il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  ..  4    6    8  9
Autore: Oggetto: Drammaturgia dell’interattività_ Uni.LECCE, STAMMS_III anno
Sabry
Member
***


Avatar


Risposte: 140
Registrato il: 14-11-2002
Provenienza: Leverano (Lecce)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 7-6-2004 at 11:42
RECUPERARE IL NOSTRO...


Credo che la dimensione drammaturgica dell’ interattività consista nell’ uso del computer al fine di recuperare il nostro corpo e la nostra esperienza, quella parte di noi e quella parte di territori che la civiltà della stampa e dell’ immagine ha oscurato per consentire lo splendore di una trasparenza collettiva altrimenti impossibile ( e tanto necessaria allo sviluppo della società di massa).
Quanto più il computer , per essere usato, si emanciperà dal sapere della scrittura, tanto più si potrà approssimare alla corporeità illetterata del consumatore, all’ estro dei suoi desideri latenti e non.
Nel cyberspace, per esempio, che della persona è il luogo senza luogo, l’ artista si fa nessuno, uno e tutti. L’ opera si fa incursione e arbitrio del desiderio: è il consumatore a farsi creatore e critico.

A proposito di ciò ho trovato una frase molto carina: “ E’ l’ estremo localismo di un singolo corpo a costituire la “ massa emotiva” su cui si basa la domanda di nuove tecnologie”.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Sabry
Member
***


Avatar


Risposte: 140
Registrato il: 14-11-2002
Provenienza: Leverano (Lecce)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 7-6-2004 at 11:44


La qualità dei new media rivela una soggettività della comunicazione che ruota intorno alle energie diversificatrici delle identità singolari.



... IDENTITA' DELLO STAMMS, PRENDETE CORPO!!!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Francesco
Member
***


Avatar


Risposte: 42
Registrato il: 9-10-2002
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 7-6-2004 at 19:07


Quota:
Originariamente scritto da Sabry
La qualità dei new media rivela una soggettività della comunicazione che ruota intorno alle energie diversificatrici delle identità singolari.


Questa pillola di saggezza merita un caffé!!! Considerami in debito fino a quando non te lo offro!
Scherzi a parte, sarebbe il caso di cominciare a diversificarci anche in relazione alle attività da svolgere nella settimana di Galatina. Sebbene non condivida assolutamente il fatto che per cominciare ad organizzarsi si sia aspettato giugno e che comunque siano stati presi accordi prima di consultarci e di verificare l'entusiasmo nei confronti dell'iniziativa, ormai siamo in ballo: balliamo.
Visto che fino a questo punto non abbiamo avuto notizie delle attività che altri professori hanno intenzione di realizzare col contributo studentesco (che mi auguro sia solo un contributo dati i tempi ristretti e gli esami che dobbiamo fare) forse sarebbe il caso di buttare giù qualche idea e di discuterci sopra.
L'idea della radio che segue le attività che si svolgono e coglie le impressioni a caldo di coloro che vi assistono può essere interessante, ma se queste si svolgono in luoghi differenti credo che sia quasi impossibile la diretta specie se avviene attraverso la rete. Molto meglio piccole registrazioni, magari effettuate da noi, tradotte in file e rese disponibili per il download da internet. A me piacerebbe anche inserire dei piccoli video compressi. Inoltre l'idea del prof. degli sms informativi mi sembra fattibile, se c'è la disponibilità economica. L'unica mia perplessità è relativa all'effettiva utilità di tutto questo: a chi interessano le attività che si svolgeranno presso Galatina? Qual è il target? Non vorrei che gli spettatori e gli attori fossimo soltanto noi studenti...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Sabry
Member
***


Avatar


Risposte: 140
Registrato il: 14-11-2002
Provenienza: Leverano (Lecce)
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 7-6-2004 at 21:31


Quota:
Originariamente scritto da Francesco
Quota:
Originariamente scritto da Sabry
La qualità dei new media rivela una soggettività della comunicazione che ruota intorno alle energie diversificatrici delle identità singolari.


Questa pillola di saggezza merita un caffé!!! Considerami in debito fino a quando non te lo offro!

"bene, lo sto aspettando!!! e solo perchè deve essere buono... dovrebbero finanziarci per avere un buon bar all' angolino dell' atrio dello stamms!"

L'idea della radio che segue le attività che si svolgono e coglie le impressioni a caldo di coloro che vi assistono può essere interessante

" anche a me piace, ma purtroppo non ho le competenze di Francè, perciò consideratemi incompetente ma molto attiva nei limiti delle mie possibilità"


Inoltre l'idea del prof. degli sms informativi mi sembra fattibile, se c'è la disponibilità economica.

" e se costruissimo una cartina con indicato tutto il percorso del pellegrinaggio tra inizio e fine, di modo che, chi scopre l' iniziativa e arriva dopo, ha comunque la possibilità di accorparsi tramite le indicazioni alla radio e la cartina in mano. per rendere tutto più semplice potremmo distribuirle nelle edicole dei paesi interessati e magari apporle ingrandite agli angoli delle strade principali che si attraverseranno"


L'unica mia perplessità è relativa all'effettiva utilità di tutto questo: a chi interessano le attività che si svolgeranno presso Galatina? Qual è il target? Non vorrei che gli spettatori e gli attori fossimo soltanto noi studenti...


" esatto, spero solo che nei giorni precedenti si faccia un pò di pubblicità alla radio stessa"

ciao caparezza, a domani!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Sabry
Member
***


Avatar


Risposte: 140
Registrato il: 14-11-2002
Provenienza: Leverano (Lecce)
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 7-6-2004 at 21:51


sarà perchè la musica è una delle mie più grandi passioni, sarà perchè amo cantare, ma...

...ok, sul profilo è stata prevista una foto o immagine per ognuno, allora io proporrei anche 5/10 secondi di melodia per ogni personaggio del forum, che parta magari quando si clicca su quote per rispondere a qualcuno,

che ne pensano gli altri???
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 7-6-2004 at 22:15
tamtam


Quota:
Originariamente scritto da Francesco
Quota:
Originariamente scritto da Sabry
(...)
, sarebbe il caso di cominciare a diversificarci anche in relazione alle attività da svolgere nella settimana di Galatina. Sebbene non condivida assolutamente il fatto che per cominciare ad organizzarsi si sia aspettato giugno e che comunque siano stati presi accordi prima di consultarci e di verificare l'entusiasmo nei confronti dell'iniziativa, ormai siamo in ballo: balliamo.


<<<
capisco...
io putrtroppo ho un ruolo troppo esterno...

quindi
... concentriamoci ora su ciò che c'è da fare
al meglio
balliamo
<<<


(...)
sarebbe il caso di buttare giù qualche idea e di discuterci sopra.
L'idea della radio che segue le attività che si svolgono e coglie le impressioni a caldo di coloro che vi assistono può essere interessante, ma se queste si svolgono in luoghi differenti credo che sia quasi impossibile la diretta specie se avviene attraverso la rete. Molto meglio piccole registrazioni, magari effettuate da noi, tradotte in file e rese disponibili per il download da internet. A me piacerebbe anche inserire dei piccoli video compressi.

<<<
con radiopaz
organizzeremo questo lavoro
e ciccolini sarà con noi

vi preannuncio che il suo esame
sarà il 24.06
insieme al mio e sarà centrato sul laboratorio web da attivare a galatina

<<<



Inoltre l'idea del prof. degli sms informativi mi sembra fattibile, se c'è la disponibilità economica. L'unica mia perplessità è relativa all'effettiva utilità di tutto questo: a chi interessano le attività che si svolgeranno presso Galatina? Qual è il target? Non vorrei che gli spettatori e gli attori fossimo soltanto noi studenti...


bella perplessità...
qui si tratta di iniziare a lavorare x attivare forme di comunicazione efficace

a partire dal tamtam tra la comunità studentesca
dai volantini agli sms alla radio al web

il successo dell'operazione dipenderà da tutti noi
<<<
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Tambouriner
Member
***


Avatar


Risposte: 154
Registrato il: 20-3-2003
Provenienza: Uno dei paesi del Salento Brindisino
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 8-6-2004 at 04:17
Mi fa comodo!


Quota:
Originariamente scritto da carlo
[...]
<<<
con radiopaz
organizzeremo questo lavoro
e ciccolini sarà con noi

vi preannuncio che il suo esame
sarà il 24.06
insieme al mio e sarà centrato sul laboratorio web da attivare a galatina

<<<
[...]

... e quindi il lavoro che avevamo preparato con Ciccolini non serve più per chi decidesse di indirizzarsi direttamente "sul laboratorio web da attivare a galatina"?
È possibile seguire un solo gruppo di lavoro a Galatina e farlo valere per Ciccolini/Infante (per la serie 2 piccioni con 1 fava)? Mi farebbe comodo!
Ciccoliniii!!! Dove 6?
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Francesco
Member
***


Avatar


Risposte: 42
Registrato il: 9-10-2002
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-6-2004 at 16:46


Quota:
Originariamente scritto da carlo
Quota:
Originariamente scritto da Francesco
Quota:
Originariamente scritto da Sabry
(...)
, sarebbe il caso di cominciare a diversificarci anche in relazione alle attività da svolgere nella settimana di Galatina. Sebbene non condivida assolutamente il fatto che per cominciare ad organizzarsi si sia aspettato giugno e che comunque siano stati presi accordi prima di consultarci e di verificare l'entusiasmo nei confronti dell'iniziativa, ormai siamo in ballo: balliamo.


<<<
capisco...
io putrtroppo ho un ruolo troppo esterno...

quindi
... concentriamoci ora su ciò che c'è da fare
al meglio
balliamo
<<<


(...)
sarebbe il caso di buttare giù qualche idea e di discuterci sopra.
L'idea della radio che segue le attività che si svolgono e coglie le impressioni a caldo di coloro che vi assistono può essere interessante, ma se queste si svolgono in luoghi differenti credo che sia quasi impossibile la diretta specie se avviene attraverso la rete. Molto meglio piccole registrazioni, magari effettuate da noi, tradotte in file e rese disponibili per il download da internet. A me piacerebbe anche inserire dei piccoli video compressi.

<<<
con radiopaz
organizzeremo questo lavoro
e ciccolini sarà con noi

vi preannuncio che il suo esame
sarà il 24.06
insieme al mio e sarà centrato sul laboratorio web da attivare a galatina

<<<



Inoltre l'idea del prof. degli sms informativi mi sembra fattibile, se c'è la disponibilità economica. L'unica mia perplessità è relativa all'effettiva utilità di tutto questo: a chi interessano le attività che si svolgeranno presso Galatina? Qual è il target? Non vorrei che gli spettatori e gli attori fossimo soltanto noi studenti...


bella perplessità...
qui si tratta di iniziare a lavorare x attivare forme di comunicazione efficace

a partire dal tamtam tra la comunità studentesca
dai volantini agli sms alla radio al web

il successo dell'operazione dipenderà da tutti noi
<<<


(un pò lungo come quote)
volevo segnalare una possibilità di pubblicità per l'evento:

http://www.salentosalento.it
gestisce una mailing list piuttosto numerosa, si potrebbe segnalare gratuitamente loro l'evento.

Inoltre vorrei dettagli ulteriori circa il laboratorio WEB.


View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Francesco
Member
***


Avatar


Risposte: 42
Registrato il: 9-10-2002
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-6-2004 at 17:18


Quota:
Originariamente scritto da Sabry
sarà perchè la musica è una delle mie più grandi passioni, sarà perchè amo cantare, ma...

...ok, sul profilo è stata prevista una foto o immagine per ognuno, allora io proporrei anche 5/10 secondi di melodia per ogni personaggio del forum, che parta magari quando si clicca su quote per rispondere a qualcuno,

che ne pensano gli altri???


A me sembra un'idea molto interessante, tuttavia credo che l'unico modo senza modificare di una virgola il sistema di gestione del forum sia semplicemente allegando un piccolo file, più o meno come avevo indicato un pò di tempo fa.

Per quanto riguarda l'allegato... beh è un assaggio di azzardo un po' presuntuoso che mi sono permesso di realizzare.
A volte mi piace mettermi in mostra... :-)

Allegato: toomuch.mp3 (132kB)
Questo file è stato scaricato 380 volte

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 9-6-2004 at 19:56
VERIFICA


Quota:
Originariamente scritto da Francesco
Quota:
Originariamente scritto da Sabry
(...)sia semplicemente allegando un piccolo file, più o meno come avevo indicato un pò di tempo fa.

Per quanto riguarda l'allegato... beh è un assaggio di azzardo un po' presuntuoso che mi sono permesso di realizzare.
A volte mi piace mettermi in mostra... :-)




intervento prezioso,
questo dell'allegato di piccoli file in mp3
si potrebbe usare lo stesso sistema x il web di galatina
a giorni vi mando il link

nel blog oltre alle immagini foografiche e video si potrebbero inserire anche piccoli file audio

x quanto riguarda salentosalento.it che hai linkato
eccellente!
tra l'altro vi ho trovato una chat 3d!
sapete del convegno che ho fatto a cagliari proprio su questi temi?

ultima cosa
ho ragionato con santoro x l'esame

x evitare contraddizioni il 24.06 non si farà l'esame ad Arnesano
si svolgerà una VERIFICA x chi parteciperà attivamente al progetto a Galatina

l'esame vero e proprio lo faremo in data da destinarsi
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Francesco
Member
***


Avatar


Risposte: 42
Registrato il: 9-10-2002
Provenienza: Lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 10-6-2004 at 08:04
INSERIAMO UNA CHAT!!!


Quota:
Originariamente scritto da carlo

x quanto riguarda salentosalento.it che hai linkato
eccellente!
tra l'altro vi ho trovato una chat 3d!
sapete del convegno che ho fatto a cagliari proprio su questi temi?



Mi domandavo in proposito alla chat se non sia il caso di inserirne una nel web durante le giornate di galatina. In particolare come strumento che consenta (insieme agli sms) di fornire informazioni a coloro i quali si collegano tramite internet e vorrebbero saperne di più prima di giungere nei luoghi dei vari eventi. Naturalmente fatta in 3d sarebbe una figata, però non so fino a che punto sia realizzabile in tempi brevi. Credo che ci si potrebbe in ogni caso appoggiare a C6 creando una stanza dedicata a Galatina. Oppure realizzarne una direttamente sul sito.
Che ne pensate?

View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Valentina
Member
***




Risposte: 34
Registrato il: 8-10-2002
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 10-6-2004 at 20:27


Salve a tutti ritorno ogni tanto a fare degli interventi, purtroppo la mancanza di tempo e il tanto da fare non mi permette di essere presente troppo spesso! Leggendo gli ultimi interventi riguardo Galatina mi sono resa conto che c' è la volontà di organizzare delle piccole cose per quelle giornate. Ma, come fa bene a ricordare Francesco, chi è veramente interessato a tutto ciò? chi vuole portare avanti questo progetto? la scarsa presenza degli studenti del terzo anno al forum può essere sinonimo di mancanza di interesse?siamo a pochi giorni dall' inizio delle giornate a Galatina e i gruppi ancora non si sono formati, tutto è molto vago ed è sconosciuto tutt' ora il nostro coinvolgimento. Le idee ci sono e ce ne saranno, ma fino a che punto saranno realizzate?non sarebbe bene arrivare il 21 sul campo già preparati e pronti a sapere cosa fare? scusate le troppe domande, ma ancora non mi sono chiare tante cose...
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 11-6-2004 at 14:22
il forum x i gruppi di lavoro


Quota:
Originariamente scritto da Valentina
(...)
riguardo Galatina mi sono resa conto che c' è la volontà di organizzare delle piccole


<<<
piccole?
<<<


cose per quelle giornate. Ma, come fa bene a ricordare Francesco, chi è veramente interessato a tutto ciò? chi vuole portare avanti questo progetto? la scarsa presenza degli studenti del terzo anno al forum può essere sinonimo di mancanza di interesse?siamo a pochi giorni dall' inizio delle giornate a Galatina e i gruppi ancora non si sono formati, tutto è molto vago ed è sconosciuto tutt' ora il nostro coinvolgimento. Le idee ci sono e ce ne saranno, ma fino a che punto saranno realizzate?non sarebbe bene arrivare il 21 sul campo già preparati e pronti a sapere cosa fare? scusate le troppe domande, ma ancora non mi sono chiare tante cose...


qui
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=257&pid=5450#pid545...
in questo forum
attiviamo l'autorganizzazione dei gruppi

con Santoro e lo staff in facoltà
avrete poi la possibilità di sviluppare le intese

qui
http://www.teatron.org/geniusloci/
è attivo il web con le informazioni
c'è anche un blog
ma partirà sul campo dal 21.06!!!

x voi del III la partecipazione attiva vale come VERIFICA d'esame!!!


x francesco:
buona idea la chat
ma non l'attiveremo adesso

sto pensando ad una progettualità simile
da settembre...

sulle chat 3D ho delle idee... ma sarebbe buono trovare dei partner

x quanto riguarda la radio
si sta realizzando la promessa di un anno fa: quella della radio-web!!!
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Kikka
Junior Member
**




Risposte: 4
Registrato il: 20-5-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

smile.gif Inviato il 12-6-2004 at 21:23


Salve prof.!sono andata nel forum dove ci si dovrebbe autorganizzare in gruppi e lì tra i vari laboratori non compare quello di danza di Patrizia Rucco.Vorrei sapere se tra quelli è da comprendere anche questo,al quale sarei molto interessata.Mi interessa anche il laboratorio web di Ciccolini.Dovrei lasciare i miei nominativi in quel forum o in questo?e poi,anche il laboratorio di Ciccolini varrà solo come VERIFICA,o almeno quello sarà un esame a tutti gli effetti?grazie per i chiarimenti,buona sera
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Sabry
Member
***


Avatar


Risposte: 140
Registrato il: 14-11-2002
Provenienza: Leverano (Lecce)
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 14-6-2004 at 20:42
CHE STRESS STI' ESAMI!


.... perdonatemi ma questo è lo stress per l'esame di domani...

mi diverte questo cambio di foto o immagini che possono rivelare le varie sfaccettature di ognuno, a proposito delle nostre reciproche diversità di cui parlavamo l'anno scorso...!!!


si potrebbe costruire qualcosa di più divertente e stimolante con le immagini, che può vedere come protagonisti tutti gli studenti dello STAMMS, sia per quanto riguarda commenti e critiche su determinate opere d'arte, sia per modificarle direttamente!


magari, perchè no, fare tutto ciò con gli affreschi della basilica di Santa Caterina per Galatina!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Kikka
Junior Member
**




Risposte: 4
Registrato il: 20-5-2004
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 6-7-2004 at 19:09


Salve prof.Lei,durante la settimana a Galatina,ha detto che avrebbe parlato con Santoro per chiedergli se fosse possibile riconoscere i crediti prima di sostenere l'esame.Questo,si ricorderà, per la questione borsa di studio.Siccome non si è saputo più niente,La pregherei gentilmente di darmi una risposta al più presto,in modo che,se ciò non fosse possibile,io possa trovare un'altra soluzione,un pò meno piacevole visto che si tratterebbe di preparare altri esami entro luglio.Grazie per la risposta che sono certa arriverà prestissimo!buona sera
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 7-7-2004 at 09:20
ne parlerò


Quota:
Originariamente scritto da Kikka
Salve prof.Lei,durante la settimana a Galatina,ha detto che avrebbe parlato con Santoro per chiedergli se fosse possibile riconoscere i crediti prima di sostenere l'esame.Questo,si ricorderà, per la questione borsa di studio.Siccome non si è saputo più niente,La pregherei gentilmente di darmi una risposta al più presto,in modo che,se ciò non fosse possibile,io possa trovare un'altra soluzione,un pò meno piacevole visto che si tratterebbe di preparare altri esami entro luglio.Grazie per la risposta che sono certa arriverà prestissimo!buona sera


ok ne parlerò (già glielo avevo detto) con santoro domani
e si decide

sono in viaggio
avete visto
http://www.teatridellamemoria.org/ ?
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 10-7-2004 at 18:04
esame il 28 luglio!!!


ok lo facciamo a luglio...

il 28
alle ore 10,30 (circa)
arriverò con il treno della notte
alle ore 10,10
qualcuno si candida x venirmi a prendere?

l'esame sarà centrato sull'esperienza di Galatina
e sull'analisi di progetti di "performing media" come quello del pellegrinaggio x autoradio...

...ohihoi...

c'è il libro, ovviamente

ed eventualmente dei progetti...
fatemi sapere

oltre alla consegna degli statini (accetterò alla sessione d'esame solo chi lo deposita entro i 3 giorni dalla data d'esame)
comunicatemi qui chi ci sarà
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Sabry
Member
***


Avatar


Risposte: 140
Registrato il: 14-11-2002
Provenienza: Leverano (Lecce)
Utente offline

Modalità: Not Set

smile.gif Inviato il 10-7-2004 at 18:45
io sì!


Quota:
Originariamente scritto da carlo
ok lo facciamo a luglio...

il 28
alle ore 10,30 (circa)
arriverò con il treno della notte
alle ore 10,10
qualcuno si candida x venirmi a prendere?

l'esame sarà centrato sull'esperienza di Galatina
e sull'analisi di progetti di "performing media" come quello del pellegrinaggio x autoradio...

...ohihoi...

c'è il libro, ovviamente

ed eventualmente dei progetti...
fatemi sapere

oltre alla consegna degli statini (accetterò alla sessione d'esame solo chi lo deposita entro i 3 giorni dalla data d'esame)
comunicatemi qui chi ci sarà



bè dopo un' esperienza travolgente come quella di Galatina e soprattutto dopo una settimana con Michele Sambin e il Tam...

inoltre dopo il 16, cioè dopo l' esame di letteratura, mi immergerò nella lettura del libro, anche se ho dato già un' occhiata su quello che più mi interessava!
sinceramente mi sono trovata "male" a leggere un libro partendo dalla metà quasi, come suggeriva lei nella premessa, perchè non l'ho mai fatto... ecco perchè avevo inizialmente deciso di leggerlo dall' inizio, poi alla fine mi sono detta."Perchè non provarci?" e mi sono ritrovata d'un colpo a metà...
sentivo che mi mancava qualcosa, non so spiegare, ma credo che un libro sia fatto per essere sfogliato e letto dall'inizio alla fine proprio come quando si vede un film o una rappresentazione o altro, perchè se si parte dopo, si ha sempre la sensazione di aver perso qualcosa, di non conoscere una parte mancante di quel puzzle di pagine.

in fondo perchè esisterebbero i numeri di pagine da 1 a ...? comunque, anche se sono rimasta veramente colpita da ciò, l'ho iniziato a fare e credo che proseguirò in questo modo, perchè pur essendo qualcosa di "anormale" per me, è un'esperienza da fare!

il 28,

" se ole Diu",

io ci sarò!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 10-7-2004 at 21:09
un libro come un ipertesto


Quota:
Originariamente scritto da Sabry
Quota:
Originariamente scritto da carlo
ok lo facciamo a luglio...

dopo l' esame di letteratura, mi immergerò nella lettura del libro, anche se ho dato già un' occhiata su quello che più mi interessava!
sinceramente mi sono trovata "male" a leggere un libro partendo dalla metà quasi, come suggeriva lei nella premessa, perchè non l'ho mai fatto... ecco perchè avevo inizialmente deciso di leggerlo dall' inizio, poi alla fine mi sono detta."Perchè non provarci?" e mi sono ritrovata d'un colpo a metà...
sentivo che mi mancava qualcosa, non so spiegare, ma credo che un libro sia fatto per essere sfogliato e letto dall'inizio alla fine proprio come quando si vede un film o una rappresentazione o altro, perchè se si parte dopo, si ha sempre la sensazione di aver perso qualcosa, di non conoscere una parte mancante di quel puzzle di pagine.

<<<
interessante la questione

è nodale x l'esame

certo che dopo quel tuo esame di letteratura...

non ti scordare che hai a che fare con uno che da almeno 15 anni assedia il sistema della letteratura con le armi dell'ipertesto
che ha inaugurato una nuova fase dell'evoluzione culturale

e poi fai riferimento al teatro
(anche se lo riduci alla parola parziale di "rappresentazione")
quanto teatro in questi ultimi 40 anni ha rotto la logico-conseguenzialità?
<<<




in fondo perchè esisterebbero i numeri di pagine da 1 a ...? comunque, anche se sono rimasta veramente colpita da ciò, l'ho iniziato a fare e credo che proseguirò in questo modo, perchè pur essendo qualcosa di "anormale" per me, è un'esperienza da fare!

<<<
hai ragione
quelle numerazione progressive delle pagine
sono un problema

ho usato il libro in modo improprio

è x questo che invito a leggerlo come
un ipertesto
x quanto possa essere possibile

ultima cosa

seguirò il forum
a sprazzi sono in viaggio
e nella mia casa in montagna (sotto il cervino, a 2000 metri)
non ho connessione
e con il mobile costa...

quindi

chiedo a tutti quelli che verranno all'esame di venire con una copia stampata dei propri interventi nel forum
che come si sa considero il luogo ideale del nostro confronto didattico

<<<


e ancora ho apprezzao molto il tuo feedback sul lavoro del Tam a Galatina

sei un'ottima testimone-spettatrice avvertita!
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Tambouriner
Member
***


Avatar


Risposte: 154
Registrato il: 20-3-2003
Provenienza: Uno dei paesi del Salento Brindisino
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 11-7-2004 at 18:18
Performing Answer


Quota:
Originariamente scritto da carlo
[...]
comunicatemi qui chi ci sarà
IO
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 11-7-2004 at 21:00
consiglio x l'esame


chi c'era la serata finale di genius loci a galatina?

in particolare m'interessa una nota (max 1000 battute) sui blitz del Tam

i migliori potrei anche pubblicarli
su MyMedia
http://www.mymedia.it

è un buon consiglio x l'esame...
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
gia81
Member
***




Risposte: 12
Registrato il: 14-7-2003
Provenienza: lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-7-2004 at 10:07
INFO


Professore gentilmente volevo sapere per chi non era presente a Galatina (per motivi lavorativi) cosa bisogna portare per l'esame? è sufficiente lo studio del libro?
Grazie
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-7-2004 at 11:08
sufficienze...


Quota:
Originariamente scritto da gia81
Professore gentilmente volevo sapere per chi non era presente a Galatina (per motivi lavorativi) cosa bisogna portare per l'esame? è sufficiente lo studio del libro?
Grazie


che dire?

si


ma al di la della presenza sulle attività di università sul campo
come genius loci

avrei voluto vedervi progettare qualcosa...

ma hai visto ciò che emerso nel forum del II anno?

all'esame portate stampati i vostri interventi nel forum

scarsità chiama scarsità
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
gia81
Member
***




Risposte: 12
Registrato il: 14-7-2003
Provenienza: lecce
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 12-7-2004 at 16:08
Sufficienze....


Si ho visto il forum...ho letto gli interventi...il problema è che non sempre è facile progettare qualcosa restando fuori dal "giro"...nel senso che se non si è direttamente attivi sul "campo" da soli è un pò difficile far nascere idee o proggetti...purtroppo se si lavora non si può essere parte attiva delle varie iniziative...
intanto la ringrazio
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  ..  4    6    8  9

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 37.2% - SQL: 62.8%]