SOLAL è un'associazione culturale di professionisti e amanti della letteratura, ma anche della musica, del teatro, della fotografia e di tutto quanto ha a che fare con la progettazione culturale.

I suoi scopi, definiti dall'articolo 3 dello statuto, sono:

  • Contribuire allo sviluppo culturale e civile dei cittadini, promuovendo la democrazia, la solidarietà, la comunicazione con le altre culture e la difesa delle libertà civili, individuali e collettive.
  • Favorire e promuovere attività culturali e ricreative organizzando iniziative e servizi capaci di soddisfare le esigenze di conoscenza, intrattenimento e tempo libero degli associati, anche in collaborazione con altre associazioni o istituzioni, aventi gli stessi obbiettivi.

Le sue attività:

In soli due anni di vita, Solal ha progettato e organizzato numerosi corsi di scrittura, tra cui "Voci in Guerra", con la partecipazione di Dacia Maraini, Mimmo Candito e Marina Bassani. Al suo attivo l'ideazione del Festival della piccola e media editoria "Passages - Librincittà", giunto quest'anno alla sua seconda edizione, e dell'iniziativa "Liberté", una settimana di incontri e spettacoli per raccontare il venticinqiue aprile e il primo Maggio, realizzata in collaborazione con il Comune di Aosta e l'Istituto Storico della Resistenza in Valle d'Aosta.
Fin dalla sua costituzione l'associazione aveva in progetto una Rassegna di Cultura Ebraica, che vede finalmente la luce, grazie alla collaborazione dell'associazione Il Laboratorio di Collegno.

Contatti:

Associazione di progettazione culturale
c/o Assoartisti, via Parigi 165
11100 Aosta
tel.0165/217096
e-mail: assolal@libero.it

sito web: http://www.solal-progetticulturali.it

 

[ torna alla sezione chi siamo ]