il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1    3
Autore: Oggetto: Arte e Cultura Digitale_ IED,TO 2003
valeT
Junior Member
**




Risposte: 4
Registrato il: 20-11-2003
Provenienza: italia
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 25-11-2003 at 18:22
....


finalmente ci sono anch'io!!
sono affascinata dall'interazione uomo-schermo, mi porta ad immaginare l'applicazione dello stesso ad eventi quotidiani...prendiamo ad esempio il cinema! Adesso entro in una sala cinematografica e, al buio, assumo la postura di spettatore passivo. Il film proiettato procede indipendentemente da me. Immagino di trasportare questa semplice esperienza ad un futuro lontano in cui magari potrò interagire con gli attori, cambiare il finale, diventare il regista di un film che diventa mio.....e' troppo lontano questo futuro?
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Psyco
Member
***


Avatar


Risposte: 10
Registrato il: 31-10-2003
Provenienza: Torino
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 29-11-2003 at 13:10
emigrazione


credo.. che ora possiamo emigrare su idk...hanno attivato la mail automatica di avvertimento....
woowo...
sciauuuuu
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-12-2003 at 14:38
ok ok ma si concorda il modo


Quota:
Originariamente scritto da Psyco
credo.. che ora possiamo emigrare su idk...hanno attivato la mail automatica di avvertimento....
woowo...
sciauuuuu


certo
ma organizziamoci voglio farlo con criteriuo
ne parliamo

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Ciube
Junior Member
**




Risposte: 5
Registrato il: 30-10-2003
Provenienza: Cersosimo
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-12-2003 at 20:40
Parliamo di internet?


Ciao
Volevo parlare di tutte le cose che abbiamo visto e ascoltato nelle tue lazioni... Quando mi hai chiesto:
"per esempio c'è qualcosa che non hai capito oppure qualche punto su cui ragionarci di piu ecc ecc"
Io ti ho detto che avevo capito tutto dicendo una verità un po bugiarda.
Dico verità bugiarda perkè di quello che dici ne capisco una parte cioè credo che tu voglia questo da noi.
Nella lezione suoni cosi tanti tasti da spiazzarci.
Come dici tu c'e un filo conduttore, una "melodia" che unisce i tutti i tuoi discorsi e tu ci dai degli imput ma se ci vedi un po...distanti e solo perkè dobbiamo avere tempo di digerire le cose che ci stai dicendo.
Ecco dopo questo monologo cosa voglio dire: che ora a mente fredda mi piacerebbe che nella prossima lezione parlassimo di internet della sua storia visto che era stata tirata in ballo la votla scorsa...io non ne so molto e mi piacerebbe avere piu indiscrezioni grazie :)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 2-12-2003 at 21:52
mind in concert < scenari digitali: tracce<storie e geografie...


Quota:
Originariamente scritto da Ciube
Ciao
Volevo parlare di tutte le cose che abbiamo visto e ascoltato nelle tue lazioni... Quando mi hai chiesto:
"per esempio c'è qualcosa che non hai capito oppure qualche punto su cui ragionarci di piu ecc ecc"
Io ti ho detto che avevo capito tutto dicendo una

verità un po bugiarda.
<<<
bellissimo modo di porla
è così
sono certo: il vero c'era... anche se un po' di bugia anche...
cosa voglio dire?
è che non si capisce mai tutto

basta prendere il filo x un capo...
non serve afferrare tutto il filo

<<<


Dico verità bugiarda perkè di quello che dici ne capisco una parte cioè credo che tu voglia questo da noi.
Nella lezione suoni cosi tanti tasti da spiazzarci.

<<<
pensa che noia se dovessi toccare tutti i tasti uno alla volta verificando che tutto fili...
ragazzi è mind in concert
non solo la mia
la vostra
<<<


Come dici tu c'e un filo conduttore, una "melodia" che unisce i tutti i tuoi discorsi e tu ci dai degli imput ma se ci vedi un po...distanti e solo perkè dobbiamo avere tempo di digerire le cose che ci stai dicendo.
Ecco dopo questo monologo cosa voglio dire: che ora a mente fredda mi piacerebbe che nella prossima lezione parlassimo di internet della sua storia visto che era stata tirata in ballo la votla scorsa...io non ne so molto e mi piacerebbe avere piu indiscrezioni grazie :)


<<<
ok stavo cercando alcuni dei miei articoli ...
in questo hard_disk
uno dei tanti e non troivo quello giusto
era anche il capitolo di un mio libro del 1997
ma ora non lo trovo
e quindi metto in attach un altro testo
che non corrisponde propriamente alla tua domanda ma la rilancia
è un capitolo del mio libro x Bollati Boringhieri
ne parliamo giovedì
<<<

Allegato: 2.1 Scenari digitali.doc (73kB)
Questo file è stato scaricato 527 volte

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
valeT
Junior Member
**




Risposte: 4
Registrato il: 20-11-2003
Provenienza: italia
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-12-2003 at 16:36
ombretta


...sto impazzendo...nn capisco più dove devo scrivere...!!
....cmq... riguardo allo spettacolo che abbiamo visto, posso dire di essere rimasta stupita dalla bravura di ombretta...mi ha fatto venire voglia di fare qualcosa...sarebbe bello organizzare un nostro spettacolo "interattivo".....
cià
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-12-2003 at 17:05
calma: l'esodo su IDK lo concertiamo insieme, domani


Quota:
Originariamente scritto da valeT
...sto impazzendo...nn capisco più dove devo scrivere...!!

<<<
il forum del corso è questo
è una pratica consolidata da anni con tutti i miei studenti
di tutte le latitudini
<<<

....cmq... riguardo allo spettacolo che abbiamo visto, posso dire di essere rimasta stupita dalla bravura di ombretta...mi ha fatto venire voglia di fare qualcosa...sarebbe bello organizzare un nostro spettacolo "interattivo".....
cià


<<< scrivigli anche.
zoomma
quale sono stati i punti che t'hanno incuriosito di +
che ne pensi dell'interazione corpo/schermo

che ne pensi del folletto?

...
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Ciube
Junior Member
**




Risposte: 5
Registrato il: 30-10-2003
Provenienza: Cersosimo
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 3-12-2003 at 21:48
Ancora piu interattività!


Quota:
Originariamente scritto da carlo
zoomma
quale sono stati i punti che t'hanno incuriosito di +
che ne pensi dell'interazione corpo/schermo

che ne pensi del folletto?

...


Rispondo anche io :p
Come ho detto anche sul IDK, secondo me ci sono molti piu punti in cui il racconto puo essere ancora piu interattivo immagino alcune scene dove lei potrebbe sfiorare il monitor e far parlare personaggi, far muovere oggetti e quant altro.
Lo gnomo a meno che non sia una mascotte di tutti i suoi interventi "cine-teatrali" (parola coniata sul momento :p) è quanto meno inutile e diventa quasi un diversivo al racconto invece molto serio, intenso e concreto.
L'esperienza cmq mi è piaciuta molto perkè il racconto mi ha affascinato nonostante l'argomento non mi interessasse molto, ombretta ha saputo rendere abbastanza vivace tutta la rappresentazione.
Alla prossimaaaaa
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Tokyo
Newbie
*




Risposte: 1
Registrato il: 9-11-2003
Utente offline

Modalità: Not Set

shocked.gif Inviato il 3-12-2003 at 22:36


Skusate il ritardo!!!
Finalmente sono riuscito ad unirvi a voi!!
Purtroppo nn sono un assiduo partecipatore di forum , forse perkè sono più legato alle immagini ke ai contenuti.....ma cmq cerkerò di impegnarmi a partecipare!!
Sikuramete il corso ke sto affrontando è rikko di progetti e nuove idee ke sono sbalorditive ( tipo l'interazione tra personaggi virtuali e reali)... spero cmq che si faccia riferimento anke al mondo dei video-giochi che credo siano ankessi un interazine tra reale e virtuale.
boh spero di nn aver detto tante castronerie!!!
cià cià TOkyo
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
valeT
Junior Member
**




Risposte: 4
Registrato il: 20-11-2003
Provenienza: italia
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 8-12-2003 at 20:21


il folletto nn mi è piaciuto...nn ho capito la sua utilità....si ok, è stato lui a far entrare Ombretta nel tronco....ma perchè proprio un folletto?? e perchè farlo sparire?? concordo con Ciube... avrebbe avuto più senso se fosse stato la mascotte.
L'interazione corpo/schermo mi incuriosiva molto...penso che si sarebbe potuto fare molto di più. A volte le immagini andavano avanti nn sollecitate...come ad esempio la donna che lavava le vesti a mano...boh..io ne avrei fatto a meno. Ho trovato molto più interessante quando Ombretta interveniva con lo schermo attivamente...ad esempio, quando, all'inizio ha preso la pietra che cadeva, insomma, sarebbe stato bello che lei fosse intervenuta anche sugli altri oggetti della scena...prendendoli, spostandoli....!
Come esperienza mi è piaciuta molto
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 8-12-2003 at 20:41
altrove


Quota:
Originariamente scritto da valeT
il folletto nn mi è piaciuto...nn ho capito la sua utilità....si ok, è stato lui a far entrare Ombretta nel tronco....ma perchè proprio un folletto?? e perchè farlo sparire?? concordo con Ciube... avrebbe avuto più senso se fosse stato la mascotte.
L'interazione corpo/schermo mi incuriosiva molto...penso che si sarebbe potuto fare molto di più. A volte le immagini andavano avanti nn sollecitate...come ad esempio la donna che lavava le vesti a mano...boh..io ne avrei fatto a meno. Ho trovato molto più interessante quando Ombretta interveniva con lo schermo attivamente...ad esempio, quando, all'inizio ha preso la pietra che cadeva, insomma, sarebbe stato bello che lei fosse intervenuta anche sugli altri oggetti della scena...prendendoli, spostandoli....!
Come esperienza mi è piaciuta molto


valeT
quest'intervento devi metterlo qua!
http://www.teatron.org/forum/viewthread.php?tid=201

View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
Mortimer
Member
***




Risposte: 245
Registrato il: 22-10-2012
Utente offline


[*] Inviato il 22-10-2012 at 09:37


rolex sports models watches computerized Caliber AP 3126 3840, 29 replica philip stein crochet tall rolex fake watches . ninety two x seven. sixteen mm, 365 factors in house and Swiss Madeo Motion frequency is 21, 600 vibration for each hour fifty nine jewel with energy reserve of sixty hourso Features incorporate hrs cheap black boots , minutes, little seconds, day, discount uggs chronograph with white gold hand with crimson luminous coatingo H2o resistant around one hundred meterso Crystal is sapphireo Caseback is inscribed using the Tour Car logoo Wrist Strap is hand sewn Hornback"crocodile leather based strap with crimson stitching and also a stainless steel AP folding clasp. Includes a substitution blue rubber strapAudemars Piguet Chronographe Royal Oak Tour Car 2012 does activity Tour de France racing type and spirit, and as
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1    3

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 53.1% - SQL: 46.9%]