il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  ..  31    33    35  ..  38
Autore: Oggetto: 2004! Ipermedia e Teatro_ Uni.LECCE_STAMMS_II anno
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 17:26


Quota:
Quota:
Originariamente scritto da Heidi


allego una versione aggiornata del comunicato di Galatina...
il nostro lavoro confluisce lì...
è la pista da seguire x dare senso a tutta la nostra attività didattica!


OK...a Galatina ci sarò anch'io...sono pronta a liberarmi da qualsiasi altro impegno per poter partecipare a quest'evento che mi aiuterà a conoscere un "nuovo" mondo e mi farà approfondire ciò che fin'ora ho solo sentito dire da lei (perchè purtroppo non è un argomento diffuso...spero che nei prossimi anni succederà ciò che si augurava nelle prime pagine di questo forum, cioè che la new economy sarà rivista grazie all'uso più diffuso e soprattutto più intelligente della RETE, usata anche e soprattutto a livello didattico-culturale...vabbè..è già una "consolazione" avere dei buoni esempi come LEI e Sambin, il cui lavoro l'ho seguito putroppo solo parzialmente!!!)

Il virus che ho preso m'impedisce di scaricare la versione aggiornata del comunicato stampa...vabbè penso che saprà essere abbastanza esauriente domani!!! :)




Te lo pubblico io il comunicato del prof. per genius loci 2.0 a galatina:



Comunicato Stampa

“Genius Loci” a Galatina
Una settimana di ricerca-azione intorno al tarantismo ed un evento finale “Le donne che fecero ballare Dio”


Dal 21 al 27 giugno 2004 a Galatina (Lecce) avrà luogo il secondo momento del progetto “Genius Loci”
con un momento conclusivo, domenica 27 giugno, dal titolo “Le donne che fecero ballare Dio”, sviluppato con una serie di performance teatrali e multimediali che utilizzeranno radio, web, sms, video, teatro, danza e altri media.

Il progetto Genius Loci, promosso dal Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie dello Spettacolo (STAMMS Scienze Tecnologie Arti Musica Moda Spettacolo) dell’Università di Lecce, dal Comune di Galatina, dalla Provincia di Lecce, dalla Camera di Commercio e dalla Regione Puglia intende esprimere sul campo un’attività di ricerca in cui coniugare la dimensione culturale con una strategia di comunicazione che valorizzi le peculiarità del territorio salentino.

Dopo una prima azione nell’ottobre 2003 a Roca, all’interno del campo archeologico di Roca Vecchia tesa a rilevare le origini della civiltà del Salento – il tema era “Salento, radici d’Europa” - , questa, progettata a Galatina, intende affrontare alcuni nodi della tradizione del tarantismo.
Preceduto da un attento lavoro di ricerca e raccolta di materiale storico e antropologico da parte di docenti e studenti del corso di laurea STAMMS – Facoltà di Beni Culturali dell’Università di Lecce, dal 21 al 27 giugno prenderà forma, dopo un’intensa attività di workshop teatrali, audiovisivi, radiofonici e multimediali, il progetto-evento“Le donne che fecero ballare dio” che anticiperà la festa di SS. Pietro e Paolo.

Saranno quindi attivi diversi workshop performativi con l’obiettivo d’interpretare il “genius loci” del territorio e dare forma spettacolare alle azioni che si alterneranno nella giornata del 27 giugno tra la mattinata con l’happening radiofonico e una serata densa di eventi.

Un’azione sarà coordinata da Michele Sambin e il Tam Teatromusica che ‘farà suonare’, coniugando performance e multimedia, i monumenti e le storie tra Galatina e Soleto, con blitz improvvisi secondo schemi di guerriglia teatrale annunciati via SMS.
Una seconda azione con la regia di Antonio Viganò ed Enzo Toma cercherà di ‘mettere in vita’, in una sorta di tableaux vivants, alcuni cicli degli affreschi della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria.
Una terza azione coordinata da Patrizia Rucco ‘farà ballare’ piazzette e cortili del centro storico di Galatina.
Un happening radiofonico, la mattina del 27, coinvolgerà gli spettatori in un tour automobilistico per il territorio salentino; potranno seguire con le loro autoradio “Il grande pellegrinaggio dei mondi” ideato da Sergio “radiogladio” Messina con la collaborazione di RadioPaz.

La sera del 23 è previsto una ‘visita’ alle memorie audiovisive del tarantismo guidata da Gianfranco Mingozzi con la collaborazione dei docenti dello STAMMS.
Il 24 giugno sarà presentato il libro “Performing Media. La nuova spettacolarità della comunicazione interattiva e mobile” (edito da Novecentolibri) di Carlo Infante a cui seguirà lo spettacolo “Più de la vita” di Michele Sambin, un mirabile “teatro dell’ascolto” per voci, fiati e digital delay che affonda nella notte “barbara” di Ruzante. Nella serata verranno presentate le installazioni sonore dello “stalker” Antonio De Luca.


Durante tutte le altre serate, dal 21 al 26, sono previsti interventi delle associazioni e dei gruppi culturali attivi nel territorio. In quei giorni sarà attivo un “visual web-log”, un diario on line audio e visivo su http://www.teatron.org/geniusloci che traccerà la mappa dell’esperienza in progress.



Per informazioni
STAMMS- Università di Lecce tel. 0832 325324
Centro Integrazione tel. 0832 294756
IAT Galatina tel. 0836 569984

info@teatron.org

















Approfondimenti

Il progetto è la naturale prosecuzione dell’attività d’intervento culturale nel territorio da parte dell’istituzione accademica iniziata nei primi anni Settanta, quando il gruppo teatrale Oistros scelse di allargare il lavoro di ricerca, sperimentazione e promozione teatrale alle tradizioni popolari, alla scuola, all’integrazione delle fasce emarginate.
Nel 1974 il progetto “Teatro nei territori senza teatro” della durata di cinque mesi, riuscì a coinvolgere in modo diretto, oltre al gruppo dell’Odin Teatret, il Comune di Carpignano Salentino; e, in modo indiretto una diecina di altri comuni del Salento. Da quel lavoro scaturì la “Festa te lu mieru” ed emersero personalità come quella di Uccio Aloisi, uno dei più noti cantori del Salento
Nel 1981, col progetto “Il ragno del dio che danza”, realizzato con la collaborazione di attori del Living Theatre, del Centre di Peter Brook, del Tanz Teater di Pina Bausch e di numerosi docenti di università italiane e straniere, da Diego Carpitella a Gorge Lapassade, furono coinvolti tutti i comuni della Grecia salentina.
Il lavoro, consolidato dal ‘ritorno’ di Carmelo Bene, favorì la nascita dell’Associazione dei Comuni della Grecia salentina e, in seguito, il Consorzio dei Comuni della Grecia salentina, all’interno del quale, tuttavia, l’istituzione accademica ha potuto svolgere solamente un ruolo marginale (collaborazioni con docenti a livello personale).

Nel progetto che si avvia a ridosso della festa di San Pietro e Paolo il ruolo istituzionale dell’Università di Lecce si concretizza nella collaborazione di un intero Corso di Laurea, quello di Scienze e Tecnologie delle Arti figurative, della Musica, dello Spettacolo e della Moda. Questa scelta rende esplicita la volontà di delineare un rapporto attivo fra il massimo ente di ricerca e di formazione e gli enti territoriali. Si tratta, in altre parole, di ridefinire i parametri della politica culturale di un territorio complesso e contraddittorio come quello salentino, puntando a coniugare il momento della ricerca intorno alle culture del territorio con quello della sperimentazione e dell’intervento; il momento della didattica con quello professionale e occupazionale; la cultura con lo sviluppo economico sostenibile; la salvaguardia del patrimonio archeologico, storico, architettonico e immateriale con l’elaborazione di nuovi prodotti artigianali e artistici, il lavoro accademico con quello delle associazioni culturali e gruppi di musica e teatro.

Il progetto, pertanto, è strutturato su due livelli: quello di seminario aperto permanente che ha la sua sede propria presso le strutture del corso di Laurea STAMMS; quello di azioni di ricerca e spettacolo nel territorio che emergerà nel corso dell’anno a ridosso di rilevanti momenti festivi.

La metodologia sarà quella della ricerca – azione sperimentata nel corso delle esperienze di Carpignano e della Grecia salentina e affinato, negli ultimi quattro anni, con i progetti Asteriapoiesis e la prima tappa di Genius loci a Roca.

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
salvator
Member
***


Avatar


Risposte: 44
Registrato il: 15-2-2003
Provenienza: prov. LECCE
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 19:31


Rieccomi!
Mi scuso per la lunga assenza (ovviamente x chi se ne fosse accorto)
e devo dire che
le idee sono davvero interessanti.
Mi riferisco in particolar modo
al progetto promosso da Duilio e Alexx
(ero un accanito lettore di libri gialli!)
e a quello in cui partecipo io ovviamente!

Dopo l'esperienza di Roca mi piacerebbe
partecipare anche al campo di Galatina.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Sasta
Member
***




Risposte: 14
Registrato il: 7-10-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 2-6-2004 at 20:28
COMUNICATO SU GALATINA


Ho appena letto il comunicato del prof. su Genius Loci 2.0 a Galatina e sono molto contenta di questa ulteriore iniziativa, dopo aver vissuto quel breve, ma significativo "viaggio", attraverso il passato, intrapreso a Roca.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
time rocker
Member
***


Avatar


Risposte: 44
Registrato il: 19-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 21:43


Quota:
Originariamente scritto da vale greco


MESS. URGENTE X TUTTI
Vi chiedo gentilmente di segnalare, entro e non oltre domani mattina, eventuali nuovi gruppi-lavoro.
Questa lista verrà consegnata domani alle 15:00 al Prof. !!!!



spiegami quante altre volte (sarà la sesta questa, se non di più: pagine 20, 26, due volte a pagina 27, giacomo a pagina 29, pagina 30) dovremo scriverti io o mimmo o chelsea girl o giacomo madaro che ci siamo anche noi (c'eravamo prima di voi, tra l'altro, ma non è questo il punto) e che parteciperemo all'esame di venerdi (abbiamo già concordato col prof qualche pagina fa - forse la 31 - che saremo il secondo gruppo ad essere esaminato)...sarà questa l'ultima?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 21:50


Quota:
Originariamente scritto da vale greco

Come lei mi ha chiesto ho i nomi dei gruppi. Se ci sono altre persone ,che vogliono partecipare , aggiungano qui (quote), il nome e nick name. Ok?

1 Forum:
Valeria Greco - vale greco
Arianna D'Accico - paul frank
Lucia Mellone - Lucia83
Mariangela Guido - mignon

2 Forum Commedy
Duilio - Duilio Madaro
blackangel-Marco Di Gioia
Luigia Scigliuzzo - Heidi
Alex Longo - Alex

3 Esperienze Teatri d'Ascolto con Sabin
<<<<<<< Abbiamo già segnalato al prof che questo lavoro lo rimandiamo a dopo l'incontro con Sambin.....per ora facciamo parte solo del gruppo forum commedy. >>>>>>>>

4 Esperienze con Teatro della Valdoca
Paola Pai - pai

5 Scrittura mutante:novella di Pirandello" Ciàula scopre la luna"
Ciro Masciullo - Ciro Masciullo

6Fiaba interattiva
Sara Stanca - Sasta
Angela Pedone - AngelaP
Serena Rizzo - Serena
Gianna Mangia - Gianna***
Gregoria Carruggio - Greg
Vito D'Onglia- Vito2
Salvator Guerrieri - Salvator
Annamaria Lorenzo

7 Museo virtuale : percorso interattivo verso la conoscenza della ceramica artistica
AnnaMaria - Ilia
Diriana Agrosì - Dori
Arianna Vecchio
Elisa Nobile
Mariangela Chirico- Fatina acida

MESS. URGENTE X TUTTI
Vi chiedo gentilmente di segnalare, entro e non oltre domani mattina, eventuali nuovi gruppi-lavoro.
Questa lista verrà consegnata domani alle 15:00 al Prof. !!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Dori
Junior Member
**




Risposte: 5
Registrato il: 6-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 06:15


Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Quota:
Originariamente scritto da vale greco

Come lei mi ha chiesto ho i nomi dei gruppi. Se ci sono altre persone ,che vogliono partecipare , aggiungano qui (quote), il nome e nick name. Ok?

1 Forum:
Valeria Greco - vale greco
Arianna D'Accico - paul frank
Lucia Mellone - Lucia83
Mariangela Guido - mignon

2 Forum Commedy
Duilio - Duilio Madaro
blackangel-Marco Di Gioia
Luigia Scigliuzzo - Heidi
Alex Longo - Alex

3 Esperienze Teatri d'Ascolto con Sabin
<<<<<<< Abbiamo già segnalato al prof che questo lavoro lo rimandiamo a dopo l'incontro con Sambin.....per ora facciamo parte solo del gruppo forum commedy. >>>>>>>>

4 Esperienze con Teatro della Valdoca
Paola Pai - pai

5 Scrittura mutante:novella di Pirandello" Ciàula scopre la luna"
Ciro Masciullo - Ciro Masciullo

6Fiaba interattiva
Sara Stanca - Sasta
Angela Pedone - AngelaP
Serena Rizzo - Serena
Gianna Mangia - Gianna***
Gregoria Carruggio - Greg
Vito D'Onglia- Vito2
Salvator Guerrieri - Salvator
Annamaria Lorenzo

7 Museo virtuale : percorso interattivo
AnnaMaria - Ilia
Diriana Agrosì - Dori
Arianna Vecchio
Elisa Nobile
Mariangela Chirico- Fatina acida

MESS. URGENTE X TUTTI
Vi chiedo gentilmente di segnalare, entro e non oltre domani mattina, eventuali nuovi gruppi-lavoro.
Questa lista verrà consegnata domani alle 15:00 al Prof. !!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
time rocker
Member
***


Avatar


Risposte: 44
Registrato il: 19-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 06:17


Quota:
Originariamente scritto da time rocker
Quota:
Originariamente scritto da vale greco


MESS. URGENTE X TUTTI
Vi chiedo gentilmente di segnalare, entro e non oltre domani mattina, eventuali nuovi gruppi-lavoro.
Questa lista verrà consegnata domani alle 15:00 al Prof. !!!!



spiegami quante altre volte (sarà la sesta questa, se non di più: pagine 20, 26, due volte a pagina 27, giacomo a pagina 29, pagina 30) dovremo scriverti io o mimmo o chelsea girl o giacomo madaro che ci siamo anche noi (c'eravamo prima di voi, tra l'altro, ma non è questo il punto) e che parteciperemo all'esame di venerdi (abbiamo già concordato col prof qualche pagina fa - forse la 31 - che saremo il secondo gruppo ad essere esaminato)...sarà questa l'ultima?


guarda te lo scrivo anche due altre volte...la prudenza non è mai troppa...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
AngelaP
Member
***




Risposte: 12
Registrato il: 29-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 06:44


Quota:
Originariamente scritto da Sasta
Quota:
Originariamente scritto da AngelaP
Quota:


e x le foto:
fatevi aiutare!
che si attivi la mutua cooperazione dìintenti e di pratiche tra studenti

m'interessa + questo
che tanti altri fatti paradidattici




Caro Carlo sinceramente quando ho letto questa tua risposta sono rimasta un pò male. In fondo noi siamo all'università per imparare e non dagli altri ma da voi prof. . Purtroppo l'andazzo di questa facoltà è questo; anche con il prof. Capani è stato così per non parlare poi del prof. Spina .
Se dobbiamo andare da gente esterna per farci spiegare come si fanno le cose tanto vale starcene a casa e non pagare le tasse tanto a che serve.....?!?!


Cara Angy,pienamente d'accordo con te, però ti volevo fare una domanda provocatoria: non credi nell'auto-apprendimento?
Siceramente ti posso dire che anch'io all'inizio ero un pò delusa della mancata spiegazione da parte del prof. Capani (esempio a caso) di come dovessimo usare il programma Premier, ma ti posso dire che grazie alla sua "negligenza"(se così si può chiamare), credo di aver imparato di più.... se ti ricordi ci siamo rimboccate le maniche e abbiamo dovuto apprendere, tutto da soli, dalla A alla Z il funzionamente del programma....Non credi che ci sia rimasto qualcosa di più? Io, a mio parere, mi sento anche più realizzata e soddisfatta delle mie (nostre) capacità di auto-apprendimento! ........ (Forse siamo dei geni?)



------------------------------------------------------
Cara Sara è giusto quello che dici ma sicuramente non conosviamo Premier come dovremmo, nel senso che abbiamo impiegato un sacco di tempo per montare perchè non conoscevamo e non conosciamo tutt'ora "i trucchi del mestiere". Cmq è una questione di principio perchè paghimo delle tasse e abbiamo il diritto di avere delle risposte e i prof. hanno uno stipendio ed hanno il dovere di rispondere alle nostre domande. Non si tratta di studiare un libro ma di fare qualcosa in più.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
vale greco
Member
***


Avatar


Risposte: 95
Registrato il: 31-1-2004
Provenienza: LECCE
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 07:24
CALMA TIME ROCKER !!!


Quota:
Quota:
Quota:


MESS. URGENTE X TUTTI
Vi chiedo gentilmente di segnalare, entro e non oltre domani mattina, eventuali nuovi gruppi-lavoro.
Questa lista verrà consegnata domani alle 15:00 al Prof. !!!!



spiegami quante altre volte (sarà la sesta questa, se non di più: pagine 20, 26, due volte a pagina 27, giacomo a pagina 29, pagina 30) dovremo scriverti io o mimmo o chelsea girl o giacomo madaro che ci siamo anche noi (c'eravamo prima di voi, tra l'altro, ma non è questo il punto) e che parteciperemo all'esame di venerdi (abbiamo già concordato col prof qualche pagina fa - forse la 31 - che saremo il secondo gruppo ad essere esaminato)...sarà questa l'ultima?


guarda te lo scrivo anche due altre volte...la prudenza non è mai troppa...


Sei un pò alterato o sbaglio???
Tranquillo !!!!
Prima di tutto questa lista non riguarda minimamente la prenotazione x gli esami, non ho deciso io di essere prima o ultima , non ho di questi problemi , forse tu ed altri avete impegni più importanti ....
...Ad ogni modo non mi interessa minimamente questa disussione!!
Ho solo cercato di avvisare tutti voi
, che il Prof. oggi alle 3 vuole la lista dei gruppi ,quindi se ho fatto degli errori , ho dimenticato di scrivere qualcuno , o altro , vi pregherei di farmelo notare .
E questo è tutto!!
Non giova alla salute essere prepotente....
Un' ultima cosa forse non ti ho inserito , puoi gentilmente dirmi in che gruppo ti trovi???
Perdona la mia maledetta distrazione!!!!




Vale Greco
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
vale greco
Member
***


Avatar


Risposte: 95
Registrato il: 31-1-2004
Provenienza: LECCE
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 07:40
Gruppi :




1 Forum:
Valeria Greco - vale greco
Arianna D'Accico - paul frank
Lucia Mellone - Lucia83
Mariangela Guido - mignon

2 Forum Commedy :
Duilio - Duilio Madaro
blackangel-Marco Di Gioia
Luigia Scigliuzzo - Heidi
Alex Longo - Alex



3 Esperienze con Teatro della Valdoca:
Paola Pai - pai

4 Scrittura mutante:novella di Pirandello" Ciàula scopre la luna"
Ciro Masciullo - Ciro Masciullo

5Fiaba interattiva:
Sara Stanca - Sasta
Angela Pedone - AngelaP
Serena Rizzo - Serena
Gianna Mangia - Gianna***
Gregoria Carruggio - Greg
Vito D'Onglia- Vito2
Salvator Guerrieri - Salvator
Annamaria Lorenzo

6Museo virtuale : percorso interattivo verso la conoscenza della ceramica artistica
AnnaMaria - Ilia
Diriana Agrosì - Dori
Arianna Vecchio
Elisa Nobile
Mariangela Chirico- Fatina acida

7 The Raven:
Clara Luceri - chelsa girl
Sergio Sozzo - time rocker
Mimmo Capozzi - "gazzapocchi"
Giacomo Madaro - ?..




Vale Greco
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
time rocker
Member
***


Avatar


Risposte: 44
Registrato il: 19-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 07:50


Quota:
Originariamente scritto da vale greco




Sei un pò alterato o sbaglio???


non ero alterato.
ho solo avuto dieci pagine di pazienza.
cmq nel mio gruppo c'è anche giacomo madaro che sul forum non è potuto venire per una serie di motivi (anche questo l'abbiamo ribadito più volte io e mimmo) però ha lavorato con noi.
non volevo essere prepotente.
anzi avevo detto a mimmo di risolvere la questione della lista perchè lui è molto più diplomatico di me, però non si è fatto vedere, così è toccato a me.
non volevo fare polemica, anzi sono molto contento dello spazio che tu e il tuo gruppo avete dato nel vostro "best of" alla discussione sul nostro teatro d'ascolto.
che però non avete ascoltato molto visto che dopo sei volte che ve l'abbiamo scritto ancora non ci avevate inserito nella lista. volevo solo farti notare questo, e volevo che lo notassi. ecco spiegato il mio tono forse eccessivo.
spero che la questione sia chiarita adesso.
ciao
sergio
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
vale greco
Member
***


Avatar


Risposte: 95
Registrato il: 31-1-2004
Provenienza: LECCE
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 08:14
PACE!


Quota:
Originariamente scritto da time rocker
Quota:
Originariamente scritto da vale greco




Sei un pò alterato o sbaglio???


non ero alterato.
ho solo avuto dieci pagine di pazienza.
cmq nel mio gruppo c'è anche giacomo madaro che sul forum non è potuto venire per una serie di motivi (anche questo l'abbiamo ribadito più volte io e mimmo) però ha lavorato con noi.
non volevo essere prepotente.
anzi avevo detto a mimmo di risolvere la questione della lista perchè lui è molto più diplomatico di me, però non si è fatto vedere, così è toccato a me.
non volevo fare polemica, anzi sono molto contento dello spazio che tu e il tuo gruppo avete dato nel vostro "best of" alla discussione sul nostro teatro d'ascolto.
che però non avete ascoltato molto visto che dopo sei volte che ve l'abbiamo scritto ancora non ci avevate inserito nella lista. volevo solo farti notare questo, e volevo che lo notassi. ecco spiegato il mio tono forse eccessivo.
spero che la questione sia chiarita adesso.
ciao
sergio

Tutto risolto , time rocker!!!
Non voglio fare sterili discussioni , comunque tempo fa ho chiesto a mimmo se dovevo o meno aggiungervi nella lista , ma non ho avuto conferme ,diciamo immediate, dal vostro gruppo . Evidentemente non ho più prestato attenzione ed ho fatto questa " figuraccia "!!! Mi dispiace.
L'importante è chiarirsi sempre , siamo un bel gruppo e l'abbiamo dimostrato !!!!




Vale Greco
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Stefy
Member
***




Risposte: 11
Registrato il: 17-5-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 09:29
PROTESTO: CI SONO ANCH'IO!!!!!!!!!!!!!


prof mi farebbe piacere avere una sua risposta al mio intervento di pagina 32.
Ma mi farebbe altrettanto piacere se riuscisse a darmi qualche informazione in più anche qualcun'altro del forum e non necessariamente lei.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Stefy
Member
***




Risposte: 11
Registrato il: 17-5-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 09:44


Puntualizzo il secondo mio intervento di pagina 32.

Prof. volevo dirle che non mi piace molto l'idea della foto. (proprio per questo la mia non c'è). Stiamo facendo tanto ad avere una "prossimità mentale" più che fisica e poi ritorniamo sempre a quello a cui siamo più abituati, che ci è più comodo.
Mi spiego meglio se non ci fossero le foto ognuno di noi farebbe più attenzione agli interventi perchè la mancata identificazione fisica richiederebbe una delineazione del profilo mentale di una persona attraverso l'analisi del suo modo di interagire con gli altri.
In poche parole non sarebbe meglio riconoscersi senza conoscersi?
Riconoscere una persona non dicendo: "ah, questa è quella con il naso all'in su" ma dicendo "ah, questa è quella che ha proposto questo...".

P.s. le sembra un intervento inutile il mio?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 10:38


Quota:
Originariamente scritto da Stefy
Puntualizzo il secondo mio intervento di pagina 32.

Prof. volevo dirle che non mi piace molto l'idea della foto. (proprio per questo la mia non c'è). Stiamo facendo tanto ad avere una "prossimità mentale" più che fisica e poi ritorniamo sempre a quello a cui siamo più abituati, che ci è più comodo.
Mi spiego meglio se non ci fossero le foto ognuno di noi farebbe più attenzione agli interventi perchè la mancata identificazione fisica richiederebbe una delineazione del profilo mentale di una persona attraverso l'analisi del suo modo di interagire con gli altri.
In poche parole non sarebbe meglio riconoscersi senza conoscersi?
Riconoscere una persona non dicendo: "ah, questa è quella con il naso all'in su" ma dicendo "ah, questa è quella che ha proposto questo...".

P.s. le sembra un intervento inutile il mio?




....bhè, visto che vuoi risposte anche da noi io ti dò la mia: quel che dici in parte è giusto, ma io ho deciso di pubblicare la foto (a prescindere dal fatto che già il nome Duilio è un modo per riconoscermi) perchè finora ho partecipato al forum facendo le mie proposte, i miei interventi, dando i miei giudizi....è la fine dell'anno: posso farmi riconoscere! Al di là di questo (che non conta visto che il prossimo anno ci saremo ancora e ancora avremo da proporre qualcosa) credo che una foto non possa variare la mia condizione di "pensante"...poi è questione di carattere: io ciò che penso lo dico e me ne assumo le responsabilità (chissà quante cavolate ho detto) facendo vedere anche chi sono......tu?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Sasta
Member
***




Risposte: 14
Registrato il: 7-10-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 14:43


Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Quota:
Originariamente scritto da Stefy
Puntualizzo il secondo mio intervento di pagina 32.

Prof. volevo dirle che non mi piace molto l'idea della foto. (proprio per questo la mia non c'è). Stiamo facendo tanto ad avere una "prossimità mentale" più che fisica e poi ritorniamo sempre a quello a cui siamo più abituati, che ci è più comodo.
Mi spiego meglio se non ci fossero le foto ognuno di noi farebbe più attenzione agli interventi perchè la mancata identificazione fisica richiederebbe una delineazione del profilo mentale di una persona attraverso l'analisi del suo modo di interagire con gli altri.
In poche parole non sarebbe meglio riconoscersi senza conoscersi?
Riconoscere una persona non dicendo: "ah, questa è quella con il naso all'in su" ma dicendo "ah, questa è quella che ha proposto questo...".

P.s. le sembra un intervento inutile il mio?




....bhè, visto che vuoi risposte anche da noi io ti dò la mia: quel che dici in parte è giusto, ma io ho deciso di pubblicare la foto (a prescindere dal fatto che già il nome Duilio è un modo per riconoscermi) perchè finora ho partecipato al forum facendo le mie proposte, i miei interventi, dando i miei giudizi....è la fine dell'anno: posso farmi riconoscere! Al di là di questo (che non conta visto che il prossimo anno ci saremo ancora e ancora avremo da proporre qualcosa) credo che una foto non possa variare la mia condizione di "pensante"...poi è questione di carattere: io ciò che penso lo dico e me ne assumo le responsabilità (chissà quante cavolate ho detto) facendo vedere anche chi sono......tu?


BRAVO DUILIO! Sono perfettamente d'accordo con te...! Io però sto provando a pubblicare la mia foto da 4 gg e ancora niente. Sei stato molto gentile a condividere con noi il tuo successo (pubblicare la tua foto).... solo una piccola domanda: come faccio io visto che non ho il programma "Photoshop" e nemmeno la web cam (anche se il problema della foto l'ho già risolto..anche per quanto riguarda il formato) ????? Ora che ti ho detto come stanno le cose, sapresti darmi una dritta?
Spero che tu non abbia preso il mio intervento come una provocazione o quant'altro....(non è stato fatto neanche con "prepotenza"...questo è il brutto delle chat, dei sms, e a questo punto devo dire anche dei forum (discussione tra Valeria e Sergio)...colloquiando con altre persone, solo attraverso la scrittura, non si capisce mai il vero senso delle parole, dato che manca (nella scrittura) una cosa fondamentale: la giusta intonazione. Forse l'importante è evitare di voler sempre puntualizzare su ogni minima cosa....).
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Pasqua
Newbie
*




Risposte: 1
Registrato il: 3-6-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

mad.gif Inviato il 3-6-2004 at 15:53
protesta


caro professor Infante, mi registro VOLONTARIAMENTE solo ora perchè sono assolutamente contrario a questo modo di comunicare e interagire. Trovo del tutto fuori luogo che Lei ci debba COSTRINGERE a frequentare quest'inutile forum in cui si parla di argomenti che per definirli tali ci vuole davvero una grande immaginazione. Non trovo giusto il suo metodo, mi sembrava giusto e doveroso farle presente il mio disagio.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 16:31


Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Quota:
Originariamente scritto da Sasta
Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Quota:
Originariamente scritto da Stefy
Puntualizzo il secondo mio intervento di pagina 32.

Prof. volevo dirle che non mi piace molto l'idea della foto. (...)




....bhè, visto che vuoi risposte anche da noi io ti dò la mia: quel che dici in parte è giusto(...)


....solo una piccola domanda: come faccio io visto che non ho il programma "Photoshop" e nemmeno la web cam (anche se il problema della foto l'ho già risolto..anche per quanto riguarda il formato) ????? Ora che ti ho detto come stanno le cose, sapresti darmi una dritta?
(...)


Guarda possiamo fare una cosa visto che non hai photoshop.....se hai altri programmi (Coreldraw.....etc) prova a salvare per web da quei programmi, altrimenti manda la tua foto al mio indirizzo e-mail ed io te la salvo per web e la rimando alla tua casella di posta!

Cmq non capisco a quale messaggio ti riferisci (a proposito della polemica) non ho recepito nessun messaggio come polemico, tranquilla! Bye bye
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Alcesti
Member
***




Risposte: 13
Registrato il: 21-4-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 18:13
articolo giornale


ciao ragazzi vi segnalo un'interessante articolo che ho rintracciato sulla Repubblica. può essere un progetto interessante..............
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Alcesti
Member
***




Risposte: 13
Registrato il: 21-4-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 18:15


articolo alcesti

ARTICOLO3.jpg - 45kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Alcesti
Member
***




Risposte: 13
Registrato il: 21-4-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 18:18
articolo alcesti


speriamo che si veda meglio!!!

ARTICOLO4.jpg - 106kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 18:30


Quota:
Originariamente scritto da Alcesti
speriamo che si veda meglio!!!


Se posso darti un consiglio mantieni le proporzioni del giornale ma aumenta la dimensione (dando come larghezza 760 pixel)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
annamlo
Junior Member
**


Avatar


Risposte: 2
Registrato il: 3-6-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 19:33


Mi spiace non aver partecipato prima alle discussioni ma riesco a scrivervi solo grazie ad un amico.
le idee mi sembrano molto interessanti
in particolar modo quella di Duilio e Alexx
anche se un pò tutte presentano delle difficoltà nella messa in pratica.
Per il campo a Galatina conto di esserci per riscattarmi dall'assenza nel forum.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-6-2004 at 19:43


Quota:
Originariamente scritto da annamlo
Mi spiace non aver partecipato prima alle discussioni ma riesco a scrivervi solo grazie ad un amico.
le idee mi sembrano molto interessanti
in particolar modo quella di Duilio e Alexx
anche se un pò tutte presentano delle difficoltà nella messa in pratica.
Per il campo a Galatina conto di esserci per riscattarmi dall'assenza nel forum.


Bhè son contento che vi piaccia (ho visto che piaceva anche a CIRO MASCIULLO e a Salvator).....se vi và fate un salto sul forum: http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=252
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Capani G
Junior Member
**




Risposte: 2
Registrato il: 4-6-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 4-6-2004 at 22:42


Angela mi chiama in campo.
Io credo che un maestro non debba poi spiegare più di tanto. Sul programma di montaggio ho dedicato una lezione (certamente che non è sufficiente) ma non è una scuola di cinema. Come ho avuto occasione di dirvi il mio compito si limita ad incuriosirvi, stinolare la vostra attenzione su un mondo che sta a voi scoprire....
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  ..  31    33    35  ..  38

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 34.4% - SQL: 65.6%]