il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  ..  5    7
Autore: Oggetto: forum aperto. Intervieni solo sul libro!
kranio
Member
***




Risposte: 10
Registrato il: 25-3-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-3-2006 at 14:44


veramente interessante glocal map , finalmente una dimostrazione che anche noi italiani possiamo mostrare qualcosa di molto interessante sul web
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
vero 84
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 20-3-2006
Provenienza: galatina
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-3-2006 at 17:48
prometeo


Ho assistito alla conferenza/spettacolo "Prometeo" e posso dire che è riuscita ad essere coinvolgente, molto interessante e soprattutto chiara...5 parole...ribellione, conoscenza, tecnologie, simulazione ed empatia...
VERO84
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
perrone fabio
Newbie
*




Risposte: 1
Registrato il: 27-3-2006
Provenienza: galatina
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-3-2006 at 19:01


Performing media è una partecipazione alla nostra vita (sempre che la si voglia far partecipare);
Mi spiego: ogni giorno, accendendo la tv, assistiamo a dei programmi inutili, gestiti per lo più da 2 persone (marito e moglie), che ci propongono un servizio gratuito: "Come fare a diventare scemi, in poche giorni."
Con la nuova tecnologia, siamo noi a scegliere se diventare in quel modo, o tentare di cambiare le cose, tentare di essere uguali a come vogliamo essere, attraverso dei forum, o dei progetti o qualsiasi altra cosa ci venga in mente...
La nuova tecnologia, ci offre la possibilità di gridare, anche attraverso un gesto, un qualcosa che altrimenti subiremmo e basta. Questo per me è performing media.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
erve
Newbie
*




Risposte: 1
Registrato il: 27-3-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-3-2006 at 20:17
considerazioni


Leggendo il libro ho riscontrato che il teatro e la rete(come luogod'incontro virtuale)hanno una cosa in comune:la condivisione.In rete ,infatti,possiamo essere coinvolti con un semplice click e non solo possiamo anche immedesimarci in qualcosa di reale. Il teatro e la rete viaggiano sullo stesso binario. Ciò che non avviene con la televisione che crea con noi spettatori un rapporto univoco,in quanto noi riceviamo solo ciò che vuol farci vedere...!!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
redskin82
Newbie
*




Risposte: 1
Registrato il: 27-3-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-3-2006 at 22:59


Performare i media vuol dire secondo me mettere in atto una rappresentazione all'interno dei sistemi di comunicazione...riempirli di esperienza...la nostra esperienza però. E' necessario prendere coscienza della gravità della situazione per cercare di sfuggire al controllo alienante che il sistema dell'informazione cosiddetta "legale" sta mettendo in atto sulle coscienze costringendoci ad una visione distorta e non libera della realtà. Per questo trovo importantissimi i vari web-log aperti ai fini della contro-informazione, le performance che si svolgono in strada davanti alle telecamere piazzate agli angoli delle strade contro l'ossessionante controllo sulla privacy, l'esperienza di una tv libera come Orfeo Tv, il fenomeno libertario del warwalking e tutte quelle esperienze che tendono a rimarcare i principi del net-attivismo portando avanti una lotta civile e al contempo artistica in quanto vi è una forma teatrale anche in queste situazioni. Contestare in maniera ludica e partecipata eheheh...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
vero 84
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 20-3-2006
Provenienza: galatina
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 28-3-2006 at 15:55
risposta a fabio perrone


sono d'accordo con te sulla definizione di Performing media..cerchiamo di viverla questa tecnologia, cerchiamo di "giocarla e non esserne giocati!!!", come dice appunto Carlo Infante. Cerchiamo di far sì che questa tecnologia possa essere utile e non distruttiva...
VERO84
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
vero 84
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 20-3-2006
Provenienza: galatina
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-3-2006 at 14:45
informatica multimediale 2


Ho già seguito il suo primo corso di informatica multimediale e vorrei sapere se fosse possibile modificare il mio piano di studio e inserire la sua materia a scelta al posto di un'altra..ho già parlato con la prof. Merendino la quale mi ha confermato la possibilità di un tale cambiamento..ci sono problemi se comincio a seguire informatica multimediale 2 dalla prossima lezione? Attendo una sua risposta se possibile...
VERO 84
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-4-2006 at 21:43
vai sul forum giusto!


Quota:
Originariamente scritto da vero 84
Ho già seguito il suo primo corso di informatica multimediale e vorrei sapere se fosse possibile modificare il mio piano di studio e inserire la sua materia a scelta al posto di un'altra..ho già parlato con la prof. Merendino la quale mi ha confermato la possibilità di un tale cambiamento..ci sono problemi se comincio a seguire informatica multimediale 2 dalla prossima lezione? Attendo una sua risposta se possibile...
VERO 84


certo
le prossime lezioni saranno il 26 e 27 aprile
ma il forum in cui intervenire è quello del corso!vai qua
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=327&page=2

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Cantoro Romina
Newbie
*




Risposte: 1
Registrato il: 19-3-2006
Provenienza: San Giorgio Jonico (TA)
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 22-4-2006 at 14:49
CE L'HO FATTA!


Salve prof. finalmente sono riuscita ad entrare nel forum per scrivere qualcosa!
Premetto che il mio rapporto con il computer non è dei migliori (non avendolo), ma mi piacciono le sfide e il vostro esame sarà un utile pretesto per costringermi ad avere più dimestichezza con la rete. Sto già leggendo PERFORMING MEDIA e lo trovo interessante sia perchè è un argomento per me nuovo e alquanto sconosciuto, sia perchè leggendolo ho la sensazione che dietro questo schermo esista davvero un mondo di cose da scoprire... lo trovo stimolante per questo voglio mettermi in gioco tutte le volte che potrò accedere a degli internet point o altro.
Ultima cosa volevo chiedervi quando ci sarà il prossimo appello di INFORMATICA MULTIMEDIALE. La ringrazio anticipatamente per la risposta.
A presto.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 28-4-2006 at 16:46
sul forum del corso!


romina, vai qui
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=327
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Devil
Member
***




Risposte: 30
Registrato il: 24-4-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 16-5-2006 at 11:43
A volte ritornano


Ciao a tutti!



00026601.jpg - 33kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Devil
Member
***




Risposte: 30
Registrato il: 24-4-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

cool.gif Inviato il 16-5-2006 at 11:54
The movies


The Movies era una sfida non da poco per Lionhead, forse anche più di Black & White. Una sfida, quella di realizzare un gioco gestionale che permettesse allo stesso tempo agli utenti di creare piccole opere d'arte, garantendo praticamente vita eterna al primo (e unico?) simulatore di produttore e filmaker che esista. Il tutto spalleggiato da una community abbastanza in fermento da produrre continuamente nuovi film e idee.
La cosa incredibile, è che Lionhead è riuscita in tutto ciò. E se per tutto ciò bisogna patire una struttura un po' schizoide, fa niente.

Per chi non lo sapesse, The Movies è un gioco gestionale. Vi mette nei panni di un produttore nei primi anni 20, e non dovete fare altro che diventare una casa di produzione potente e rispettata, mentre il tempo passa, cambiano i generi cinematografici e i costumi. La realizzazione del film è totale, e parte dalla sceneggiatura per arrivare fino alla promozione pubblicitaria. Dovete gestire le vostre star, costruire i set e tutte le strutture necessarie per rendere i vostri studios funzionali. Rispetto ai normali tycoon-game, The Movies però ha una particolarità. Permette infatti di realizzare personalmente i film, scegliendo gli attori, le inquadrature e tutto il resto. Permette inoltre di salvarli e pubblicarli online per la gioia di tutti.
Detto questo, è bene dire un'altra cosa: si, il gioco soffre un po' della meccanica del film-making. Dopo poche ore di gioco infatti, vi renderete conto che in una partita normale è spesso difficile coniugare l'aspetto gestionale con la realizzazione di film piacevoli per il pubblico reale. Il pubblico virtuale ha infatti altre esigenze e altri standard, e raramente impiegare molto tempo nella realizzazione di un film pagherà in termini di successo nel gioco. Che poi, a volerla dire tutta, il meccanismo è abbastanza realistico: a voler 'interpretare' il gioco come un normale gestionale, vi troverete a produrre una interminabile sequela di film brutti e inguardabili, cavalcando l'onda delle mode e utilizzando attori di cassetta: esattamente quello che fanno gli studios reali di ogni tempo.

L'uomo con la macchina da presa
Nelle prime ore di gioco, vi ritroverete a filmare film realizzati dai vostri scribacchini (non sempre dalla trama chiarissima - c'è da dirlo) Potrete influire sulla recitazione e cambiare qualche inquadratura, ma la libertà sarà poca. Le cose cambiano quando si inizia a interagire più attivamente con la sceneggiatura e il montaggio. Si spalanca - letteralmente - un mondo. E' bene chiarire come funziona il sistema, visto che è assolutamente nuovo e quindi sconosciuto. Ogni set cinematografico ha un numero predefinito di 'scene' di vario genere. Ogni scena ha un numero predefinito di attori, con eventuali oggetti di contorno (fucili, auto, etc). Ci sono scene di combattimento, dialoghi, primi piani, etc. Con il semplice drag-n-drop è possibile legare un attore o una comparsa ai singoli ruoli all'interno della scena. E' quindi possibile cambiarne i costumi e eventuale equipaggiamento. E' anche possibile influire sulla recitazione, rendendo ad esempio una conversazione amorosa più o meno appassionata (e questo, a seconda dell'epoca, fa la differenza: penserete mica di far baciare due donne negli anni '50?). Il film nasce dall'unione di queste varie scene. Sono tali e tante, che difficilmente vedrete due film uguali. Unica cosa che mi ha lasciato perplesso, è l'impossibilità di posizionare gli attori in altri punti del set rispetto a quelli predefiniti: avrebbe facilitato il raccordo tra le scene.

Il metodo Strasberg
In ogni caso, per quanto sia bello ed efficace il vostro film in fase di sceneggiatura, saranno gli attori reali a fare la differenza e far vendere il vostro film ai botteghini virtuali. La performance dei vostri attori dipenderà da molti fattori come la padronanza del genere cinematografico e il rapporto con gli altri attori e con il regista. Il tutto funziona come in The Sims: tenere i vostri attori appagati sarà basilare per realizzare buoni film. In più dovrete preoccuparvi dell'immagine dei vostri divi, e della loro vita privata. Dovrete accudirli, stare attenti al loro livello di stress e controlare che non si ubriachino e non si ingozzino di cibo. Prima o poi, inoltre, dovrete fare qualcosa per rallentare il loro invecchiamento (una star del muto che interpreti ruoli da protagonista nei film degli anni 50 non è una buona idea: mica siamo in Viale del Tramonto!), per non parlare di interventi altrettanto necessari come liposuzione e protesi al seno (!!).
"E' la stampa, baby", diceva il mitico Humphrey Bogart: usati con attenzione, i giornalisti sono un ottimo modo per rendere i vostri divi conosciuti, ma attenti a non esagerare, o le star si incazzeranno.
Tutta la meccanica stile The Sims è ben realizzata, e regge il confronto con quanto visto nei giochi di Will Wright.
Piacerà di certo agli appassionati del genere, ma io l'ho trovata abbastanza ripetitiva.

And the Winner Is
Fin da subito, dovrete competere con gli altri studios, che sono decisamente agguerriti. Un maggiore prestigio della vostra casa di produzione garantisce maggiori incassi, ma soprattutto la possibilità di assumere più forza lavoro. Il problema dei lavoratori, è forse il più grosso difetto del gioco. I manovali, la troupe, gli attori e gli altri mestieranti che lavorano per voi, sono infatti in numero incredibilmente limitato. Nuove leve arrivano agli studios saltuariamente, e si mettono letteralmente in fila fuori dai vari edifici per essere convocati. C'è da dire che è possibile riconvertire i singoli lavoratori per fare in modo che si occupino d'altro, ma avrei preferito un sistema differente. In particolare, di manovali non ce n'è mai abbastanza. E sono loro che fanno funzionare tutto, costruendo i nuovi edifici e riparando le strutture danneggiate.
La competizione, è quindi accesissima e necessaria: aiuterà di certo sviluppare nuove tecnologie tramite il laboratorio, così da arrivare alle innovazioni tecnologiche prima degli avversari.
Come prevedibile, ci sono anche le premiazioni stile oscar, anche se devo ammettere con mestizia che non sono ancora riuscito a vincere nemmeno un emmy. Vincendo i vari premi si mettono le mani su tutta una serie di bonus temporanei davvero succosi che rendono la vita dei vostri Howard Hughes digitali moolto più semplice.

Ghost in the Machinima
Arriverà, prima o poi il momento. Vi stancherete di giocare al gestionale e comincerete a fare sul serio. Diciamocelo, non sarà facile realizzare bei filmati con il sistema di The Movies. Le limitazioni ci sono, ed è innegabile. Ma è anche vero che molto del gusto di realizzare film con il sistema avanzato starà proprio nell'agirare queste limitazioni e magari tentare di farne dei punti di forza. Pubblicare i vostri film online sul sito ufficiale vi permetterà di ottenere nuovi contenuti (anche se non si sa ancora cosa) e l'adorazione delle masse. E' il pubblico reale, quello di cui parlavo sopra. E probabilmente piacere a quest'ultimo sarà ancora più difficile che accontentare quello virtuale. La camera di montaggio ci viene comunque in aiuto in fase di post-produzione: è possibile tagliare e spostare le scene, realizzare semplici dissolvenze in nero e doppiare gli attori. Peccato non si possa uploadare i filmati dopo averli rimaneggiati con programmi esterni. La suite di montaggio presente nel gioco, fa bene o male il suo lavoro e se volete rinunciare alla pubblicazione sul sito ufficiale potete sempre esportare il tutto in formato Windows Media Video.


Siate creativi! Che dite di un kammerspiel tutto ambientato nel deserto? Il set per le macchine in corsa è il mio preferito. Qui giravo un film in cui un canarino gigante veniva inseguito da due pulotti londinesi. L'effetto nebbia è perfetto per i film horror, peccato non sia animato un granchè. I dettagli nel gioco rasentano la psicosi. Tutte le strumentazioni presenti nel gioco vengono modificate nel corso degli anni. Quello che vedete qui è uno dei primi modelli di telecamera, ed è azionata dall'operatore, a manovella. Anche la pellicola cambia. Qui vedete la prima forma di pellicola a colori su cui metterete le mani. La troupe al lavoro!
Difficile dare un voto numerico a un gioco come The Movies. Andrebbe separato l'aspetto gestionale da quello creativo, perchè come detto prima non sempre ciò che è bello e che prende tempo funziona nelle logiche del gioco, che è pur sempre un tycoon game e che quindi impone ai giocatori logiche di profitto. Per esperienza, in particolare nelle prime fasi di gioco, premia decisamente sul piano dei profitti la costruzione di 2-3 set e la lavorazione di più film in contemporanea senza troppo preoccuparsi dei risultati.
Realizzare bei film in una normale partita è a mio parere un errore, e comunque molto difficile. Questione di tempistica. Un buon filmato richiede molte scene, e potrebbe tener bloccati gli attori per lungo tempo, non garantendo risultati economici. Meglio godersi il flusso degli eventi, i tempi e i gusti che cambiano e l'introduzione graduale di nuovi costumi e strutture. Prendete la modalità normale come una palestra: vi permetterà di imparare a conoscere le scene e come collegarle. Godetevi il flusso degli eventi e i cambiamenti nei costumi (dagli anni 20 ad oggi ne sono accadute di cose). Dedicatevi al film-making creativo in seguito, sfruttando l'utilissima modalità sandbox, che permette tra le altre cose di partire da un periodo preciso e con denaro illimitato.
The Movies è in pratica due giochi in uno: un brillante gestionale con sfumature à-la-Sims e un potente tool per la realizzazione di machinima spettacolari. Se la longevità del secondo è praticamente infinita (e ulteriormente allungata da plausibili espansioni future), non è da scartare nemmeno quella del primo. Come gestionale 'classico', The Movies ha infatti diverse frecce al suo arco. E' inoltre uno dei tycoon-game più curati degli ultimi anni. Se c'è una cosa che mi rende piacevole giocare i giochi Lionhead sono le interfacce, e qui i ragazzi si son superati. Ogni genere di informazione viene praticamente fornita nella schermata di gioco principale, in tempo reale tramite la rivoluzionaria barra temporale e le gag dell'annunciatore radiofonico (magnificamente doppiato in italiano) che riflette lo spirito dei tempi in cui state giocando. E' una delle interfacce migliori e più trasparenti degli ultimi anni. E' la sensazione che mi dà è quella di guidare un incrociatore con il tocco di un mouse. E la cosa rende la guida davvero piacevole. Magari altrove troverete simulazioni più dettagliate, ma nulla che possa competere con la semplicità e l'immediatezza di The Movies.
Insomma, compratelo (e non è una cosa che dico spesso, eh). Sia che vogliate giocare ad un buon simulatore, sia che vi vogliate cimentare nella produzione di film digitali (non perforza brevi).


themovies_logo.jpg - 8kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Mortimer
Member
***




Risposte: 245
Registrato il: 22-10-2012
Utente offline


[*] Inviato il 22-10-2012 at 09:56


fake watch undoubtedly a constructive alter throughout the expense of people watches ugg wiki . They re presented a decreased price in line with which they re refurbished Swiss watches fake watches for men replica enicar . While in the lessened charges, it would be considerably less difficult for everyone to consider buying a Rolex look at and becoming very pleased to place on one particular. You'll find a lot of kinds readily available far too once the initially is hunting to get refurbished Swiss watches. replica A Lange & Sohne watches replica Dewitt watches These perform properly with out providing any complications just because they'd currently experienced their repairs completed while in the services centres if this was created for them. So there'll not be any difficulties with them later on on pletely to acquire a Rolex
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
a314683448
Junior Member
**




Risposte: 5
Registrato il: 24-10-2012
Utente offline


[*] Inviato il 24-10-2012 at 02:59
you can Buy the glass beads bracelet From Our pandora Store


Then you can use the glass beads bracelets, precious Pandora Charms metal hooks and spacers, pearls, a variety of charms and all kinds precious or semiprecious stones to create amazing effects.

For example, if someone wants to create a silver pandora charms that you can use in winter and many silver beads and spacers to create a palette "cool", but it can also add cream white enamel beads, ice cream and pale blue glass accounts as well. Could include pieces with cubic zirconia or diamonds Buy Pandora Charms
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Mortimer
Member
***




Risposte: 245
Registrato il: 22-10-2012
Utente offline


[*] Inviato il 8-12-2012 at 18:06


her. I understand how considerably it sucks to think that your major other is purchasing you about, and once your major other is your manager, you are able to t genuinely prevent that, is it possible to? I believe Cally must obtain a various occupation, frankly , ball gown dress ball gown dress but I don t know if that s even achievable short mother of the bride dresses short mother of the bride dresses ? destination wedding dress destination wedding dress Main enjoys performing what he does, but I do think Cally is usually a small unwell of it white dresses white dresses . She desired to be considered a dental professional! I like that just one dude who operates in and sits down late to the briefing. Which is ME wholesale flower girl dresses wholesale flower girl dresses . Vacant room is terrifying. I don t treatment should you can endure in it for the few seconds off the shoulder dresses off the shoulder dresses . TERRIFYING mother of the bride dresses plus size mother of the bride dresses plus size . Don't need. That is definitely one particular badass fucking rescue, however. One
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
fashion0011k1
Member
***




Risposte: 12
Registrato il: 14-11-2013
Utente offline


[*] Inviato il 15-11-2013 at 01:50
dasdfaf


Hello there, just become aware of your weblog thru Google, and found that it is really informative. I’m gonna watch out for brussels. I’ll be grateful for those who continue this in future. Lots of folks will probably be benefited out of your writing. Cheers!
Doudoune Moncler
North Face Femme
Doudoune Burberry Femme
Doudoune Armani Homme
Robes Karen Millen
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  ..  5    7

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 33.0% - SQL: 67.0%]