qualità

<<<

Lo sò....infatti è una cosa che vorrei fare!


(...)


(...)


(...)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-5-2004 at 10:00


Quota:
Originariamente scritto da Mimmo Capozzi
idea geniale e contestualmente impegnativa, molto impegnativa.
Ma scusate se mi permetto,vorrei lanciare un'ulteriore proposta: perchè non costruirlo insieme un testo teatrale, piuttosto che cercarne uno 'idoneo'? una sorta di net-rappresentazione teatrale "in progress"; mi spiego meglio, ognuno di noi codifichi un personaggio, espliciti le sue caratteristiche psicologiche e lo faccia convivere in questo forum (che potrebbe essere ad es. la sala d'attesa di uno studio dentistico) con gli altri personaggi.
una volta partito il progetto non sarebbero ammessi interventi che non fossero la pura espressione del personaggio, al fine di non creare nessuno iato che potrebbe inceppare la commedia.
l'inizio, così come l'intreccio narrativo stesso si creano da sè, il finale chissà...sarebbe tutto da scoprire.
ad es. : io sono "Franz", uomo di 40 anni impiegato come segretario in un Istituto liceale, divorziato, un sognatore e tutto sommato un debole.
bsterebbero poche note descrittive per inquadrare il personaggio, che poi si rivelerà sempre più man mano che la conversazione andrà avanti (il personaggio non è costretto sempre a parlare, può anche semplicemente muoversi, gesticolare etc. - ogni intervento si distinguerebbe da 'Franz dice': [se parla] 'Franz tra sè e sè': [in caso di riflessione, pensiero o monologo interiore] 'azione di Franz': [per descrivere un movimento sulla scena] )

forse sono sono stato un pò confusionario nell'esplicitare la proposta, data la fretta (esame di lett. e fotog.), però potremmo discuterne qualora fosse presa in consiiderazione

Hai fai fatto centro!!!é questa l'idea che avevo del progetto iniziale (anche se in seguito si é arricchita di ulteriri idee - che tra l'altro possono aggiungersi così come possono anche essere trascurate per non rendere troppo " impossibile" quest' impresa)

A questo punto proporrei di dividere i due progetti e, sperando comunque nella partecipazione delle stesse persone e...perché no?... anche e soprattutto di nuovi elementi, tutti con le proprie idee e modi di caratterizzare il proprio personaggio ( o credete che sia impossibile far conciliare l'mpegno in due progetti differenti?!!)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-5-2004 at 10:33
Uniamo le forze....non disperdiamoci!


Quota:
Originariamente scritto da Heidi
Quota:
Originariamente scritto da Mimmo Capozzi
idea geniale e contestualmente impegnativa, molto impegnativa.
Ma scusate se mi permetto,vorrei lanciare un'ulteriore proposta: (...)

Hai fai fatto centro!!!é questa l'idea che avevo del progetto iniziale (anche se in seguito si é arricchita di ulteriri idee - che tra l'altro possono aggiungersi così come possono anche essere trascurate per non rendere troppo " impossibile" quest' impresa)

<<<<

Tenevo a specificare che l'idea mia e di alexx non varia di una virgola il progetto iniziale: la psicologia dei personaggi è fondamentale per la buona riuscita! Non si potrebbe creare alcuna drammaturgia se ogni personaggio non avesse il suo "CARATTERE", la sua "ESPERIENZA", la sua "VITA"!!!
L'unica aggiunta (o meglio rifinitura) al progetto iniziale è l'interattività (tra i mezzi di comunicazione, questo forum, e la vita reale......ritornando così all'idea della "Casa del Padre"). Sapete cosa manca al tutto? Una drammaturgia......per questo avevamo chiesto la vostra collaborazione.
Non credo che l'idea iniziale, privata dell'interattività, possa creare questa grande emozionalità o partecipazione!


<<<<<


A questo punto proporrei di dividere i due progetti e, sperando comunque nella partecipazione delle stesse persone e...perché no?... anche e soprattutto di nuovi elementi, tutti con le proprie idee e modi di caratterizzare il proprio personaggio ( o credete che sia impossibile far conciliare l'mpegno in due progetti differenti?!!)


Perchè disperdere le forze? Perchè non concentrarci su un solo progetto? Si rischerebbe di far parte di uno solo dei gruppetti; se collaboriamo potrebbe uscire qualcosa di carino e divertente.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Pirandello
Junior Member
**




Risposte: 4
Registrato il: 19-5-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 25-5-2004 at 13:33
Allora, quando si inizia?


Bello l'esempio pubblicato da duilio su come dovrebbe essere Forum commedy! Poi il fatto che sia interattivo mi piace parecchio! A questo punto...QUANDO SI INIZIA? Secondo me non è giusto scindere le 2 proposte perchè unire i gruppi comporterebe più stimoli, interesse e idee! Mi permetto di dare un'altra opinione: l'idea proposta è INNOVATIVA! Perchè proporre, anche se virtuale, un teatro come tutti gli altri? Sempre con la solita sceneggiatura, dove si recita e basta! Non sarebbe più interessante partecipare personalmente alla storia? A questo punto non c'è più il bisogno di creare un personaggio con un profilo psicologico! I personaggi siamo noi stessi! Quale migliore interpretazione!...Fatemi sapere quando inizia! ok?

pirandello.gif - 9kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-5-2004 at 13:53


Quota:
Originariamente scritto da Pirandello
Bello l'esempio pubblicato da duilio su come dovrebbe essere Forum commedy! Poi il fatto che sia interattivo mi piace parecchio! A questo punto...QUANDO SI INIZIA? Secondo me non è giusto scindere le 2 proposte perchè unire i gruppi comporterebe più stimoli, interesse e idee! Mi permetto di dare un'altra opinione: l'idea proposta è INNOVATIVA! Perchè proporre, anche se virtuale, un teatro come tutti gli altri? Sempre con la solita sceneggiatura, dove si recita e basta! Non sarebbe più interessante partecipare personalmente alla storia? A questo punto non c'è più il bisogno di creare un personaggio con un profilo psicologico! I personaggi siamo noi stessi! Quale migliore interpretazione!...Fatemi sapere quando inizia! ok?


Bhè, Pirandello.....lascia pensare ad uno che ha una passione forte per il "Teatro come tutti gli altri".
Capisco che la nostra idea può entusiasmarti (ti entusiasma perchè è una NOVITA'?......spero non sia un clone :-) ), ma secondo me (come già ho detto nel forum del II anno STAMMS) bisogna ricreare, qui sul forum, il meccanismo che per secoli ha fatto grande il teatro, e credo che sia necessario un "profilo psicologico", una sceneggiatura, degli attori che recitano....altrimenti rischeremmo di ricadere nell'equivoco (spero ormai allontanato) che forum commedy sia come un reality show (ho tenuto a specificare nel forum del II anno STAMMS che Reality- Game per me ed alexx era diverso da reality show)!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Pirandello
Junior Member
**




Risposte: 4
Registrato il: 19-5-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

smile.gif Inviato il 25-5-2004 at 14:08
Mi spiego meglio


Non intendevo metere da parte il teatro, perchè è una delle mie passioni! Però, perchè invece nn proviamo a rompere quei meccanismi per crearne degli altri! Impossibile? Bhò?! A me piace pensare di no! Se ci sono riusciti ANNI FA perchè nn ci si può riuscire adesso? Per quanto riguarda il profilo psicologico, Ognuno di noi, partecipando a Forum commedy, è interessato in prima persona! Quindi il profilo psicologico c'è comunque, o meglio, deve esserci, ma sarebbe quello personale! Quello di ognuno di noi! Daltronde Pirandello dice che nella nostra vita non facciamo altro che recitare!

pirandello.gif - 9kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-5-2004 at 14:16


Quota:
Originariamente scritto da Pirandello
Non intendevo metere da parte il teatro, perchè è una delle mie passioni! Però, perchè invece nn proviamo a rompere quei meccanismi per crearne degli altri! Impossibile? Bhò?! A me piace pensare di no! Se ci sono riusciti ANNI FA perchè nn ci si può riuscire adesso?

<<<<<

E' quello che stiamo cercando di fare con forum commedy......un teatro che faccia interagire forum, vita reale, sms, e web......credo che sia un nuovo meccanismo, un nuovo modo di (provare)a far teatro.


<<<<
Per quanto riguarda il profilo psicologico, Ognuno di noi, partecipando a Forum commedy, è interessato in prima persona! Quindi il profilo psicologico c'è comunque, o meglio, deve esserci, ma sarebbe quello personale! Quello di ognuno di noi! Daltronde Pirandello dice che nella nostra vita non facciamo altro che recitare!

Io continuo ad essere per la scrittura di una sceneggiatura...non vedo un'evoluzione in ciò che dici tu!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blackangel
Member
***




Risposte: 23
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Lucera (FG)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-5-2004 at 15:45


ho appena finito di leggere le varie proposte, i vari dissensi..per quanto mi riguarda penso che dovremmo partire dall'idea originaria,buttare giù un testo scritto da noi, altrimenti non avrebbe senso e perderebbe di significato!

per Pirandello: prova a mettere un attimo da parte quello che diceva Pirandello, che sembra ti coinvolga fin troppo :)
nella vita siamo tutti attori, si recita una parte diversa di giorno in giorno,sono le situazioni, le persone, l'ambiente che ci circonda insomma che fa da palcoscenico..vabhé, non voglio dilungarmi troppo..
penso che insieme potremmo scrivere una sceneggiatura, il resto (che forse é la parte più complicata lo faremo con calma);
come dire..punti di vista :)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-5-2004 at 15:51


Duilio, non voglio sottovalutare le possibilità che ci offre il forum...comunque torno a dire che la sceneggiatura vada scritta e stabilita a "tavolino"...sarebbe veramente difficile e dispersivo cercare di buttar giù qualche idea e arrivare ad una sceneggiatura definitiva(...ci mettremmo qualche mese...mentre ritengo che il momento ideale per mettere n pratica il progetto sia l'estate - periodo in cui tutti sono un pò più "liberi")
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blackangel
Member
***




Risposte: 23
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Lucera (FG)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-5-2004 at 15:55


Quota:
Originariamente scritto da Heidi
Duilio, non voglio sottovalutare le possibilità che ci offre il forum...comunque torno a dire che la sceneggiatura vada scritta e stabilita a "tavolino"...sarebbe veramente difficile e dispersivo cercare di buttar giù qualche idea e arrivare ad una sceneggiatura definitiva(...ci mettremmo qualche mese...mentre ritengo che il momento ideale per mettere n pratica il progetto sia l'estate - periodo in cui tutti sono un pò più "liberi")

pardon heidi..
ma credo che qualche idea comunque potremmo buttarla giù qui nel forum!se dovessimo aspettare così tanto tempo ahimé addio progetto!
mi spiego..non dico che dovremmo scrivere la sceneggiatura in così poco tempo,solo accellerare i tempi buttando giù qualcosa!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-5-2004 at 16:12


Quota:
Originariamente scritto da Heidi
Duilio, non voglio sottovalutare le possibilità che ci offre il forum...comunque torno a dire che la sceneggiatura vada scritta e stabilita a "tavolino"(...)


<<<<<

ma certo, il fatto e che mi sembra che la proposta che abbiamo lanciato io e alexx vi abbia impaurito TROPPO....è solo aggiungere interattività ad una drammaturgia!!!Credo che da quello dovremmo partire per poi (tutti insieme) creare una sceneggiatura!!!

sarebbe veramente difficile e dispersivo cercare di buttar giù qualche idea e arrivare ad una sceneggiatura definitiva(...ci mettremmo qualche mese...mentre ritengo che il momento ideale per mettere n pratica il progetto sia l'estate - periodo in cui tutti sono un pò più "liberi")


credo che per scrivere una sceneggiatura ci voglia innanzitutto qualche idea.......l'estate non tutti sono un pò più liberi, alcuni lavorano e forse il forum è il "posto" più adatto per incontrarci....ovviamente è anche il luogo più adatto per organizzarci (per eventuali incontri live)!
Avete dato un'occhiata al file che ho mandato?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 09:44
Iniziamo con le idee.....


Quota:
Originariamente scritto da blackangel
Quota:
Originariamente scritto da Heidi
Duilio, non voglio sottovalutare le possibilità che ci offre il forum...comunque torno a dire che la sceneggiatura vada scritta e stabilita a "tavolino"...(...)

pardon heidi..
ma credo che qualche idea comunque potremmo buttarla giù qui nel forum!se dovessimo aspettare così tanto tempo ahimé addio progetto!
mi spiego..non dico che dovremmo scrivere la sceneggiatura in così poco tempo,solo accellerare i tempi buttando giù qualcosa!


E' quello che intendevo anche io: iniziare a dare delle idee...posto il fatto che sia fondamentale creare l'interattività, che il profilo psicologico sia un ottimo punto da cui partire e che la sceneggiatura dev'essere scritta con la collaborazione di tutti, non resta che buttare giù qualche idea di sceneggiatura....aspettare l'estate mi sembra troppo...e come dice blackangel non bisogna scrivere tutta la sceneggiatura ora (magari impiegheremo tutta l'estate oltre che ora) ma nemmeno aspettare l'estate prima di iniziare!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Pirandello
Junior Member
**




Risposte: 4
Registrato il: 19-5-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 10:13


Quota:
Originariamente scritto da blackangel
ho appena finito di leggere le varie proposte, i vari dissensi..per quanto mi riguarda penso che dovremmo partire dall'idea originaria,buttare giù un testo scritto da noi, altrimenti non avrebbe senso e perderebbe di significato!

per Pirandello: prova a mettere un attimo da parte quello che diceva Pirandello, che sembra ti coinvolga fin troppo :)
nella vita siamo tutti attori, si recita una parte diversa di giorno in giorno,sono le situazioni, le persone, l'ambiente che ci circonda insomma che fa da palcoscenico..vabhé, non voglio dilungarmi troppo..
penso che insieme potremmo scrivere una sceneggiatura, il resto (che forse é la parte più complicata lo faremo con calma);
come dire..punti di vista :)


------------------------------------------------------
Premesso che Pirandello mi piace ma non né sono preso a tal punto da non considerare ciò che tutti voi dite….quello che io intendevo dire è che si deve entrare cmq in un personaggio, che poi rispecchi la nostra personalità o meno è una scelta personale. Ognuno di noi potrà scegliere il profilo psicologico che più gli pare.
Es: Io potrei essere Jack, ed avere un carattere del tutto uguale al mio (con la differenza che invece che studente sono un detective e immaginando come si comporterebbe Jack avendo il mio carattere). Oppure potrei essere jack....un detective di 50 anni, sposato, violento con la moglie, arrogante disposto a passare sulla testa degli altri pur di fare carriera! Ok?


pirandello.gif - 9kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 12:51


Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da Duilio
allego......


vedo tutti elementi sparsi...
ma perchè non create una cosa nel web?
magari in flash?

trovate qualcuno che vi dia una mano...
sarebbe bello e utile

Mi corregga se sbaglio!...quindi creando qualcosa nel web sarebbe più facile realizzare il progetto iniziale di Forum Comedy (ricorda?...quello che non le stava molto simpatico, o meglio...quello in cui non credeva tanto :) )
In un HTML é più facile inserire suoni immagini e quant'altro, ovviamente da cliccare

SCUSATEMI SE INSISTO ANCORA CON L'IDEA INZIALE...MI PIACE VERAMENTE!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 12:58


Quota:
Originariamente scritto da blackangel
Quota:
Originariamente scritto da Heidi
Duilio, non voglio sottovalutare le possibilità che ci offre il forum...comunque torno a dire che la sceneggiatura vada scritta e stabilita a "tavolino"...sarebbe veramente difficile e dispersivo cercare di buttar giù qualche idea e arrivare ad una sceneggiatura definitiva(...ci mettremmo qualche mese...mentre ritengo che il momento ideale per mettere n pratica il progetto sia l'estate - periodo in cui tutti sono un pò più "liberi")

pardon heidi..
ma credo che qualche idea comunque potremmo buttarla giù qui nel forum!se dovessimo aspettare così tanto tempo ahimé addio progetto!
mi spiego..non dico che dovremmo scrivere la sceneggiatura in così poco tempo,solo accellerare i tempi buttando giù qualcosa!

ok Black... buttiamo giù qualche idea e arriviamo finalmente ad una scelta (visto che ne parliamo dsa tempo, ma non mettiamo in pratica nulla!)...ma fatto ciò, dobbiamo incontrarci:é più sbrigativo parlarsi di persona..nel forum ognuno tende a rimanere sulle sue!!!e quindi rimanda il discorso all'infinito!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blackangel
Member
***




Risposte: 23
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Lucera (FG)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 13:01


quindi Duilio..
io penso che dovremmo buttar giù qualche idea, anche se sbagliata, almeno ci proviamo;si sbaglia e si impara, no? potremmo prendere in considerazione l'idea di pirandello..pare che potrebbe essere interessante!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 13:02


Quota:

Avete dato un'occhiata al file che ho mandato?


NO, purtroppo non ci sono riuscita ad aprirlo...non so se dipende dai computer dell'Ateneo o per altro

...nel wekend riproverò da casa, promesso.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 13:09


Quota:
non resta che buttare giù qualche idea di sceneggiatura....aspettare l'estate mi sembra troppo...e come dice blackangel non bisogna scrivere tutta la sceneggiatura ora (magari impiegheremo tutta l'estate oltre che ora) ma nemmeno aspettare l'estate prima di iniziare!!!


AIUTO...sono stata fraintesa: io intendevo incontrarci ora (ovviamente dopo aver raggiunto un accordo sul soggetto definitivo) per accelerare i tempi e mettere in pratica il tutto subito dopo l'esame o al massimo nella prima parte dell'estate
...voglio accelerare i tempi perché un'idea va attuata quando é ancora fresca, quando c'é ancora tanto entusiasmo e non se n'é discusso troppo (si perde altrimenti la sua originalità e non solo...)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 13:57


Ora che ci penso... vuoi che buttiamo giù qualche idea... ma l'idea non é quella che ha lanciato Alex?
o era semplicemente un esempio di ciò che la rete ci consente di fare??!!
Comunque il soggetto c'é, così come ci sta anche un abbozzo della drammaturgia (poi questa non deve essere "aperta", continuamente in via di sviluppo?)
Dai, definiamo i particolari e così siamo pronti a mettere in pratica il progetto...o gli altri (intendo blackangel,pirandello,pai...) non sono d'accordo sull'idea???

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

smile.gif Inviato il 26-5-2004 at 14:08
Chiariamoci


Ok.....meglio chiarirsi :-) non vorrei che il mio tono fosse stato considerato polemico! Hai ragione Heidi inutile continuare a passarsi la patata bollente, però noi l'idea su una possibile storia l'abbiamo lanciata (quella del giallo), ma a quanto pare non ha suscitato grandi interessi, abbiamo fatto vedere anche a livello tecnico (seppure pessimo) un esempio di come ci si potrebbe muovere (mi spiace che tu non sia riuscita a vedere l'esempio)....ora: io e alexx siamo molto attaccati alla nostra idea, ma siamo pronti a metterla in discussione se si dovesse giungere ad un accordo; ovviamente a questo punto gli insoddisfatti (dell'idea) non siamo noi (visto che è nostra)...aspettiamo altre idee eventuali....tutto qui! Ricordi la discussione su chi doveva fare il capocomico? Io proponevo che a farlo fosse Carlo o addirittura (esagerando forse un pò troppo nelle pretese) un regista suo amico e che volesse provare questa nuova esperienza! Un pò tutti mi hanno detto che siccome l'idea era mia dovevo io assumere quel ruolo.....l'ho fatto, ho dato l'idea (o meglio l'ha data alexx) di una possibile situazione...ma ricordate anche che ci terrei che l'idea fosse sentita da tutti, sembra che non è così! A questo punto chiedo a voi di assumervi una responsabilità (semplicissima) proponete una situazione (alternativa al giallo e che si sviluppi in un copione) e ne discuteremo!!!
Altra cosa: ci ho tenuto a specificare più volte che QUESTA IDEA = IDEA ORIGINARIA ( vedete il link: http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=216&page=23 ) in cui parlavo di un "canovaccio" e di "personaggi ben definiti" non tanto diversi dal "giallo" (che è la situazione, il nocciolo di un possibile canovaccio) e dai "profili psicologici"!
E' più chiaro ora? L'unica aggiunta a quell'idea è che questa possa svolgersi su diversi "palcoscenici" (se così vogliamo chiamarli): forum, sms, vita reale, web
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blackangel
Member
***




Risposte: 23
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Lucera (FG)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 14:10


..incontrarsi di persona mi sembra un tantino difficile..considerando il fatto che dal 1° giugno fino al 9 ho tre esami da sostenere!!! e poi questo è il bello.."incontrarsi" nel forum, via web, scrivere una sceneggiatura con tutte le difficoltà che presenta, attraverso discussioni, opinioni, dissensi etc.. lo rende, come dire, molto più interessante (anche se gioca a nostro favore, date le circostanze!)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 14:12


Quota:
Originariamente scritto da Heidi
Ora che ci penso... vuoi che buttiamo giù qualche idea... ma l'idea non é quella che ha lanciato Alex?

<<<< sei grande, prima che io pubblicassi il mio intervento ti sei ricordata :-)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  2    4

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 58.1% - SQL: 41.9%]