il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  ..  10    12    14  ..  38
Autore: Oggetto: 2004! Ipermedia e Teatro_ Uni.LECCE_STAMMS_II anno
mignon
Member
***


Avatar


Risposte: 15
Registrato il: 20-1-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 29-4-2004 at 13:38


Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da Lucia83
...
magari la settimana prossima.scusa ancora....ciao


allora, 2cose:

1. non usate il forum solo x messaggistica, x questo sono meglio gli sms
2. quando usate quote (che auspico xkè fa capire su cosa s'interviene) tagliate un pò del testo che ci si porta dietro x tenere solo quello che serve x far capiure il filo del discorso (quando c'è)

e ora
con determinazione

visto che ho deciso di non fare lezioni a maggio (anche xkè siete sempre dispersi x qualcos'altro e non vi trovo mai tutti)
e quindi ci vedremo direttamente all'esame del 4.06

vi invito a formare i gruppi
su quanto suindicato

ci tengo che 1 o + gruppi lavorino sul forum x fare un pò d'ordine

si continua a far lezione: a confrontarci qui

scusi prof. ma non ci si riconosce con i nick name e ci dobbiamo pur organizzare!scerzi a parte, io e vale ci siamo messe al lavoro.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 29-4-2004 at 13:55
concetti chiave su cui conversare


Quota:
Quota:
Originariamente scritto da mignonsi continua a far lezione: a confrontarci qui

scusi prof. ma non ci si riconosce con i nick name e ci dobbiamo pur organizzare!scerzi a parte, io e vale ci siamo messe al lavoro.


iniziate a indicare i nomi (e accanto i nickname) che si coagulano intorno ai progetti

ripeto: la vostra auto-organizzazione è una delle virtù che auspico
la rete può essere utile x questo

è d'intelligenza connettiva che si tratta

il gruppo (max 3!) che si forma e rende espliciti gli intenti (che io dovrò approvare)
avrà l'esame quasi fatto

oltre a portare (fisicamente... lo avete già prenotato? su http://www.novecentolibri.it ?)
Performing Media
non dovete leggerlo tutto m'interessa vengano individuati (individualemente) alcuni concetti chiave su cui conversare ...


View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
mignon
Member
***


Avatar


Risposte: 15
Registrato il: 20-1-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 29-4-2004 at 15:37


Quota:
Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da mignonsi continua a far lezione: a confrontarci qui

scusi prof. ma non ci si riconosce con i nick name e ci dobbiamo pur organizzare!scerzi a parte, io e vale ci siamo messe al lavoro.


iniziate a indicare i nomi (e accanto i nickname) che si coagulano intorno ai progetti

ripeto: la vostra auto-organizzazione è una delle virtù che auspico
la rete può essere utile x questo

è d'intelligenza connettiva che si tratta

il gruppo (max 3!) che si forma e rende espliciti gli intenti (che io dovrò approvare)
avrà l'esame quasi fatto

oltre a portare (fisicamente... lo avete già prenotato? su http://www.novecentolibri.it ?)
Performing Media
non dovete leggerlo tutto m'interessa vengano individuati (individualemente) alcuni concetti chiave su cui conversare ...


il nostro gruppo è formato da:
mariangela guido (mignon)
valeria greco (vale greco)
lucia 83 (?)
il nostro intento è quello di riordinare il forum delineandone i punti chiave e gli argomenti da approfondire (in performing media?)
suggerimenti? conferme?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
salvator
Member
***


Avatar


Risposte: 44
Registrato il: 15-2-2003
Provenienza: prov. LECCE
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 29-4-2004 at 18:49


ERA ORA
ERO STUFO DI LEGGERE TUTTI I VOSTRI
SMS QUI SUL FORUM!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 29-4-2004 at 18:59
selezionate con copia-incolla


Quota:
Quota:
Originariamente scritto da mignon
il nostro gruppo è formato da:
mariangela guido (mignon)
valeria greco (vale greco)
lucia 83 (?)
il nostro intento è quello di riordinare il forum delineandone i punti chiave e gli argomenti da approfondire (in performing media?)
suggerimenti? conferme?


bene
vi propongo di fare la selezione
copiando e incollando su un file a parte
e poi inserirlo nel forum con attach (cliccando SFOGLIA)
e poi ci confrontiamo
e vediamo come qualificare il lavoro

... x salvador: t'ha preso la sindrome del grillo parlante?
e quando mandate doppi messaggi cancellateli voi stessi!
il forum è già si troppo carico...
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
salvator
Member
***


Avatar


Risposte: 44
Registrato il: 15-2-2003
Provenienza: prov. LECCE
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 29-4-2004 at 19:06


Qualcosa che può interessare sicuramente
non solo Time Rocker
ma anche Chelsea Girl
e in un certo senso si ricollega
al discorso di ipermedia e teatro (o film)
è il film che andrà in onda
sabato 1 Maggio alle ore 6 circa su
Raitre all'interno del programma
Fuori Orario

VELVET UNDERGROUND AND NICO v.o.sott.it. 65’
(USA 1966, b/n)
Regia: Andy Warhol
The Velvet Underground & Nico documenta un concerto della celebre band nello stile tipico di Warhol: lunghi piani sequenza, immagini "sporche", ecc. Nato nel 1966 per volontà dell'artista, il gruppo era composto daLOU REED, Sterling Morrison, John Cale e Maureene Tucker. Fu Warhol stesso a rinforzare la formazione chiamando la cantante e attrice tedesca Christa Paffgen, ovvero Nico, interprete anche di altri film suoi film, tra cui The Chelsea Girls. The Velvet Underground & Nico è anche il titolo del primo album del gruppo che, oltre a divenire uno dei simboli della Factory, si cementò all'epoca nell'esperienza dell'Exploding Plastic Inevitable Show, uno spettacolo di luci, performance e multiproiezioni in cui i Velvet avevano la funzione di creare la colonna sonora dal vivo.

Non l'ho mai visto ma credo si ricolleghi
al discorso su teatro-musica-ipermedia
Assolutamente da non perdere
vista la regia di un personaggio
oltre che di vari artisti
divenuti storia
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
salvator
Member
***


Avatar


Risposte: 44
Registrato il: 15-2-2003
Provenienza: prov. LECCE
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 29-4-2004 at 19:22


Quota:
Originariamente scritto da carlo
... x salvador: t'ha preso la sindrome del grillo parlante?
e quando mandate doppi messaggi cancellateli voi stessi!
il forum è già si troppo carico...




>>> Prof.
mi piacerebbe fare un discorso con un inizio
e una fine su questo forum
(c siamo un pò persi secondo me)
inoltre vorrei tanto combinare qualcosa
ma gli impegni non me lo permettono.
Visto che non potrò creare un gruppo
dovrò imparare a pappardella il suo libro?
Dovrei considerarmi escluso?
Ecco perchè il grillo parlante! :)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 29-4-2004 at 19:33
fatti venire un'idea


Quota:
Originariamente scritto da salvator
Qualcosa che può interessare sicuramente ...


buon lavoro salvator
sei un'ottina antenna
trovo importante questo lavoro di "link" alle vitamine culturali

ma te...questo esame
vuoi farlo?

fatti venire un'idea

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
cristina stefanelli
Junior Member
**




Risposte: 5
Registrato il: 21-4-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 29-4-2004 at 21:27


siete andati a vedere le puntate di LAUNDRETTE SOAP???????????????'si, proprio quella di cui ci ha parlato il prof. avente x protagonisti giovani disoccupati in cerca di occupazione...........................che simpatici tipi e che locations!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Lucia83
Member
***


Avatar


Risposte: 47
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Noha di Galatina
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-4-2004 at 09:09


Quota:
Originariamente scritto da mignon
Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da mignon.....


iniziate a indicare i nomi (e accanto i ...


il nostro gruppo è formato da:
mariangela guido (mignon)
valeria greco (vale greco)
lucia 83 (?)
il nostro intento è quello di riordinare il forum delineandone i punti chiave e gli argomenti da approfondire (in performing media?)
suggerimenti? conferme?


Do il mio nome accanto al nick Lucia83(Lucia Mellone)visto che ero l'unica senza l'identificazione....Comunque sono nel gruppo con Valeria e Mariangela per organizzare il lavoro del forum.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
AngelaT
Member
***




Risposte: 10
Registrato il: 26-1-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-4-2004 at 10:01


salve prof, vedo che non si è accorto della mia domanda, allora gliela ripropongo, nella speranza di essere considerata anche se non sono così attiva nel forum.
per caso saprebbe indicarmi qualche link interessante da visitare per avere qualche idea in più sullo sviluppo di un ipertesto? avrei deciso di fare questo lavoro x il suo esame. se è così gentile da darmi qualche notizia, la ringrazio moltissimo ecc ecc
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
time rocker
Member
***


Avatar


Risposte: 44
Registrato il: 19-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-4-2004 at 13:48


Quota:
Originariamente scritto da salvator
Qualcosa che può interessare sicuramente
non solo Time Rocker
ma anche Chelsea Girl
e in un certo senso si ricollega
al discorso di ipermedia e teatro (o film)
è il film che andrà in onda
sabato 1 Maggio alle ore 6 circa su
Raitre all'interno del programma
Fuori Orario

VELVET UNDERGROUND AND NICO


ghezzi l'aveva già mandato più di una volta.
è micidiale.
ancora più imperdibile il giorno dopo la messa in onda (in prima tv stavolta) del film "chelsea girls" del vecchio drella: tre ore e un quarto in doppio schermo di avventure all'interno del chelsea hotel. con nico, joe d'alessandro, i velvet, ondine, e il resto della factory.
questa è un'occasione ghiottissima!!!!!

p.s: allora, salvator, hai ascoltato the raven? che te ne pare?

p.p.s.: "drella" era il nomignolo dato dai VU ad andy warhol, metà "dracula" e metà "cinderella". "songs for drella" sarà poi anche il titolo dello spettacolo teatrale messo su dagli exvelvetunderground john cale e lou reed in occasione della scomparsa dell'artista. per curiosità.

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
chelsea girl
Member
***


Avatar


Risposte: 14
Registrato il: 27-2-2004
Provenienza: new york (chelsea hotel)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-4-2004 at 16:20


Quota:
Originariamente scritto da salvator
Qualcosa che può interessare sicuramente


grazie per averlo ricordato... sono già pronta con il videoregistratore....al richiamo di andy non si può essere sordi...clara
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
CarlaB.
Member
***




Risposte: 11
Registrato il: 11-2-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-4-2004 at 16:50


Quota:
Originariamente scritto da lelemor83
Quota:
Originariamente scritto da CarlaB.
Quota:
Originariamente scritto da Lucia83
sarà anche vero che le emozioni ce le creiamo da soli o ci vengono date dalle persone che ci circondano ma vuoi mattere a confronto uno spettacolo dal "vivo" con uno sullo schermo del tuo computer???
Indubbiamente susciterà delle emozioni ma secondo me( è comunque e solo una mia opinione) non arriverà mai a quelle di uno vissuto concretamente.comunque mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.


ciao Lucia sicuramente hai detto qualcosa di vero, anch'io penso che lo spettacolo dal vivo trasmetta più emozioni di uno spettacolo visto attraverso uno schermo...ho vissuto quest'esperienza e ti assicuro (naturalmente secondo le emozioni e le impressioni che ho avuto io) che sia come pensi tu.


TEMO DI ESSERE STATO FRAINTESO CMQ QUESTO TEMA PUO' ESSERE DA SPUNTO PER UNA LEZIONE NON CREDI?MAGARI INTITOLARLO TEATRO TRA REALE E VIRTUALE!!!SCHERZO......... CMQ SI PUO' TRATTARE QUESTO ARGOMENTO IN UNA LEZIONE MAGARI LO PROPONIAMO AL PROF!VI VA??

ciao Lele sarebbe una cosa interessante proporre al prof una lezione su questo tema... sono d'accordo, ok!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
antog
Member
***




Risposte: 35
Registrato il: 23-4-2004
Provenienza: seclì
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-4-2004 at 17:49


Quota:
Originariamente scritto da lelemor83
Quota:
Originariamente scritto da CarlaB.
Quota:
Originariamente scritto da vale greco
Ho visitato CHAT 3D ed ho trovato molto stimolante il link FOLLI CREATIVI.
E' un luogo di libertà totale nell'uso dei mezzi espressivi . Eclettismo, contaminazione: tutto è permesso ...
Il Web nel Web. "Segni non convenzionali nell'uso della rete", che comunicano desideri e creatività delle idee. MOLTO INTERESSANTE !!! Visitate il link.


ciao Vale ho seguito il tuo consiglio e sono andata a visitare anch'io il mondo della chat 3D e l'ho trovato molto interessante perchè diversamente dalle normali chat,dove si può solo comunicare attraverso semplici messaggi che passano dallo schermo del pc, quì ci si ritrova invece a comunicare in uno spazio tridimensionale, è qualcosa di veramente interessante. GRAZIE!



CIAO CARLA!!!SONO D'ACCORDO CON TE E VALE LE CHATT TRE D TI PERMETTONO DI ENTRARE IN UNA DIMENZIONE MOLTO SIMILE AL REALE!!E' VERAMENTE UNA SENSAZIONE STREPITOSA............VISITATELE TUTTI!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
antog
Member
***




Risposte: 35
Registrato il: 23-4-2004
Provenienza: seclì
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-4-2004 at 18:00


Quota:
Originariamente scritto da Lucia83
Quota:
Originariamente scritto da lelemor83
Quota:
Originariamente scritto da Lucia83
Quota:
Originariamente scritto da vale greco
Ho trovato molto interessante la presentazione del nuovo libro di Carlo, ma soprattutto mi ha incuriosita la domanda:"SI E' DISPOSTI A NON ASSOCIARE L'IDEA DI TECNOLOGIA SOLO ALLE MACCHINE MA A PENSARLA COME UN'ESTENSIONE DEL CORPO E DELLA MENTE ? "Voi che ne pensate?...


secondo mè la tecnologia è un ESTENSIONE DEL CORPO E DELLA MENTE; però credo che non tutti siano daccordo su questa espressione e mi riferisco a tutti coloro che vedono nella tecnologia un'ostacolo o meglio qualcosa che fa paura........ Infatti questa è la domanda che molti si pongono: A che punto arriveremo con l'utilizzo di queste nuove tecnologie?
questa è una paura che Noi dovremmo far passare, o almeno credo.Che ne dite???



SECONDO ME NON E' UNA PAURA DA FAR PASSARE MA UNA REALTA' DA VIVERE!!LA TECNOLOGIA E QUALCOSA DI IMPERCETTIBILE CHE FA PAURA A CHI E RADICATO ALLE TRADIZIONI E NON ACCETTA IL CAMBIAMENTO!!NON SEI D' ACCORDO??POI IL PUNTO D' ARRIVO LO POTREMO DECIDERE SOLO "NOI"......E RICORDA CHE LA TECNOL ,PUO' ESSERE UN' ARMA A DOPPIO TAGLIO SE NON E' USATA CON INTELLIGENZA O SE IMPIEGATA A SCOPO DI LUCRO!!


NON E' DETTO CHE CREDERE NELLE TRADIZIONI ED ESSERE LEGATO AD ESSE NON PERMETTE DI UTILIZZARE LE TECNOLOGIE!
TUTTO DIPENDE DALLA VOLONTA' CHE OGNUNO HA PER SUPERARE QUESTA SPECIE DI "OSTACOLO".
PER QUANTO RIGUARDA IL "DOPPIO TAGLIO" SONO DACCORDISSIMO CON TE..
CIAO LELE E LUCIA STATE DISCUTENDO SU COSE INTERESSANTI, MA NON CREDETE CHE OGNUNO ABBIA LE PROPRIE EMOZIINI E LE ESPRIME IN MODO DIVERSO? CMQ SONO MOLTO D'ACCORDO CON LUCIA . PER ME IL TEATRO è QUALCOSA DI FANTASTICO E PREFERISCO VEDERE UNO SPETTACOLO DAL VIVO CHE VIRTUALMENTE.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
lelemor83
Member
***




Risposte: 45
Registrato il: 21-4-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

thumbup.gif Inviato il 30-4-2004 at 18:09


il gruppo (max 3!) che si forma e rende espliciti gli intenti (che io dovrò approvare)
avrà l'esame quasi fatto

oltre a portare (fisicamente... lo avete già prenotato? su http://www.novecentolibri.it ?)
Performing Media
non dovete leggerlo tutto m'interessa vengano individuati (individualemente) alcuni concetti chiave su cui conversare ...

PROF SE LEI E' D' ACCORDO, CHI HA GIA AQUISTATO IL LIBRO, POTREBBE LANCIARE SPUNTI SUL FORUM PER POSSIBILI DISCUSSIONI!!POTREBBE DIVENTARE ANCHE UN MODO DI FARE LEZ SUL PROGRAMMA DA PORTARE ALL' ESAME!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
lelemor83
Member
***




Risposte: 45
Registrato il: 21-4-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 30-4-2004 at 18:18


VORREI FARE UNA DOMANDA AL PROFESSORE PER POTER CONCLUDERE IL DISCORSO DEL TEATRO TRA REALE E VIRTUALE!!CARO PROF NN SO SE HA SEGUITO IL DIBATTITO CHE SI E' CREATO SUL FORUM SULLE SENSAZIONI CHE CREA UNO SPETTACOLO DAL VIVO E QUELLE CHE PUO CREARE UNO SPETTACOLO "VIRTUALE"!SECONDO LEI LE SENSAZIONI CHE NE SCATURISCONO DA ENTRAMBI POSSONO ESSERE UGUALI?COME INFLUISCE IL NOSTRO IO E IL NOSTRO BAGAGLIO CULTURALE (IN AMBITO TEATRALE),OVVERO LE EMOZIONI VISSUTE IN UNO SPETTACOLO DAL VIVO POSSONO ESSERE RIEVOCATE IN UNO SPETTACOLO VIRTUALE??
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
lelemor83
Member
***




Risposte: 45
Registrato il: 21-4-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-4-2004 at 18:33


PROFESSORE IO HO UN' IDEA X UN PROGETTO DA DISCUTERE IN SEDE D' ESAME!!LA MIA IDEA CONSISTE NELL' UTILIZZO DEGLI SMS ED MMS, COME FORUM "VIRTUALE"!UNA DIVISIONE IN GRUPPI DEL SECONDO ANNO E X OGNI GRUPPO UN NUMERO DI CELL CHE E' IL TERMINALE SUL QUALE INVIARE LO SPUNTO DELLA DISCUSSIONE RICEVENDO COSI' UNA RISPOSTA DA OGNI GRUPPO!E SUCCESSIVI SPUNTI!!IL TUTTO RIPORTATO X ISCRITTO.POTREBBE ESSERE UN PASSO AVANTI NEL MODO DI ORGANIZZARCI E MAGARI SI POSSONO RIPORTARE GLI ARGOMENTI MIGLIORI NEL FORUM.SE NN SONO STATO CHIARO ME LO DICA CHE CERCO DI CREARE SCHEMATICAMENTE IL PROGETTO E INVIARLO X E MAIL!!PENSATE SIA UNA BUONA IDEA?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-5-2004 at 10:21
le parole chiave del libro


Quota:
Originariamente scritto da lelemor83
PROFESSORE IO HO UN' IDEA X UN PROGETTO DA DISCUTERE IN SEDE D' ESAME!!LA MIA IDEA CONSISTE NELL' UTILIZZO DEGLI SMS ED MMS, COME FORUM "VIRTUALE"!
<<<
ecco
ci siamo
ho insistito tanto che qualcosa (vi ricordate gli interrogativi stampati sui visi di alcuni quando ne parlavo?)
s'è mosso

questa "architettura" d'infomobilità interna al gruppo d'apprendimento
è un'ottima idea non solo da presentare all'esame ma da attuare

potrebbe essere anche l'infrastruttura di comunicazione x il GalaParade ( è solo un nickname... il titolo sarà + serio) del 27 giugno....

<<<


UNA DIVISIONE IN GRUPPI DEL SECONDO ANNO E X OGNI GRUPPO UN NUMERO DI CELL CHE E' IL TERMINALE SUL QUALE INVIARE LO SPUNTO DELLA DISCUSSIONE RICEVENDO COSI' UNA RISPOSTA DA OGNI GRUPPO!E SUCCESSIVI SPUNTI!!IL TUTTO RIPORTATO X ISCRITTO.POTREBBE ESSERE UN PASSO AVANTI NEL MODO DI ORGANIZZARCI E MAGARI SI POSSONO RIPORTARE GLI ARGOMENTI MIGLIORI NEL FORUM.
<<<
il forum on line
è su un altro piano
ci lavoreranno altri

ragiona meglio sull'idea di combinare agli SMS anche gli MMS
alcuni dovrebbero riceverli (con le foto fondamentalmente) e pubblicarli sul web
su una piattaforma da realizzare appositamente
magari da Ciccolini (qualcuno di voi l'ha contattato?)
<<<

SE NN SONO STATO CHIARO ME LO DICA CHE CERCO DI CREARE SCHEMATICAMENTE IL PROGETTO E INVIARLO X E MAIL!!

<<<
no via email
nel forum!
se vuoi con un file in attach (fai SFOGLIA)


a proposito degli altri temi...
avevo già immesso dei testi di riflessione nel forum
partite da quelli
centrando i termini della riflessione

teatro/virtuale
è troppo generico!

propongo di qualificare la riflessione a partire dalle parole chiave indicate nell'indice del libro...
i link li sapete

PENSATE SIA UNA BUONA IDEA?
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
vale greco
Member
***


Avatar


Risposte: 95
Registrato il: 31-1-2004
Provenienza: LECCE
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-5-2004 at 11:00
"IL FILO DEL DISCORSO".....


BUON PRIMO MAGGIO !!!!
Questo è un mess. che rivolgo a tutti voi .
Io insieme a mignon e lucia83 ci siamo proposte nel lavoro di riordinare i vari argomenti trattati in questo forum da noi studenti del secondo anno. L' ordine va fatto seguendo un certo criterio. Mi spiego meglio : il Prof. nella prima pag. ha elencato 8 punti su cui discutere e confrontarci , ma proprio ieri , durante la lettura dei nostri interventi , io e mignon ci siamo rese conto che c'è una gran confusione !
Il nostro compito non è semplice, ed è per questo motivo che vi chiediamo gentilmente di seguire con criterio e di discutere di argomenti attinenti a questo corso.
Qual cosa d'interessante ne dovrà pur venir fuori!??
GRAZIE.

I punti sono:
1.Edutainment. L'interattività tra teatro e ipermedia.
2. La web experience
3.La scena artificiale.
4. Iteatri della memoria.
5. La ciberformance e la nuova spettacolarità interattiva.
6. Il laboratorio d'arte dello spettatore.
7.Il suono del teatro.
8. Genius Loci.

Anch'io ho fatto una gran confusione, perchè non riuscivo a capire bene i vari interventi. Spero di non sbagliare altre volte e di seguire con più attenzione il "filo del discorso".
A presto!!!

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Lucia83
Member
***


Avatar


Risposte: 47
Registrato il: 23-1-2004
Provenienza: Noha di Galatina
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-5-2004 at 11:21


Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da lelemor83
PROFESSORE IO HO UN' IDEA X UN PROGETTO DA DISCUTERE IN SEDE D' ESAME!!LA MIA IDEA CONSISTE NELL' UTILIZZO DEGLI SMS ED MMS, COME FORUM "VIRTUALE"!
<<<
ecco
ci siamo
ho insistito tanto che qualcosa (vi ricordate gli interrogativi stampati sui visi di alcuni quando ne parlavo?)
s'è mosso

questa "architettura" d'infomobilità interna al gruppo d'apprendimento
è un'ottima idea non solo da presentare all'esame ma da attuare

potrebbe essere anche l'infrastruttura di comunicazione x il GalaParade ( è solo un nickname... il titolo sarà + serio) del 27 giugno....

<<<


UNA DIVISIONE IN GRUPPI DEL SECONDO ANNO E X OGNI GRUPPO UN NUMERO DI CELL CHE E' IL TERMINALE SUL QUALE INVIARE LO SPUNTO DELLA DISCUSSIONE RICEVENDO COSI' UNA RISPOSTA DA OGNI GRUPPO!E SUCCESSIVI SPUNTI!!IL TUTTO RIPORTATO X ISCRITTO.POTREBBE ESSERE UN PASSO AVANTI NEL MODO DI ORGANIZZARCI E MAGARI SI POSSONO RIPORTARE GLI ARGOMENTI MIGLIORI NEL FORUM.
<<<
il forum on line
è su un altro piano
ci lavoreranno altri

ragiona meglio sull'idea di combinare agli SMS anche gli MMS
alcuni dovrebbero riceverli (con le foto fondamentalmente) e pubblicarli sul web
su una piattaforma da realizzare appositamente
magari da Ciccolini (qualcuno di voi l'ha contattato?)
<<<

SE NN SONO STATO CHIARO ME LO DICA CHE CERCO DI CREARE SCHEMATICAMENTE IL PROGETTO E INVIARLO X E MAIL!!

<<<
no via email
nel forum!
se vuoi con un file in attach (fai SFOGLIA)


a proposito degli altri temi...
avevo già immesso dei testi di riflessione nel forum
partite da quelli
centrando i termini della riflessione

teatro/virtuale
è troppo generico!

propongo di qualificare la riflessione a partire dalle parole chiave indicate nell'indice del libro...
i link li sapete

PENSATE SIA UNA BUONA IDEA?



PENSO CHE SIA UNA OTTIMA IDEA QUELLA DELLE PAROLE CHIAVI.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
vale greco
Member
***


Avatar


Risposte: 95
Registrato il: 31-1-2004
Provenienza: LECCE
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-5-2004 at 16:51
PAROLE CHIAVE:RENDERE COMPRENSIBILE IL POSSIBILE


( Spero di aver capito , Prof.!! )

Ho letto, "Le tecnologie biometriche in banca"e la mia attenzione si è soffermata soprattutto su due punti su cui mi piacerebbe discutere con voi , perchè sono argomenti particolarmente interessanti e innovativi.
1. "Un corpo pieno d'impronte:agli inizi era solo il polpastrello. Poi arrivarono gli occhi , la mano , il volto e la voce.Ora si pensa anche al battito cardiaco, all'odore naturale e perfino al bacio."
Sconvolgente!!!... A breve, si potrà riconoscere una persona attraverso l'analisi delle emanazioni corporee naturali.Gli scienziati lo chiamano "il naso elettronico"e sostengono che ogni corpo umano emana un odore caratteristico e inconfondibile. Il naso artificiale , dovrebbe , attraverso le sue capacità percettive , individuare l'individuo. Come siamo avanti!La realtà oltrepassa l'immaginazione. Ma in che mondo viviamo?? Sarà davvero possibile tutto questo? A me fa un pò paura il progresso , perchè spesso è stato usato indiscriminatamente dagli organi competenti.
2. L'altro punto s'intitola "Le novità per la banca". Scrivo l'introduzione come spunto per confronti :
"New York, una via nel cuore di Manhattan. Un distinto signore si avvicina allo sportello automatico per ritirare cinquecento dollari. Si chiude alle spalle la porta ed inserisce la carta nel lettore. Una videocamera posta di fronte lo scruta negli occhi alla ricerca dell'iride. Passano alcuni secondi. Il computer paragona l'impronta rilevata all'istante con l'immagine registrata e criptata sulla tessera. OK SEI TU!. L'uomo preleva il contante."
Forse incute timore e non rispetta la privacy , ma migliora la sicurezza!....
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-5-2004 at 17:08
ciò che hai/sai/hai


Quota:
Originariamente scritto da vale greco
( Spero di aver capito , Prof.!! )

Ho letto, "Le tecnologie biometriche in banca"!....


bene, hai centrato una delle parole chiave del futuro digitale:
biometricità

l'ho solo sorvolata nel libro
la troverai nelle pagine di raccordo
tra Smartmob (un concetto che vi entusiasmerà!)
e Net-attivismo....

questa del corpo usato come password
chi di voi recupera e magari scannerizza l'articolo di Rodotà su Repubblica la settimana scorsa?

vai! cercalo in un'emeroteca
ne vale la pena...

su questa questione su http://www.performingmedia.org
nel primo capitolo ("Rendere comprensibile il possibile")
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=237
troverai altri spunti e dei link

sai come definisco questa problematica?
ciò che hai (la smartcard)
ciò che sai (la password)
ciò che sei (la faccia, l'impronta digitale)

... su questi aspetti c'è da aprire tutto un fronte di discussione

se t'interessa
evidenzialo nel forum e si procede

ciao
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
lelemor83
Member
***




Risposte: 45
Registrato il: 21-4-2004
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

smile.gif Inviato il 2-5-2004 at 11:56


Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da lelemor83
PROFESSORE IO HO UN' IDEA X UN PROGETTO DA DISCUTERE IN SEDE D' ESAME!!LA MIA IDEA CONSISTE NELL' UTILIZZO DEGLI SMS ED MMS, COME FORUM "VIRTUALE"!
<<<
ecco
ci siamo
ho insistito tanto che qualcosa (vi ricordate gli interrogativi stampati sui visi di alcuni quando ne parlavo?)
s'è mosso

questa "architettura" d'infomobilità interna al gruppo d'apprendimento
è un'ottima idea non solo da presentare all'esame ma da attuare

potrebbe essere anche l'infrastruttura di comunicazione x il GalaParade ( è solo un nickname... il titolo sarà + serio) del 27 giugno....

<<<


ALLORA PROFESSORE CI LAVORERO' SOPRA APPENA RIUSCIRO' A RICAVARE QUALCOSA (UNA PRIMA BOZZA) VI FARO' SAPERE!!SICCOME NON SONO MOLTO PRATICO DI INTERNET E NN SO COME MANDARE PAGINE NEL FORUM ED ALTRO, CERCHERO' A LIVELLO ORALE DI ESPORRE IL PROGETTO SUL FORUM E PORTARLO SCRITTO X L' ESAME!E' D' ACCORDO?
DIMENTICAVO, SONO MORELLO GABRIELE DEL SECONDO ANNO!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  ..  10    12    14  ..  38

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 37.6% - SQL: 62.4%]