il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  ..  22    24    26  ..  38
Autore: Oggetto: 2004! Ipermedia e Teatro_ Uni.LECCE_STAMMS_II anno
vale greco
Member
***


Avatar


Risposte: 95
Registrato il: 31-1-2004
Provenienza: LECCE
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 16-5-2004 at 16:35
PROF. CARLO!!!!


Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Quota:
Originariamente scritto da vale greco
Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Quota:
Originariamente scritto da vale greco
Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Quota:
Originariamente scritto da carlo
(...) t'avevo detto di formalizzare l'idea
ci sarenno confrontati
e ti avrei eventualmente dedicato un forum
( ...)


(...) si rischerebbe di scadere nella demenzialità se non ci fosse un "capocomico" così forte e con così tanta esperienza da guidare il resto della compagnia.

Che bell'idea Duilio!!!!
E' giusto che ci sia un "capocomico"e mi sembri molto determinato in questo ruolo! Ma la trama , il tema è gia stato deciso?
Per me è un'idea che andrebbe portata avanti sul serio!!!!


(...)
Non avevo io la pretesa di fare il "Capocomico"....anche perchè ho poca esperienza nel teatro (...)


(...)
Proviamo a spremerci le meningi , a creare qual cosa con le nostre "MANI", proviamo anche a sbagliare !! Nel momento in cui si sbaglia s'impara.

<< sono d'accordo con ciò che dici, ma mi attira molto l'idea di poter realizzare quest'esperimento con qualcuno che ha qualcosa da insegnarci


E' stata tua quest'idea , bene ,potresti iniziare a proporre una piccola anteprima del tuo progetto, noi ti seguiremo passo x passo , collaborando.


Quest'esperimento, per quanto interessante possa essere, rischia però di non creare quell'emozionalità e quel coinvolgimento che hanno per secoli e secoli fatto grande il teatro.....sarebbe bello se tutti noi decidessimo insieme una trama, un canovaccio (forse, così, sentiremmo più nostro questo progetto....ci sentiremmo più coinvolti)! Comunque credo che per ora sia inutile parlarne.....aspetto qualche dritta di Carlo....ci suggerirà lui cosa fare e come farlo. Erano questi gli accordi presi con lui.

Si ricordo, ha detto che ti avrebbe dedicato un forum, e non è poca cosa..... dedicarti un pezzo di forum. Ma credo e magari mi sbaglio , che il progetto , l'idea , la trama , è un lavoro che dev'essere fatto da chi si è preso l'impegno. Ciò non toglie che sarà il Prof. a dare eventuali direttive o suggerimenti.
Attendiamo conferme, risposte, anch'io ho bisogno dell'aiuto del Prof.!!!(Vedi pag. precedente)
Ciao Duilio, a presto .




Vale Greco
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
CIRO MASCIULLO
Member
***


Avatar


Risposte: 51
Registrato il: 1-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 16-5-2004 at 21:09
GLI ARGOMENTI TRATTATI NEL FORUM


Quota:
Originariamente scritto da CIRO MASCIULLO

Nelle discussioni di un po' di tempo fa si era parlato di alcuni gruppi che volevano riordinare il forum o comunque fare un lavoro sulle parti salienti, ho creato una mappa sulle discussioni più salianti a partire dall'insegnamneto oggetto di studio (potrebbe sempre essere utile anche per coloro i quali si coleghino al forum per la prima volta...queste discussioni sono sempre)

IPERMEDIA E TEATRO
...nuove forme di teatro con nuove tecnologie...

BIO-TECNOLOGIE
...la tecnologia "appliacata" all'individuo...

NET-ATTIVISMO
...le frontiere aperte da Internet...

CHAT3D
...il "prossimo" sviluppo della telematica...

NUOVE PROPRIETA' INTELLETTUALI
...il cambiamento della cultura attraverso la tecnologia...

NEW ART
...l'influenza della tecnologia nella nuova arte...

GLOCAL E GLOBAL
...i nuovi territori della telematica grazie allo sviluppo della tecnologia...

Ciò che si nota è come quasi inconsapevolemnte le discussioni si sono sviluppate in modo indipendente, tuttavia seguendo un filo logico...e l'argomento che è sempre menzionato direttamente indirettamente è o sono le nuove forme di tecnologie...


Quota:
Originariamente scritto da Vale Greco

Sicuramente hai fatto un ottimo lavoro, ma non vorrei sbagliare, credo che gli argomenti trattati siano un po' di più. Verificherò.
Comunque grazie x l'utilissimo aiuto!

Scusa del ritardo con cui ti rispondo (anche se la telematica va velocissima!)
La scale4tta degli argomenti voleva essere più un contenitore che non un indice, anche perchè gli argomenti sono moltissimi e continuamente aggiornabili, quindi Buon Lavoro per il riordino del Forum !!!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
CIRO MASCIULLO
Member
***


Avatar


Risposte: 51
Registrato il: 1-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 16-5-2004 at 21:37
Originariamente scritto da Francesca Maruccia


Quota:
Originariamente scritto da Francesca Maruccia
...amante della buona carta stampata,dei vinili gracchianti...dei teatri con il palcoscenico,le "maschere"...vittime del fascino dell'antico...non voglio demonizzare un qualcosa che nemmeno conosco ma ho la netta impressione che negli ultimi anni stia scomparendo la buona vecchia ARTE,quella di cuore per intenderci, lasciando spazio alla falsa creatività digitale.
scusate se amo i pennelli,l'inchiostro...le chitarre...le persone....


La Buona vecchia arte non sta scomparendo e non scomparirà mai...sarebbe come dire che un giorno scompariranno i sentimenti dalle persone...la creatività digitale è vero che talvolta e falsa, ma la creatività tradizionale non lo è stata mai?
...ai pennelli tradizionali oggi se ne affiancano altri come un "puntatore" (e ti dura una vita...)...alle chiatarre classiche quelle si affiancano quulle elettriche, all'inchiostro quello della penna ottica, alle persone semre altre persone ma dietro ad un vetro che si chiama schermo...in fin dei conti talvolta:

"...Tutto cambia perchè tutto rimanga uguale..." dal Gattopardo
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
CIRO MASCIULLO
Member
***


Avatar


Risposte: 51
Registrato il: 1-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 16-5-2004 at 21:48
PROGETTO


Prof. a lezione le avevo anticipato che avevo un'idea per un progetto di SCRITTURA MUTANTE... ho un nuovo programma "SWISH" che non è conosciuto come i pacchetti di Macromedia ma le assicuro che è ottimo e costa anche di meno del flash...anche se non ne facciamo un segreto che oggi in rete (crack) i programmi sono gratis.
Comunque il progetto di scrittura mutante riguarda:
UNA NOVELLA DI PIRANDELLO
CIA'ULA SCOPRE LA LUNA
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 16-5-2004 at 23:59
edit


Quota:
Originariamente scritto da vale greco
Salve Prof. ieri mi ha chiesto di fare un pò di pulizia nel forum(andrebbe proprio fatta!!!) andando su edit "cancella mess.- modif. mess." E' un'impresa titanica!!!
"IMPOSSIBILE CANCELLARE QUESTO MESSAGGIO "!
Oppure :"PASSWORD ERRATA"!
Cliccando su aggiorna , ho dovuto cambiare password 3 volte.
Insomma o sono IO un vero disastro o c'è qual cosa che non va.....
Per il resto tutto ok, il lavoro di selezione argomenti procede bene.
Qualche consiglio?


puoi fare EDIT solo sui tuoi messaggi!
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2004 at 00:06
è nato Forum Commedy


Quota:
Originariamente scritto da DuilioQuest'esperimento, per quanto interessante possa essere, rischia però di non creare quell'emozionalità e quel coinvolgimento che hanno per secoli e secoli fatto grande il teatro.....sarebbe bello se tutti noi decidessimo insieme una trama, un canovaccio (forse, così, sentiremmo più nostro questo progetto....ci sentiremmo più coinvolti)! Comunque credo che per ora sia inutile parlarne.....aspetto qualche dritta di Carlo....ci suggerirà lui cosa fare e come farlo. Erano questi gli accordi presi con lui.


ok
attivo un forum specifico da titolare
Forum Commedy
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=252

è nel canale Digital Culture

sia Duilio che gli altri che avevano intrapreso l'intreccio beckettiano
possono incrociarsi...
o no?

se pensate che sia opportuno avere due Forum Commedy fatemelo sapere
proponete un titolo e se ne attiva un altro

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
paul frank
Member
***


Avatar


Risposte: 65
Registrato il: 7-3-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 17-5-2004 at 08:40
teatro virtuale


Il teatro si basa sulla sinestesia, cioe' sulla compresenza dei diversi linguaggi e sensazioni.
L'arte dello spettatore in rete è un mezzo dove,lo spettatore non rappresenta un ruolo passivo, non è solo consumatore,ma anche produttore di senso, è cioe' il vero autore della memoria.
Quindi perche' non appoggiare questo nuovo tipo di teatralita'
Attraverso i media possiamo diventare attori, autori di sensazioni...., senza nulla togliere al "tradizionale teatro", che di emozioni ce ne regala tante e sempre continuera' a farlo.
Sarebbe interessante portare avanti un progetto sul teatro virtuale.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2004 at 08:52
una buona mappa concettuale


Quota:
Originariamente scritto da paul frank
Il teatro si basa sulla sinestesia, cioe' sulla compresenza dei diversi linguaggi e sensazioni.
L'arte dello spettatore in rete è un mezzo dove,lo spettatore non rappresenta un ruolo passivo, non è solo consumatore,ma anche produttore di senso, è cioe' il vero autore della memoria.
Quindi perche' non appoggiare questo nuovo tipo di teatralita'
Attraverso i media possiamo diventare attori, autori di sensazioni...., senza nulla togliere al "tradizionale teatro", che di emozioni ce ne regala tante e sempre continuera' a farlo.
Sarebbe interessante portare avanti un progetto sul teatro virtuale.


xkè usi questa parola?

troppo vaga...
nelle mie lezioni e nel mio libro
spendo molta energia x uscire fuori da queta vaghezza

buoni i tuoi presupposti
ma ti perdi

ok ritroviamoci

e dico:
il 3.06
il giorno prima dell'esame
alle ore 15
vi proporrei di venire (tutti!)
x un'ultima lezione
che si potrebbe fare insieme a quelli del III anno

vorrei mostrarvi un cd rom che ho realizzato
una buona mappa concettuale x orientarsi in questa complessità

ci sono alcuni estratti video che conoscete già... ma li architettati con parole chiave esplicative

ho tradotto in ipermedia
il video
Corpi
Mondi Elettronici
Mutazione

vi allego una nota



Allegato: mappa_ipermedia_E_motion.rtf (19kB)
Questo file è stato scaricato 383 volte

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2004 at 13:01
idea originale


Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Quota:
Originariamente scritto da vale greco
Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Quota:
Originariamente scritto da carlo
(...) t'avevo detto di formalizzare l'idea
ci sarenno confrontati
e ti avrei eventualmente dedicato un forum
( ...)


(...) si rischerebbe di scadere nella demenzialità se non ci fosse un "capocomico" così forte e con così tanta esperienza da guidare il resto della compagnia.

Che bell'idea Duilio!!!!
E' giusto che ci sia un "capocomico"e mi sembri molto determinato in questo ruolo! Ma la trama , il tema è gia stato deciso?
Per me è un'idea che andrebbe portata avanti sul serio!!!!


Non ancora deciso il tema, lo si potrebbe scegliere tutti insieme se il prof. decidesse di dedicarci un forum per questo esperimento!
Non avevo io la pretesa di fare il "Capocomico"....anche perchè ho poca esperienza nel teatro (e tutta da spettatore) e altrettanto poca nei forum (ho solo 3 stellette)....sarebbe bello se Carlo (administrator nonchè critico teatrale delle avanguardie) lo potesse fare, ma i mille impegni che ha, forse non gli permetterebbero di assumere anche questo ruolo !?! Oppure sarebbe bello se coinvolgesse in quest'esperimento qualche regista di sua conoscenza (forse chiedo troppo....ma sarebbe bello davvero, oltre che un modo di non scadere nella demenzialità)

<<<<<
hai avuto veramente un'idea originale...
mi farebbe piacere far parte della "compagnia"..però anche la mia esperianza tetrale è solo da spettatore...bisognerebbe risolvere questo problema del capocomico..e poi il progetto sarebbe pronto a decollare!!!
Ma il cast è "indefinito"?..mi spiego..questo "teatro digitale" dal palcoscenico invisibile dovrebbe, a mio avviso, essere aperto a tutti..certo i ruoli principali dovrebbero essere "fissi", ma qualche "comparsa" qua e là darebbe un tocco di novità allo spettacolo, amplierebbe il tema della pièce!
>>>>>>>
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Lucia83
Member
***


Avatar


Risposte: 47
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Noha di Galatina
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2004 at 13:03


Prof io avevo cominciato ad organizzare il forum.facendo copia incolla l'ho riportato su Front Page e lo stavo sistemado in ordine rispetto ai punti iniziali di apertura del forum.ora che fare? continuo o mi fermo?
ciao




View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
lelemor83
Member
***




Risposte: 45
Registrato il: 21-4-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

sad.gif Inviato il 17-5-2004 at 13:27


Quota:
Originariamente scritto da Duilio
Quota:
Originariamente scritto da carlo
(...)sarebbe l'ideale attivare anche una pagina web da pubblicare e da linkare al forum attivato ad hoc mi piacerebbe che ogni gruppo potesse avere una sua pagina web dove pubblicare i risultati dei propri lavori
e si linkerebbe tutto nel forum(...)


pensa che è proprio l'idea che avevamo avuto io ed Alexx: fare una pagina web su Sambin.....dobbiamo lavorarci un pò su, ma ho paura di non riuscirci entro il 4 giugno (troppi altri esami da preparare)


SONO D' ACCORDIO CON TE DUILIO!!L' ESAME E TROPPO VICINO X PREPARARE QUALSIASI PROGETTO!!!IO SONO IN ALTO MARE CON IL MIO PROGETTO DEGLI SMS ED MMS.........PERCHE' NN HO MOLTA PRATICITA' CON I MEZZI MULTIMEDIALI!!COME RISOLVERE QUESTI PROBLEMI??SI POTREBBE PORTARE PER ISCRITTO IN SEDE D' ESAME TUTTO IL MATERIALE X UNA EVENTUALE DISCUSSIONE E CON MAGGIORE TEMPO A DISPOSIZIONE, MAGARI, METTERLO IN PRATICA??
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
lelemor83
Member
***




Risposte: 45
Registrato il: 21-4-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2004 at 13:38


Quota:

Duilio, se siamo qua è x imparare , imparare anche ad autogestirci!!!
Secondo me il Prof. può esserci d'aiuto x qualche suggerimento, dritta, ma siamo noi i veri "protagonisti"(senza offesa Prof.!!!!)
Proviamo a spremerci le meningi , a creare qual cosa con le nostre "MANI", proviamo anche a sbagliare !! Nel momento in cui si sbaglia s'impara.
E' stata tua quest'idea , bene ,potresti iniziare a proporre una piccola anteprima del tuo progetto, noi ti seguiremo passo x passo , collaborando.
Siamo o no una "comitiva d'amici"???


ESSENDO RIENTRATO ORA NEL FORUM DOPO VARI PROBLEMI TECNICI HO LETTO UNA VECCHIA DISCUSSIONE!SECONDO ME L' IDEA DI DUILIO E MOLTO INTERESSANTE!!E' GIUSTO ANCHE TROVARE UN CAPO COMICO CHE GESTISCA IL TUTTO ALTRIMENTI SAREBBE DIFFICILE GESTIRE UNO SPETTACOLO VIRTUALE!!CONCORDO CON VALE:DOBBIAMO AUTOGESTIRCI!!!ALLORA DUILIO VISTO CHE C' E' MOLTA GENTE DEL FORUM A CUI PIACE IL TUO PROGETTO,CREA QUALCOSA MAGARI ASSUMENDOTI IL COMPITO DI CAPO COMICO ED ESPONILA SUL FORUM.......TI SEGUIREMO A RUOTA OK??QUESTO LA VORO SI PUO' PORTARE AVANTI ANCHE DOPO L ESAME CON PIU' CALMA!!!MI PIACE....
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2004 at 14:35
MAIUSCOLE x alzare la voce: usale x i personaggi


Quota:
Originariamente scritto da lelemor83
...
C' E' MOLTA GENTE DEL FORUM A CUI PIACE IL TUO PROGETTO,CREA QUALCOSA MAGARI ASSUMENDOTI IL COMPITO DI CAPO COMICO ED ESPONILA SUL FORUM.......TI SEGUIREMO A RUOTA OK??QUESTO LA VORO SI PUO' PORTARE AVANTI ANCHE DOPO L ESAME CON PIU' CALMA!!!MI PIACE....


ok
iniziate a trasferire questi pensieri sul Forum Commedy
(non mi parlate di teatro virtuale...)
da qui
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=252

e ricordatevi che usando leMAIUSCOLI x la netiquette s'intende
alzare il tono della voce....
pensaci mentrte scrivi la "commedia"

capirai così che non va usato in modo indiscriminato

buona l'idea di scaricare immagini attinenti... usando google magari...


x il resto Vale ti chiedo aiuto, visto che sei la + attiva
mi aiuti a individuare i gruppi e i filoni di progetto?

a Galatina ci sarà Sambin!
si potrà lavorare con lui e sui musicisti-corsari...
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Lucia83
Member
***


Avatar


Risposte: 47
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Noha di Galatina
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2004 at 14:49


Io vorrei partecipare al progetto di Galatina.Cosa si deve fare?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Lucia83
Member
***


Avatar


Risposte: 47
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Noha di Galatina
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2004 at 14:58


Il nostro gruppo sta lavorando sull'organizzazione del forum ed è formato da:
Vale Greco(Valeria Greco)
Lucia83( Lucia Mellone)
Paul Frank (Arianna D'accico)
Mignon ( Mariangela Guido)

Ok?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
CIRO MASCIULLO
Member
***


Avatar


Risposte: 51
Registrato il: 1-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2004 at 16:31
VIDEO IN SCENA/SCENA IN VIDEO



Oggetto :
VIDEO IN SCENA/SCENA IN VIDEO


Originariamente scritto da vale greco

Sono incuriosita e mi piacerebbe conoscere la differenza che c'è tra teatro e idea virtuale di teatro.
Quale potrebbe essere l'elemento , che accomuna video e teatro ?
In che modo si può fare interagire lo spazio sonoro con quello scenico?
Il teatro che si confronta con le nuove tecnologie.... Il video che impone una nuova estetica , creando un nuovo ambiente scenico....
Il punto fondamentale resta sempre la percezione dello spettetore , ma l'idea di TEATRO ? La sua ragione di vita, ("IL TEATRO NON ESISTE SE NON CONDIVISO) è sempre la stessa?


Il prof. A lezione ha mostrato un DVD su una esperienza del TEATRO DELLA VAL DOCA dove protagonisti di un percorso cittadino erano persone quasi inconsapevoli, questi signori erano tutti collegati ad un auricolare attraverso il quale ricevevano ordini da una voce ONNISCENTE che diceva loro il percorso da seguire e le azioni da fare.
Di tanto in tanto gli spettatori e “attori” trovavano per la loro strada altri personaggi che interagivano con loro direttamente o indirettamente… il tutto veniva costantemente ripreso.
Si tratta di un’esempio un cui vi erano 2 SPETTATORI:
-i primi erano attori/spettatori che vivevano l’azione stessa del teatro nel momento in cui veniva espressa
-gli altri, come me, la vedevano a posteriori tramite uno schermo (il dvd dello “spettacolo”)
Mi sembra proprio il caso in cui più elementi si sovrappongono:
VIDEO(il dvd)
AUDIO(gli ordini agli attori attraverso l’auricolare)
SPAZIO SCENICO(il percorso, ossia una spazio scenico tradizionale e quindi FISICO)

UN TEATRO VIRTUALE in cui l’ELEMENTO che accomuna il teatro al video è proprio L’IDEA DI TEATRO che in quanto tale viene condiviso, nel momento stesso della sua rappresentazione (e vedi gli spettatori- attori), e posteriormente con la sua messa in scena in un altro luogo con altri spettatori.


View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
CIRO MASCIULLO
Member
***


Avatar


Risposte: 51
Registrato il: 1-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2004 at 16:34
TEATRO E IPERMEDIA e "E-Motion",


Originariamente scritto da poul frank
teatro e ipermedia

…si è parlato di TEATRO E IPERMEDIA, penso che sarebbe molto interessante saperne di piu'...
Eì bellissimo pensare come si potrebbero creare eventi in relazione alle piazze ai musei e ai nuovi media, per creare rapporti sensoriali e cognitivi.
Il virtualr, in fin dei conti, puo' considerarsi un omologo del teatro: uno spazio di attualizzazione psicologica, una resa corporea della psicologia umana...(Carlo Infante)….



Originariamente scritto da vale greco
E-Motion

… la parola "E-Motion", EMOZIONE, in latino "emuovere" significa muovere fuori, uscire dal proprio contesto x scoprire nuovi mondi . La strada dell'emozione è quella che si compie attraverso i viaggi..., attraverso lo spazio fisico e quello emozionale.
Questo "nuovo tipo" di teatro, dovrebbe coinvolgere, far accadere qual cosa nei nostri corpi , nelle nostre emozioni.
Ricordiamoci , che i viaggi più ricchi e interessanti sono proprio quelli che si fanno da fermi, come dice il Prof.
Proviamo a viaggiare con la fantasia , estraniamoci, magari dai nostri "sogni " , potrebbe uscire qual cosa d'originale , strana...
Io ci sto provando....

TEATRO E IPERMEDIA e EMOTION, quello che manca al teatro perché no, potrebbe essere dato proprio dalla nuova multimedialità, poco tempo fa ho letto (e non ricordo dove) che vi erano stati progetti proprio in rete dove gli attori di uno spettacolo già pianificato partecipavano all’evoluzione dello spettacolo proprio grazie alla telematica, gli attori infatti in rete erano tutti collegati tramite una tuta virtuale e condividevano uno spazio sul teleschermo, gli spettatori potevano entrare grazie ad un casco e guanti virtuali o soltanto commentando sul loro computer lo spettacolo applaudendo etc…si poteva salire sul palco, eprimere le proprie opinioni e guardare e sentire o vivere lo spettacolo stando anche a miglioni di chilometri distanti dagli altri in un luogo che poi… non esisteva…
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
vale greco
Member
***


Avatar


Risposte: 95
Registrato il: 31-1-2004
Provenienza: LECCE
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2004 at 17:53
GRUPPI ESAME


Invito coloro che fanno parte dei seguenti gruppi , ad indicare nome e nickname di chi segue e cosa segue :

Forum

Esperienze teatri d'Ascolto con Sabin

Esperienze con teatro della Valdoca

Progetti particolari...come quello su Lou Reed

Forum Commedy

GRAZIE. FATELO QUANTO PRIMA, IL PROF. HA BISOGNO DI SAPERE I GRUPPI FORMATI.






Vale Greco
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2004 at 18:08
Gruppi......


Inizio a dare il mio nominativo.....io faccio parte di 2 progetti: uno su Sambin (insieme al Alexx) e Forum Commedy (insieme a chi aderirà)

Sambin: Duilio (Duilio Madaro)
Alexx (Alex Longo)

Forum Commedy: Duilio (Duilio Madaro)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
pai
Member
***




Risposte: 22
Registrato il: 20-1-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2004 at 18:23


Quota:
Originariamente scritto da vale greco
Invito coloro che fanno parte dei seguenti gruppi , ad indicare nome e nickname di chi segue e cosa segue :

Forum

Esperienze teatri d'Ascolto con Sabin

Esperienze con teatro della Valdoca

Progetti particolari...come quello su Lou Reed

Forum Commedy

GRAZIE. FATELO QUANTO PRIMA, IL PROF. HA BISOGNO DI SAPERE I GRUPPI FORMATI.


esperienze con teatro della valdoca-PAOLA-pai
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Duilio
Member
***


Avatar


Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2004 at 18:29


Quota:
Originariamente scritto da CIRO MASCIULLO

(...)TEATRO E IPERMEDIA e EMOTION, quello che manca al teatro perché no, potrebbe essere dato proprio dalla nuova multimedialità, poco tempo fa ho letto (e non ricordo dove) che vi erano stati progetti proprio in rete dove gli attori di uno spettacolo già pianificato partecipavano all’evoluzione dello spettacolo proprio grazie alla telematica, gli attori infatti in rete erano tutti collegati tramite una tuta virtuale e condividevano uno spazio sul teleschermo, gli spettatori potevano entrare grazie ad un casco e guanti virtuali o soltanto commentando sul loro computer lo spettacolo applaudendo etc…si poteva salire sul palco, eprimere le proprie opinioni e guardare e sentire o vivere lo spettacolo stando anche a milioni di chilometri distanti dagli altri in un luogo che poi… non esisteva…


Bhè, molto interessante: nuovi scenari per il teatro. Peccato che non ricordi dove hai letto quest'articolo, se per caso dovessi ritrovarlo allegalo. Sarei curioso di sapere qual'è stato l'effetto sul pubblico.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
ilia
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 7-5-2004
Provenienza: taranto
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2004 at 20:57


ciao........!a quanto pare sono rimasta molto ma molto indietro.....! la verità è che ho provato ad interragire ma mi sono vista scorrere davanti agli occhi un mucchio di persone nuovissime e argomenti che andavano via via correllandosi fra loro.Ho avuto perciò difficoltà a rinserirmi! ma penso che stavolta andrà meglio anche perchè voglio dirvi che finalmente il libro "Performing Media" mi è arrivato. l'ho letto..........mi è piaciuto molto! pensavo che dovesse trattare qualcosa di veramente complicato. mentre lo leggevo ad un certo punto una domanda mi ha incuriosita davvero molto e mi ci sono soffermata. il suo interrogativo era questo:SI E' DISPOSTI A NON ASSOCIARE L'IDEA DI TECNOLOGIA SOLO ALLE MACCHINE MA A PENSARLA COME UN'ESTENSIONE DEL CORPO E DELLA MENTE?

secondo me
solo nel momento in cui adotteremo una strategia culturale,capace di manipolare con dimestichezza e amichevolmente la comunicazione interattiva,saremo in quelle condizioni di interpretare la nuova tecnologia della comunicazione come una nostra opportunità evolutiva,come un mezzo per poter estendere corpo e mente,PERFORMING MEDIA appunto.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
CIRO MASCIULLO
Member
***


Avatar


Risposte: 51
Registrato il: 1-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2004 at 22:12
NOME GRUPPI E PROGETTI


Avevo comunicato prima dell'avviso il porogetto comunque lo riscrivo...onde evitare

CIRO MASCIULLO (nome e nickname)
-progetto di scrittura mutante su una novella di Pirandello: Ciàula scopre la luna
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
CIRO MASCIULLO
Member
***


Avatar


Risposte: 51
Registrato il: 1-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2004 at 22:28
FORUM COMMEDY


Complimente per la messa in scena di Forum Commedy, impegnativo e interessante...
Il pubblico nella Commedia dell'arte e nel teatro in genere è VITALE...mpm dimenticate di lui anzi rendetelo partecipe...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Heidi
Member
***




Risposte: 57
Registrato il: 13-5-2004
Provenienza: Alezio (LE)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 18-5-2004 at 06:59


Quota:
Originariamente scritto da ilia
ciao........!a quanto pare sono rimasta molto ma molto indietro.....! la verità è che ho provato ad interragire ma mi sono vista scorrere davanti agli occhi un mucchio di persone nuovissime e argomenti che andavano via via correllandosi fra loro.Ho avuto perciò difficoltà a rinserirmi! ma penso che stavolta andrà meglio anche perchè voglio dirvi che finalmente il libro "Performing Media" mi è arrivato. l'ho letto..........mi è piaciuto molto! pensavo che dovesse trattare qualcosa di veramente complicato. mentre lo leggevo ad un certo punto una domanda mi ha incuriosita davvero molto e mi ci sono soffermata. il suo interrogativo era questo:SI E' DISPOSTI A NON ASSOCIARE L'IDEA DI TECNOLOGIA SOLO ALLE MACCHINE MA A PENSARLA COME UN'ESTENSIONE DEL CORPO E DELLA MENTE?

secondo me
solo nel momento in cui adotteremo una strategia culturale,capace di manipolare con dimestichezza e amichevolmente la comunicazione interattiva,saremo in quelle condizioni di interpretare la nuova tecnologia della comunicazione come una nostra opportunità evolutiva,come un mezzo per poter estendere corpo e mente,PERFORMING MEDIA appunto.

<<< mi puoi dire come hai fatto ad avere il libro?(mi serve la spiegazione passo-dopo-passo...lo so,lo so..non me la cavo bene con la rete!)
Sai se è possibile riceverlo senza l'uso della carta di crdito o della Posta Pay???
Ti prego, rispondimi almeno tu...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  ..  22    24    26  ..  38

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 29.7% - SQL: 70.3%]