il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  ..  34    36    38
Autore: Oggetto: 2004! Ipermedia e Teatro_ Uni.LECCE_STAMMS_II anno
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 24-8-2004 at 14:40
chiamate


Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Ciao Carlo, io ed Alex, come ricorderai, nell'ambito di Genius Loci 2.0 a Galatina, abbiamo intervistato Michele Sambin perchè avremmo l'intenzione di realizzare un lavoro multimediale su di lui. Purtroppo, per una serie di motivi (ecco anche il perchè dell'assenza prolungata sul forum), non abbiamo ancora potuto visionare con attenzione il materiale raccolto durante i giorni di Galatina. Abbiamo, però, discusso sulle varie possibilità per dar forma alla nostra idea....ci piacerebbe (ma è ancora da decidere con sicurezza) poter fare una "controintervista" a te (meglio se in qualità di critico, o anche semplicemente di ammiratore del suo lavoro) su alcuni punti sviluppati da Michele durante la sua intervista. Ci piacerebbe sapere quanto prima se sei disponibile o meno e soprattutto (se dovesse esserci la tua disponibilità) in che periodo lo potresti essere? Grazie


il 7 e 8. 09 sono a lecce
sentiamoci

chiamatemi 3393669717
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 24-8-2004 at 14:42
note della taranta


ho attivato un blog sulla notte della taranta che attende un pò dei vostri sguardi
è qui
http://www.teatron.org/atlante/
cliccate su commenti e pubblicate direttamente

fa parte di un progetto che sto portando avanti con koreja

chi di voi è andato a seguire l'evento dell'anno?
e non solo x il salento?
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Tonia80
Junior Member
**




Risposte: 4
Registrato il: 23-8-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 31-8-2004 at 17:51


Ciao, sono Tonia 80. Posso dire che quella a Galatina per me è stata davvero una bella esperienza in quanto, oltre al laboratorio e alla possibilità di lavorare in gruppo, mi ha dato diverse soddisfazioni. In quella settimana il prof. Capani ci ha assegnato un lavoro da realizzare: dovevamo andare in giro per le strade, i negozi, i bar, cercando il "galatinese doc". Io ho preferito occuparmi delle riprese e in seguito insieme agli altri tre ragazzi abbiamo lavorato al montaggio. Siamo andati in giro per il paese ed abbiamo trovato persone simpatiche e disponibili a descrivere i vizi e i difetti del galatinese, nonchè i sogni e i suoi desideri. Così tra le risate e la serietà del nostro piccolo gruppo e della gente, siamo riusciti a raccogliere il materiale necessario per questo lavoro. Purtroppo in questi casi occorre più tempo per montare tutto che per fare le riprese, di conseguenza non abbiamo avuto modo di mostrarlo al pubblico in quei giorni! Ma a luglio ci siamo riuniti ed abbiamo fatto un buon lavoro di gruppo, cercando anche di alternare alle risposte serie alcune allegre immagini e situazioni per non renderlo noioso allo spettatore. Succassivamente il 10 agosto a Galatina, la notte di Calici di stelle, il nostro corto è stato proiettato in piazza ed è stato bello vedere che la gente rideva alle battute e ai galatinesi che riconosceva. E' stata un' esperienza che rifarei perchè secondo me è dalle piccole cose che si comincia e si possono ottenere buoni risultati...anche una vendita...basta crederci un pò.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Tonia80
Junior Member
**




Risposte: 4
Registrato il: 23-8-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

wink.gif Inviato il 31-8-2004 at 19:12


ciao!!!
Ho partecipato allo stage di Galatina. Ho visto gli spettacoli degli altri gruppi, quello di Viganò con i disabili e quello di Sambin (è stato davvero originale vedere lo spettacolo dall' alto) e mi sono piaciuti tantissimo, perciò complimenti a tutti. L' unica cosa che vorrei dire è che anche noi del gruppo di laboratorio audiovisivo abbiamo fatto un lavoro: un video particolare che a Galatina abbiamo già fatto vedere e che è piaciuto... solo che ci piacerebbe mostrarlo anche allo STAMMS. BYE
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-9-2004 at 16:45
chi c'è?


il 7 alle ore 10
c'è un'altra sessione d'esame

chi c'è?

ricordatevi che la presenza nel forum
è strutturale nel mio insegnamento...
se qualcuno ha dei progetti...

(e non ti domandare quali progetti?)
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Pluto
Newbie
*




Risposte: 1
Registrato il: 24-4-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 4-9-2004 at 09:42


Salve Prof,
mi chiamo Giorgio, non sò se ricorda ad una mia precedente mail, rigurdante i miei problemi nell'accedere ad una postazione internet (Le sto scrivendo da un internet poin!).
Ho approfondito con interesse il suo libro "Performing media" dal quale ho potuto ricavare notevoli spunti di riflessione riguardo la nuova fase dell' "Information technology" che sempre piu' indirizza e rivoluziona il nostro modo di agire non piu' in un ambiente predeterminato, ma va ad investire la quotidianità in ogni suo aspetto.
“Warwalking”: la banda veloce è un bene ormai da ricercare e da sfruttare addirittura come moderni tarzan si muovono nella giungla metropolitana “ricercatori di Banda” cercando punti d’accesso sguarniti.
Sono convinto che questi punti,come tutto il contenuto del suo libro, possano essere oggetto di un appassionante scambio di idee in sede di discussione per ritornare al primo e piu' naturale media conosciuto dall'uomo: la voce!

cordialmente
giorgio



View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 4-9-2004 at 23:20
i punti chiave


Quota:
Originariamente scritto da Pluto(...)
Sono convinto che questi punti,come tutto il contenuto del suo libro, possano essere oggetto di un appassionante scambio di idee in sede di discussione per ritornare al primo e piu' naturale media conosciuto dall'uomo: la voce!

cordialmente
giorgio





benissimo
faremo dell'esame un'ottima conversazione
hai colto alcuni dei punti chiave
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 6-9-2004 at 11:26
!!! cambio orario !!!


mi sono appena accorto di una contradizione d'orario x l'esame

non so come sia successo... o mia distrazione... o non so...

comunque visto che sono scritti in bacheca

fissiamo l'orario delle 15 x voi

rispetto alle ore 15 e non alle 10
x gli esami del II anno

scusatemi
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Tonia80
Junior Member
**




Risposte: 4
Registrato il: 23-8-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

sad.gif Inviato il 6-9-2004 at 18:46


ciao prof.
io purtroppo non ho potuto fare molti interventi perchè ho Internet da pochi giorni. Mi dispiace.
comunque ho notato leggendo le e-mail degli altri che non ci sono molti confronti, magari chi legge prende in considerazione le riflessioni che gli altri fanno nel forum, ma non partecipa attivamente con una conversazione su qualcosa in particolare. sarà un' opinione sbagliata la mia ma la penso così.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Tonia80
Junior Member
**




Risposte: 4
Registrato il: 23-8-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 6-9-2004 at 18:54


domani all' esame vi porterò i due progetti che io e Virginia abbiamo realizzato...
Performing media è anche progettazione di eventi che sappiano interpretare il territorio, vero? E in un certo senso sono legati a quest' aspetto.
bye
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
AngelaT
Member
***




Risposte: 10
Registrato il: 26-1-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-9-2004 at 11:03


Salve Prof.,le invio l'indirizzo su cui può trovare la rivista di controinformazione di cui parlavamo durante l'esame (a proposito di net-attivismo):Il link è nuoviautori.org... il giornale è scaricabile nella sezione Riviste& Raccolte (in alto a destra)... una volta entrati nella sezione cliccare sulla scritta non siamo stati noi...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 20-10-2004 at 12:35


Salve prof...ebbene si...son tornata nella rete(ero rimasta fin troppo impigliata nella rete della vita quotidiana!)...

...solo ora ho scaricato la posta di tutta l'estate:era stracolma di fatti importanti...come le sue e-mail e i suoi allegati che purtroppo non sono riuscita a scaricare...ecco quindi il motivo del mio intervento:ho bisogno di una mano per scaricare gli allegati!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 20-10-2004 at 17:52
andiamo oltre


Quota:
Originariamente scritto da Heidi
Salve prof...ebbene si...son tornata nella rete(ero rimasta fin troppo impigliata nella rete della vita quotidiana!)...

...solo ora ho scaricato la posta di tutta l'estate:era stracolma di fatti importanti...come le sue e-mail e i suoi allegati che purtroppo non sono riuscita a scaricare...ecco quindi il motivo del mio intervento:ho bisogno di una mano per scaricare gli allegati!!!


allegati?

quali allegati?
ti saranno arrivate le mie newsletter (rigorosamente senza attachment)
cos'altro?

andiamo oltre

il 7.12
vengo ad arnesano x l'ultima sessione d'esame

c'è qualcuno che deve farlo?

consegnate gli statini e fatemelo sapere anche qua

e poi la sera c'è uno spettacolo da non perdere da Koreja
è Madre Assassina del teatrino clandestina

magari combino anche un incontro con loro...
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Sabry
Member
***


Avatar


Risposte: 140
Registrato il: 14-11-2002
Provenienza: Leverano (Lecce)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 21-10-2004 at 16:40


credo di aver capito quali allegati intende Heidi, in realtà alcune mail con il mittente Carlo non solo del prof. ma contengono negli allegati dei virus, perciò state attenti e non apriteli mai.

potete capire che sono del prof. proprio perchè non manda mai mail con allegati!
scusate l'intrusione e buon lavoro!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Mimmo Capozzi
Member
***


Avatar


Risposte: 94
Registrato il: 22-1-2004
Provenienza: Fasano (BR)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 29-10-2004 at 14:24
per Carlo


ola prof., come và?
ho mantenuto la promessa (a lei ed a me stesso) di rileggere il libro dopo l'esame, a mente "disinteressata",.....ho trovato molte risposte, ho appreso nozioni e concetti nuovi, ma non nascondo di aver sbattuto il muso su qualche dubbio, che spero di poter fugare interloquendo con lei qui nel forum e/o in occasione degli incontri previsti per il III anno.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-11-2004 at 01:17
il forum sul libro


Quota:
Originariamente scritto da Mimmo Capozzi
ola prof., come và?
ho mantenuto la promessa (a lei ed a me stesso) di rileggere il libro dopo l'esame, a mente "disinteressata",.....ho trovato molte risposte, ho appreso nozioni e concetti nuovi, ma non nascondo di aver sbattuto il muso su qualche dubbio, che spero di poter fugare interloquendo con lei qui nel forum e/o in occasione degli incontri previsti per il III anno.


ben ritrovato!
vorrei combinare il 7 dicembre
un incontro x presentare l'attività di quest'anno

nel frattempo
se ti va poni le questioni sul libro nel forum che ho attivato
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=248

a presto
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Eliana Manca
Member
***


Avatar


Risposte: 25
Registrato il: 27-6-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-11-2004 at 16:36
APPELLI


Salve professore, visto che scende il 7, ha poi fissato le date per gli appelli di Dicembre?Non ho capito se fa l'incontro e l'esame lo stesso giorno.
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-11-2004 at 18:51
stabilire l'ora


Quota:
Originariamente scritto da Eliana Manca
Salve professore, visto che scende il 7, ha poi fissato le date per gli appelli di Dicembre?Non ho capito se fa l'incontro e l'esame lo stesso giorno.


stesso giorno

visto che intendo porla come un'intro (non solo mia... ma con Santoro e altri) dell'attività di quest'anno

devo stabilire l'ora

si saprà sul forum
e sulle bacheche ad arnesano
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Eliana Manca
Member
***


Avatar


Risposte: 25
Registrato il: 27-6-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-11-2004 at 19:57
AVVISO


Volevo avvisare gli altri eventuali esaminandi, che alcune copie di "Perfoming Media" e "Imparare Giocando" sono reperibili presso la libreria "ADRIATICA" (vicino Porta Napoli).

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 8-11-2004 at 09:03
piano esami e lezioni


copio-incollo qui
quello che spero sia stato posto in visione nelle bacheche della facoltà

Ipermedia e Teatro (Informatica Multimediale) II anno
DICEMBRE
• 7 dalle 11 esami

FEBBRAIO
• 4 dalle 9 alle 13 seminario con Renzo Boldrini (Giallo Mare Minimal Teatro) su “Occhio di Link”
• 5 dalle 18 (alle 20) Koreja presentazione/evento su “Performing Media”
• 16 dalle 11 alle 13
• 17 dalle 9 alle 11

MARZO
• 2 dalle 11 alle 13
• 3 dalle 9 alle 11
• 16 dalle 11 alle 13
• 17 dalle 9 alle 11

APRILE
• 6 dalle 11 alle 13
• 7 dalle 9 alle 11
• 13 dalle 11 alle 13
• 14 dalle 9 alle 11


Orari di Ricevimento
Ore 13 di qualsiasi giorno di lezione

E su questo forum
sempre
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Eliana Manca
Member
***


Avatar


Risposte: 25
Registrato il: 27-6-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 19-11-2004 at 12:59
PROGETTO MEDEA


Carissimo professore,

mi accingo ad essere esaminata il 7 Dicembre, ho letto i suoi due libri e tutto il forum del II anno dello STAMMS.

Dopo averli letti, mi è banelata, o meglio mi si è chiarita un'idea per il progetto di uno spettacolo che già avevo in mente prima.

Mi piacerebbe parlargliene di questo progetto, che vede sulla scena video che hanno come attori ombre, voci registrate che s'intersecano con musica e voci presenti, il passato legato al presente con un filo conduttore che poi è il soggetto:Medea.

Ci sarà la voce della Medea di Euripide e la voce di Marta Goebbels (moglie del nazista Joseph Goebbels che uccise i suoi 6 figli in una macabra quanto straordinaria geometria) e la voce del giornalista che per radio diffonde la notizia, la voce di un medico che registra l'anamnesi di una paziente che interrompe volontariamente la gravidanza, un prete che parla nell'omelia del quinto comandamento e via dicendo.

Partitura per voci quindi.

Ora sto curando la drammaturgia, che sarà un ipertesto composto con testi di autori noti come Ungaretti, Eliot, Pasolini, persino Virgilio.
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Eliana Manca
Member
***


Avatar


Risposte: 25
Registrato il: 27-6-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 20-11-2004 at 09:09
BREVE ESEMPIO




Nel sonno la mano del bambino, automatica,
scivolò fuori dal letto e mise in tasca un giocattolo.
Non potei veder nulla oltre l’occhio del bambino e
la trafittura del coltello.
E a farla breve, ho avuto paura
Se lui fosse me, farebbe ciò che feci
Pura? Che vuol dire? Le lingue dell’inferno sono ottuse.

(testi tratti, mutilati, ricomposti da T.S. Eliot e Sylvia Plath)
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 21-11-2004 at 18:47
Madre Assassina a Koreja


Quota:
Originariamente scritto da Eliana Manca
(...)
mi si è chiarita un'idea per il progetto di uno spettacolo che già avevo in mente prima.

Mi piacerebbe parlargliene di questo progetto, che vede sulla scena video che hanno come attori ombre, voci registrate che s'intersecano con musica e voci presenti, il passato legato al presente con un filo conduttore che poi è il soggetto:Medea.
<<<
uhm...interessante
Media/Medea...perchè no?
<<<

Ci sarà la voce della Medea di Euripide e la voce di Marta Goebbels (moglie del nazista Joseph Goebbels che uccise i suoi 6 figli in una macabra quanto straordinaria geometria) e la voce del giornalista che per radio diffonde la notizia, la voce di un medico che registra l'anamnesi di una paziente che interrompe volontariamente la gravidanza, un prete che parla nell'omelia del quinto comandamento e via dicendo.

<<<
c'è qualcosa di fatale
in questo tuo intervento
in qualche modo anticipa una mia proposta
e Medea c'entra eccome

il 7 dicembre a Koreja
arriva "Madre Assassina"
http://www.teatrinoclandestino.org/italiano/spettacolist/MeA/locand...

pensavo anche d'incontrarli
ma lo annuncerò qui appena si fissa
l'appuntamento
<<<


Partitura per voci quindi.
Ora sto curando la drammaturgia, che sarà un ipertesto composto con testi di autori noti come Ungaretti, Eliot, Pasolini, persino Virgilio.


sono molto curioso
pubblica sul web il work 'n progress
può essere utile a tutti

e poi
ho visto il link a The Well
stai seguendo quella community

ce ne parli?
anche in esame of course...
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Eliana Manca
Member
***


Avatar


Risposte: 25
Registrato il: 27-6-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-11-2004 at 15:58



Fatalità. Già. Il rumore delle geometrie invisibili che si compiono.
Ci sto meditando ogni minuto, seziono chirurgicamente i versi (cartacei e sonori), cerco di immaginarmi il tutto nel palco della mente.

Lancio qui la proposta di aggregazione al progetto, magari per curare la musica, i video, magari per cercare contaminazioni, per chi ne ha voglia.
Mi interessa l'occhio di Medea, quello che può diventare essendo personaggio e non persona, quindi immune dalla morale e immortale.
Marta Goebbels ripulita dalla sua storicità, vista con un cannocchiale, artisticamente.
(i bambini erano tutti e sei in fila, vestiti di bianco).
E' come camminare sospesi su un filo sottilissimo a mezz'aria, la ragnatela del teatro che si nasconde ovunque. Invisibile e crudelmente innocente.
Come la Voce. La Musica.

Devo deluderla, ma il link a The well era lì per mostrare una foto di Nina Glaser, che ora allego.


Mi sto interessando al teatro di Robert Lepage, per chi volesse ecco qui qualche link:


"Robert Lepage che usa Brecht per ironizzare (e accusare) i mass media e immaginario collegato, usando con grande disivoltura le tecnologie video della diretta e permettendosi anche un formidabile corto circuito tra musica e spettacolo teatrale vero e proprio. "


articolo su Lepage

Sito ufficiale Robert Lepage

Segnalo qui anche questo sito che ho appena scoperto e devo dire che mi garba moltissimo (mi scuso se è stato già segnalato)


SITO ATEATRO

glaser.jpg - 31kB
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-11-2004 at 16:08
incontro con Teatrino Clandestino 7.12 ore 16,30


Quota:
Originariamente scritto da Eliana Manca

Fatalità. Già. Il rumore delle geometrie invisibili che si compiono.

<<<
si
ma attenta a non avvitarti nella progettualità poetica introspettiva

dopotutto
non ti conosco ancora e il 7 dicembre
in esame sarà una prima occasione

approfitto x dare conferma a tutti dell'appuntamento con Teatrino Clandestino a
Koreja
alle 16,30 x un incontro con loro sulle geniali metodologie del loro teatro_video
<<<

Devo deluderla, ma il link a The well era lì per mostrare una foto di Nina Glaser, che ora allego.
<<<
avevo intuito
ma perchè non approfondisci le caratteristiche di quella community?
<<<


Mi sto interessando al teatro di Robert Lepage,

<<<
bene
seguo il suo lavoro da una decina di anni
ma c'è sotto sotto un manierismo che non mi convince

ottimi link comunque
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  ..  34    36    38

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 30.0% - SQL: 70.0%]