il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Presentazione instant book “Il suono del teatro” a Lecce
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 15-1-2004 at 00:36
Presentazione instant book “Il suono del teatro” a Lecce


Presentazione instant book “Il suono del teatro” a Lecce

Lecce Cantieri Teatrali Koreja
Mercoledì 21 gennaio ore 18


Mercoledì 21 gennaio alle ore 18 verrà presentato l’instant book dal titolo “Il suono del teatro”: si tratta della pubblicazione che raccoglie gli interventi nell’ambito del convegno nazionale su “Il suono del teatro” svoltosi il 28 e 29 febbraio 2003 presso i Cantieri Teatrali Koreja di Lecce.
Il convegno aveva per tema l’interazione tra teatro e musica ed era strutturato in forma di set radiofonico con gli spettatori muniti di cuffie audio, intervallando interventi, conversazioni con i protagonisti, ascolti di repertori musicali e sonorizzazioni.
Parole e suoni che si diffondevano in modulazione di frequenza, sia in collegamento con Radio Rama che su Internet con soluzioni di webcasting in streaming audio.
La pubblicazione che è stata realizzata con il sostegno del Consorzio Universitario Interprovinciale Salentino, del Conservatorio Musicale “Tito Schipa di Lecce e dell’Accademia di Belle Arti di Lecce tende a ricostruite il clima di conversazione radiofonica (con la sequenza dei brani musicali ascoltati) in cui si sono svolti i lavori del convegno curato e condotto da Carlo Infante, esperto di Performing Media e docente all’Università di Lecce. Tra i numerosi e qualificati contributi si rilevano quelli di Raiz di Almamegretta, Gigi Bubbico, Mino Toriano, Giovanni Mancuso, Giovanni Tamborrino, Tiziano Popoli, Luigi Cinque, Luigi Ceccarelli , nonché autori e registi teatrali come Marco Martinelli (Teatro delle Albe), Giancarlo Cauteruccio (Krypton), Salvatore Tramacere (Koreja), Michele Sambin (Tam Teatro), Silvio Panini (Koinè); critici musicali e teatrali come Gino Castaldo de “La Repubblica” , Francesco Costantini (Gazzetta del Mezzogiorno), Fabrizio Versienti (Corriere del Mezzogiorno), Walter Porcedda (La Nuova Sardegna), studiosi come Alessandra Pomarico e Antonio Farì.
La pubblicazione verrà distribuita gratuitamente a tutti coloro che prenderanno parte alla serata di presentazione in cui interverranno alcuni dei protagonisti.

Ingresso libero

Info:0832.24.20.00 http://www.teatrokoreja.com

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 48.0% - SQL: 52.0%]