Infante.jpg (30918 byte)                                                    CARLO INFANTE


 

In una fredda notte di dicembre del 1955 Roma è scossa da un evento che cambierà le sorti di tutta la comunicazione multimediale: la nascita di Carlo Infante.
Dopo un travagliata militanza nel partito comunista, tra manganellate e concerti a Woodstock, Carlo approda alla critica teatrale...ma questo è solo l'inizio!!

Giornalista (come esperto di nuovi media), consulente culturale, docente universitario ( Scienze e tecnologie dello spettacolo, Performing media, Cultura digitale), organizzatore di convegni e seminari sulla multimedialità, scrittore ("Educare on line" e, "Imparare giocando. L’interattivitā tra teatro e ipermedia" ).

MA QUANTE COSE FA CARLO??E DOVE TROVA IL TEMPO PER CONCILIARLE??!

QUESTO CE LO CHIEDIAMO ANCHE NOI!!

Ma la sua attività non si è ancora esaurita, tra una docenza e tutte le altre attività, sta lavorando a un nuovo libro: “Edutainement”: imparare giocando: una discussione innovativa sulla rivoluzione digitale che rimette in gioco la componente cognitiva in relazione a quella percettiva, l’aspetto sensoriale č quindi determinante e quello ludico acquista un valore strutturale, secondo quel principio attivo che riconosce il gioco come occasione scatenante di risorsa umana attiva e collaborativa.

Vi chiederete il PERCHE' di una sua scheda nell'iperlog di saturno...

....in realtà abbiamo tralasciato di dirvi che l'idea di un iperlog on line è di Carlo...tutto il resto però è NOSTRO!!!