il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  ..  30    32    34  ..  38
Autore: Oggetto: 2004! Ipermedia e Teatro_ Uni.LECCE_STAMMS_II anno
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 14:59
esami come bella lezione


Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da Mimmo Capozzi
Quota:
Originariamente scritto da carlo
(...)e ora ragazzi serenità...

forse ho esagerato nei toni

ma è anche vero che ogni tanto qualcuno di voi ed io ho il dovere di non assecondarvi troppo


come dire: beati i primi che saranno gli ultimi (parafrasando)......chi come me s'è prenotato tra i primi farà l'esame alle 11? :-)


oddiomio
ragazzi non erano prenotazioni!
stavo sondando
sulla base di un'informazione nuova
tutto qua

eppoi seguire questi esami sarà come una bella lezione...lo prometto...
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
mignon
Member
***


Avatar


Risposte: 15
Registrato il: 20-1-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

sad.gif Inviato il 1-6-2004 at 15:03


rof! io ho un mac non un pc, non ho il tasto destro!!!
non riesco a mettere l'indirizzo dell'URL nell'avatar!!
mi risponda la pregooo!
(mi riferisco alla foto)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 15:13


Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Quota:
Originariamente scritto da Heidi
Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Purtroppo è troppo grosso il file e qui non lo allega, ti mando il link alla pagina della microsoft: http://www.microsoft.com/italy/security/incident/sasser.mspx
qui troverai le istruzioni.......come vedrai le istruzioni sono solo per i sistemi operativi Windows 2000 e Windows XP (gli unici sistemi operativi che sasser attacca).


Ha-ha...quindi posso stare "tranquilla" non ho beccato SASSER...grazie comunque per il tuo aiuto!!!

Vabbè...comunque avrò beccato un' altro virus che continua a interrompermi mentre scrivo...NON LO SOPPORTO PIÙ!!!!


Bhè, purtroppo non li conosco tutti i virus :-) non hai norton o qualcos'altro? io ho un antivirus freeware (sembrerbbe buono) è tedesco e si chiama antivir....la cosa bella è che non scade come il norton, ma si può aggiornare in eterno!!!
ti linko il sito dove puoi scaricarlo:
http://www.free-av.com/


penso proprio che sia arrivato il momento di congedare il NORTON!!!

probabilmente scaricherò l'antivirus che mi hai consigliato, anche perchè con il portatile non si scherza: sono spese consistenti quando si guasta qualcosa!!!!!

GRAZI-GRAZIE-GRAZIE
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 15:17
senti ciccolini@idra.it !!!


Quota:
Originariamente scritto da mignon
rof! io ho un mac non un pc, non ho il tasto destro!!!
non riesco a mettere l'indirizzo dell'URL nell'avatar!!
mi risponda la pregooo!
(mi riferisco alla foto)


avevo il mac anni fa ma non ricordo come si fa
senti ciccolini@idra.it !!!

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Lucia83
Member
***


Avatar


Risposte: 47
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Noha di Galatina
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 15:36


prof Carlo ho eliminato tutte le foto e le parti "ripetute" e ho riportato tutto in formato rtf.
Spero che vada bene.( c'è stato un bel lavoro da fare per togliere tutti gli effeti grafici).
Mi faccia sapere Lucia

Allegato: IL MEGLIO DEL FORUM.rtf (224kB)
Questo file è stato scaricato 1387 volte

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 16:16
Forum Commedy


Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da vale greco
Quota:
Originariamente scritto da vale greco
Quota:
Originariamente scritto da vale greco
Come lei mi ha chiesto ho i nomi dei gruppi. Se ci sono altre persone ,che vogliono partecipare , aggiungano qui (quote), il nome e nick name. Ok?



vale sei preziosa

fate in modo che gli arrivino tutti i dati (nomi e contenuti anche articolati dei punti di sviluppo teorici e progettuali)
dei gruppi!!!





Esplicitiamo meglio il nostro progetto:

FORUM COMMEDY


Un Serial Killer ha ucciso alcune persone proprio nella vostra città!!! Sui luoghi del delitto sono emersi indizi che conducono, forse, alle sue prossime vittime……inizia così l’avventura di forum commedy!
Siete degli agenti incaricati di indagare sui delitti. Per essere assunti dovrete consegnare una vostra foto digitale, scegliere tra i vari profili psicologici disponibili quello che più vi affascina per costruirci intorno il personaggio che vi piacerebbe interpretare: riceverete in cambio un tesserino. Ora siete dei detective!!!
Il Commissariato di riferimento è il forum. Entrando in quest’ambiente virtuale potrete interagire con i vostri colleghi, con la vostra famiglia e soprattutto con il Commissario, il quale vi terrà aggiornati sugli sviluppi delle indagini, vi indicherà le probabili piste da percorrere (link da indagare, allegati audio-video da interpretare, ambienti virtuali da perquisire….etc) e appuntamenti nella vita reale, all’interno della vostra città.
Le vostre indagini si svolgeranno, infatti, non solo nel web, ma anche nella realtà: potreste essere chiamati a partecipare a riunioni, a cercare indizi, ad assistere a scene importanti per la risoluzione del caso, a rispondere ad un SMS o ad una telefonata minatoria…..etc.
Col progredire delle vostre indagini andrete a ricomporre, tassello per tassello, l’intricatissimo giallo destreggiandovi in un intreccio tra storie private, storie professionali e depistaggi.
Muniti del vostro tesserino e del vostro profilo psicologico sarete chiamati a interpretare il vostro personaggio adattandovi alle diverse situazioni (nel web e nel reale) che vi si presenteranno, usando intuito, fantasia e scaltrezza. L’evoluzione della storia sarà determinata in parte dai nuclei drammaturgici predefiniti (colpi di scena, evoluzione delle indagini…..etc), in parte dalle individualità dei partecipanti (che determinerà “casualità”: presupposto essenziale per rendervi attori-spettatori della trama).
Chi sarà il Serial Killer? E chi lo scoverà per primo?




Personaggi:

• Commissario: Questo personaggio maschererà l’intervento diretto della regia. Sarà attraverso i suoi interventi, infatti, che si garantirà l’evolversi dei nuclei drammaturgici.
• Detective: saranno i partecipanti-attori che con le loro intuizioni e con la guida del Commissario si immergeranno in questa nuova avventura;
• Serial Killer, Familiari dei detective, Altre comparse: Così come il Commissario, saranno pilotati dalla regia;


Indizi Speciali:

Bisognerà ricostruire: Suoni e voci modificate (capovolti, disturbati, velocizzati, rallentati, frammentati…etc); file video modificati (disturbati, frammentati, coperti…..etc); foto modificate (rovinate, strappate, negativi…..etc); lettere (strappate, bruciate, scritte in codice, minatorie…..etc).

Interattività:

Prove ed indizi si potranno trovare disseminati nella propria città, nel web, sul forum! Per comunicare si possono utilizzare: forum, sms, e-mail, telefonate, incontri reali (il tutto può essere alla luce del giorno o segreto, in base alle vostre tattiche).







Finalità:

• Creare un’inedita situazione teatrale, in cui il confine tra Teatro e Gioco è continuamente variabile (perché recitare è un po’ giocare);
• astrarre la rappresentazione dal classico luogo in cui si svolgono gli spettacoli (il palcoscenico);
• fondere mondo reale e mondo virtuale;
• utilizzo dei mezzi di comunicazione il maniera alternativa e ludica;
• creazione di un prodotto che sia esperienziale e completamente sensoriale.

Senz’altro questa, come ogni altra novità, è solo un prototipo. Abbiamo privilegiato la parte cognitivo-ludico-partecipativa, l’interattività, l’esperienzialità cercando di coniugarla con la macchina teatrale. Se quest’esperimento dovesse avere esiti positivi, potrebbe essere la sottostruttura di nuovi prodotti educativo-formativi, ed avere una possibile applicazione nel campo dell’industria culturale (turismo, animazione…..etc).





Alex Longo
Duilio Madaro





<<<< ricordo il link di forum commedy: http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=252
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 16:38


Prof...mi scusi se insisto, ma non ho ancora ricevuto una sua risposta...

...sono veramente proccupata per il mancato arrivo del libro e quindi per l'esame!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Stefy
Member
***




Risposte: 11
Registrato il: 17-5-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 18:58


Prof. ci sarò anch'io per l'esame del 4 giugno.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 22:01
converseremo


Quota:
Originariamente scritto da Heidi
Prof...mi scusi se insisto, ma non ho ancora ricevuto una sua risposta...

...sono veramente proccupata per il mancato arrivo del libro e quindi per l'esame!!!


che dire... un peccato
protesta con Novecentolibri!
065402837 (chiedi di Massimo)

ho visto il messaggio personale
ma USATE SEMPRE IL FORUM!

vedo che sei nel gruppo Forum Commedy...

converseremo

allego una versione aggiornata del comunicato di Galatina...
il nostro lavoro confluisce lì...
è la pista da seguire x dare senso a tutta la nostra attività didattica!


Allegato: Comunicato Stampa_geniusloci_1.06.rtf (17kB)
Questo file è stato scaricato 359 volte

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-6-2004 at 22:21
ottimo


Quota:
Originariamente scritto da Lucia83
prof Carlo ho eliminato tutte le foto e le parti "ripetute" e ho riportato tutto in formato rtf.
Spero che vada bene.( c'è stato un bel lavoro da fare per togliere tutti gli effeti grafici).
Mi faccia sapere Lucia


ottimo
utilissimo
sto pensando che avrebbe senso pubblicarlo...

grazie!
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Mimmo Capozzi
Member
***


Avatar


Risposte: 94
Registrato il: 22-1-2004
Provenienza: Fasano (BR)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 07:46
serenità


Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da Mimmo Capozzi
Quota:
Originariamente scritto da carlo
(...)
non mi piace questo andazzo




Carlo anche a noi non rende felici la tua risposta, perchè non riteniamo assolutamente di aver preso sotto gamba l'esame,

<<<
ok, se non è cosi
pace
la mia non è una polemica astratta...
so che rispetto ad altri esami il mio ha un carattere che permette d'essere sottovalutato
<<<


nè tantomeno dicasi per le tue lezioni e per il forum (siamo stati tra i pionieri prima ancora di ogni tuo pungolo o richiamo a visitarlo).
Avevamo chiesto la disponibilità al sindaco di Arnesano per un'intervista (incarico peraltro affidatoci dalla facoltà)alcune settimane addietro, e due giorni fa ci è stato riferito l'appuntamento per il giorno 4 alle ore 10,00; non era stata certo una nostra indicazione.
Ora, considerando il tuo messaggio che prospettava la possibilità di anticipazione ti abbiamo fatto presente questa nostra esigenza, senza che questa ovviamente risultasse un vincolo per te che hai a buon diritto la facoltà di tenerne conto o meno e di mettere in subordine le contingenze che esulano l' "Ipermedia e Teatro".
Comprendiamo le perplessità del primo approccio alla nostra richiesta, ma ritenevamo giusto fare questa precisazione per amor di verità.
Ok, ci siamo giocati l'esame :-) scherziamo... comunque siamo in attesa di conferma circa la possibilità di anticipazione alle ore 9,00, perchè in caso contrario - senza nessunissimo problema - dobbiamo disdire l'appuntamento con il sindaco. ciao ciao


non disdire nulla

sarete i secondi a fare l'esame

e ora ragazzi serenità...

forse ho esagerato nei toni

ma è anche vero che ogni tanto qualcuno di voi sembra approfittarsene ed io ho il dovere di non assecondarvi troppo


giusto Carlo, stiamo imparando e dobiamo imparare serenamente, parafrasando il concetto di Edutainment.
Grazie a nome del gruppo per la tua disponibilità.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Stefy
Member
***




Risposte: 11
Registrato il: 17-5-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 09:17


Prof. finalmente ho capito cosa più mi ineressa approfondire. parlo del punto 6: IL LABORATORIO D'ARTE DELLO SPETTATORE.
Sono andata su http://www.teatron.org/punto_vista_vita che ha indicato lei per saperne di più, per iniziare ad approfondire ma dice che non esiste più quella pagina. Perchè?
Comunque ho letto il diario di bordo on line della biennale di venezia. Fortissimo il parere di quel ragazzo che dice "Brancolo nel buio...non accendete la luce".
Ora mi leggerò sul suo libro riguardo la scrittura connettiva e i weblog.
Sto seguendo la via giusta?
Lei mi potrebbe indicare qualche indirizzo dove posso saperne di più?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Sasta
Member
***




Risposte: 14
Registrato il: 7-10-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 11:52


Prof. ti volevo dire che, naturalmente, si prenotano per l'esame del 4 Giugno alle 9 anche Salvator Guerrieri e Annamaria Lorenzo (gruppo:IMPARARE GIOCANDO CON UNA FIABA INTERATTIVA).
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
CIRO MASCIULLO
Member
***


Avatar


Risposte: 51
Registrato il: 1-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 14:08
4 GIUGNO


PROF. CHIARAMENTE ALL'ESAME DEL 4 CI SONO ANCH'IO E IL MIO PROGETTO, CHE è QUASI AL TERMINE, VORREI PUBBLICARLO INTERAMENTE SUL FORUM SE CI RIESCO DATO LA GRANDEZZA DEL FILE.
VORREI APPROFOINDIRE LA QUESTIONE DELLA DIGITAL CULTURE (MI STA A CUORE). A PRESTO.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
time rocker
Member
***


Avatar


Risposte: 44
Registrato il: 19-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 14:42


leggevo le ultime pagine del libro del prof (dalla forza alla forma, agire nella visione...) mentre ascoltavo la chitarra di neil young in "dead man", e i concetti descritti nel libro, l'interattività dello spettatore, la tridimensionalità del virtuale contro la rassicurante prospettiva rinascimentale passiva, mi facevano venire in mente l'immagine di uno spettatore che ha inforcato gli occhiali 3d, quelli bianchi di cartone con una lente blu e una rossa, per vedere cose che altrimenti una normale messinscena non "potenziata" (il virtuale come realtà aumentata, no?) non avrebbe potuto offrirgli. allora, siccome lo ascoltavo, mi è sovvenuto il ricordo del concerto di neil young "rust never sleeps", anno domini se non sbaglio 1979. un'esperienza realmente interattiva all'interno del panorama rock quella: pensate che il pittoresco tecnico del suono della band di young, i crazy horse, in camice bianco e dal nome bizzarro di dottor decibel, invitava gli spettatori al concerto a mettersi proprio gli occhiali 3d con le lenti bicolore. solo così avrebbero potuto vedere sul palco la famosa pioggia che era caduta a woodstock '69, registrata dalle telecamere del famoso documentario omonimo, estratta dal video e proiettata sul palco di neil young, visibile unicamente attraverso la visione 3d. e tutto il concerto era una sorta di teatro d'ascolto e visione su woodstock e i suoi significati: interamente provato in ogni singolo particolare (nella versione in dvd di "rust never sleeps" è incluso lo script di neil young con la descrizione di tutte le azioni da eseguire sul palco), prevedeva un inizio con gli altoparlanti che eruttavano hendrix che storpiava l'inno americano a woodstock, appunto, mentre i tecnici di scena, per l'occasione vestiti da monaci incappucciati dal volto nascosto (erano visibili solo due occhioni rossi, in realtà due torce sulle teste mascherate degli attrezzisti) e ribattezzati "road eyes" tentavano di innalzare un enorme microfono come fosse la bandiera americana alzata dai marines a iwojima (avete presente il monumento ai caduti usa?). tra la prima e la seconda parte del concerto si udiva dagli altoparlanti una selezione degli annunci più assurdi fatti dagli speakers a woodstock (quello dell'acido bruno che uccide, quello del bimbo nato a woodstock, eccetera), come stessero succedendo in quell'istante. una sorta di ritorno a woodstock virtuale, insomma, un'esperienza interattiva e partecipata che guardava indietro a dieci anni prima ma anche al futuro dell'inutilità dell'esserci qui e adesso, tanto del passato rimarranno innumerevoli tracce (la pioggia "digitalizzata", gli annunci registrati, le immagini video...) come tanti indici per altrettante icone (ho studiato fotografia...): essere "dentro" il palco, nel concerto, perchè neil young anch'egli non era a woodstock e non era nel 69 ma dieci anni dopo, eppure si bagnava dello stesso temporale che aveva colpito quel concerto, e insieme a lui suonava lo stesso jimi hendrix di quel concerto.
"i saw the dream...i saw the wake" (peace and love - young/vedder)


young1.jpg - 28kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
CIRO MASCIULLO
Member
***


Avatar


Risposte: 51
Registrato il: 1-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 14:45
FORUM COMMEDY


Il progetto come già avevo detto in un intervento antecedente è coraggioso e impegnativo: Gioco.teatro.ipermedia.
Vorrei sapere quanto più o meno durerà...
se un una setrtimana, un mese etc...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
time rocker
Member
***


Avatar


Risposte: 44
Registrato il: 19-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 14:51


la parte rock del nostro sito...!!!!!!
hey hey my my
rock'n'roll will never die
(sempre neil young)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Serena
Member
***




Risposte: 21
Registrato il: 7-10-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 15:28


BRAVI RAGAZZI.
Mamma quanti bei progetti, non è così prof? Spero che quest'anno non rimanga deluso da tutti noi ragazzi del secondo anno che presi da un "raptus" di "ipermedialità"stiamo dando il meglio di noi!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
AngelaP
Member
***




Risposte: 12
Registrato il: 29-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 16:08


Quota:
Originariamente scritto da blackangel
stesso problema mio..il libro ancora non arriva :"(
prof, anch'io faccio parte del gruppo Forum Comedy..ma,ripeto,non credo che venerdì avrò con me il libro..
come posso muovermi??


-----------------------------------------------------

A me e ad altre persone del mio gruppo con cui ho ordinato il libro nemmeno è arrivato. Se ti può aiutare prova a fare delle fotocopie, non di tutto il lobro chiaramenta ma solo di qualche capitolo, così saprai più o meno di cosa parla. A domani Angela
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 16:33
Durata Forum Commedy


Quota:
Originariamente scritto da CIRO MASCIULLO
Il progetto come già avevo detto in un intervento antecedente è coraggioso e impegnativo: Gioco.teatro.ipermedia.
Vorrei sapere quanto più o meno durerà...
se un una setrtimana, un mese etc...


Durata ancora da stabilire, ma crediamo tra la settimana e i dieci giorni (effettivi....perchè poi a livello preparatorio ce ne vorranno un pò di più......bisogna preparare scene virtuali e scene reali secondo la nostra idea).....ma questo tempo è solo un riferimento per noi!!!Quando tutto sarà pronto vedremo (anche perchè nell'esecuzione potrebbe esserci qualche imprevisto - vista la casualità dei rapporti tra protagonisti - che potrebbe cambiare i tempi, accorciandoli o prolungandoli)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Sasta
Member
***




Risposte: 14
Registrato il: 7-10-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 16:44
IMPARARE GIOCANDO CON UNA FIABA INTERATTIVA


Prof. il nostro gruppo-lavoro va avanti, ma sarà davvero difficile (dato il tempo)riuscire a portarti qualcosa di concreto sul web per l'esame. Contiamo di farlo in seguito...(il prima possibile), perchè questo progetto mi entusiasma molto.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Sasta
Member
***




Risposte: 14
Registrato il: 7-10-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 16:48


Quota:
Originariamente scritto da Serena
BRAVI RAGAZZI.
Mamma quanti bei progetti, non è così prof? Spero che quest'anno non rimanga deluso da tutti noi ragazzi del secondo anno che presi da un "raptus" di "ipermedialità"stiamo dando il meglio di noi!


.....(puntualizzo) "stiamo dando il meglio di noi".... o almeno ci proviamo!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 16:53
Errata Corrige


Ieri abbiamo (come ci ha chiesto di fare Carlo) pubblicato le linee generali del nostro progetto. Ci siamo accorti che nel testo che abbiamo scritto mancava una parte, che abbiamo aggiunto a piè pagina (linkata ad un'asterisco).

Vi alleghiamo ora il testo con la modifica

Duilio ed Alexx

Allegato: Forum Commedy.doc (34kB)
Questo file è stato scaricato 350 volte

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Sasta
Member
***




Risposte: 14
Registrato il: 7-10-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 17:03
SOLO PER "POLEMIZZARE" UN PO'


Quota:
Originariamente scritto da AngelaP
Quota:


e x le foto:
fatevi aiutare!
che si attivi la mutua cooperazione dìintenti e di pratiche tra studenti

m'interessa + questo
che tanti altri fatti paradidattici




Caro Carlo sinceramente quando ho letto questa tua risposta sono rimasta un pò male. In fondo noi siamo all'università per imparare e non dagli altri ma da voi prof. . Purtroppo l'andazzo di questa facoltà è questo; anche con il prof. Capani è stato così per non parlare poi del prof. Spina .
Se dobbiamo andare da gente esterna per farci spiegare come si fanno le cose tanto vale starcene a casa e non pagare le tasse tanto a che serve.....?!?!


Cara Angy,pienamente d'accordo con te, però ti volevo fare una domanda provocatoria: non credi nell'auto-apprendimento?
Siceramente ti posso dire che anch'io all'inizio ero un pò delusa della mancata spiegazione da parte del prof. Capani (esempio a caso) di come dovessimo usare il programma Premier, ma ti posso dire che grazie alla sua "negligenza"(se così si può chiamare), credo di aver imparato di più.... se ti ricordi ci siamo rimboccate le maniche e abbiamo dovuto apprendere, tutto da soli, dalla A alla Z il funzionamente del programma....Non credi che ci sia rimasto qualcosa di più? Io, a mio parere, mi sento anche più realizzata e soddisfatta delle mie (nostre) capacità di auto-apprendimento! ........ (Forse siamo dei geni?)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-6-2004 at 17:03


Quota:


allego una versione aggiornata del comunicato di Galatina...
il nostro lavoro confluisce lì...
è la pista da seguire x dare senso a tutta la nostra attività didattica!


OK...a Galatina ci sarò anch'io...sono pronta a liberarmi da qualsiasi altro impegno per poter partecipare a quest'evento che mi aiuterà a conoscere un "nuovo" mondo e mi farà approfondire ciò che fin'ora ho solo sentito dire da lei (perchè purtroppo non è un argomento diffuso...spero che nei prossimi anni succederà ciò che si augurava nelle prime pagine di questo forum, cioè che la new economy sarà rivista grazie all'uso più diffuso e soprattutto più intelligente della RETE, usata anche e soprattutto a livello didattico-culturale...vabbè..è già una "consolazione" avere dei buoni esempi come LEI e Sambin, il cui lavoro l'ho seguito putroppo solo parzialmente!!!)

Il virus che ho preso m'impedisce di scaricare la versione aggiornata del comunicato stampa...vabbè penso che saprà essere abbastanza esauriente domani!!! :)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  ..  30    32    34  ..  38

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 31.1% - SQL: 68.9%]