il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  ..  26    28    30  ..  38
Autore: Oggetto: 2004! Ipermedia e Teatro_ Uni.LECCE_STAMMS_II anno
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-5-2004 at 11:34
glocal: pensare globale x azione locale


Quota:
Quota:
Quota:
Originariamente scritto da Heidi
(...)pensando ad un uso misto tra web ed sms ed azioni nel territorio magari...
(leggete cosa dico di Laundrette Soap nel libro...)

<<<

Quindi, Prof, dobbiamo mettere in pratica il concetto di "GLOCAL" (quello di cui ho letto nell'altro forum..quello per gli studenti di Macerate)...nel senso che il progetto é globale ( perché é accessibile a tutti tramite il forum) ma bisogna agire "localmente", cioé proprio nel territorio...

che dire... ci proveremo!!!


sarebbe ottimo

vi do anche il link
http://www.laundrettesoap.it
date un'occhiata a come si sono combinati web, sms e azioni teatrali

a galatina avremo la possibilità di sperimentare al volo qualche idea

da sviluppare poi il prossimo anno
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
blackangel
Member
***




Risposte: 23
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Lucera (FG)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-5-2004 at 15:23
FORUM COMEDY


complimenti per l'idea strabiliante del "virtual" game!vorrei partecipare al progetto, l'ho trovato molto interessante!
ora vado a dare un'occhiata al forum comedy..
marco
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blackangel
Member
***




Risposte: 23
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Lucera (FG)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-5-2004 at 15:59
Forum Comedy


ok..finito di leggere il tutto!
Prof, le chiedo gentilmente di aggiornare la lista del Forum Comedy, partecipo anch'io!
blackangel (Marco Di Gioia)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Alexx
Member
***


Avatar


Risposte: 25
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-5-2004 at 17:11
Radiopaz


Ho provato a scaricare i file audio da Radiopaz (per ascoltarli e selezionarli per quel lavoro che dovremmo fare io e Duilio su Sambin) ma purtroppo me li dà solo in linea (anche a download eseguito); c'è un modo per scaricarli e salvarli sulla memoria del pc? Potrebbero tornarci utili per decidere che forma dare al nuovo sito. Grazie!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 12:29


Prof...vorrei allegare una mia foto ma non so come procedere per comprimerla... c'é un programma apposito??

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 12:43


Quota:

vi do anche il link
http://www.laundrettesoap.it
date un'occhiata a come si sono combinati web, sms e azioni teatrali

a galatina avremo la possibilità di sperimentare al volo qualche idea

da sviluppare poi il prossimo anno


Allora Prof, ho visitato il sito di "laundrettesoap"...
mi é sembrata un'esperienza veramente interessante da VIVERE (non semplicemente da seguire)... ma non ho capito una cosa: cosa intendono con il "non-luogo" da attraversare in quest'esperienza di "vita messa in scena"?

Spero che al prossimo appuntamento di un'esperienza simile (il progetto di Galatina, appunto, ma anche il nostro Forum Comedy-reality game) ci sarò anch'io a per vcedere come la mia vita - ovviamente con quella degli altri- entrerà in scena e come quest'ultima s'inserirà nella mia vita!

non occorre altro che pazientare ed aspettare l'avvio del progettpo (a proposito...si sa già la data?)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Mimmo Capozzi
Member
***


Avatar


Risposte: 94
Registrato il: 22-1-2004
Provenienza: Fasano (BR)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 12:49
info


Quota:

vi do anche il link
http://www.laundrettesoap.it
date un'occhiata a come si sono combinati web, sms e azioni teatrali

a galatina avremo la possibilità di sperimentare al volo qualche idea

da sviluppare poi il prossimo anno


ciao prof.,
quando è previsto il progetto a Galatina, sono state già fissate le date?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 13:20


Prof, tempo fa a lezione le ho chiesto se mi potesse dare maggiori info sul lavoro di "Studio Azzurro"...le ho rilanciato la stessa domanda nel forum... ma niente

...so che nel forum se n'é parlato, ma non so dove: ptrebbe gentilmente allegare il link del forum oppure darmi semplicemente delle info? Grazie!!!!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blackangel
Member
***




Risposte: 23
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Lucera (FG)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 14:14


Quota:
Originariamente scritto da vale greco
Come lei mi ha chiesto ho i nomi dei gruppi. Se ci sono altre persone ,che vogliono partecipare , aggiungano qui (quote), il nome e nick name. Ok?

1 Forum:
Valeria Greco - vale greco
Arianna D'Accico - paul frank
Lucia Mellone - Lucia83
Mariangela Guido - mignon

2 Forum Commedy
Duilio - Duilio Madaro
Paola Pai - pai
Luigia Scigliuzzo - Heidi

3 Esperienze Teatri d'Ascolto con Sabin
Duilio Madaro - Duilio
Alex Longo - Alex

4 Esperienze con Teatro della Valdoca
Paola Pai - pai

5 Scrittura mutante:novella di Pirandello" Ciàula scopre la luna"
Ciro Masciullo - Ciro Masciullo


FORUM COMEDY
Marco Di Gioia - blackangel
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
lelemor83
Member
***




Risposte: 45
Registrato il: 21-4-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

sad.gif Inviato il 26-5-2004 at 14:16


Quota:
Originariamente scritto da Heidi
Quota:
Originariamente scritto da Gianna***
.....ed incredibilmente insieme alla rivista My Media e al CD:sono tra i primi 100! :-)
Incuriosita immediatamente dal CD ho voluto vedere più da vicino...E' un approfondimento di alcuni interessantissimi contenuti della rivista.Ad es.l'invenzione di una FIABA MULTIMEDIALE ED INTERATTIVA,un semplice racconto,ma con un grande potenziale comunicativo:immagini ricche di colori,animate,musicate,indovinelli da risolvere.ed il CCC(CHILDREN CHEERING CARPET):un tappeto sensibile,interattivo che può essere calpestato a piacimento,scegliendo un proprio percorso,seguendo gli elementi della natura(il giardino giapponese)che più affascinano.Sono delle "performance"che nel loro viaggio all'interno di ambienti virtuali,riescono sicuramente a coinvolgere e ad incantare non solo i bambini ma anche i grandi guidati dai bambini!!!
"LA RIVOLUZIONE DIGITALE E' IMPORTANTE e UNICA NELLA STORIA ALMENO PER UN ASPETTO:OGGI SONO I BAMBINI CHE INSEGNANO REGOLE,TECNICHE E COMPORTAMENTI VIRTUALI AI GENITORI E PERFINO AI NONNI.SONO I GIOVANI CHE FANNO SOCIALIZZARE GLI ANZIANI NEL CYBERMONDO!!!" F.Mizio

Il lbro lo hai acquistato con contrassegno alla consegna, vero?...quanto tempo ci ha impiegato ad arrivare?
Ho paura che il mio non arriverà entro il 4 giuno, anzi prima (vorrei darci almeno un'occhiata prima dell'esame...poi pare che sia veramente interessante!)




interessante l intervento di gianna!!sono preoccupato anche io per il libro cmq nn si trova ancora nelle librerie??io ho girato un po e nn vi e' traccia!! se qualcuno sa qualcosa e mi puo' far sapere grazie.....
se dovessi prenderlo attraverso internet nn riusciro' a fare l esame x il 4.....e' un problema!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
lelemor83
Member
***




Risposte: 45
Registrato il: 21-4-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

wink.gif Inviato il 26-5-2004 at 14:25


Quota:
Originariamente scritto da antog
ciao finalmente dopo più di una settimana che non entravo nel forum (per colpa del virus) VEDO CHE NON C'è L'AFFLUENZA CHE C' ERA PRIMA. COME MAI?


sarà xchè ci si stà preparando all' esame di fotografia sai comè!!!nn si può fare tutto perchè si rischia di fare le cose male!!approposito hai trovato il libro del prof x l esame? hai intenzione di ordinarlo attraverso internet??fammi sapere!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
lelemor83
Member
***




Risposte: 45
Registrato il: 21-4-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 26-5-2004 at 14:28


buon pomeriggio prof!!non essendo pratico di internet vorrei chiederle se è a conoscenza di link riguardanti le origini degli sms e telecomunicazioni (mobili) x il nostro progetto!!io ho trovato ben poco!!!se mi puo' aiutare.....a presto
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blackangel
Member
***




Risposte: 23
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Lucera (FG)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 14:39


sono riuscito solo oggi ad ordinare il libro, ma col contrassegno postale!
qualcuno saprebbe dirmi quando mi arriverà?come faccio se non mi arriva prima del 4??
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Tambouriner
Member
***


Avatar


Risposte: 154
Registrato il: 20-3-2003
Provenienza: Uno dei paesi del Salento Brindisino
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 16:23
Ifonìssu




Allegato: (36kB)
Questo file è stato scaricato 542 volte

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
ilia
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 7-5-2004
Provenienza: taranto
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 18:35
......A PROPOSITO DEL LIBRO VORREI DIRVI....


ciao a tutti! voglio parlare con voi a proposito di quello che viene trattato dal libro del prof. ma a quanto pare penso di crearmi un dibattito con pochissime persone. Ma non ce l'avete ancora? vi deve ancora arrivare? il tempo massimo di arrivo dall'ordinazione è di una settimana.

nelle prime pagine del libro il prof.si sofferma ad argomentare il concetto di "NUOVA SENSIBILITA' LUDICO-INTERATTIVA"e penso proprio che ci tenga seriamente a parlarcene visto i frequenti richiami che fa in tutto il resto del libro.
Potrei muovermi parallelamente a lui in quanto rilancia la dimensione ludica dell'esperienza sociale del comunicare come nuova opportunità di acquisire maggiore familiarità con il mondo complesso della telematica e di agevolare l'approccio con le reti per renderlo più amichevole e divertente.Solo in questa maniera,sperimentando in modo ludico lo scambio sociale basato sull'interconnessione delle informazioni,la società potrà entrare in relazione con le potenzialità del digitale,considerato "mostruoso" per le sue elevate prestazioni mediatiche.Nelle reti,infatti,le MENTI CONNESSE possono trovare delle opportunità di scambio che potrebbero risultare assai difficili da ottenere nella realtà non-digitale e crearsi quelle azioni di socializzazione dove la prossimità fisica non consisterebbe più nel punto di partenza ma forse in un punto d'arrivo.QUINDI SI POTREBBERO AVERE DELLE SITUAZIONI FAVOREVOLI PER CREARSI AMICIZIE ED ESTENDERE LA PROPRIA MENTE VERSO AREE SCONOSCIUTE? E CONSISTERE IN UN'EFFICACE STRATEGIA RELAZIONALE? POTRBBE SUL SERIO ARRIVARE A CIO' LA COMUNICAZIONE INTERATTIVA? mi chiedo questo dopo aver letto queste pagine. voi cosa ne pensate?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 26-5-2004 at 22:42
forum x le note a margine


Quota:
Originariamente scritto da lelemor83
buon pomeriggio prof!!non essendo pratico di internet vorrei chiederle se è a conoscenza di link riguardanti le origini degli sms e telecomunicazioni (mobili) x il nostro progetto!!io ho trovato ben poco!!!se mi puo' aiutare.....a presto


sul libro trovi molto...

nel forum x le note a margine (dal libro alla rete!)
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=239

a giorno metto un pò di note ulteriori e link
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Gianna***
Member
***




Risposte: 18
Registrato il: 19-3-2004
Provenienza: Corigliano d\'otranto
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-5-2004 at 07:58
Un nuovo progetto!!!


Quota:
Originariamente scritto da Gianna***
.....ed incredibilmente insieme alla rivista My Media e al CD:sono tra i primi 100! :-)
Incuriosita immediatamente dal CD ho voluto vedere più da vicino...E' un approfondimento di alcuni interessantissimi contenuti della rivista.Ad es.l'invenzione di una FIABA MULTIMEDIALE ED INTERATTIVA,un semplice racconto,ma con un grande potenziale comunicativo:immagini ricche di colori,animate,musicate,indovinelli da risolvere.ed il CCC(CHILDREN CHEERING CARPET):un tappeto sensibile,interattivo che può essere calpestato a piacimento,scegliendo un proprio percorso,seguendo gli elementi della natura(il giardino giapponese)che più affascinano.Sono delle "performance"che nel loro viaggio all'interno di ambienti virtuali,riescono sicuramente a coinvolgere e ad incantare non solo i bambini ma anche i grandi guidati dai bambini!!!
"LA RIVOLUZIONE DIGITALE E' IMPORTANTE e UNICA NELLA STORIA ALMENO PER UN ASPETTO:OGGI SONO I BAMBINI CHE INSEGNANO REGOLE,TECNICHE E COMPORTAMENTI VIRTUALI AI GENITORI E PERFINO AI NONNI.SONO I GIOVANI CHE FANNO SOCIALIZZARE GLI ANZIANI NEL CYBERMONDO!!!" F.Mizio


Professore è stato tanto l'interesse per questi argomenti,per queste forme di auto-apprendimento per i bambini e non solo,per queste "performance" che permettono di IMPARARE GIOCANDO che io ed un gruppetto di ragazzi abbiamo pensato di realizzare un progetto "interattivo",sicuramente difficile da sviluppare,ma decisamente molto interessante almeno dal nostro punto di vista.L'idea è stata quella di realizzare una FIABA MULTIMEDIALE !!!Prendendo spunto dalla rivista My Media cercheremo di portare sullo schermo personaggi,suoni,animazione...Per ora abbiamo deciso la fiaba (una già nota...ma non troppo)e stiamo procedendo con lo sviluppo in sequenze su materiale cartaceo per sintetizzare la storia.Nei prossimi interventi le faremo sapere gli ulteriori sviluppi.Credo che non ce la faremo a completare interamente il lavoro,ma provvederemo ,se non per il 4giugno,a terminarlo quanto prima.il nostro gruppo è formato da :
GIANNA MANGIA (Gianna***)
GREGORIA CARRUGGIO(Greg)
SARA STANCA
SERENA (Serena)
ANGELA PEDONE (Angela P.)
VITO
SALVATORE (Salvador)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Gianna***
Member
***




Risposte: 18
Registrato il: 19-3-2004
Provenienza: Corigliano d\'otranto
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-5-2004 at 08:21


Serena,Sara,Angela....restiamo in contatto per il progetto. Per le immagini,tutto ok...Cmq ci si vede domani mattina!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Gianna***
Member
***




Risposte: 18
Registrato il: 19-3-2004
Provenienza: Corigliano d\'otranto
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-5-2004 at 08:41


Il nostro progetto è stato pensato come ho già detto prendendo spunto dalla fiaba presente su My Media ,ma non solo...anche leggendo(sempre sulla rivista)"DESIGN FOR ALL":"progettazione per tutti" è un principio di eguaglianza che si esprime nel pieno rispetto delle differenze tra le persone e un fondamentale principio metodologico che valorizza la diversità come fattore di ricchezza degli oggetti e del contesto culturale.Progettare per i disabili si concretizza nel concepire nuovi prodotti,funzionali e tecnologici in grado di garantire un loro uso personalizzato,una maggiore autonomia e qualità della vita ad un numero sempre più elevato di disabili.Nuove tecnologie della comunicazione che si configurano come strumenti di informazione,formazione,socializzazione...
Il nostro progetto avrebbe come fine anche quello di riuscire a catturare l'attenzione,a stimolare,ad incuriosire,a far imparare giocando i bambini disabili.
Dimenticavo di dirti professore che si tratta di una fiaba costruttiva,ricca di significato,di simboli,una fiaba che colpisce forse anche per la sua ...semplicità...ma che incanta!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Greg
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 15-5-2004
Provenienza: Manduria (TA)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-5-2004 at 08:46
Per Paola Pay


Cara Paola, visionando gli interventi sul forum, ho constatato che sei l'unica a far parte del progetto inerente al teatro della Valdoca.... Volevo farti sapere che allo spettacolo "Predica ai pesci" c'ero anch'io (troverai un mio intervento a pag. 25)... Mi piacerebbe far parte del tuo progetto ( di questo ne aveva già parlato anche Gianna). Aspetto tue notizie....
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Serena
Member
***




Risposte: 21
Registrato il: 7-10-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-5-2004 at 08:49


Gianna, ho parlato con Sara e Angela, tutto OK, ho avuto delle altre idee, ci vediamo domani mattina!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Greg
Junior Member
**




Risposte: 7
Registrato il: 15-5-2004
Provenienza: Manduria (TA)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-5-2004 at 08:59


Quota:
Originariamente scritto da Gianna***
Serena,Sara,Angela....restiamo in contatto per il progetto. Per le immagini,tutto ok...Cmq ci si vede domani mattina!


Bene Gianna, hai lanciato il nostro progetto in rete... ci si vede domani mattina...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-5-2004 at 09:27
Esame del 4 giugno


Una domanda: ma per l'esame del 4 giugno si può compilare lo statino online al sito dello stamms? oppure dobbiamo consegnarlo di persona in segreteria ad Arnesano? o ancora....possiamo portarlo il giorno stesso? Grazie
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
blackangel
Member
***




Risposte: 23
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Lucera (FG)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-5-2004 at 14:13


salve prof..
ieri ho ordinato il libro, ma temo che non arriverà prima della data dell'esame..come faccio?
grazie
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
kikaf
Newbie
*




Risposte: 1
Registrato il: 27-5-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 27-5-2004 at 17:40
ESAME 4 GIUGNO!


Professore vorrei avere qlc informazione in più sull'ipertesto che bisogna fare per l'esame del4Giugno??? In che senso dobbiamo scegliere un argomento del suo libro? E come dobbiamo impostare l'homepage?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  ..  26    28    30  ..  38

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 32.8% - SQL: 67.2%]