il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  ..  25    27    29  ..  38
Autore: Oggetto: 2004! Ipermedia e Teatro_ Uni.LECCE_STAMMS_II anno
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-5-2004 at 08:34


Quota:
Originariamente scritto da Alexx
FORUM COMEDY UN REALITYGAME?

...siamo arrivati a creare un primo possibile abbozzo del famigerato forum Comedy...

...Dal momento che, recitare su un forum, battute di un copione già realizzato, probabilmente non susciterebbe particolari emozioni, abbiamo pensato di rendere il tutto più avvincente creando qualcosa dove, chi partecipa, non conosce il finale e dove i vari punti nodali della trama si apprendono con il progredire della storia. Abbiamo voluto dare maggiore peso all’aspetto esperenziale, e cercare di creare qualcosa di nuovo (sperando di non aver fatto un plagio)che unisse il teatro e l’ipermedia...

...Gli attori/giocatori, ovvero coloro che decideranno di partecipare a questa esperienza, “vivranno” la trama interpretando degli agenti detective...

... Gli attori quindi si ritroveranno così ad esplorare pagine web (opportunamente create dalla regia), dove saranno chiamati a risolvere enigmi, perquisire stanze virtuali, ricomporre i vari pezzi della storia...


...Fino a qui possiamo dire che sarà una sorta di videogioco collettivo controllato da un regista.

...

Quindi non più Forum Comedy, ma semplicemente un videogame collettivo?!

L'idea è carina (il soggeto un pò meno)...ma mi aveva colpito più l'idea precedente!
Vabbè.ne riparleremo in Forum comedy
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-5-2004 at 08:43


Quota:
Originariamente scritto da Gianna***
.....ed incredibilmente insieme alla rivista My Media e al CD:sono tra i primi 100! :-)
Incuriosita immediatamente dal CD ho voluto vedere più da vicino...E' un approfondimento di alcuni interessantissimi contenuti della rivista.Ad es.l'invenzione di una FIABA MULTIMEDIALE ED INTERATTIVA,un semplice racconto,ma con un grande potenziale comunicativo:immagini ricche di colori,animate,musicate,indovinelli da risolvere.ed il CCC(CHILDREN CHEERING CARPET):un tappeto sensibile,interattivo che può essere calpestato a piacimento,scegliendo un proprio percorso,seguendo gli elementi della natura(il giardino giapponese)che più affascinano.Sono delle "performance"che nel loro viaggio all'interno di ambienti virtuali,riescono sicuramente a coinvolgere e ad incantare non solo i bambini ma anche i grandi guidati dai bambini!!!
"LA RIVOLUZIONE DIGITALE E' IMPORTANTE e UNICA NELLA STORIA ALMENO PER UN ASPETTO:OGGI SONO I BAMBINI CHE INSEGNANO REGOLE,TECNICHE E COMPORTAMENTI VIRTUALI AI GENITORI E PERFINO AI NONNI.SONO I GIOVANI CHE FANNO SOCIALIZZARE GLI ANZIANI NEL CYBERMONDO!!!" F.Mizio

Il lbro lo hai acquistato con contrassegno alla consegna, vero?...quanto tempo ci ha impiegato ad arrivare?
Ho paura che il mio non arriverà entro il 4 giuno, anzi prima (vorrei darci almeno un'occhiata prima dell'esame...poi pare che sia veramente interessante!)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
CIRO MASCIULLO
Member
***


Avatar


Risposte: 51
Registrato il: 1-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-5-2004 at 09:13


Originariamente scritto da CIRO MASCIULLO
di Michele Coralli
Si parla molto di Italia di modernità, nuove tecnologie, mondi digitali...

Originariamente scritto da HEIDI
È vero, la rete spesso viene utilizzata come mezzo di promozione con il quale raggiungere in modo semplice...

Originariamente scritto da CIRO MASCIULLO
La tecnologia corre molto più veloce del tempo...

Originariamente scritto da HEIDI
Forse mi son spiegata male...
non credere che io sia CONTRO la tecnogia...

Ma infatti non lo credevo, anche se tu fossi contro,non ci sarebbe alcun problema anzi ci sarebbero anche OTTIME RAGIONI...quello che ho scritto era per dirti che non ero d'accoro sulla questione:
-la rete che aspetta il pubblico
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-5-2004 at 09:31


Quota:
Originariamente scritto da Heidi
Quota:
Originariamente scritto da Alexx
FORUM COMEDY UN REALITYGAME? (...)


Quindi non più Forum Comedy, ma semplicemente un videogame collettivo?!

L'idea è carina (il soggeto un pò meno)...ma mi aveva colpito più l'idea precedente!
Vabbè.ne riparleremo in Forum comedy


Sarebbe bello sapere cosa ne pensa Carlo della nostra idea..........

e soprattutto cosa ne pensano gli altri (almeno quelli che vorrebbero partecipare al nostro progetto).

Per chi non fosse mai venuto su Forum Commedy può dare un'occhiata cliccando a questo link:

http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=252
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-5-2004 at 09:48
Big Bang evolutivo


Quota:
Originariamente scritto da Lucia83
allego una piccola parte del lavoro di organizzazione del forum.
(ABBIAMO DIVISO PER ARGOMENTI)
PROF ne dia un'occhiata e ci dica se possiamo procedere o no!!!
Se il metodo che stiamo utilizzando è quello giusto

Ciao
Lucia



arrivo solo ora a vederlo
avevo saltato la pagina

questo forum è in pieno Big Bang evolutivo
abbiamo superato le 8000 vistite e i 650 interventi

è ormai al top dei miei forum!

credo che in pochi contesti universitari italiani si sia raggiunta una densità simile (+ che quantitativa, qualitativa: rispetto alle sfumature psicologiche inerenti la creatività connettiva: il rapporto tra cultura e reti...)

detto ciò
copio-incollo quello che t'ho risposto nel messaggio privato che t'ho appena mandato

<<<


Quota:
Prof le ho scritto più volte nel forum e le avevo allegato una piccola parte del lavoro del gruppo (sull'organizzazione del forum) ma non ho avuto nessuna risposta.

<<<
perdonami

in questi casi insisti nel forum!
fammelo notare

come con il campanello (m'arriva l'avviso via email, ma quando sono in viaggio... spesso come sai...
non riesco a selezionare bene... le vedo con lo smart-phone)

ci sono talmente tanti interventi che leggo in viaggio e poi magari mi dimentico di esaminare x eventuali risposte...

il forum procede poi così come vostra comunità che avevo fatto anche un passo indietro...

mentre scrivo
mi dico la metto anche nel forum sta risposta!
usiamo quel canale: non questo dei messaggi privati

queste considerazioni sono utili a tutti!
<<<

Ora dicimo che il lavoro l'abbiamo terminato.Lo mettiamo sul forum con sfoglia??
é abbastanza lungo.
( avevo pensato facciamo una copia stampata in modo che rimanga come documento per chi non ha potuto usare il computer?)
Attendo una risposta
Lucia




certo mettilo in attach con SFOGLIA
e poi
- evidenziate con dei titoletti
l'andamento del forum
- tagliate, inserendo (...)
le parti ripetute
- fase x fase inserite delle vostre considerazioni, tipo:
i nodi arrivano al pettine
o
emerge una proposta di progetto performativo: Forum Commedy
o
Condividere per comprendere

cose così: inventateli!
questa dei titoli è una forma di editing creativo che apprezzo molto

l'ideale è dimostrarmi che il vostro lavoro di editing sia un processo cognitivo
di reale ricombinazione tematica della conversazione del forum
e non solo copia-incolla

IMPORTANTE:
copia e incolla su un file (magari non salvare in .doc ma in .rtf: pesa meno)
e stilizzate in + possibile!!!

m'interessa la qualità dell'analisi
e non la quantità del lavoro

lavorate meno!
ma meglio

è una buona lezione da trarre dall'uso delle reti!

ultima cosa x tutti quando fate quote
tagliate il testo citato che non serve
inserite (...)
sto forum sta diventando lunghissimo!!!

e poi x il libro
xkè non dovrebbe arrivare?

oltre alla posta elettronica di novecento libri
magari telefonate a 065402837
chiedete di Massimo
e sollecitatelo!!!

e poi
quando mettete su gli URL (Universal Resource Locator)
http://www.gdesign.it/pages/howto/articoli/url/url.php

date uno spazio dopo l'ultima lettera!

chi li ha inseriti in modo improprio corregga facendi EDIT

stesso invito alle correzioni x stilizzare (tagliando tutte quelle pappardelle di quote che ingolfano)

ragazzi, sono entusiasta di voi!
chi ha popolato questo in questo modo
è già a cavallo con l'esame

e poi state
(alcuni, molti, non tutti purtroppo) comprendendo che questo forum e gli altri progetti che stanno emergendo riguardano voi
la vostra crescita
la vostra autonomia
e come nel caso del Forum Commedy
si possono attivare eventuali altri forum tematici
magari in vista del prossimo anno accadenico... ma nel frattempo ci si prepara... si fa training... l'obiettivo è farsi produrre dagli enti pubblici...

e sarebbe ancora meglio se iniziaste a mettere su dei vostri web autonomi da linkare qui!
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-5-2004 at 09:54
REALITYGAME?


Quota:
Quota:
Quota:
[
FORUM COMEDY UN REALITYGAME? (...)


Quindi non più Forum Comedy, ma semplicemente un videogame collettivo?!

L'idea è carina (il soggeto un pò meno)...ma mi aveva colpito più l'idea precedente!
Vabbè.ne riparleremo in Forum comedy


Sarebbe bello sapere cosa ne pensa Carlo della nostra idea..........

<<<
che aspetto lo sviluppo
questo dibattito attivatelo tra voi all'interno di Forum Commedy
magari vi dividete in 2 gruppi di ricerca diversi
( e non pensate solo all'esame!)
non perdetevi x strada la pista pirandelliana

la pista realitygame
può essere interessante se si emancipa dalla logica blanda dei realityshow televisivi (che comunque intercettano una "domanda" che è nell'aria... sarebbe interessante scippargliela quella domanda...)
qualcuno pensi allo sviluppo di questa idea
pensando ad un uso misto tra web ed sms ed azioni nel territorio magari...
(leggete cosa di co di Laundrette Soap nel libro...)

<<<





e soprattutto cosa ne pensano gli altri (almeno quelli che vorrebbero partecipare al nostro progetto).

Per chi non fosse mai venuto su Forum Commedy può dare un'occhiata cliccando a questo link:

http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=252
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-5-2004 at 10:26


Quota:
Quota:
Quota:
Quota:
Originariamente scritto da carlo
[
FORUM COMEDY UN REALITYGAME? (...)


Quindi non più Forum Comedy, ma semplicemente un videogame collettivo?!

L'idea è carina (il soggeto un pò meno)...ma mi aveva colpito più l'idea precedente!
Vabbè.ne riparleremo in Forum comedy


Sarebbe bello sapere cosa ne pensa Carlo della nostra idea..........

<<<
che aspetto lo sviluppo
questo dibattito attivatelo tra voi all'interno di Forum Commedy
magari vi dividete in 2 gruppi di ricerca diversi
( e non pensate solo all'esame!)
non perdetevi x strada la pista pirandelliana

la pista realitygame
può essere interessante se si emancipa dalla logica blanda dei realityshow televisivi (che comunque intercettano una "domanda" che è nell'aria... sarebbe interessante scippargliela quella domanda...)
qualcuno pensi allo sviluppo di questa idea
pensando ad un uso misto tra web ed sms ed azioni nel territorio magari...
(leggete cosa di co di Laundrette Soap nel libro...)

<<<

è un pò come il progetto di Galatina...
solo che noi siamo un pò alle prime armi...
è vero, è un'ottimo consiglio quello di far scendere in campo le varie tecnologie...cosa più pratico degli sms- ormai sono utilizzati da tutti!!! (Alex aveva già parlato di scendere in "piazza" ( o meglio riversarci nelle strade) e utilizzare telefoni pupplici nella ricerca degli indizzi...con il cellulare tutto questo è più pratico!!!


e soprattutto cosa ne pensano gli altri (almeno quelli che vorrebbero partecipare al nostro progetto).

Per chi non fosse mai venuto su Forum Commedy può dare un'occhiata cliccando a questo link:

http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=252
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-5-2004 at 10:43
Non più reality-game ma FORUM COMMEDY.


Ok Ok Ok Ok Ok.........abbiamo sbagliato il termine: Reality ormai è una parola screditata (ha assunto dei connotati negativi.......troppo vicina a reality show).....noi intendevamo usarla nel senso di "reale", un teatro che si sviluppa tra la rete e la realtà. Un qualcosa che non si limiti sensorialmente alla vista e all'udito (prerogative della rete) ma anche alle sensazioni della vita reale.......per noi reality era questo.

Quindi, allontanandoci dalla logica dei vari Grandi Fratelli, Talpe, Fattorie e compagnia bella (la cui prerogativa è di mostrare una falsa realtà) la nostra intenzione RIMANE sempre quella di mettere in scena una drammaturgia (quindi dichiaratamente falsa) in cui gli attori (chiamati a RECITARE) interagiscano tra rete e realtà.
Crediamo che recitare sia un pò giocare (per questo la parola GAME).
Vogliamo, perciò, tener fede all'idea iniziale di forum commedy.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-5-2004 at 10:52
auto-organizzatevi


Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Ok Ok Ok Ok Ok.........abbiamo sbagliato il termine: Reality ormai è una parola screditata (ha assunto dei connotati negativi.......troppo vicina a reality show).....noi intendevamo usarla nel senso di "reale", (...)
<<<

tieni conto che magari altri potrebbero provare a "craccare" (forzare... slargare...)
l'idea di realitygame

è un rischio che sarebbe curioso correre...

propongo che nel Forum Commkedy si parli anche di questo

ma lì in quel forum
<<<


Quindi, allontanandoci dalla logica dei vari Grandi Fratelli, Talpe, Fattorie e compagnia bella (la cui prerogativa è di mostrare una falsa realtà) la nostra intenzione RIMANE sempre quella di mettere in scena una drammaturgia (quindi dichiaratamente falsa) in cui gli attori (chiamati a RECITARE) interagiscano tra rete e realtà.
Crediamo che recitare sia un pò giocare (per questo la parola GAME).
Vogliamo, perciò, tener fede all'idea iniziale di forum commedy.


fatemi sapere (auto-organizzatevi) chi fa parte di questo gruppo di ricerca
anche degli eventuali sottogruppi!
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-5-2004 at 11:01
rapita dal forum


PROF...HA RAGGIUNTO IL SUO SCOPO: NON RIESCO PIÙ A STACCARMI DAL FORUM...NE SONO STATA LETTERALMENTE RAPITA...ogni volta che vado per spegnere il computer non ce la faccio, voglio sempre leggere gli ultimi interventi e di conseguenza dire la mia!!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-5-2004 at 11:23
quando fare ricerca stimola la libido


Quota:
Originariamente scritto da Heidi
PROF...HA RAGGIUNTO IL SUO SCOPO: NON RIESCO PIÙ A STACCARMI DAL FORUM...NE SONO STATA LETTERALMENTE RAPITA...ogni volta che vado per spegnere il computer non ce la faccio, voglio sempre leggere gli ultimi interventi e di conseguenza dire la mia!!!!


è normale
è la vita

è come se sotto la finestra di casa tua passasesso a salutarti amiche o potenziali amanti...
che fai ti nascondi?

detto questo:
rimanere troppo attaccati al computer on line, come agli sms, come al telefono, come alla finestra, come al portone di quella casa da dove uscirà il proprio oggetto del desiderio...
rischia di diventare un pò patologico

ciascuno ha una propria misura

il dato è che ci sente legati a ciò che dà piacere...
non è una buona cosa pensare che far parte di una comunità d'apprendimento on line possa dare piacere?
che fare ricerca stimoli la libido?

è un buon risultato
si
ma attenti all'internet addiction
come al telephone addiction
come allo sport addiction
come al sex addiction
come al...
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
paul frank
Member
***


Avatar


Risposte: 65
Registrato il: 7-3-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-5-2004 at 13:03
aiuto


Ciao,
dato che non sono riuscita ancora, purtroppo, ad avere il libro, intanto vi chiederei se qualcuno, potrebbe darmi quqlche informazione.
Spero di recuperarlo al piu' presto... sto rimanendo in dietro e non mi va..
Grazie, a presto
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-5-2004 at 14:37
attenzione


Quota:
Originariamente scritto da paul frank
Ciao,
dato che non sono riuscita ancora, purtroppo, ad avere il libro, intanto vi chiederei se qualcuno, potrebbe darmi quqlche informazione.
Spero di recuperarlo al piu' presto... sto rimanendo in dietro e non mi va..
Grazie, a presto


+ su ho messo anche il telefono dell'editore!

lo so il forum è molto denso...
ma fate attenzione

è il vostro corso
vostro
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Mimmo Capozzi
Member
***


Avatar


Risposte: 94
Registrato il: 22-1-2004
Provenienza: Fasano (BR)
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 22-5-2004 at 15:28
Ciao Danilo


Quota:
Per Mimmo Garzapocchi:

allora lo posti o no questo messaggio sul nostro progetto "loureedo"?




salve prof.,
il nostro gruppo, accomunato dalla partecipazione al forum, dallo spettacolo della Valdoca e dal progetto "The Raven" di Lou Reed è così composto :
Mimmo Capozzi - Time Rocker - Chelsea Girl - Jacopo Giacomo Madaro.
ci si vede il 4

questo è il messaggio inviato da tempo , presente a pagina 20, che comunque causa febbre delirante non ho ribadito come da accordi.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Mimmo Capozzi
Member
***


Avatar


Risposte: 94
Registrato il: 22-1-2004
Provenienza: Fasano (BR)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-5-2004 at 16:17


Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Ok Ok Ok Ok Ok.........abbiamo sbagliato il termine: Reality ormai è una parola screditata (ha assunto dei connotati negativi.......troppo vicina a reality show).....noi intendevamo usarla nel senso di "reale", un teatro che si sviluppa tra la rete e la realtà. Un qualcosa che non si limiti sensorialmente alla vista e all'udito (prerogative della rete) ma anche alle sensazioni della vita reale.......per noi reality era questo.

Quindi, allontanandoci dalla logica dei vari Grandi Fratelli, Talpe, Fattorie e compagnia bella (la cui prerogativa è di mostrare una falsa realtà) la nostra intenzione RIMANE sempre quella di mettere in scena una drammaturgia (quindi dichiaratamente falsa) in cui gli attori (chiamati a RECITARE) interagiscano tra rete e realtà.
Crediamo che recitare sia un pò giocare (per questo la parola GAME).
Vogliamo, perciò, tener fede all'idea iniziale di forum commedy.


ho visitato il forum commedy e avendo notato che è ancora in corso d'opera, ho lanciato una proposta o meglio uno spunto che spero vorrete vagliare
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-5-2004 at 16:53
la foto: perchè? x chiederla a voi tutti


sono anni che promuovo e animo forum
almeno 7 anni...

ho trovato ( trovo) divertente il gioco dei nickname, delle identità multiple...
e non ho mai avuto la necessità di mettere una mia foto

lo faccio ora
x chiederla a voi

da quando uso i forum x l'attività didattitica
mi pongo sempre il problema
di ricordarmi chi è il mio interlocutore...
e gli appunti con i nomireali e relativi nick non bastano

non c'è il tempo
non c'è l'energia

vi propongo questo

se vi va mettete una vostra immagine
ma che non pesi + di 5 kb!!!
(la mia pesa meno di 4k)

visto che questo forum s'è evoluto
credo di potervelo chiedere

si fa cosi
prendete o fatevi nafoto
digitale o digitalizzata e comprimetela
e dategli quel formato ideale:
150x150 pixel

a quel punto caricatela come attach (facendo SFOGLIA)
usando però questo canale a parte del forum
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=229

una volta che è pubblicata
andateci sopra con il tasto destro e cliccate
in fondo a quella finestra di dialogo
c'è proprietà
una volta aperta questa
andate su URL
copiatelo
e incollatelo
nel profilo

per farlo
andate su
Pannello di Controllo
da qui a
Modifica Profilo
e incollalo su URL dell'avatar

chi non volesse mettere una propria foto
si scelga un AVATAR (da pubblicare con lo stesso sistema...cercatelo con google...)

e ancora un invito
fate pulizia dei vostri interventi doppi e troppo pieni di quote...


View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Gianna***
Member
***




Risposte: 18
Registrato il: 19-3-2004
Provenienza: Corigliano d\'otranto
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-5-2004 at 18:32
risposta ad Heidi


Quota:
Originariamente scritto da Heidi
Quota:
Originariamente scritto da Gianna***
.....ed incredibilmente insieme alla rivista My Media e al CD:sono tra i primi 100! :-)
Incuriosita immediatamente dal CD ho voluto vedere più da vicino...E' un approfondimento di alcuni interessantissimi contenuti della rivista.Ad es.l'invenzione di una FIABA MULTIMEDIALE ED INTERATTIVA,un semplice racconto,ma con un grande potenziale comunicativo:immagini ricche di colori,animate,musicate,indovinelli da risolvere.ed il CCC(CHILDREN CHEERING CARPET):un tappeto sensibile,interattivo che può essere calpestato a piacimento,scegliendo un proprio percorso,seguendo gli elementi della natura(il giardino giapponese)che più affascinano.Sono delle "performance"che nel loro viaggio all'interno di ambienti virtuali,riescono sicuramente a coinvolgere e ad incantare non solo i bambini ma anche i grandi guidati dai bambini!!!
"LA RIVOLUZIONE DIGITALE E' IMPORTANTE e UNICA NELLA STORIA ALMENO PER UN ASPETTO:OGGI SONO I BAMBINI CHE INSEGNANO REGOLE,TECNICHE E COMPORTAMENTI VIRTUALI AI GENITORI E PERFINO AI NONNI.SONO I GIOVANI CHE FANNO SOCIALIZZARE GLI ANZIANI NEL CYBERMONDO!!!" F.Mizio

Il lbro lo hai acquistato con contrassegno alla consegna, vero?...quanto tempo ci ha impiegato ad arrivare?
Ho paura che il mio non arriverà entro il 4 giuno, anzi prima (vorrei darci almeno un'occhiata prima dell'esame...poi pare che sia veramente interessante!)


Sì ,il libro l'ho acquistato con contrassegno, mi è arrivato dopo una settimana.Se lo prenoti in questi giorni credo che tu possa farcela ad averlo entro il 4 Giugno.E comunque è vero...è molto interessante!ciao ciao
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Gianna***
Member
***




Risposte: 18
Registrato il: 19-3-2004
Provenienza: Corigliano d\'otranto
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 22-5-2004 at 18:46


Quota:

Ciao Paola,credo di aver capito chi tu sia anche se non ne sono sicura,vorrei chiederti se sarebbe possibile lavorare insieme al progetto Valdoca.Io ero presente sia allo spettacolo che all'incontro con Ronconi.E ci sarebbe anche Greg a voler partecipare.Mi fai sapere qualcosa?GRAZIE :-) [/quote
>>ciao Gianna,certo che possiamo lavorare insieme!!cerchiamo di tenerci in contatto e anche io avrei bisogno di una mano per l'acquisto del libro.....


Ciao Paola,ok manteniamo i contatti con il forum.Unico problema per quanto mi riguarda è la possibilità di usare il pc o nei fine settimana o in Ateneo quando sono libere le postazioni internet.Fammi sapere se per te va bene e se hai in mente qualcosa per il progetto.Se formiamo il gruppetto,mandiamo (oltre al tuo che c'è già) il mio nominativo,quello di Greg,e se ho capito bene quello di Alcesti.OK?Aspetto tue notizie.CIAO:-)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
time rocker
Member
***


Avatar


Risposte: 44
Registrato il: 19-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 23-5-2004 at 07:26


Quota:
Originariamente scritto da Mimmo Capozzi

salve prof.,
il nostro gruppo, accomunato dalla partecipazione al forum, dallo spettacolo della Valdoca e dal progetto "The Raven" di Lou Reed è così composto :
Mimmo Capozzi - Time Rocker - Chelsea Girl - Jacopo Giacomo Madaro.
ci si vede il 4

questo è il messaggio inviato da tempo , presente a pagina 20


l'ho ribadito anch'io a pagina 26...cmq...

(palma d'oro a michael moore...il caro quentin dimostra proprio di avere le palle...)


mike_crossarm.jpg - 28kB
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Alexx
Member
***


Avatar


Risposte: 25
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 23-5-2004 at 17:20
Ci sono anch'io!


Anch'io sono inserito nel progetto "Forum Comedy"!!!
Riporto nuovamente il gruppo...

Duilio - Duilio Madaro
Paola Pai - pai
Luigia Scigliuzzo - Heidi
Alex Longo- "Alexx"
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
ilia
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 7-5-2004
Provenienza: taranto
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 23-5-2004 at 17:49
per il prof. carlo


salve professore ,ho appena letto la sua risposta riguardo la domanda che le ho posto l'ultima volta che ho visitato il forum orientata verso la mia idea progettuale.Quindi.......... non le piace? ..............ci stavo già mettendo tutta l'anima!.....è un lavoro che mi piace sul serio ,non la abbondonerei mai questa mia idea, mi piace troppo!ne uscirà fuori un capolavoro,ne sono convintissima!miravo già da un bel pò a questa idea e via via la stavo elaborando......non mi sono rivolta ad altro...... ma... non ci ho neppure pensato!! perchè sapevo già che questa mi avrebbe dato enormi soddisfazioni!
ma prof. che cosa intende per "troppo generico"?
il mio non sarà di certo generico giacchè punterà esclusivamente a esporre virtualmente quella ricerca artistica e storica fattasi materiale per poter far luce su reperti ed eventi ,allo stesso tempo ,ignorati per anni dai ricercatori che operano nell'ambito e per offrire la possibilità di poterlo visitare telematicamente senza ricorrere sul posto. CIAO CIAO!!!!!!!!!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 23-5-2004 at 19:33
Lo spettacolo della conoscenza


quote:
Originariamente scritto da ilia
(...)la mia idea progettuale.Quindi.......... non le piace? ..............ci stavo già mettendo tutta l'anima
(...)la stavo elaborando......non mi sono rivolta ad altro...... ma... non ci ho neppure pensato!! perchè sapevo già che questa mi avrebbe dato enormi soddisfazioni!
ma prof. che cosa intende per "troppo generico"?




<<<

è che parlare di museo virtuale non basta

individua un luogo
un ente
una situazione particolare
e matura un'idea
rifletti sul concetto di performing media
e t'allego ora un testo che non c'è nel libro

è sul concetto di
Spettacolo della Conoscenza

è una nuova pista da seguire!
<<<




il mio non sarà di certo generico giacchè punterà esclusivamente a esporre virtualmente quella ricerca artistica e storica fattasi materiale per poter far luce su reperti ed eventi ,allo stesso tempo ,ignorati per anni dai ricercatori che operano nell'ambito e per offrire la possibilità di poterlo visitare telematicamente senza ricorrere sul posto. CIAO CIAO!!!!!!!!!!!
--------------------------------------------------------------------------------



ricordi quel seminario aperto del 6.03
che avete disertato?
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=228
vedi qua
c'era anche un intervento che ho curato io... avrei voluto degli sviluppi (a partire dall'interess da parte dei miei studenti, voi e queli del III)
niente
intervenne
Francesco Gabellone dell'IBAM-CNR
http://www.ibam.cnr.it/generalita.htm

con esempi di simulazione virtuale che possono essere messi in relazione con il progetto
genius loci (le qualità del territorio) e la sua progettazione multimediale

è rimasta lì

se ti va esamina la cosa e fammi sapere

certo che quella volta lì
bella sola
mi faccio 1200 km e voi non c'eravate...

ma ho superato lo scoramento
ho proposto Sambin, Valdoca
belle vitamine x procedere...

e voi?
ok
è una sfida, giocosa ed amichevole...

ma state procedendo a gonfie vele
sarà una bella sfida...

Allegato: Lo Spettacolo della Conoscenza.rtf (26kB)
Questo file è stato scaricato 365 volte

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
antog
Member
***




Risposte: 35
Registrato il: 23-4-2004
Provenienza: seclì
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 24-5-2004 at 15:18


ciao finalmente dopo più di una settimana che non entravo nel forum (per colpa del virus) VEDO CHE NON C'è L'AFFLUENZA CHE C' ERA PRIMA. COME MAI?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Serena
Member
***




Risposte: 21
Registrato il: 7-10-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-5-2004 at 09:27


ciao a tutti,
non posso stare un po' lontana dal forum che gli interventi aumentano incredibilmente. comunque volevo fa sapere a Gianna che io sono con lei per creare un progetto. sentiamoci.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-5-2004 at 09:43


Quota:
Quota:


la pista realitygame
può essere interessante se si emancipa dalla logica blanda dei realityshow televisivi (che comunque intercettano una "domanda" che è nell'aria... sarebbe interessante scippargliela quella domanda...)
qualcuno pensi allo sviluppo di questa idea
pensando ad un uso misto tra web ed sms ed azioni nel territorio magari...
(leggete cosa di co di Laundrette Soap nel libro...)

<<<

Quindi, Prof, dobbiamo mettere in pratica il concetto di "GLOCAL" (quello di cui ho letto nell'altro forum..quello per gli studenti di Macerate)...nel senso che il progetto é globale ( perché é accessibile a tutti tramite il forum) ma bisogna agire "localmente", cioé proprio nel territorio...

che dire... ci proveremo!!!

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  ..  25    27    29  ..  38

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 19.6% - SQL: 80.4%]